Terapia d'urgenza

Terapia d'urgenza
Esprimi il tuo giudizio
Aggiungi ai preferiti
  • Tendenza LGBT L
  • Media voti utenti
    • (309 voti)
  • Critica
Guarda il trailer Varie

Cast

Terapia d'urgenza

Le vicende narrate si ambientano nel Pronto soccorso di un immaginario ospedale milanese, dove il reparto di pronto intervento rappresenta il centro vitale della serie, non semplice scenario attraversato da medici e pazienti, bensì fulcro della narrazione, contenitore di esistenze e destini, luogo ideale per lo sviluppo e l’intreccio di storie umane, dunque protagonista assoluto tra i vari personaggi in carne ed ossa. Ispirato al fortunato format spagnolo Hospital Central (190 episodi con sette anni di messa in onda e il 30% di share in patria), Terapia d’urgenza vede in azione un’equipe di 15 professionisti, tra medici e paramedici, accomunati da un profondo rispetto per la deontologia professionale.
I casi affrontano aspetti della nostra realtà quotidiana: razzismo ed emarginazione sociale, tossicodipendenza e alcolismo, violenza domestica e omosessualità, doping e violenza negli stadi, anoressia, droga, trapianti e donazione di organi, Aids, aborto, fecondazione assistita e molto altro ancora. Le storie non sono stereotipate, bensì improntate alla modernità, con poche concessioni alla retorica, che portano in scena tormenti che affliggono realmente medici e pazienti per trasformarli in casi esemplari… Segue sulla scheda (sito RAI 2)

Visualizza contenuti correlati

Condividi

264 commenti

  1. Minchiadire

    Far finire così una serie televisiva, una relazione omosessuale o non, è veramente degenere. Dubito ma spero ci sia una 2^ serie. E nel caso dovesse esserci, dubito ma spero ci siano ancora Marina, Esther, Vera e tutte le “fautrici” del lesbismo.
    Italia bigotta.

  2. Ho visto recentemente Terapia D’Urgenza il telefilm poteva essere migliore e la storia tra Marina e Esther che ho trovato fantastiche doveva essere approfondita , mi ricordavano molto Bette Porter e Tina Kennard di The L Word.
    Purtroppo siamo in Italia anche se spero che le cose cambino e ci sia più informazione per aiutare a far capire alle persone , che amare le persone dello stesso sesso è una cosa normale perchè “L’Errore è Negli Occhi Di Chi Guarda E Non In Me” bisogna ricordalselo sempre.
    Comunque ho trovato le dua attrici bravissime soprattutto Alessia Barela che interpreta in “Gente di Roma” e “My Kind of Woman ” sempre due ruoli da omosessuale .
    Veramente una brava attrice

  3. Fiction scarsissima! Inoltre programmata da rai2 a singhiozzo, più volte interrotta, mandata in orari assurdi e comunque diversi da quelli annunciati..tutto questo solo per un’innocua storia d’amore fra 2 donne..Il potere clericofascista ha vinto ancora! Non guardate più la tv generalista, né rai, né mediaset!

  4. Ci credo che terapia di urgenza abbia avuto pochi ascolti,… la rai ha fatto quello che voleva con la messa in onda. Gli ultimi periodi stavo sempre con il televideo per vedere quando trasmettevano le puntate e se le trasmettevano. Non è cosi’ che puo’ avere successo una trasmissione, chiunque si annoierebbe a cercare quando trasmettono una puntata, a che ora e pure con il dubbio con non trasmettano. Praticamente uno schifo!!! Altre cose completamente inutili hanno però gli orari fissi.
    Scusate lo sfogo.

  5. …stamattina ho visto la puntata…è stata già ampiamente commentata…cosa aggiungere…qualche parolaccia ci starebbe bene ma…oggi è domenica…il giorno del signore(e io non penso che lui odi le lesbiche e i gay come qualcuno ci vuol far credere!!!!)…quindi desisterò!ho letto(youtube)che per tdu erano previste non 2 ma 3 stagioni…gli scarsi ascolti non danno però alcuna speranza…petizioni e altro sarebbero solo una perdita di tempo p.s.:però non sarebbe male vedere la barela in qualche altro ruolo lesbo

  6. sirio 61

    dopo aver visto ieri sera l’ultima puntata di tdu non riesco a riprendermi,l’ho seguita fedelmente fino all’ultimo ma non misarei aspettato un finale cosi….mi rivolgo agli appassionati e ai curiosi di questa fiction proponiamo petizione per una seconda serie

  7. una delusione totale… non possono lasciarmi in sospeso così!! 🙁 ho aspettato la diciottesima puntata tra spostamenti vari con trepitazione ce la siamo sudata fino in fondo e poi??? alla fine sparano a marina e finisceeeee????? che amarezza!!

  8. è una fine non fine,sicuramente la sceneggiatura per una seconda serie è chiusa in un cassetto in qualche ufficio negli studi della rai…la produzione non si aspettava di certo un flop di tali dimensioni…visto il successo che hanno ottenuto questo genere di fiction in tutti gli altri paesi..vedi spagna!è un peccato però…non tanto per la serie che,come ho detto più volte,non mi ha entusiasmato,ma perchè per l’ennesima volta…a lasciarci le penne(non essendoci la continua…penso che questa sia la chiave di lettura più corretta)è una lesbica…ogni tanto potrebbero anche lasciarci sognare fino in fondo…

  9. ciao a ttt nn ho parole x la fine di tdu nn me l’aspettevo questo finale (con la morte di marina) x me marina nn e morta ma ferita gravemente si, che laura fosse incinta un pò me l’aspettavo..vera si è comportata correttamente con marina, io ho visto la 17 puntata ho notato lo sguardo della madre di luigi, odio nei confronti di marina, la ritiene responsabile della morte del figlio,,,,,,,,,ma che marina finsse così io pensono nn a marina lei nn meritava questo.spero che ci sia un proseguimento di tdu.nnn può finire così (W ALESSIA)alias (MARINA)FOREVER

  10. molto bello il gioco di sguardi delle due attrici…molto meglio della recitazione vera e propria…ci sarà un lieto fine?direi che ce lo meritiamo!…com’è tenera marina…vuole essere adottata…io mi offro volontaria…

  11. Com’è finita la storia tra Marina ed Ester? L’ultima puntata è andata in onda? RAI DUE E’ IN MANO ALLA LEGA NORD, PER QUESTO E’ DIVENTATA TV SPAZZATURA, COME RETE4 CANALE 5 E ITALIA1… IO NON GUARDO LA TV DA ANNI.. SCARICO SOLO QUELLO CHE MI INTERESSA.. VIVA IL PEER TO PEER!!!

  12. sirio61

    io sono tra quelle che hanno apprezzato molto questa nuova fiction,sia per le storie ( alucune davvero interessati), sia per gli attori, e vorrei chiedere a chi la pensa come me di far partire una petizione per una nuova serie, considerato che è piaciuta a molti telespettatori anche se fanno di tutto per far apparire il contrario.

  13. Un’altra puntata deludente…Non mi piace per niente la piega che sta prendendo la storia tra Marina ed Esther…Esther secondo me dovrebbe insistere di più…non avrebbe dovuto lasciarla andare via così…Ma questi autori avranno riservato un lieto fine? Mah…

  14. sinceramente non vedo l’ora che finisca… se non fosse per la storia di marina ed esther che ci fanno vedere due minuti a puntata è una vera noia…. non parliamo degli attori.. da paura… io quando parla Malosti non ci capisco nulla… quello che va con Laura mi pare… fa pietà……il dottorino non parliamone… dopo si stupiscono degli ascolti inesistenti…

  15. concordo con michelle,(a proposito ciao michelle)è veramente ridicolo che in più di un’ora e mezza di telefilm il tempo dedicato alla storia di marina ed sther siano si e no due minuti… e torno a ripetere che muniz e l’altro che interpreta malosti dovrebbero venire a zapparmi l’orto che sarebbero più utili…

  16. michelle

    Ieri sera lo hanno fatto,ecco il riassunto:Esther kiede 1 cosa a Marina lei gli risponde,ed Esther gli dice ke gli manca……….fine
    95min di palle,e x loro 2 minuti

  17. ma non ci si capisce un bel niente!21:05…23:40…giovedì….venerdì…ma che roba è???sto telefilm è na tribolazione,volevo finire di vederlo ma mi sa che rinuncio….la rai non ha un briciolodi rispetto…grazie nini.

