La Lettera d'amore

La Lettera d'amore
Esprimi il tuo giudizio
Aggiungi ai preferiti
  • Tendenza LGBT L
  • Media voti utenti
    • (3 voti)
  • Critica
Guarda il trailer Varie

Cast

La Lettera d'amore

Una vecchia lettera d’amore anonima, rinvenuta da varie persone, genera equivoci e scatena passioni. Un regista hongkonghese vede il New England come una cartolina in 3-D, a metà strada tra l’ottimismo di Frank Capra e le finte trasgressioni di «In & Out». Tratto dal best-seller di Cathleen Shine, ne è la trascrizione fedele. Un film gentile che presenta con leggerezza e semplicità il personaggio lesbico, assolutamente secodario ma che rappresenta la chiave di tutta la storia.

Condividi

4 commenti

  1. “il personaggio lesbico, assolutamente secondario ma che rappresenta la chiave di tutta la storia” infatti non si vede l’ora di arrivare alla chiave della storia, perche’ il resto della storia e’ una chiavica. Una noia pazzesca.

  2. zonavenerdi

    Lo stratagemma di una lettera d’amore ritrovata fada contorno alla vita di alcuni abitanti di una piccola cittadina. Chissà perchè tutti pensano che questa lettera sia destinata a loro. Trama debole debole.

Commenta


trailer: La Lettera d'amore

https://www.youtube.com/watch?v=dXyY_JPQpF8

Varie

Loblolly by the Sea, tranquilla cittadina del New England. Nella libreria che gestisce, Helen MacFarquar si vede recapitare una lettera. La apre: è una lettera d’ amore appassionata, sensuale ma anonima. Attratta e incuriosita, Helen, che ora vive sola con una figlia, cerca di capire chi possa averla spedita, e in cuor suo spera di essere lei la destinataria. Helen si confida con Janet, la sua migliore amica, e poi inevitabilmente comincia a guardare con attenzione alcuni uomini con cui viene a contatto: in primo luogo George, innamorato di lei dagli anni del liceo ed ora quasi incredulo nel constatare una certa attenzione da parte della donna; e poi Johnny, giovane studente che accetta di lavorare nella libreria per il periodo estivo. La lettera passa di mano in mano, e ciascuno fa un’ipotesi diversa. Equivoci sentimentali si intrecciano senza sosta, prima che l’enigma venga risolto: Lilian, madre di Helen, confida alla figlia che la lettera…

Effettua il login o registrati

Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.