Cachaça

Cachaça
Esprimi il tuo giudizio
Aggiungi ai preferiti
  • Tendenza LGBT TTT
  • Media voti utenti
    • (9 voti)
  • Critica
Varie

Cast

Cachaça

L’altra faccia della Friendly Versilia. A prendere la parola sono le transimmigrate dal Brasile, che in un collage di storie personali confezionato con inedita quanto intima sobrietà ci raccontano l’esperienza della scoperta di sé, del viaggio, del rapporto con noi e con le nostre istituzioni. Ritratti toccanti e ironici di personaggi unici, che sbocciano nella complessità delle loro differenze sotto l’occhio di una telecamera rispettosa e complice, e nelle cui parole riusciamo a intravederci sotto una luce diversa. (MiGay 2006)

Visualizza contenuti correlati

Condividi

Un commento

  1. Anna B.

    Bellisimo!
    Io l’ho visto alla presentazione a Lucca, in maggio: un modo molto brillante e per nulla scontato di affrontare una tematica delicata, spesso abusata o travisata. Tanti complimenti alle registe!!!!

Commenta


Varie

Le due giovani registe, Francesca Benvenuti e Ilaria Luperini, sono riuscite, partendo da ore ed ore di girato, a legare assieme una decina di interviste, rivolte ad altrettante ragazze transessuali, in modo da ricostruire, attraverso le loro testimonianze, gli aspetti salienti della loro esperienza di vita: il viaggio dal Brasile all’Italia, le aspettative legate alla Versilia, il rapporto con il proprio corpo, l’incontro-scontro con le istituzioni e con gli italiani. In una parola, il video vuole essere, attraverso la voce delle dirette interessate, il racconto di una quotidianità diversa, spesso complicata, ma non per questo meno interessante. (Gay.it)

Effettua il login o registrati

Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.