  18. allora… televideo Rai due non accenna a nessuna puntata per questasera, satellite di sky dice puntata numero 17 domani alle ore 21.05…. sito di raidue… puntata numero 17 domani alle ore 23.40… va tutto bene ma la puntata numero 16 che fine ha fatto….
    che schifo.

  19. michelle

    Sono veramente esterefatta,siamo nel 2009 e ancora si scandalizzano x un bacio tra donne,xkè soloquello ci hanno fatto vedere,un bacio………La kiesa ci penalizza,in Spagna sono 1000anni avanti…..Ho sentito dire da collega ke preferiva avere una figlia zoccola ke lesbica…… 🙁

  20. Terap-Io

    Ciao, finalmente una buona notizia: sul televideo della rai è segnalata la puntata n° 16 di Terapia, domani 27 agosto alle ore 23.40. Il giorno dopo, venerdì, andrà in onda la 17° sempre alle 23.40. Che stavolta sia la volta nuona???

  21. polveredi stelle

    Ad esempio ci sono donne intelligentissime come Rossana Rossanda del Manifesto (anche se ne è fuori per l’età) e si può sollevare la domanda: perché la RAI tradisce gli spettatori/spettatrici? Perché le lesbiche non sono viste come PERSONE? Nella fiction Terapia d’urgenza non ho mai visto niente di volgare o di spinto, tranne un bacio. Le donne si sono sempre baciate fin dai tempi di Saffo e prima. Lo schifo è questo: se io adesso alle 23 esco di casa, fatti pochi passi inizia la prostituzione, ragazze giovanissime sul marciapiede in attesa di mariti, padri, vecchi e preti. Tutti porci, ma nessuno ci fa caso, chissà perché. Poi per un bacio in TV tra donne bloccano tutto, spostano, dirottano, ecc. Che pena! Ma chi è la bestia che dirige Rai 2? Andrebbe destituito.

  22. una donna felicemente sposata

    io scrivo da molto lontano e volevo dire basta parlare sempre di calcio formula 1 quei spettacoli che ti fanno venire il sonno solo a vederi i soliti personaggi proprio adesso che potevo vedere una cosa interessante,eh siamo nel 2009 e non dobbiamo criticare le persone se hanno fatto una scelta diversa ma accettare perche’ nella vita ci sono cose piu’ peggiori e sono contenta che la rai propone questa fiction e la coppia che piu’ mi piace e’ marina e esther. G.

  23. emanuela

    andate a leggere l’intervista su gay.tv ad ignazio marino, candidato come segretario al Pd. Insomma adesso più che mai dobbiamo cercarequalche politco che ascolti le nostre esienze, le nostre richieste di diritti. Dobbiamo iniziaread interessarci di più alle persone che eleggiamo, non soo perchè c tolgono l’ici e altre cose ma quele che veramente hanno a cuore la causa lgbt

  24. emanuela

    ma si è capito o no che stiamo vivendo un periodo di omofobia? o credete che qui in Italia i gay e le lesbiche stessero vivendo alla grande? La rai non fa altro che rispecchiare questa situazione di omofobia, è sottoposta a direttori messi apposta lì per bloccare qualsiasi iniziativa pro gay. Già l’ho detto una volta o lo ripeto: (anche se lo so che sto discettando di politica) la colpa è nostra, solo nostra a livello politico la causa lgbt non è rappresentata. Perciò mettiamoci l’anima in pace e speriamo nel futuro purtroppo lontano per poter ottenere ualche diritto.

  25. polveredistelle

    Scusate ragazze, ma se ci limitiamo a sfogarci tra di noi non succederà niente. Rai Due e il suo direttore fanno pena: perché non dirglielo? Perché non fargli capire che la fiction Tdu (anche se noiosa…) è meglio di tanti programmi spazzatura che trasmettono? Senza mettere il nostro vero nome, sarebbe necessario scrivere a un giornale importante -meglio se anticlericale – e accusare il direttore di Rai 2 di inadempienza verso un pubblico che paga il canone. Facciamogli capire che il pubblico non va preso per i fondelli

  26. liffe88

    la scritta sotto il film puo significare due cose: 1) che nella prossima settimana cioè da lunedi a domenica faranno (nn si sa quando) le tre puntate mancanti opp 2) che le puntate le ultime 3 andranno in onda tutte insieme,ma nn credo sia così perchè la rai tdu lo a spostato alle 23:40 quindi se faranno 3 episodi e lo faranno iniziare alle 23:40 finirà alle 4:40 nn credo possa essere possibile e nn puo essere possibile neanche che la rai faccia iniziare tdu alle 21:00.

    quindi per me la rai si è sagliata a scrivere inveci di episodio a messo episodi altrimenti nn vedo altra spiegazione:

  27. La rai è ciò che è sempre stata: la cartina di tornasole dei politici di turno. Il problema credo sia nostro, forse non nostro personalmente, ma mostro come popolo italiano; comunque va accettato perchè in fondo questa è la democrazia (o almeno, con molta nostalgia, continuo a credere che sia così)

  28. Non credo che l’abbiano cancellato.Ieri sera,verso la fine di quel meraviglioso film,è passata più volte una scritta che informava che gli episodi finali di terapia d’urgenza andranno in onda la prossima settimana! Ma che vuol dire? Ci fanno vedere tre puntate in un colpo solo? Mah…

  29. michelle

    Neanke ieri sera hanno fatto terapia d’urgenza,assurdo……….hanno fatto vedere quel film demenziale……..e sono anke costretta a pagare l’abbonamento…….:(

  30. polveredi stelle

    Mentre aspettiamo di vedere come va avanti la storia tra la dottora e l’infermiera caposala, vi do 2 titoli di film eccezionali sull’amore lesbico: Aimè e Jaguar e Cuori nel deserto. Li avrete già visti, ma sono film d’amore interpretati così bene da sembrare storie vere. Amore e sesso, ma sesso con amore. Veramente super. Me li ha spediti un’amica lesbo via mail. Ne ho vi tanti, ma questi sono in cima a tutto. Anch’io penso che un bacio tra donne sia emozionante da vedere (anche se la realtà è stra- ultra-dolcissima, come ben sapete…)

  31. polveredistelle mi sa che il tlefilm si è adeguato ai tempi della sanità italiana….bisogna attendere attendere attendere.michlle,buon riposo e buon ferragosto anche a te.

  32. polveredistelle

    Sono desiderosa di vedere l’epilogo di questa storia e vedere come Marina e Ester arrivano a riconciliarsi. Stanotte credo che sia andata buca, ho aspettato ma c’era lo sport. Quanto ci faranno attendere? Speravo che in agosto si potesse arrivare alla fine. Ma perché i vescovi pedofili non s’impicciano dei c.z.i loro?

  33. l’unica cosa che mi viene da pensare è che l’abbiano spostato perchè è ferragosto e spero che sia così nn lo possono cancellare a tre puntate dalla fine sarebbe un’ingustizia….. peggio di quando lo hanno cancellato all’8 puntata… aspettiamo e speriamo

  34. boh diciamo un pò xchè è la notte di ferragosto….ma non lo so.La faccenda un pò mi puzza ci son rimaste 3 puntate xchè spostarlo e prolungare l’agonia? penso che x la rai prima finisce e meglio è!buon lavoro allora michelle

  35. saturno

    Quindi stasera basket… e venerdì prossimo cosa ci dovrenmo aspettare? Forse un bel documentario sull’allevamento della capre bionde bresciane…magari in dialetto (con tutto il rispetto per le caprette) VERGOGNA!!

