Wynonna Earp

Wynonna Earp
Esprimi il tuo giudizio
Aggiungi ai preferiti
  • Tendenza LGBT L
  • Media voti utenti
    • (4 voti)
  • Critica
Guarda il trailer

Cast

Wynonna Earp

Serie western-soprannaturale che presenta personaggi LGBT fuori da qualsiasi stereotipo, con una storia d’amore lesbico esemplare, elogiata da diversi media.
La serie, basata sui fumetti di Beau Smith, è arrivata alla quarta stagione (annunciata dall’emittente SyFY per il 2019) mentre le prime due stagioni sono visibili, doppiate, su Netflix.
La protagonista Wynonna Earp (Melanie Scrofano) è la pronipote del leggendario avvocato Wyatt Earp, che uccise accidentalmente suo padre Ward quando aveva 12 anni. In seguito ha avuto una vita alquanto disastrata, tra strutture psichiatriche e multipli arresti; quando diventata maggiorenne fugge dalla sua città natale, Purgatorio. A inizio serie la vediamo ritornare a Purgatorio per il funerale dello zio Curtis, proprio il giorno del suo 27mo compleanno, data fatidica in quanto eredita poteri sovrannaturali. Solo il vice-sceriffo Xavier Dolls crede alla storia della maledizione legata alla sua famiglia: tutti i criminali uccisi da suo bisbisnonno, lo sceriffo Wyatt Earp, sono divenuti demoni immortali e minacciano la vita della dinastia Earp. Per rompere la maledizione, Wynonna chiede aiuto a sua sorella Waverly (esperta della storia di Earp, ha studiato lingue e culture antiche), all’agente Xavier Dolls (dirige l’unità segreta Black Badge Division che combatte i demoni) e al suo amico immortale Doc Holliday. Impresa che compie grazie anche alla sua speciale rivoltella, “Peacemaker”, appartenuta al suo famoso antenato, l’unica arma in grado di rispedire all’inferno i redivivi criminali.
La sorella Waverly (Dominique Provost-Chalkley), che diventa anch’essa membro della divisione Black Badge guidata da Xavier Dolls, scopre la sua omosessualità quando incontra Nicole Haught (Katherine Barrell) ed abbandona il suo fidanzato Champ Hardy. Nicole è un ufficiale di polizia sposata con Shae Pressman (otterrà il divorzio per stare con Waverly), ha un gatto di nome Calamity Jane che dice che “non gli piaccioni gli uomini”, e tiene un blog intitolato “The Road to Purgatorio” dove descrive alcune delle esperienze più colorate che ha in città e il suo nuovo amore per la barista locale Waverly Earp (e anche i suoi crescenti sospetti riguardo agli strani avvenimenti che accadono a Purgatorio).
Al loro primo incontro da Shorty, Nicole esprime subito un grande interesse per Waverly che però le dice di essere interessata ai ragazzi e di avere un fidanzato. Dopo il ferimento di Nicole e la visita all’ospedale di Waverly, le cose iniziano a cambiare, con Nicole imbarazzata e Waverly sempre più confusa. Il primo bacio avviene alla stazione di polizia, con Nicole che fa un passo indietro ma poi ritorna a baciarla con Waverly che le confida i suoi sentimenti. Quando Champ le scoprirà insieme che si baciano, si avvicina a Nicole accusandola di ‘aver rubato la sua ragazza’ con commenti omofobici. Nella seconda stagione conosciamo Jeremy Chetri (Varun Saranga), uno scienziato della divisione Black Badge, gay dichiarato, che aiuta gli Earp contro il loro contratto di sangue BBD. La serie ha ottenuto un favore crescente di pubblico, aumentato in Canada del 52% con la seconda stagione. Il sito Collider assegna alla serie 4 stelle definendola “una versione nuova e familiare degli zombi, del selvaggio West e della cultura dei pistoleri. Qualcosa che si sente diverso da tutto ciò che vediamo in TV al momento, grazie non solo alla sua ambientazione, ma soprattutto per la rilevanza che assegna a tanti personaggi femminili forti, profani, eccentrici”. La rivista E! Entertainment Television ha nominato Wynonna Earp “Best New Show” del 2016. La critica Maureen Ryan di Variety l’ha definito uno dei migliori programmi televisivi del 2017, lodando le sue “esibizioni feroci e impegnate”.

Ruoli LGBT

Jeremy Chetri - Varun Saranga

ruolo: Jeremy Chetri
inteprete: Varun Saranga

Jeremy è un tecnico di laboratorio della divisione Black Badge che darà alle sorelle Earp un corso accelerato di demonologia. Gay dichiarato afferma di aver fatto sesso una volta e mezzo

Nicole Haught - Katherine Barrell

ruolo: Nicole Haught
inteprete: Katherine Barrell

Sposata con un uomo dal quale divorzia quando s’innamora di Waverly. Di professione poliziotta sarà di grande aiuto alla famiglia Earp. Con Waverly inizia un’esemplare relazione lesbo.

Waverly Earp - Dominique Provost-Chalkley

ruolo: Waverly Earp
inteprete: Dominique Provost-Chalkley

Sorella minore della protagonista, carattere assai più amabile e solare, si scopre lesbica quando s’innamora della poliziotta Nicole.

synopsis

Based on the IDW Comic, Wynonna Earp follows Wyatt Earp’s great great-granddaughter as she battles demons and other creatures. With her unique abilities and a posse of dysfunctional allies, she’s the only thing that can bring the paranormal to justice.

Condividi

Commenta


trailer: Wynonna Earp

Effettua il login o registrati

Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.