Le Regole del delitto perfetto

Le Regole del delitto perfetto
Esprimi il tuo giudizio
Aggiungi ai preferiti
  • Tendenza LGBT GG
  • Eros
  • Media voti utenti
    • (5 voti)
  • Critica
Guarda il trailer Varie

Cast

Le Regole del delitto perfetto

Serie televisiva che regala finalmente alla bravissima Viola Davis, già candidata due volte agli Oscar come non protagonista, il ruolo di protagonista principale. Un’altra cosa sorprendente di questa serie, trasmessa da ABC, una rete che potremmo equiparare alla nostra Rai Uno, è il modo in cui ci presenta un personaggio gay, Connor Walsh (interpretato da un affascinante Jack Falahee), metà diavolo e metà santo, con esplicite scene di sesso gay e dialoghi dove si parla con naturalezza dei diversi ruoli (attivo o passivo), cosa considerata finora un tabù nella tv americana, specie nelle tv non a pagamento (broadcast), ma anche in quelle via cavo lo abbiamo potuto ascoltare solo recentemente in un episodio di “Looking” (in una affabile discussione tra Patrich e Richie). Anche i baci gay sembrano finalmente veri, non sono più facce dietro a teste che nascondono tutto (magari dietro richiesta di un attore etero). Già nell’episodio pilota abbiamo una scena di sesso gay assai forte. Il creatore della serie, Peter Nowalk, gay dichiarato, ha detto di avere deliberatamente spinto più sul sesso gay che etero perché pensa che in tv si veda troppo sesso etero e pochissimo gay (“writing some real gay sex into a network show is to right the wrong of all of the straight sex that you see on TV”). Alcuni gay americani (mai contenti) si sono lamentati del fatto che così si porta avanti lo stereotipo del gay assatanato di sesso. In effetti nella serie finora vista si valuta che l’80% sia di sesso gay e solo il 20% di sesso etero. Questo non significa che la serie sia gay all’80% (come Looking lo è al 100%), questa percentuale concerne solo i momenti di sesso presenti nella serie. Nel caso specifico del personaggio di Connor, viene messo in rilievo come questi usi la sua sessualità come un’arma, come un mezzo per raggiungere i suoi scopi. Lo vediamo ad esempio sedurre Oliver, un esperto di informatica, in un bar gay solo per rubargli i documenti che gli servono per un caso, oppure usare Grindr per trovare e screditare un membro della giuria che ha pregiudizi contro un cliente. L’attore Jack Falahee, intervistato in seguito al dibattito sulla sessualità gay che la serie ha sviluppato sui media, ha detto: “Sono contento che la gente stia parlandone e che abbia scatenato un ampio dibattito. Penso che sia questo lo scopo dell’intrattenimento. E se possiamo avere dialoghi su questi temi, penso che queste tematiche saranno meglio accettate. Penso che sia fantastico che le persone si rapportino a Connor e altri personaggi dello show a molti differenti livelli. Il fatto che ci siano membri della comunità LGBT, e amici della comunità, che si sentano contenti e felici di vedere un personaggio gay in TV, raffigurato in modo complesso e positivo, è qualcosa di grande”.
La serie, prodotta Shonda Rhimes (già produttrice e sceneggiatrice di Grey’s Anatomy e Scandal), segue la vita professionale e privata della carismatica Annalise Keating (Viola Davies), stimata avvocato e preziosa docente di diritto penale presso una prestigiosa Università di Filadelfia, la fittizia “Middleton University”. Con la collaborazione dei “Keating Five”, ovvero i 5 studenti scelti per assisterla nei casi giudiziari (tra i quali lo studente gay Connor), e ai suoi associati Bonnie e Frank, Annalise si troverà a dover affrontare vari processi e, soprattutto, il caso di un complotto omicida le cui conseguenze ricadono sull’intera università – cambiando la vita di tutti.

Ruoli LGBT

Annalise - Viola Davis

ruolo: Annalise
inteprete: Viola Davis

Come protagonista di questa serie, Annalise Keating ha sorpreso gli spettatori in tutto il mondo quando ha condiviso un bacio con la sua ex fidanzata, Eva.

Eve - Famke Janssen

ruolo: Eve
inteprete: Famke Janssen

Eve è un avvocato che lavora per il braccio della morte. Ha avuto il cuore spezzato da Annalise ai tempi in cui studiavano insieme legge ad Harvard. Eve non si è mai liberata abbastanza del suo amore per Annalise, e ci saranno nuovi drammi quando rientra in contatto con Annalise.

Oliver Hampton -

ruolo: Oliver Hampton
inteprete:

Conrad Ricamora interpreta Oliver, il mago del computer che riesce a far innamorare lo scafato e promiscuo Connor. Nella serie acquista un ruolo sempre più importante.