  36. tranquille ragazze nn l’hanno cancelatto ma solo sospeso per una puntata….. cioè la puntata che doveva esserci oggi ci sarà o domani o il prossimo venerdì lo letto su un forum ma nn so se sia la verità speriamo di si 🙁

  37. tranquille ragazze nn l’hanno cancelatto ma solo sospeso per una puntata….. cioè la puntata che doveva esserci oggi ci sarà o domani o il prossimo venerdì lo letto su un forum ma nn so se sia la verità speriamo di si 🙁

  38. neanche sulla programmazione di sky c’è,dopo la partita di basket è previsto jonny zero..stavolta l’avranno proprio cancellato.Per la serie:rai le figure di m…a non finiscono mai…altro che di tutto di più.

  39. Ciao,sono nuova! Ho appena visto la pubblicità di rai 2.Domani sera,alle 23:15 è prevista una partita di basket.Dov’è finito terapia d’urgenza???Mancano tre puntate.Non possono interromperlo di nuovo!

  40. saturno

    Spero che Ester capisca cosa ha tra le mani e cosa rischia di perdere,forse l’unica maniera sarebbbe riuscire a portarla ad un passo dal non ritorno per poi darle alla fine quella famosa 2°possibilità che la vita reale raramente concede.

  41. io tantocon il mio lavoro sto molto in spagna e il prossimo anno sempre grazie al mio lavoro andrò a vivere li…. nn vedo l’ora…. e una cosa che nn mi macherà per niente saranno le leggi italiane

  42. michelle

    La Spagna sta 1000anni avanti a noi….se potessi andrei a vivere a Barcellona,mi potrei sposare e fare un figlio,sarebbe bellissimo…ma sto in Italia e non mi possonè sposare nè fareun figlio,la legge italiana lo vieta….

  43. michelle io ne avevo 28…dai che ora si recupera il tempo perso….anche se forse è vero gli anni migliori sono andati.gengis grazie x avermi definito coraggiosa ma io semplicemente continuo a vivere la mia vita serenamente,con alti e bassi ma chi non ne ha?

  44. ombra e michelle: siete delle ragazze coraggiose, avete lottato per stare bene con voi stesse. Purtroppo in quest’epoca e’ meglio essere una prostituta rovina-famiglie che un omosessuale che esce tutte le mattine da casa per andare a lavorare. E questo e’ molto triste. Anche altre confessioni religiose non contemplano l’omosessualita’. Ci sono paesi dove gli omosessuali vengono condannati a morte, o incarcerati o fatti fuori dal quartiere come succedeva negli anni 60 in USA. – Vivere sereni e’ gia’ una gran cosa.

  45. è proprio vero michelle,è il vaticano che muove tutti come marionette,devono mettere bocca in ogni cosa l’eutanasia no,il preservativo no la fecondazione assistita no l’aborto no poi uno può essere daccordo o meno su queste cose ma che cavolo si facessero un pò più gli affari loro e pensassero piuttosto ai preti pedofili che ce ne son parecchi.io pure non ho fatto drammi quando l’ho scoperto,mi ci è voluto un pò ma come si dice…meglio tardi che mai :o)

  46. michelle

    x gengis:x quanto riguarda il mio lavoro mi sento abbanstanza sicura,solo poke colleghe lo sanno e con loro il rapporto non è cambiato,anzi sono state contente ke io gli abbia detto questa cosa della mia vita privata,ma mi vedono felice….io ho accettato subito la mia omosessualità,senza tante tragedie…….

  47. michelle

    Purtroppo qui in Italia c’èla kiesa ke influisce molto sulla nostra vita,predicano tanto ma razzolano male,xkè sono i primia fare discriminazioni,già se 6 solo separato non puoi fare+ niente,figurati se accettano gli omosessuali……..peccato,loro ke vogliono la pace e la felicità sono i primi a provacare dolore….

  48. Ombra: Hai ragione da vendere! Lo so e’ brutta la parola “accettata”, e lo e’ in tutti i campi, i piu’ disparati.
    Solo l’amore e l’affetto vanno oltre!

  49. io penso che l’italia sia indietro di miglioni di anni inconfronto alla spagna ecco perchè io vorrei andare a vivere li almeno li nessuno deve nascondersi ma puo vivere la sua vita normalmente che sia etero o gay o bisex. e nessuno fa discriminazioni come succede invece qui in italia

  50. gengis però a me il fatto che devo essere “accettata” mi fa girare un pò le scatole…io non ho niente di meno delle persone che devono “accettarmi”…io lavoro,pago le tasse,rido,piango,mi arrabbio mi commuovo,non dovrei dirlo io ma sono una brava persona e voglio vivere serena e tranquilla e penso che con chi mi addormento la sera siano solo affari miei!Magari però hai ragione tu,ci vuole tempo,ma quanto ancora?

  51. Ombra: hai perfettamente ragione. Pero’ come tutti i grandi cambiamenti ci vorranno dei decenni o forse piu’, perche’ l’altra sessualita’ venga accetata. Gia’ accettarla noi stessi e’ un percorso non indifferente…… Ma piano piano con perseveranza si puo’ cambiare questa visione.
    Michelle: sii paziente con il lavoro, e ricorda se sei abile nel lavoro, nessuno ti puo’ dire niente. Lo so che c’e’ gente cattiva, ma questa la puoi vincere solo facendogli vedere che sei milgliore di loro.

  52. Ombra: hai perfettamente ragione. Pero’ come tutti i grandi cambiamenti ci vorranno dei decenni o forse piu’, perche’ l’altra sessualita’ venga accetata. Gia’ accettarla noi stessi e’ un percorso non indifferente…… Ma piano piano con perseveranza si puo’ cambiare questa visione.
    Michelle: sii paziente con il lavoro, e ricorda se sei abile nel lavoro, nessuno ti puo’ dire niente. Lo so che c’e’ gente cattiva, ma questa la puoi vincere solo facendogli vedere che sei milgliore di loro.

  53. si michelle,è vero alcune persone sanno essere veramente veramente cattive e quel che è più squallido è che ci godono a far del male gratuitamente.molta gente prima di giudicare gli altri dovrebbe pensare di più a se stessa.conosco persone che la domenica vanno a messa con la moglie e poi la notte si intrattengono con prostitute o altro,adorabili mariti e padri di famiglia che in realtà picchiano mogli e figli e gli stessi uomini di governo che si riempiono la bocca con la parola “famiglia”sono quasi tutti divorziati o hanno amanti da ogni parte e poi siamo noi che abbiamo bisogno d aiuto xchè secondo loro non siamo “normali”ma in realtà chi è che ha bisogno d aiuto? scusate lo sfogo ma ci son cose che mi fanno tanto incazzare.

  54. michelle

    x ombra:si sono un’infermiera,purtroppo dottoresse così belle non ce ne sono,le mie hanno dai 50anni in su,in menopausa e stanke di lav,sai ke divertimento,ce ne sono 2 giovani,ma………capisco un pò Esther,nel mondo del lavoro c’è certa gente ke vive solo x renderti la vita impossibile,sanno ke 6lesbica è un buon motivo x massacrarti……

  55. michelle

    x ombra:si sono un’infermiera,purtroppo dottoresse così belle non ce ne sono,le mie hanno dai 50anni in su,in menopausa e stanke di lav,sai ke divertimento,ce ne sono 2 giovani,ma………capisco un pò Esther,nel mondo del lavoro c’è certa gente ke vive solo x renderti la vita impossibile,sanno ke 6lesbica è un buon motivo x massacrarti……

  56. Terap-Io

    L’attrice che interpreta Vera, l’ex di Marina, tornerà nella 18° e ultima puntata. Ha detto che ne combinerà di tutti i colori! E la Barela ha detto che avrà un grosso pianto e che alla fine. dopo vari tira e molla lei ed ester si riconciglieranno. In realtà ha aggiunto che è un finale aperto perchè la loro storia doveva essere uno dei temi principali della prossima stagione che, purtroppo, non vedremo mai 🙁 uf!!!!

