Trauma

Trauma
Esprimi il tuo giudizio
Aggiungi ai preferiti
  • Tendenza LGBT G
  • Media voti utenti
    • (0 voti)
  • Critica
Guarda il trailer Varie

Cast

Trauma

Trauma è una serie televisiva statunitense composta da un’unica stagione di 18 episodi, trasmessa sul canale NBC dal 28 settembre 2009 al 28 aprile 2010. Ideata da Dario Scardapane, italo americano di origini abruzzesi, è incentrata sulle vicende della squadra di paramedici di un ospedale di San Francisco. La serie si distingue dai serial similari per l’elevata spettacolarità degli incidenti realizzati con buoni effetti speciali (intendi realistiche esplosioni e cappottamenti rocamboleschi) La trama ruota attorno agli interventi della squadra di pronto intervento del San Francisco General Hospital e all’intreccio che si crea tra vita lavorativa e vita privata dei componenti del team. La squadra di paramedici è specializzata per intervenire da terra, cielo o mare, a seconda di ciò che la missione richiede, ed è composta dal medico di volo Reuben “Rabbit” Palchuk, i paramedici Cameron Boone, Nancy Carnahan, la pilota Marisa Benez, i soccorritori Tyler Briggs e Glenn Morrison, il dottore Joe Saviano, il dottor Ludden, Karl Sly, EMT e Diana Van Dine. Tyler Briggs, interpretato dall’attore Kevin Rankin apparso anche in LOST, è gay ma la sua omosessualità viene rivelata da lui medesimo solo nel quinto episodio, dopo aver creato nei media americani una gara a chi avrebbe indovinato qual’era il personaggio gay della squadra. Nell’episodio “La notte di Halloween” Tyler e Cameron devono presidiare nel quartiere gay di Castro una festa in costume all’interno del locale gay Alhambra, che, a causa di un incidente coi fuochi artificiali, prende fuoco. Cameron riesce a salvare la vita di un ragazzo sposato legalmente con un altro uomo (che Cameron definisce come ‘il suo amico’). L’omofobia di Cameron si rivela con insulti ai peccatori di Sodoma e Gomorra, cosa che fa reagire Tyler che difende gli omosessuali parlandone come di ‘di essere umani che cercano di sopravvivere’, ragazzi cacciati di casa perchè gay e che cercano in locali come questo di essere semplicemente se stessi, ‘per questo motivo vengono qui… e ci venivo anch’io’. Poi Tyler chiede a Cameron se non l’aveva capito in tre anni di lavoro insieme, e questi risponde che ci aveva pensato perchè ‘non conosco nessun etero con delle basette così’. In seguito la loro amicizia si fa più stretta e confidenziale e Cameron cambia atteggiamento verso i gay. Il personaggio di Tyler non ha nulla di stereotipato, è virile e vive la propria omosessualità consapevolmente e senza esibizioni, manifestando anzi dure critiche quando necessario.

Condividi

Commenta


trailer: Trauma

https://youtube.com/watch?v=Dbc-uNHVB9U%26hl%3Dit_IT%26fs%3D1

Varie

EPISODI PRIMA (E UNICA) STAGIONE

Ep.: 1 Pilot (Pilot)
Facciamo la conoscenza del team di paramedici di San Francisco, la prima squadra a rispondere quando occorono incidenti e disastri, che siano sulla terra ferma, in mare o per aria, la squadra arriva sempre per prima per tentare di salvare più vite possibile. Purtroppo accade che una tragedia colpisce da vicino i membri del team, cambiando per sempre il loro futuro.

Ep.: 2 All’s Fair (All’s Fair)
Molte vite sono in bilico quando un’auto si schianta in una strada dove si sta tenendo un mercatino locale. Intanto Nancy è assegnata a un nuovo partner, mentre Rabbit cerca di insegnare una lezione a Marisa.

Ep.: 3 Bad Day At Work (Bad Day at Work)
I problemi matrimoniali di Boone passano in secondo piano quando un uomo armato è artefice di una sparatoria nel suo ufficio. Questa situazione costringe Rabbit e Nancy a lavorare insieme dopo oltre un anno per curare un ostaggio ferito. Nel frattempo Marisa si rende conto di essere più simile a Rabbit di quanto pensasse.

Ep.: 4 Stuck (Stuck)
Tyler e Boone rispondono alla chiamata per un incidente occorso in un ristorante Cinese e una volta arrivati sul posto si rendono conto che l’esplosione è più grave di quanto pensassero. Nel frattempo le abilità mediche di Nancy vengono messe alla prova.