Connor - Jack Falahee

ruolo: Connor
inteprete: Jack Falahee

Jack Falahee ci regala un Connor estremamente seducente e competitivo, con alcune scene di sesso al limite dell’hard. Ottiene sempre quello che vuole, anche un devoto fidanzato, ma quando la vicenda si complica manifesta un po’ di paura (a ben ragione secondo noi)

Visualizza contenuti correlati

Condividi

5 commenti

  1. thediamondwink

    Un telefilm molto accattivante, mi è piaciuto subito sin dalla prima puntata, il genere giallo/giudiziario che sia, mi piace molto e il contesto è ben articolato. Ogni puntata si arricchisce in un crescendo di colpi di scena fantasiosi che riescono a inchiodare il telespettatore alla poltrona sino all’ultimo secondo.
    Da vedere sicuramente per chi ama il genere!

  2. verona14

    sono d’accordo con te..a volte le ggg vengono assegnate in modo strano..se in un film una comparsa e’ gay ..il film e’ g…
    cmq nn vedo l’ora di vedere questa serie tv…

  3. E’ stata data una solo G a questa serie nonostante ci sia un personaggio dichiaratamente gay con scene di sesso gay esplicito. Una G è stata data anche a Fargo dove non c’è assolutamente niente di gay, che ci sia una relazione gay fra i due killer, di cui uno muore, per capirlo ci vuole molta ma molta immaginazione.

Commenta


trailer: Le Regole del delitto perfetto

Varie

IN ITALIA DAL 27 GENNAIO 2015 SU FOX (SKY)

Personaggi principali

Annalise Keating, ( Viola Davis)
Avvocato difensore e docente di diritto penale presso una prestigiosa Università di Filadelfia, la fittizia “Middleton University”.
Nate Lahey (Billy Brown)
Detective di Filadelfia e amante di Annalise, che cerca di dimostrare il coinvolgimento di Sam nell’omicidio Lila Stangard.
Wes Gibbins (Alfred Enoch)
Studente di legge di Annalise, entrato in ritardo grazie ad un ripescaggio dalla lista di attesa. Egli avrà successivamente una relazione con la sua vicina Rebecca Sutter.
Connor Walsh (Jack Falahee)
Spregiudicato studente gay di Annalise, che si pone pochi problemi ad usare il sesso come arma per ottenere ciò che gli serve.
Rebecca Sutter, ( Katie Findlay)
Studentessa-spacciatrice, accusata dell’omicidio della sua migliore amica e rappresentata da Annalise.
Michaela Pratt, ( Aja Naomi King)
Studentessa di Annalise, in procinto di sposarsi, è la più devota allo studio e al rispetto delle regole.
Asher Millstone (Matt McGorry)
Figlio del notissimo giudice Millstone, grazie al quale è stato probabilmente scelto da Annalise.
Laurel Castillo, ( Karla Souza)
Brillante studentessa di Annalise, scelta principalmente perché “voluta” dall’associato di Annalise, Frank Delfino, il quale instaura con la ragazza una relazione amorosa.
Frank Delfino (Charlie Weber)
Associato di Annalise, non è un avvocato, ma gestisce incarichi speciali che richiedono discrezione.
Bonnie Winterbottom, ( Liza Weil)
Fedele e devota collaboratrice dell’avvocato, ma pronta a fare carte false per soddisfare i propri fini.
Sam Keating (Tom Verica)
Marito di Annalise e amante della studentessa morta.

————————

EPISODI PRIMA STAGIONE (tot. 15) Contiene spoiler!

Pilot
Diretto da: Michael Offer
Scritto da: Peter Novalk
Un avvocato difensore e professore di diritto penale, Annalise Keating, seleziona un gruppo dei suoi migliori studenti per lavorare nel suo studio. Il cliente di Annalise è una donna condannata di tentato suicidio del suo amante, con l’aspirina, al quale lui era altamente allergico. Wes scopre che Annalise tradisce suo marito Sam; mentre Connor trova un modo di interessante per aiutare Annalise nel caso. Il corpo di una studentessa scomparsa da mesi, Lila Stangard, viene ritrovato nella cisterna d’acqua della sua sorellanza da un tecnico. Quando Annalise e Sam vedono lo speciale sul ritrovamento della ragazza, Annalise commenta “Scommetto che è stato il fidanzato”.
Gli studenti di legge di Annalise, Wes, Connor, Laurel e Michaela discutono su come disfarsi di un corpo che si trova a casa di Annalise, rischiando di essere sorpresi dalla polizia. Si dirigono poi nel bosco, e dopo il lancio di una moneta, decidono che la migliore cosa da fare è quella di bruciare il corpo. Successivamente verrà rivelato che il corpo è Sam, il marito di Annalise.

It’s All Her Fault
Diretto da: Bill D’Elia
Scritto da: Peter Novalk
Annalise accetta il caso di un milionario, Steven Weber, accusato di aver ucciso sua moglie. Connor cerca di fare la cosa giusta con il suo fidanzato, il super tecnologico, dopo aver saltato la cena per lavorare al caso. Il processo di Annalise è ribaltato quando la figlia dell’accusa rivela che il padre ha ucciso la madre nello stesso modo in cui è stato accusato di aver ucciso la sua seconda moglie. Annalise comincia a sospettare del coinvolgimento di Sam nel caso di Lila
Stangar. Laurel chiede a Bonnie dei consigli su Frank.
Mentre sta comprando il necessario per liberarsi del corpo, Wes chiama qualcuno dicendogli che è andato tutto secondo i piani. Dopo va in una camera di hotel e si incontra con Rebecca.