  57. Terap-IO

    Beh dai questa volta non ci dobbiamo lamentare troppo anche se certi personaggi sono veramente inutili e ripetitivi (vedi alla voce Muniz). Ho visto la puntata in diretta e poi oggi i riassunti sul tubp. Stavolta di Marina e Ester si è parlato almeno 16-17 minuti (ed era oraaa). Come ha accennato la Barela sul forum di Terapia, le prossime ultime 3 puntate non mancheranno i colpi di scena..speriamoooo!!!!! Un saluto

  58. x michelle:io davvero non capisco una parola…va bè che non è che mi interessa più di tanto quel che dice però come si fa a far “recitare” uno così dai è ridicolo! ma comunque a parte quel che dice vogliamo parlare della faccia?il mio cane è molto più espressivo!Ma allora sei una “collega” di esther!avete pure voi una pediatra così bella? x polveredi stelle:5 minuti a puntata?magari.x vedere 5 minuti di marina ed esther devi vedere almeno 3/4 puntate…

  59. polveredi stelle

    Dopo ogni bacio saffico, la Chiesa interviene con le punizioni e il programma scivola sempre più in orari impossibili, ormai finirà nel cuore della notte. Quando la fiction sarà finita, bisognerà costruire un film solo con Marina e Ester. Certo che così sono 5 minuti a puntata, non di più. La fiction è di una noia mortale, meno male che c’è Marina, bella da morire. Ester è un po’ conformista, non mi convince

  60. michelle

    X ombra:pensavo ke ero io ke non capivo 1parola di malosti,invece non si sa proprio come parla,personaggio inutile…………..E poi i medici non sono così,mai visto un dottore spingere 1 carrozzina ed accompagnare i pz da un reparto ad un altro,neanke nell’urgenza…..Noi povere infermiere……….

  61. parole sante michelle! ho finito adesso di vedere l episodio di ieri,l’avevo registrato è a un orario impossibile x me,il sabato mattina lavoro…devo dire che è stato un pò meglio del precedente,niente di entusiasmante ma migliore.Era ora che la lasciava,ci voleva uno scossone adesso vedremo gli sviluppi si insomma quei 2 minuti a puntata…forse si è capito che non mi sta simpatico ma io eliminerei malosti,è talmente inutile!ma voi ci capite qualcosa quando parla?

  62. michelle

    Finalmente l’ha lasciata,solo adesso si renderà conto di ciò ke aveva……..Quello ke dice la gente non conta,tanto trovano sempre qualcosa di cui sparlare,meglio fare la propria vita e non dare soddisfazione a quelle xsone ke sanno solo giudicare gli altri mai se stessi……….non siamo gente malata,siamo persone normali,ke amiamo,sogniamo,lavoriamo e ci facciamo anke gli affari nostri e soprattutto non siamo violenti come tanti etero definiti normali……

  63. gengis

    Non e’ facile per Ester. Quando ti capita una cosa del genere ti rotola il mondo addosso. Solo capire quanto l’altra ti ama ti aiuta…… ci vuole una pazienza infinita! Marina e’ piuttosto una tranquilla…… pero’ anche lei alla fine non ci ha visto piu’ e gli ha dato quel bacio. Ester non tardera’ a rendersi conto del valore dei sentimenti di Marina. Insciallah!

  64. emanuela

    forse non è un’idea sbagliata aver tolto il link dei commenti. Chi veramente è interessato ad un solo argomento potrà aprire la pagina dedicata ad esso e scrivere la propria opinione. Così nessuno potrà lamentarsi più.

  65. X-Woman

    Il Telefilm è di una noia cosmica. Lo seguo solamente per la pseudo-storia tra Esther e Marina, ma devo dire che è andata sempre peggiorando. La qualità della recitazione è pessima, i dialoghi pressoché inesistenti, lo spessore dei personaggi…perché, hanno spessore? Mah.
    Ad ogni modo…resta un tentativo apprezzabile di sfangare un tabù malmostoso e apparentemente ancora forte. Se proprio dovessi esprimermi in merito alla vicenda in sé, o all’ultimo episodio, direi che l’atteggiamento freddo di Esther può essere comprensibile, anche se non giustificabile. Esagerato invece secondo me il bacio forzato di Marina. In quel momento ci stava piuttosto un “Ora basta, mi sono stancata. Fa un po’ come ti pare.”

  66. alevero25

    Sono delusissima dalla piega che sta prendendo la storia di Marina e Esther. Posso perfettamente capire che Esther sia in crisi a causa del padre ma non posso tollerare il modo in cui si comporta con Marina che è davvero adorabile. Ha fatto benissimo a baciarla davanti a tutti, io ho sperato fino all’ultimo che fosse Esther a superare tutte le sue paure e a baciarla… sarebbe stato davvero romantico! Per smuovere questa situazione stagnante sicuramente faranno avere un incidente a Marina o faranno riapparire Vera, in modo che Esther si decida finalmente a dichiarare al mondo che è innamorata e che niente e nessuno potranno ostacolarla… l’amore non è forse questo? Il sentimento che vince tutto e tutti?!

  67. personalmente x tanto tanto tempo ho sempre anteposto gli altri a me poi un bel giorno mi son detta:hei sveglia! è tempo di pensare un pò x me di pensare a quel che voglio io non a quello che si aspetta la gente da me,è tempo di provare ad essere felice IO.

  68. kiss la penso come te,il bacio davanti ai colleghi l avrei evitato..ma credo che marina l abbia fatto x scuoerla un pò si è stufata di sta storia che non va ne avanti ne indietro.riguardo ad esther un pò è da capire non è semplice la sua situazione però è anche vero che se fai una scelta poi devi avere il coraggio d portarla avanti nonostante le paure i dubbi l incertezza ma soprattutto il timore di come gli altri ti giudichino.

  69. premetto..c’ho messo una vita ad accettare il mio essere lesbica e quindi non sono la persona più adatta a giudicare un comportamento”alla esther”…ma è anche vero che e non è più una ragazzina e ha la fortuna di avere al suo fianco una donna del calibro di marina(e per una volta non parlo di un fattore estetico)…non so…questa puntata mi ha lasciato un po’ perplessa..il bacio davanti ai colleghi è stato davvero”troppo”..io l’avrei lasciata senza bacio…riguardo alla recitazione..scarsa!sono perfettamente d’accordo con ombra…ieri anche la barela è stata deludente..

  70. no, non ci siamo proprio..a parte la piega che sta prendendo la relazione tra marina ed esther devo dire che non mi piace la recitazione..le trovo forzate a me danno la sensazione di essere a disagi.Quando guardo LHDP mi domando se veramente marian e laura stanno insieme,son così naturali c è una sintonia pazzesca tra loro.qui invece c è poco da chiedersi.

  71. emanuela

    x la dottoressa marina ranieri: se è vero che in amore vince chi fugge, fossi in te starei parecchio lontana da Esther, la snobberei per giorni e giorni. Voglio vedere se poi l’infermiera continua a trattarti così!

  72. x esther:io ti vedrò solo domani su youtube..ma tu sai quello che devi fare..ti ricordo che la petizione è ancora valida x marina:il mio numero di cell è 347/1…… hai ragione,troppi occhi indiscreti..un altro giorno…

  73. La penso come te emanuela.Comunque è faticoso da seguire non solo x l ora tarda ma pure xchè è noioso,lento,moscio…alcuni “attori” son veramente scarsi.Salverei max pisu,perlomeno ha un pò + di brio..

  74. emanuela

    a parte la splendida Alessia Barela sta terapia d’urgenza si sta rivelando faticosissima da seguire in tarda serata. Un vero boicottaggio con i fiocchi e controfiocchi!

  75. michelle

    Ho scritto infatti ke gli poteva rispondere anke in maniera diversa,ma c’e’ da capirla,ha scoperto da poco di essere lesbica,il padre non lo accetta,e’ successo un casino sul posto di lavoro,ha paura e’ normale………..anke io vorrei mettrere le mani su marina……..dolce,premurosa,gentile,bella……..io non ce l’ho delle dottoresse cosi’,purtroppo………..

