Massimo Andrei

Massimo Andrei
Aggiungi ai preferiti

Massimo Andrei

Autore e regista. Si forma e lavora prevalentemente in teatro, dove è diretto da registi quali Giancarlo Cobelli, Antonio Calenda, Pierpaolo Sepe, Carlo Giuffrè.

Nel ’94 approda alla Nuova Drammaturgia Napoletana.

Ha fatto parte della compagnia teatrale di Vincenzo Salemme, diretto dal quale ha recitato nei film Amore a prima vista e Volesse il cielo!
In teatro è stato autore di Tina fai presto, tragedia comica per donna sola, Gli imbecilli, di Andrei-Nanni, cabaret con musiche, Ruggero il Normanno, spettacolo con 100 attori, musicisti e cantanti, Un momento insieme, testi e canti della tradizione napoletana allestito con i detenuti del carcere minorile di Nisida.
Ha scritto, diretto, interpretato per la RAI sceneggiati radiofonici, in tv è stato attore in Valeria medico legale con Claudia Koll, Tequila e Bonetti, Una famiglia in giallo con Giulio Scarpati. Ha collaborato ai testi della trasmissione Chiambretti c’è.
E’ anche autore di testi per musiche per Peppe Barra e di testi di canzoni con musiche di Nicola Piovani, Lino Cannavacciuolo, Germano Mazzocchetti.
Mater Natura è il suo primo lungometraggio.

Massimo Andrei è presente in queste opere:

Visualizza contenuti correlati

Condividi

Commenta


Effettua il login o registrati

Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.