Feisbum

Feisbum
Esprimi il tuo giudizio
Aggiungi ai preferiti
  • Tendenza LGBT G
  • Media voti utenti
    • (5 voti)
  • Critica
Guarda il trailer Varie

Cast

Feisbum

FEISBUM è l’instant movie che racconta come le nostre vite, i nostri comportamenti e le nostre interrelazioni siano cambiate con l’utilizzo di internet e soprattutto dei social network come Facebook. Esploso in Italia con oltre 8milioni di iscritti, il fenomeno Facebook in brevissimo tempo ha rivoluzionato le modalità di contatto tra le persone, coinvolgendo per la sua semplicità e immediatezza tutte le “fasce” di utenti di internet. Con Facebook si ritrovano vecchie conoscenze, si creano nuove amicizie, si spia la vita degli altri e si dà agli altri la possibilità di entrare nella propria, si chatta, vengono condivise foto e video, si inventano nuove identità, si decide se “essere nella realtà” o se “inventarsi una realtà parallela”in cui, almeno virtualmente, vivere. Divertente e sarcastico FEISBUM porta per la prima volta al cinema le storie più strane e personali di un pubblico che sempre più vive e condivide velocemente online le proprie esperienze e anche quelle degli altri. Con l’immediatezza e l’ironia della migliore commedia italiana, il film in 8 episodi girati da giovani registi esordienti e non, racconta le avventure e le disavventure di chi accede al social network: amori, truffe, mascheramenti, chat, sogni e rapporti famigliari. (MIFF 2009)

Visualizza contenuti correlati

Condividi

2 commenti

  1. grandejoe

    Con tutti i difetti del cinema italiano degli ultimi vent’anni (non graffia), ha dalla sua un buon cast (beh, almeno parte di esso). E’ sostanzialmente contro facebook visto che tutte le storie hanno un finale amaro eccetto quella con l’uomo anziano (bravissimo Colangeli). Allucinante l’ultimo con la Scattini e il suo compagno ‘patata’ durante i titoli di coda.

Commenta


trailer: Feisbum

https://youtube.com/watch?v=YON2hxEkVtU%26hl%3Dit%26fs%3D1

Varie

GLI OTTO EPISODI DEL FILM:

Siempre!
Regia di Mauro Mancini
Cast: Daniele De Angelis, Eugenia Costantini, Cecilia Dazzi, Beniamino Marcone, Michael Schermi

SINOSSI A volte pur di non darsi per sconfitti si farebbero “carte false” ma non sempre il destino è pronto a reggerci il gioco…

Manuel è a Mogadiscio
Regia di Giancarlo Rolandi
Cast: Andrea Sartoretti, Silvana Bosi

SINOSSI Un povero disgraziato dalla vita triste, decide di provare nuove esperienze in rete. Tra i poster degli anni settanta, una madre vedova, i discount, le tangenziali e la metropolitana, riuscirà a trovare quello che cerca?

Maledetto Tag
Regia di Dino Giarrusso
Cast: Giulia Bevilacqua, Corrado Fortuna, Piertro Taricone, Gigi Angelillo, Rosaria De Cicco, Pietro De Silva, Claudia Potenza

SINOSSI Il matrimonio fra Antonio e Valeria, fidanzati da otto anni e ormai prossimi all’altare, è messo improvvisamente in crisi. Su Feisbum sono state taggate delle foto “hard” dell’addio al celibato di lui. La famiglia di lei, napoletana e ipertradizionalista, è infuriata, e più infuriato ancora è Antonio, che non sa come possa essere successo. L’amore fra i due si salverà dall’incidente? E chi è stato a taggare le foto, visto che Gaetano, il migliore amico di Antonio, nega decisamente di essere stato lui?

Jessica e Nicola
Regia di Mauro Mancini ed Emanuele Sana
Cast: Giada Fradeani, Massimiliano Bruno

SINOSSI Cosa può succedere in una notte di solitudine quando su Feisbum si incontrano una casalinga disperata e la bomba del sesso virtuale…

Indian Dream
Regia di Laura Luchetti
Cast:Alessandro Roja, Margherita Massicci, Fabrizia Sacchi

SINOSSI Le fantasie erotiche di un meccanico in cerca di avventure sessuali in rete lo porteranno a sognare l’India e le sue bellezze conturbanti fino a fargli letteralmente perdere la testa…

Default
Regia di Alessandro Capone
Cast: Primo Reggiani, Gianni Garofalo, Anna Foglietta

SINOSSI Gli amici. Gli amici degli amici. Dopo tanta famelica lotta per la sopravvivenza, siamo finalmente approdati ad un’era di condivisione e fratellanza. Gli amici, già. Peccato che c’è sempre qualcuno che ne ha più di te.

Gaymers
Regia di Emanuele Sana
Cast: Pietro Ragusa, Andrea Bosca, Caterina Guzzanti, Chiara Francini, Francesca Chillemi

SINOSSI Alex chatta da Milano: è un famoso stilista, è affascinante, è gay, conosce Vera. Vera è la migliore amica di Alex: è carina, è solare, è sfortunata con gli uomini, conosce Matteo. Matteo chatta da Roma: è un istruttore di pilates, è bello, è un opportunista, conosce Vera e conoscerà Alex. Il resto è vita e quella di Feisbum ruota spesso attorno ad una semplice conferma d’amicizia.

Angelo azzurro reloaded
Regia di Serafino Murri
Cast:Giorgio Colangeli, Alessia Barella, Mita Medici

SINOSSI L’esperto di cinema Ettore Denkel, professore ex-sessantottino con una moglie svitata, attraversa la notte guidato dalla “Suicide Girl” e aspirante attrice Molly, che ha “incontrato” su Feisbum. Proprio quando l’alcool della serata fa il suo effetto ed Ettore si lancia nella sfida di essere “in piena gioventù” e all’altezza del loisir della serata, Molly, trascinata dai suoi amici, deve andare. Rimasto solo, Ettore incontra Doriana, sua ex compagna di liceo. E il sogno di una vita torna a risplendere fuori delle malìe della Rete.

Effettua il login o registrati

Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.