  76. sorriso

    x michelle:ok…sul posto di lavoro…ok….ma mi vorresti dire che da semplice telespettatrice guardando la scena finale…non hai avuto l’irrefrenabile voglia di stampare in faccia ad esther una bella cinquina???cioè..lo sguardo di marina era disarmante…”non permettere che qualcuno rovini quello che c’è tra noi”

  77. ….si è sentita scoperta. La sfuriata del padre sul posto di lavoro ha scoperto gli altarini. Ora non può più nascondersi: deve avere il coraggio di essere se stessa di fronte al mondo intero. Marina è la “colpa” di tutto questo, e la innervosisce ancora di più perchè è serena, consapevole e coraggiosa: tutto ciò che Esther non è.
    Speriamo non vinca la paura…

  78. michelle

    Tutte contro Esther?????????no,non va bene,a lavoro non si puo’ fare cosi’,ha ragione………..faccio l’infermiera,posso capire……….in privato si discutono delle cose private,magari poteva rispondergli in maniera diversa,ma lei insisteva…………

  79. vado e torno..stiamo ancora sistemando..s non posso chiamarti scusa!avevo 5 minuti e ho avuto la “pessima idea” di collegarmi!s tu sai come la penso no?però…i modi…ok?fallo per me…x manu:una donna sposata??????noooooooooooo!!!!!!!!!!beso

  80. sorriso

    cioè tu chiedi a una donna sposata..da che parte sta???no no..non raccontarmi tutta la tua vita..mi basta e avanza così credimi…(kiss”disdici”e chiamami anche ora se puoi xkè DOBBIAMO PARLARE..ma non eri in camp?)

  81. sorriso

    x sara82:kiss dice di averti già salutata…ora non so in quale scheda(penso los hombres..)..e cmq ti risaluta e ti manda un bacio(anche a live)…i tuoi commenti le fanno fare un sacco di risate..anche a me 😉

  82. sorriso

    x emanuela:pensavo(e speravo)ti fossi espressa male e volessi dire ciò che ha detto michelle “pensavo di amarlo”…poi ci domandiamo perchè dobbiamo lottare di continuo per i nostri diritti..chissà come mai…???forse perchè pensano che siamo delle bandierine…che vanno dove tira il vento…

  83. michelle

    x emanuela:io l’ho sposato xke’ pensavo di amarlo,ma dopo essere stata con una donna ho capito tante cose…….sono lesbica e basta…..sono 7 anni ke non vado +con un uomo e non mi manca x niente,in tutti i sensi…………

  84. x sorriso(mi saluti kiss?grazie):ammazza quanto è stata stro… esther!tira fuori la petizione che io la firmo subito!!!!l’avessi io marina..mi farei strapazzare come un uovo…

  85. emanuela

    x michelle: allora sei come me, anch’io ho avuto un passato da etero convinta, innamorata di un lui (un pò stronzo però, piccola digressione personale) poi ho incontrata una lei fantastica (anche questa storia però purtroppo è finita) ma avevo capito che oramai “propendevo” verso le donne. Ero in maggior sintonia con loro

  86. ciao ragazze sono daccordo è una vera sofferenza vedere sto telefilm ma che dire….siamo nati x soffrire e ci riusciamo benissimo…x quel che riguarda il bisogno di vedere film a tematica lesbo direi che x me non è un bisogno ma è un piacere.mi emozionano di più rispetto alla solita bambolina succube del maschio della situazione e poi se le attrici si chiamano Laura e Marian allora è il massimo!

  87. michelle

    Xke’ ti sembra strano,emanuela…….io non ho vissuto la mia adolescenza da lesbica,7anni fidanzata e 2 da sposata,poi ho scoperto di essere lesbica.ecco xke’ cerco in continuazione film e telefilm con storie lesbike…………anke se ho una compagna………..cmq un bacio tra 2 donne e’ la cosa +sensuale ke c’e’

  88. emanuela

    x michelle: mah… che domanda! forse perchè siamo (?) lesbiche e ci piace vedere rappresentate le storie lesbiche nei film e telefilm e non vedere solo esclusivamente coppie eterosessuali?? Mah… che domanda!!!!

  89. michelle

    Ciao ombra sono pienamente daccordo con te,il telefilm fa skifo,oggi ho visto il riassunto su youtube,molto meglio,altrimenti lo registravo e mandavo avanti finke’ non arrivavano loro………ma xke’ abbiamo cosi’ tanto bisogno di vedere film o telefilm sulle lesbiche?

  90. sorriso

    emanuela ciao!IO SO CHE TU PUOI FARMI UN FAVORE(ti prego ti prego non dirmi di no)..potresti dire a k di chiamarmi(non mi risponde più!!!)le dovrei dare del materiale di pepa e silvia…grazie

  91. emanuela

    concordo in pieno, terapia d’urgenza è un disastro. Poi, quando la scorsa settimana l’avevano messo alle 23 credevo che la rai ‘avesse fatto per via dei quarantanni dell’allunnaggio. Ieri invwece ho chiamato che volutamente l’hanno spostato. Certo, non potevano fare la stessa figuraccia nel cancellare il programma, sarebbe stato il colmo! Perciò hanno preferito metterlo in tarda serata quando poche persone riescono a vederselo.

  92. sorriso

    x ombra:ma infatti io ho aspettato che mettessero i video di marina e esther su youtube…non ce la faccio a vedere terapia d’urgenza…è una sofferenza troppo grande per me…LENTO,NOIOSO ma soprattutto MAL RECITATO..è anche vero che definirli attori…è un complimentone!”sono attoruncoli improvvisati”

  93. ciao a ttt è un pò he vi leggo ma è la prima volta che scrivo.io trovo che sto telefilm sia di una noia ma di una noia che la metà bastava…x vedere marina ed ester bisogna aspettare ore e le vedi si e no x 30 secondi.e sti attoruncoli che invece di recitare sussurrano vedi malosti..nulla a che vedere con HC o LHDP.ciao

  94. sorriso

    esther sei impazzita???grrrrrrrr…guarda che se non ti comporti bene con la dolcissima marina prepariamo una petizione dove chiediamo agli sceneggiatori di terapia d’urgenza di farti…MORIRE…e sai..ci accontenterebbero subito…va tanto di moda!(x kiss:mi rispondi?quando e dove vuoi ma rispondi per piacere ok?)

  95. michelle

    Ieri non ho potuto vedere la puntata,l’ho messo a registrare ma la cassetta fa i capricci,non si vede niente……..anke io lo vedo solo Marina ed Esther,altrimenti non mi piace……pensavo ke facessero vedere di +,dimenticandomi ke e’ Rai2….xo’ un passetto avanti lo abbiamo fatto,anke se prima l’avevano sospeso guarda caso dopo il bacio ed adesso lo fanno dopo le 23………questa e’ l’Italia,ke vuole stare al passo con le grandi nazioni,ma non ci riesce,basti pensare alla Spagna dove il matrimonio tra omosex e’ possibile……….

  96. aiuto ragazze per la prima vlta penso sempre ad una ragazza…nn me la levo dalla testa e mi sfogo cn altre cse ma poi penso a lei…vorrei farla sentire unica e la csa che mi fà più male è sapere che ne sn capace!!!cme cavolo faccio???cmq oggi la trasmissione è stat sl una delusione io voglio vedere un pò d’azione basta cn i litigi uffff…….

  97. sn d’accordo kn tutti voi devono dirci quando inizia terapia d’urgenza è fondamentale. per tutti l’amore viene espresso sl tra un uomo ed una donna ma nn deve essere per forza ks l’amore qualsiasi sia è bellissimo è un sentimento ke ti trasporta in un’altro mondo ti fa affrontare le kose piu brutte! devono smetterla di comportarsi kosi!

  98. ragazze purtroppo siamo in Italia..ricordatevelo!esther è una tipa un po’ svampita e insicura..ma dolcissima..è normale che marina sia prottettiva nei suoi confronti..la dottoressa è una tipa in gamba,molto sveglia e molto bona!!!

  99. emanuela

    x sorriso: anche a me piacerebbe vedere più scene “intime” tra marina ed esther ma hai visto cosa è successo dopo il bacio? con la scusa dell’auditel hanno cancellato il programma. Adesso, secondo me, non possono far vedere “troppo”… per esempio la scorsa puntata loro due erano in macchina e si sono baciate ma noi siamo riusciti a vederlo? no,perchè l’hanno ripreso da fuori, schermato dal vetro, poi dopo si è visto le carezze. E allora come si deve impostare questa storia, se non attraverso una complicità tra donne, tipo sorellanza… l’una aiuta l’altra etc etc… D’altronde che ci potevano aspettare? mica scene fantastiche alla lhdp o meglio ancora the l word???