Smile, or Go to Jail
Diretto da: Randy Zisk
Scritto da: Rob Fresco
Il nuovo caso di Annalise riguarda una casalinga, Paula Murphy, che inizialmente è implicata per attività sessuale con un uomo in un parcheggio, ma presto viene processata per omicidio. Wes cerca di aiutare Rebecca, che è arrestata per l’omicidio di Lila. Michaela scopre di una precedente relazione tra il suo futuro marito e Connor, avvenuta anni fa durante il collegio. Nate indaga sull’alibi di Sam durante la notte che Lila è stata uccisa e non ne trova uno, ma decide di mentire ad Annalise dicendogli che il suo alibi è inconfutabile. Il caso viene sospeso dopo che la casalinga scappa col suo primo amore, un pregiudicato.
Connor, Wes, Michaela e Laurel continuano a pianificare su come liberarsi del corpo, ma si accorgono che hanno anche bisogno di un alibi, così cominciano a scattarsi le foto al falò. Mentre stanno per andare via dal bosco, Michaela si accorge di aver perso l’anello di fidanzamento.

Let’s Get to Scooping
Diretto da: Laura Innes
Scritto da: Erika Green Swafford
Annalise ha un nuovo caso, si tratta di un suo vecchio amico che è stato accusato di frode e che dichiara di essere innocente, affermando di essere stato truffato. Wes da’ il via al caso di Rebecca dopo aver scoperto che è sua la colpa se lei ha confessato di aver ucciso Lila. Connor frequenta un ragazzo che può aiutare nel caso, ma si renderà conto di provare dei veri sentimenti per Oliver, che lo ha cacciato di casa quando ha scoperto che lui era andato con un altro ragazzo. Frank deve confrontarsi coi suoi problemi di gelosia nei confronti di Laurel. Boonie deve trovare un modo per far scartare la confessione di Rebecca. Alla fine Wes convince Rebecca che è necessario che gli altri sappiamo cosa c’è sul cellulare di Lila. Dopo questo, Rebecca comincia a fidarsi di lui. Scoprono che c’è una foto del pene di Sam sul cellulare.
Dopo l’assassinio di Sam, Michaela cominica a dare di matto e Asher si presenta sulla scena del crimine arrabbiato di aver perso il trofeo. Connor va a casa di Oliver dopo che si sono liberati del corpo, dando di matto nel corridoio, realizzando davvero cosa hanno appena fatto.

We’re Not Friends
Diretto da: Mike Listo
Scritto da: Tracey A. Bellomo
Annalise accetta il caso di una teenager che è stata accusata dell’omicidio del suo violento padre, mentre Wes le chiede quando ha intenzione di consegnare il cellulare alla polizia. Annalise scopre come Bonnie è riuscita a farsi dare la confessione di Rebecca e Laurel mette a repentaglio la sua carriere rischiando di andare in prigione per aiutare nel caso. Annalise si confronta con Sam sulla sua relazione con Lila. Presto porteranno Rebecca per una valutazione psichiatrica di routine per scoprire se sapeva con chi Lila stava avendo una relazione, ma Rebecca scappa appena scopre che la foto trovata sul telefono è di Sam, a causa della stessa carta da parati della foto e della stanza da letto di Annalise. Laurell e Frank si fronteggiano testa a testa per combattere i loro sentimenti, mentre Bonnie non sa cosa fare dopo aver assistito al litigio tra Annalise e Sam.
I quattro studenti di legge cercano di capire come riportare l’arma del delitto a casa di Annalise. Laurel risponde ad una chiamata di Frank per rafforzare il loro alibi dicendo di essere alla festa. Dopo che Michaela da’ di matto e non può fare più altro per aiutare, Laurel decide di chiedere aiuto a Frank.

Freakin’ Whack-a-Mole
Diretto da: Bill D’Elia
Scritto da: Mike Foley
Annalise trova finalmente il modo di far ritirare la condanna a morte di un uomo, condannato oltre 20 anni fa provando alla giuria, soltanto ora, la prova della sua innocenza. Wes non va più a lezione, così Frank cerca di trovare Rebecca in modo tale da farlo ritornare. Annalise e la squadra si preparano per la grande udienza e cercano di capire come è stato incastrato il loro cliente. Durante il processo Annalise è rimproverata su come il suo caso si basi su circostanze, ma nonostante le discussioni, il loro cliente è finalmente libero. Frank mette il cellulare di Lila nella macchina del suo ragazzo,Griffin, che di conseguenza viene arrestato; soltanto Nate sa dell’imbroglio. Annalise mostra a Sam quello che ha fatto per lui dicendo che il suo bisogno di lui è stata l’unica ragione che l’ha portata ad agire in questo modo.
Asher si rende conto di non avere più il trofeo nell’appartamento e va alla ricerca dei suoi compagni, ma riceve una telefonata da Bonnie per vedersi. Bonnie riceve una telefonata da Annalise domandandole dov’è Sam e dicendo che gli è accaduto qualcosa di brutto.

Effettua il login o registrati

Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.