Doubt

Doubt
Esprimi il tuo giudizio
Aggiungi ai preferiti
  • Tendenza LGBT TT
  • Media voti utenti
    • (0 voti)
  • Critica
Guarda il trailer

Cast

Doubt

Una serie legal che entra nella storia per essere la prima, in orario di punta, a presentare una co-protagonista trans interpretata da un’attrice trans, Laverne Cox, già nominata agli Emmy (gli Academy TV) per il suo ruolo nella serie Netflix “Orange Is the New Black”, premiata GLAAD, e presente come ospite in diverse serie (Faking It, Girlfriends’ Guide to Divorce, The Mindy Project, oltre ad essere stata al centro di un documentario MTV su giovani trans). Sarebbe invece la seconda volta di un’attrice trans ad entrare in una serie con un ruolo trans, dopo il caso di Candis Cayne nelle serie Dirty Sexy Money, cancellata nel 2008.

La Cox interpreta un’avvocata transgender, Cameron Wirth, laureata in una delle più prestigiose università americane, abituata a lottare duramente per difendere i propri diritti. E’ un personaggio competitivo ma anche compassionevole. E’ dura e decisa, ed il fatto che abbia vissuto in prima persona le ingiustizie subite dai suoi clienti, la rende estremamente competente.

La serie, creata e scritta dalla coppia sposata Tony Phelan e Joan Rater, già produttori esecutivi di “Grey’s Anatomy”, presenta un nuovo caso in ogni episodio, ma ha come filo conduttore le vicende di un avvocato donna, Sadie Ellische (Katherine Heigl) che s’innamora di un cliente accusato di omicidio, Billy (Steven Pasquale, visto in “The Good Wife” e “Billions”), che potrebbe, o no, essere colpevole. La serie, slittata di una stagione (x cambio protagonisti che in prima istanza dovevano essere KaDee Strickland e Teddy Sears, sostituiti da Heigl e Pasquale) è programmata per il 1 gennaio 2017 sul canale CBS. Purtroppo la serie è stata cancellata dalla CBS per i bassi ascolti.

Ruoli LGBT

Cameron Wirth - Laverne Cox

ruolo: Cameron Wirth
inteprete: Laverne Cox

Prima attrice transgender co-protagonista in una serie prime time nel ruolo di un’avvocata trans, forte e dura nel suo lavoro anche perché ha sperimentato sulla sua pelle difficili esperienze transfobiche.

synopsis

A successful defense lawyer at a boutique firm becomes romantically involved with a client who may or may not be guilty of a brutal crime. The series stars Laverne Cox as Ivy League-educated attorney Cameron. Her character is the first transgender series regular character on broadcast TV played by a trans actor.

Visualizza contenuti correlati

Condividi

Commenta


trailer: Doubt

Effettua il login o registrati

Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.