  100. sorriso

    x kiss e manu:avete frainteso,anche secondo me non c’è nulla di male nell’essere genorosi soprattutto con chi si ama..volevo dire che lo sceneggiatore ci tiene molto a far notare la differenza di ceto sociale che c’è tra marina e esther..in ogni puntata si vedono solo 5 minuti e su 3 parlano di soldi,cos’è dobbiamo pensare che esther sia una mantenuta?!mi piacerebbe vederle in qualche scena d’amore…mi accontenterei di qualche bacio..ma basta farle parlare di soldi!!!

  101. emanuela

    la dottoressa marina ranieri è sì una dottoressa ma anche una aristocratica, cioè proviene da una famiglia ricca e altolocata. Si dimostra come una persona generosa e premurosa. Desidera solo rendere felice la sua Esther

  102. x sorriso:credo dipenda dal carattere di una persona e non dal conto in banca..marina è molto protettiva nei confronti di esther..fa di tutto per renderla felice..la ama punto..

  103. sorriso

    x kiss:l’hai visto?questa settimana faccio anch’io come te,il resto è troppo noioso..poi..lo sappiamo che una dottoressa guadagna molto di più di un’infermiera..ma esther sembra una mantenuta..la vacanza,la giacca per sciare,il teatro,la benzina,il vestito,il caffè,la bottiglia d’acqua..fanno vedere marina che di continuo sfoggia il suo denaro con esther..non possono farci vedere marina mentre fa “qualcos’altro”..con esther?!

  104. emanuela

    x kiss: scusa… non volevo anticipare troppo…. E’ vero, dovrei prendere la vita con più serenità, ma forse l’esperienza m’insegna a non essere troppo ottimista, a guardare le cose in una prospettiva realista e poco seducente. Tutto qui… un beso

  105. x manu:se non fosse che”oramai ti adoro”..ti strozzerei!ma perchè racconti sempre tutto???anche ieri non ho potuto vedere la puntata e aspetto che la mettano su youtube..tra l’altro per me è meglio così perchè terapia d’urgenza a parte marina e esther non mi piace proprio..lo accetti un consiglio?emanuela secondo me tu pensi troppo,lascia perdere le critiche e il resto..non pensarci..goditi la vita in maniera più”easy”ok?un bacio

  106. emanuela

    allora…piaciuta la puntata di terapia d’urgenza? Eshter che ha il coraggio di dirlo al padre beh… non me l’aspettavo. Marina le chiede che prima o poi lui capirà, perchè vedrà che è felice “perchè tu sei…felice?” ed Esther le regala un bel sorriso. Adesso mi aspetto le critiche ottuse di qualche associazione religiosa, genitoriale e quant’altro…

  107. Ciao a tutte. A me Terapia piace nonostante la rai abbia lasciato molto più spazio alle altre storie. Ho notato pure io lo sguardo di Marina ma penso che sia normale. Penso anche, leggendo qua e la sul web, che la rai non abbia fatto la fesseria di stravolgere completamente questo tipo di storia rispetto alle orginali Maca ed Esther… se no che senso avrebbe avuto comprare il format spagnolo???
    Se vi ricordate bene anche la esther spagnola, quando era arrivata sua madre in ospedale, non le aveva detto nulla sul fatto che fosse fidanzata e per di più con una donna. Resto fiduciosa.

  108. x emanuela:(io sono davvero,davvero stanca del”contesto sociale italiano”)secondo me non ci sarà una seconda serie…e per quanto riguarda questa…la sospensione c’è stata ma non può aver influito sulla puntate successive che oramai erano già state fatte…mi auguro che non venga censurato niente..sarebbe solo l’ennesima brutta figura della rai!!!!!

  109. emanuela

    ragiono così perchè l’infermiera spagnola Esther quando s’innamora di Maca non ha poi alcun ripensamento e al contrario se ne frega di quello che pensano i suoi familiari. Qui l’Esther italiana sta cominciando a mettere i paletti e non vuole far sapere a nessuno della sua storia d’amore con Marina

  110. emanuela

    il problema di terapia d’urgenza è che prende spunto dal format spagnolo, ma dato che si riferisce al contesto sociale italiano deve riflettere tale situazioe e quindi non è detto che le due belle protagoniste possano continuare serenamente la loro storia d’amore. Io immagino gli autori che si sono dannati l’anima a non far chiudere di nuovo la serie promettendo forse un rientro dall’amore ad una amicizia fra donne. Basta vedere quel che è successo per un bacio lesbico e si capisce che in Italia, per quanto vogliamo copiare gli altri paesi dobbiamo sottostare alle condizioni bigotte e chiuse di alcuni.

  111. sorriso

    x kiss e manu: disturbo?cos’è questa cosa?vi siete appartate?scrivete di pepa e silvia sulla scheda di los hombres se no è difficile seguire tutti i discorsi…uffffff

  112. x sara82: hai ragione..lì per lì non me ne ero accorta..ho rivisto la scena e…hai ragione..avrebbero dovuto rifarla..è triste vedere marina che si allontana…se fosse stata esther,che ha paura,poteva anche avere un senso ma…il personaggio di marina no!

  113. ..vabè..a proposito della soap tedesca..ho visto dei video su youtube e..non posso credere a ciò che ho visto..una donna bellissima va dietro a una donna anche lei abbastanza bella e..quest’ultima le preferisce una vecchia?????!!!!!!è una soap comica???perchè se non è una soap comica lo sceneggiatore dovrebbe cambiare spacciatore non trovi.. :S SILVIA E PEPA FOREVER (MTQ)ciao ciao e buon lavoro

  114. sì sì lo so che sono famose ma intendevo rispetto a george clooney..se chiedo a mia mamma e a mio fratello chi è clooney mi sanno rispondere mentre per la aguilera e la sanchez mia mamma mi direbbe che la aguilera è una cantante(cristina) e mio fratello che la sanchez(arancia)è un ex-tennista..w le pepsi!!!!la puntata di terapia d’urgenza l’ho vista poi su youtube,carina la scena con il papà di esther..marina è adorabile..dolcissima..mi fa venir voglia..

  115. emanuela

    continua…ma per quanto riguarda terapia d’urgenza sei riuscita poi a vedere la puntata dello scorso venerdi? Si è visto alla fine che Esther era preoccupata per la salute del padre e non voleva assolutamente fargli sapere della sua storia con Marina. La puntata si è conclusa con la dottoressa preoccupata per questa cosa. Speriamo che gli autori non si siano inventati il motivo affinchè le due si lasciassero e rimassero amiche. Sarebbe un vero peccato…

  116. emanuela

    x kiss pepa e silvia sono diventate molto popolari anche negli usa. c’è afterellen che dedica molto spazio a queste due attrici spagnole. Anzi gli stessi americani dicono che los hombres de paco è migliore addirittura di the l word o di qualsiasi programma con personaggi lesbici. Certo poi le due attrici, adesso che sono diventate famose vorranno magari fare qualcos’altro, fare altri film. Come sta accadendo con Verbotene liebe la soap opera tedesca. C’è l’attrice Claudia Hiersche che è diventata popolarissima con il personaggio della contessa lesbica Carla von Leinstein, che ha deciso (così si legge nel suo forum) a settembre di abbandonare la soap lasciando praticamente nel panico migliaia e migliaia di fans in tutto il mondo.

  117. ciao manu..nemmeno gli americani sono scemi..george clooney ha abbandonato e.r. dopo aver ricevuto proposte dal cinema,la sua uscita dalla serie è stata una sua scelta…ma è anche vero che..la aguilera e la sanchez..spagnoli e lesbiche a parte chi le conosce???finalmente hai visto il video eh..la prox volta..guardalo subitooooooooo,un kiss da kiss

  118. emanuela

    x kiss, hai ragione il video marina esther love today è sfiziosissimo!!! ma che sta succedendo a pepa e silvia, perch siete tutte allarmate? io non credo che gli autori vogliano far fuori queste due strepitose attrici. Mica sono scemi gli spagnoli!!!!!

