X-Files - Voglio crederci

X-Files - Voglio crederci
Esprimi il tuo giudizio
Aggiungi ai preferiti
  • Tendenza LGBT G
  • Media voti utenti
    • (21 voti)
  • Critica
Guarda il trailer Varie

Cast

X-Files - Voglio crederci

Contiene spoiler (finale). Ritroviamo Mulder (Duchovny) e Scully (Anderson) ancora insieme alla ricerca della verità. La storia ruota attorno alla vittima di un sacerdote pedofilo, attualmente gay dichiarato e ammalato terminale di cancro. Il suo compagno medico rapisce giovani donne con lo scopo di sostiturgli la testa (alla maniera di Frankenstein) con quella del compagno moribondo, che acquisterebbe così un sano corpo femminile. Questioni transgender, pedofile e una coppia di psicotici gay sposati sono mescolate insieme senza alcuna premessa giustificativa e senza nessun personaggio o scene che possano far comprendere allo spettatore che si tratta di casi estremi e non della norma. (GLAAD). Da notare come in alcuni dialoghi sia presente un atteggiamento omofobico, vedi la scena all’inizio del film dove si recrimina sul fatto che in quello Stato siano possibili i matrimoni gay, cosa che sarebbe all’origine, secondo gli autori, di tutte le nefandezze raccontate dal film.

Visualizza contenuti correlati

Condividi

2 commenti

  1. zonavenerdi

    Intanto bisogna dire che è un film strettamente riservato agli amanti del telefilm perchè è pieno di riferimenti. Quelli che come me non hanno seguito il telòefilm negli anni novanta secondo me non si sono riusciti a gustare neanche questo film. Non mi meraviglio quindi che non mi sia piaciuto molto.

Commenta


trailer: X-Files - Voglio crederci

https://youtube.com/watch?v=exswQEOPvug%26hl%3Den%26fs%3D1

Varie

In seguito alla scomparsa di un’agente federale un sensitivo si presenta all’FBI con delle strane visioni che si collegano al suo rapimento. L’agenzia investigativa, intenzionata a risolvere il caso e ritrovare la collega, decide di chiedere aiuto a Fox Mulder, l’unico in grado di verificare l’autenticità della testimonianza dell’uomo, un ex prete condannato per pedofilia. Dana Scully viene incaricata di stanare l’ex compagno – che vive isolato in una casa in mezzo al nulla – e convincerlo a unirsi alle ricerche. Se Mulder dovesse decidere di contribuire con le sue intuizioni, tutte le accuse nei suoi confronti verrebbero fatte cadere. Tuttavia, nei sei anni che sono passati dall’ultimo caso di “straordinaria quotidianità”, Scully ha preso le distanze dal bureau perché stanca di inseguire mostri nelle tenebre e preferisce impegnarsi a trovare soluzioni e terapie a mostruose malattie nell’ospedale cattolico dove opera, mentre Mulder continua a essere ossessionato dal rapimento (extra-terrestre) della sorella. Ragione e sentimento si scontreranno ancora una volta sotto il comune denominatore di X-Files, quei casi che apparentemente non seguono alcuna logica e non hanno alcuna spiegazione ufficiale. Lo scetticismo della donna e la voglia di crederci di lui faranno emergere una verità inquietante sepolta sotto la neve del West Virginia. (Mymovies.it)

Effettua il login o registrati

Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.