Tre cuori in affitto

Tre cuori in affitto
Esprimi il tuo giudizio
Aggiungi ai preferiti
  • Tendenza LGBT G
  • Media voti utenti
    • (3 voti)
  • Critica
Varie

Cast

Tre cuori in affitto

E’ una sitcom statunitense creata da Don Nicholl, Michael Ross, Bernie West.
La serie è andata in onda per otto stagioni dal 15 marzo 1977 al 18 settembre 1984 sul canale americano ABC, per un totale di 172 episodi di circa 25 minuti.
In Italia è stata trasmessa, per la prima volta, a partire dalla primavera del 1982 dalla neonata Italia1 (31 dicembre 1981), successivamente i telefilm sono stati replicati su diversi canali. Tre cuori in affitto è una divertente sitcom; il protagosta maschile, Jack Tripper, un cuoco con velleità da playboy, divide a Santa Monica, un appartamento in affitto con due belle ragazze: Janet Wood , la ragazza mora e Chrissy Snow, la ragazza bionda. Per poter convivere con le due ragazze Jack, assecondato da loro, si finge omosessuale, creando tutta una serie di equivoci e situazioni assurde e ridicole. A movimentare le loro giornate ci pensano i padroni di casa, i coniugi Roper, Stanley ed Helen, abitano nello stesso stabile, al piano superiore, sono piuttosto invadenti ed impiccioni.
Stanley, che già non ha simpatia per Jack, lo cacciarebbe dall’appartamento, se sapesse che non è affatto gay, perchè trova immorale la convivenza mista. Intanto Jack ne approfitta per fare una corte spietata alle due ragazze e ogni occasione è buona per provarci, sempre. Helen invece ha preso il ragazzo a benvolere e spesso lo difende dai maltrattamenti del marito.
Infine c’è Larry Dallas, il miglior amico di Jack; abita al piano superiore ed ha trasformato il suo appartamento in una sorta di alcova…
Il telefilm, oltre a parlare di convivenza fra persone di sesso diverso, fa continui riferimenti all’omosessualità, cosa assai innovativa per quegli anni, soprattutto per i toni delicati che impiega.

Condividi

Un commento

  1. John Ritter alias Jack Tripper era un grande attore.. Purtroppo è morto a nemmeno 55 anni..
    In questo telefilm, che ha segnato l’adolescenza di molti di noi, è riuscito a tirare fuori tutta la sua verve comica, la sua corporeità, la sua simpatia..
    Rivedendolo, anche a distanza di tanti anni, ci si accorge di come, ancora oggi, certi temi trattati, siano attualissimi..
    Un classico fuori dal tempo..

Commenta


Varie

Stagioni/episodi (anni):
1/6 (1977)
2/25 (1977-78)
3/23 (1978-79)
4/26 (1979-80)
5/22 (1980-81)
6/28 (1981-82)
7/22 (1982-83)
8/22 (1983-84)

Effettua il login o registrati

Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.