  119. sara82

    ragazze nessuna si è accorta che nella penultima puntata quando esther bacia marina prima di andare a casa..marina si scansa?..tra l’altro fanno vedere il bacio da due angolazioni differenti..non era meglio rifarlo?bruttissimo….per emanuela: meglio tardi che mai,ciao

  120. kiss&Maud

    ah ah ah…ma…è inutile che fai tanto la spiritosa perchè durante l’interrogatorio di s non hai mica risposto tanto bene!è sono indignata dal fatto che non ti sia ricordata che la MIA silvia durante la proposta fosse in bluette,scarpe di vernice comprese!..devi guardare su youtube il video “marina e esther love today”,è un video divertentissimo..GUARDALO!allora in questi giorni non hai letto tutto..s te l’ha scritto in questa scheda 2 volte!

  121. emanuela

    x kiss, ciao tesoro, quale video? quello quando entra Esther entra in ascensore e trova Marina e già comincia ad ansimare… Marina le chiede come va con Aldo. Esther le dice che va bene, che insomma hanno rotto, poi incomincia la musica hot, Marila le allunga timidamente la mano avvicinandola alla bocca di Esther. Eshter la guarda e poi la bacia appassionatamente. Le due si muovono sempre baciandosi e non si accorgono che l’ascensore si apre e compare Rocco. “Io dovrei scendere” dice lui. “noi siamo arrivate” dicono Marina ed Esther ce imbarazzate sgattaiolano fuori mentre Rocco fa un’espressione più che compiaciuta. Tu dici questa scena ????? Sai… a mala pena me la ricordo!!!!!!!

  122. ciao manu,bello rileggere il tuo nik..purtroppo ho avuto un imprevisto e non ho potuto vedere la puntata..magari su youtube c’è già..ora vedo..pure tu hai un vizio,racconti sempre tutto..e pure nei minimi dettagli :(…ci dici se hai visto questo benedetto video dell’ascensore?!un beso e buon week-end

  123. emanuela

    grazie kiss. visto terapia d’urgenza? wow un bell’inizio, subito loro due in macchina. Esther pregava Marina di non portarla più a vedere un film horror? Prima Harold Pinter, adesso questa cosa qua… ma allora è un vizio! La puntata mi è piaciuta, poi l’ho trovata soprattutto attuale. Adesso che la clandestinità è diventato reato, guardando il film ho provato anche amarezza. Come dico sempre la vita non è un film.

  124. emanuela

    x sorriso: cioè… io avrei dovuto ricordarmi il nome della dottoressa Laura, una sciapita che non si decide chi scegliere tra i due dottori? Ma per l’amor del Cielo! lo scorso venerdì avevo occhi solo per Marina ed Esther, forse più per Marina (Alessia Barela!) e quei pochi minuti che c’erano loro me li sono gustati alla grande. Stasera c’è pure la parte di quando Esther Parla a suo padre mentre viene urato da Marina ( qui hanno scopiazzato un pò da Callie ed Arizona (grey’s anatomy)

  125. emanuela

    e silvia dice a pepa: ti immagino con quel vestito (che piaceva a silvia) mentre cammini e ( facendo l’occhiolino) a me manca il respiro ( una cosa del genere: me falta el respiro!!!!)

  126. emanuela

    wow che domande! e il bello che ho bisogno anche di tempo x rispondere…Dunque l’amico infermiere è rocco ( quello a cui Esther chiede consigli su come vestirsi!) La dottoressa che si è operata d’appendicite mi sta un pò sul ….. e non mi ricordo il nome. Siccome io adoro silvia e rimago inchiodata al suo bel viso non mi ricordo bene esattamente come era vestita. Dovrei andare su ante3videos.com e rivedermi la puntata il chè il mio direttore mi lincia o mi fa a pezzettini.

  127. sorriso

    ..mi sento mike bongiorno…leggi BENE e rispondi…allora:come si chiama l’infermiere simpatico di terapia d’urgenza?e la dottoressa che venerdì è stata operata d’appendicite?di che colore è il vestito di silvia quando pepa le chiede di sposarla?

  128. sorriso

    emanuela ha già scritto di essere romana..io voglio che tu risponda ad una precisa domanda…al quale un maschietto non sarebbe in grado di dare una risposta…cerca di capirmi..in questi giorni è successo di tutto e purtroppo non mi stupisco più di niente…

  129. sorriso

    lo so che emanuela non usa altri nik..io voglio verificare che tu sia davvero emanuela…non vogliamo essere prese in giro!puoi fare come ti ho chiesto?se sei emanuela non dovresti avere problemi no?

  130. emanuela

    sono io, sono io!!!!!! io non uso altri nik, solo ed esclusivamente il mio nome che è emanuela e vivo a Roma, zona cinecittà- tuscolana. Non riuscirei a barare, non ne sono capace e poi con voi. No, per il bene che vi voglio queste cose non le faccio!!!!!! Sono tornata dopo aver letto tutti i commenti e talvolta mi sono anche commossa (Dio non me lo aspettavo!!!!) Non ci conosciamo di persona ma ho avuto e ricevo più affetto da voi che dalle persone con cui ho giornalmente contatti. Grazie ragazze voi siete fantastiche!

  131. sorriso

    come facciamo a sapere se…sei veramente tu?…e non è la cosa loca…che ci prende in giro?…se ti do un appuntametno virtuale su questa pagina ti farai trovare?rispondimi…ci mettiamo d’accordo sull’ora…di tu…ti faccio una domanda..e nel giro di 30 secondi mi dai una risposta…ok?se non mi risponderai è chiaro che….e allora sì che inizieranno i casini…ma non su queste pagine…scriveremo direttamente al sito..non è una minaccia ma un diritto…

  132. emanuela

    x kiss, maud, live, sara82 (scusa se ti ho delusa) e a tutte…tutte… MI MANCATE E VI VOGLIO BENE! Dopo aver riflettuto ho deciso che non riesco a stare lontana da VOi. Un BESO grande grande!!!!!!!!!!!!!!!!

  133. x emanuela: hai mandato tutte fuori strada…A L E S S I A B A R E L A…siete pronte per il puntatone?o meglio…siete pronte per i… 3 minuti???nella vita bisogna sapersi accontentare…

  134. sorriso

    x emanuela:grazie!…volevo segnalarti un video divertentissimo che c’è su youtube “marina e esther love today”,guardalo e…mettiti in fila!un beso e buona domenica p.s: mamma mia la barale,wow

  135. secondo me le “nostre” attrici sono decisamente più brave,oltre che più belle, è una coppia più credibile di quella spagnola..le spagnole sono male assortite…alessia barale…è fantastica 🙂

  136. emanuela

    le due attrici che interpretano Marina ed Esther sono fantastiche, forse un tantino meglio delle due colleghe spagnole che pure sono brave. Ma l’attrice che fa Marina è a dir poco strepitosa! E io la trovo anche convincente nel ruolo della dottoressa lesbica.

  137. emanuela

    x sorriso: terapia d’urgenza è presa “paro paro” dalla serie spagnola Hospital Central quindi se la serie italiana continuerà dovrebbe seguire gli stessi spunti. Adesso non so se l’anno prossimo ( ma io ho i miei dubbi che ci sarà un’altra stagione) Marina tradirà Esther co un’altra donna. Io già mi accontento di vedere queste puntate rimaste, poi chissà!

  138. sorriso

    e….ma il telefilm è ispirato a quello spagnolo….o è identico…perchè la scena del loro incontro è identica….non riuscirei a vederlo sapendo che la cornificherà!

  139. emanuela

    Bentornate Marina ed Esther! Certo vedere Esther tutta in ansia che chiede consiglio a Rocco su come vestirsi perchè deve andare a teatro (Harold Pinter????? praticamente Dottoressa, tu vuoi vedere la tua infermiera stramazzata a terra per noia mortale! nient’altro da fare?) è divertente ma eccessivo. Comunque rivederle insieme è un piacere. Speriamo bene nelle prossime puntate

  140. simpatica22

    neanche a me…sembra un mix tra una bruttissima copia di e.r. e “una cosa” che segue mia nonna: incantesimo….la storia delle tipe(la dottoressa mi affascina e l’infermiera è dolce e simpatica)è ok ma….due minuti su due ore!!!!!secondo me non ne vale proprio la pena….