Ep.: 5 Masquerade (Masquerade)
E’ Halloween e a San Francisco può succedere di tutto; Tyler e Boone si trovano sulla scena quando una festa in maschera si trasforma in un caos generale, e anche il turno di Nancy e Glenn prende una strana piega. Altrove viene svelato un segreto che avrà delle conseguenze sul rapporto di una coppia….

Ep.: 6 Home Court (Home Court)
Prima Trasmissione: 02.11.2009 Glenn e Nancy stanno rispondendo a una chiamata quando vengono coinvolti in un incidente con un autobus. Cameron si trova a dover dirigere le operazioni e prendere decisioni difficili mentre il Dottor Saviano svela i suoi sentimenti per Nancy, o quasi.

Ep.: 7 That Fragile Hour (That Fragile Hour)
Glenn deve affrontare un dilemma morale che potrebbe mettere a repentaglio il suo futuro. Marisa riceve una visita dall’Iraq, Rabbit deve trovare il modo di affrontare il lavoro quando si trova ‘sul campo’ e rendersi conto della realtà della vita e per riuscirci questo si fa aiutare da un paziente.

Ep.: 8 M’Aidez (M’aidez)
Una nave viene investita da una barca lanciata a tutta velocita’ proprio mentre a bordo si sta svolgendo un matrimonio. Le squadre di soccorso dovranno salvare tutti prima che la navi affondi.

Ep.: 9 Thank You (Thank You)
Un aereo è costretto a fare un atterraggio di emergenza, impegnando tutta la squadra sul sito per affrontare la situazione e cambiando i piani fatti dai ragazzi per il Giorno del Ringraziamento.

Ep.: 10 Blue Balloon (Blue Balloon)
Glenn mette in discussione le decisioni di Nancy dopo che lei si occupa di un tossico dipendente. Intanto Boone fa piani per il suo futuro.

Ep.: 11 Tunnel Vision (Tunnel Vision)
Boone prende una decisione che potrebbe costare la carriera di uno dei suoi colleghi. Rabbit e Marisa si recano sulla scena di una rapina in banca per trattare i feriti mentre Nancy deve affrontare una delle sue più grandi fobie per aiutare un operaio edile che è rimasto incastrato sotto terra.

Ep.: 12 Protocol (Protocol)
Glenn perde un paziente e tutto il team risente della maledizione del ‘pivello’, Rabbit è sospeso e per riavere le sue ‘ali’ deve partecipare a delle sessioni di terapia. Marisa intanto cerca di abituarsi al suo nuovo partner.

Ep.: 13 ’13’ (’13’)
Le terapie di Rabbit raggiungono un punto di svolta quando racconta al suo dottore di com’è morto suo padre e del ruolo che lui ha avuto nella faccenda. Alla fine la dottoressa gli ordina di tornare al lavoro nonostante Rabbit sia ancora sotto forte stress emotivo.

Ep.: 14 Targets (Targets)
Nancy e Glenn sono in pericolo per via di un cecchino, Boone si adatta alla nuova posizione di Tyler, Rabbit e Marisa invece trovano delle difficoltà nel seguire il protocollo.

Ep.: 15 Scope of Practice (Scope of Practice)
Nancy va contro le regole quando si prende cura di una cheerleader, cosa che mette Joe in una brutta posizione e crea delle difficoltà nella loro relazione. Intanto Rabbit e Marisa vengono esposti alla meningite e sono costretti alla quarantena.

Ep.: 16 Frequent Fliers (Frequent Fliers)
Nancy ha dei problemi con il nuovo lavoro di suo padre, Boone è in disaccordo con Tyler su come trattare un paziente e Marisa è confusa da un sogno che ha fatto.

Ep.: 17 Sweet Jane (Sweet Jane)
Glenn racconta la chiamata più strana a cui Rabbit ha risposto nel passato, un’emergenza che si è svolta in una libreria.

Ep.: 18 Crossed Wires (Crossed Wires)
Finale di stagione. Nancy ha un incubo in cui lei cerca di fare la rianimazione cardio-polmonare a se stessa. Si sveglia sconvolta ma fortunatamente Rabbit e’ vicino a lei per confortarla, ma anche per farle una proposta che probabilmente la spaventerà di piu’ dell’incubo stesso.

Effettua il login o registrati

Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.