  141. simpatica22

    per trasmetterlo non ci sarà niente di spinto…magari solo qualche bacio fugace..ma del resto stiamo parlando della rai non è che si può pretendere chissà che…voglio dire…è già tanto se lo mandano in onda..se poi non censurano niente sarebbe un miracolo…

  142. emanuela

    a me lascia perplessa il fatto che la rai abbia deciso di inserire terapia d’urgenza in estate quando la gente di sera esce (soprattutto nel week end) e giustamente non guarda la televisione

  143. emanuela

    stasera si vedrà se la rai si comporterà come una televisione di regime o permetterà la visione totale delle puntate rimanenti, senza cambiare nulla. Speriamo bene!

  144. Stellina

    Bhè finalmente si è decisa la rai…nn poteva fare altro cn tante lamentele che ha ricevuto soprattutto da parte nostra!!!nn vedo l’ora che arrivi qsta sera.tte davanti alla tele ok ragazze?!Baci..^^

  145. nicole

    grande fiction,ma perche in spagna ” hospital central” telecinco che sto seguendo collegandomi a internet, continua la serie ed è molto più libera nel raccontare i sentimenti dell Amore.Avete solo parole parole ,aprite gli occhi la vita reale è questa,finalmente AMARE è un diritto di tutti

  146. che tristezza la rai ha sospeso la prima serie italiana che trattava un’amore lesbo. cosa si può fare perchè ci ripensino e la programmino nuovamente? e se non pagassimo il canone? ridateci la nostra serie.

  147. vorrei capire come mai la rai non prende atto delle numerose richieste di ripristino della fiction terapia d’urgenza che dilaga ormai ovunque….credo che le numerose proteste dirette all’ufficio stampa rai, la raccolta di firme e quant’altro mi capita di leggere,siano più di un sondaggio popolare spontaneo che esprima il consenso e il successo comunque di questo prodotto rai, altro che auditel e bassi acolti……..il motivo vero della sospensione forse è altro…..in ogni caso in italia non ci sono solo falsi moralisti…… RIDATECELA!!!!!!

  148. Ho vissuto una storia d’amore intensa con una donna altera, ricca,fredda, colta, intelligente. Io ero l’Esther della situazione. E’ stato meraviglioso ed è durata 12 anni. Rivedendo la fiction, ho rivissuto il nascere della mia storia d’amore, e questo in un momento della vita per me molto difficile. Grazie dunque a Marina, ad Esther e alla loro storia così naturale

  149. mi associo… è uno schifo a 360 gradi! asseriscono cali di ascolto per censurare una storia tra due donne! KE SCANDALO! meglio il grande fratello quello si che è KULTURA! L’italia è così alla Domenica a Messa al Sabato sera si va “a vita” con l’auto station wagon e l’adesivo bebè a bordo sul vetro del bagagliaio! ma questo è ammesso no?

  150. ....V....

    Ritengo la sospensione di Terapia D’Urgenza un’inopportuna censura.
    Pur essendo la copia del format spagnolo Hospital Central, infatti, avebbe permesso a migliaia di persone di avvicinrsi a svariate tematiche sociali, tra cui l’omosessulità.
    Il pregiudizio, l’ipocrisa, il filtraggio di tutto ciò che vediamo e ascoltiamo fa parte della nostra “democratica” società.
    Non dobbiamo meravigliarcene!!
    Però non posso non chiedermi quale sia il vero motivo di questa sospensione.
    Temono forse che le persone inizino a pensare con le loro teste e che finalmente capiscano che l’amore è amore anche se tra due persone dello stesso sesso?

    ….V….

  151. Accorriamo tutte al forume di terapia d’urgenza, lì è consigliato un modo per raccogliere firme per protestare contro questa dittatoriale decisione rai. Mannaggia a loro!Non basterebbe lo spazio di questo commento per descrivere l’indignazione.
    ciao a tutti, grazie e passaparola..

  152. Sono d’accordo con voi è assurdo bloccare la programmazione a questo punto e spero proprio che la causa dell’interruzione della serie terapia d’urgenza non sia la storia di Marina e Ester peraltro trattata in modo direi emozionale e delicato senza alcun eccesso, altrimenti non siamo solo in recessione economica ma anche mentale.

  153. ciao! piper lo hai detto propio bene siamo in italia, e tutto succede solo che qua e solo che vergognoso, se la rai non permette certi telefilm, non deve neanche far iniziare… perche e’ stupido fare cosi… sospendere il telefilm… era bellissimo. ciao a tutti

  154. è vergognoso!!!!!!!!!!!! ieri con grande delusione ho visto che la puntata non è andata in onda………..e poi dicono perchè non paghiamo il canone………..rai sei una vera merda e sottostai alla chiesa ed al nano di merda!!!!!!!!!! scommeto che la chiesa centra qualcosa………………………………………..

  155. w terapia d'urgenza

    terapia deve ripartire perkè la rai nn ha le palle di mandare a termine un programma nn si può lasciare una fiction a metà facciamoci sentire soprattutto perkè è il telefilm ke tratta il prob degli omosessuali…marina ed esther siete grandi RAI RIDACCI TERAPIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  156. Stellina

    ke bastarda la rai…mi ero appassionata a qsto telefilm cn le ultime 2 puntate e ora è sospesa???certo ke la tv italiana è propio indietro!qsto è l unico telefilm italiano ke mostra una storia omo e qndi ke rispecchia la realtà e le diverse tendenze sessuali…e x qsto è fantastico!sn rimasta delusa ancor + di prima dalla rai xkè nn ha avuto scusate il termine,LE PALLE x portarla al termine…

  157. Dreamer

    Io trovo la coppia Marina-Esther davvero dolce, non è stereotipata, né messa in secondo piano e poi che dire della bellezza di Marina e tenerezza di Esther! Davvero adorabili! Devo dire che apprezzo molto questo telefilm tutto italiano! Complimentoni!

  158. coinvogente e intrigante per tutte le storie create sin ora ……spero duri molto più di 18 puntate. trattato con delicatezza ed il tema saffico tra due attrici brave e belle….complimenti alla rai per questo buon prodotto italiano.

  159. finally. ora vediamo come hanno trattato l’argomento. per ora mi ritengo soddisfatta del fatto che finalmente una lesbica in prima serata non abbia ancora attirato l’attenzione dell’Osservatore romano…
    E finalmente una lesbica bella, risolta, che non muore e non si uccide.
    Se la fanno morire vado a tirare le uova alla rai. per ora stiamo in attesa.

    K.

Commenta


trailer: Terapia d'urgenza

https://youtube.com/watch?v=vCs-P5Eh2wc%26color1%3D0xb1b1b1%26color2%3D0xcfcfcf%26fs%3D1

Varie

VERGOGNOSAMENTE SOSPESO DA RAI DUE PRIMA DELLA NONA PUNTATA (24/10/2008) CON LA SCUSA DEI BASSI ASCOLTI!

segue da sopra

…Tra i personaggi fissi della serie abbiamo Marina Ranieri del Colle (Alessia Barela), 37 anni, pediatra, proviene da una ricca famiglia. In campo sentimentale, ha esplorato le sue inclinazioni sessuali e, quando ha scoperto di amare le donne più degli uomini, l’ha dichiarato senza proclami ma anche senza drammi. A dir la verità in molti, negli anni dell’Università, si chiedevano come fosse possibile che nessuno dei ragazzi che le si proponevano riuscisse a sciogliere quella che ormai era stata soprannominata “la regina delle nevi”. I corteggiatori respinti si consolavano dichiarandola un’algida convinta di essere chissà che, ma la sua reticenza non faceva che moltiplicare gli assalti di chi sperava in una vittoria. Marina, dal canto suo, si giustificava dicendo che nessuno era abbastanza interessante, intelligente, sveglio per affascinarla. Ma la verità le è presto saltata agli occhi, materializzandosi nello sguardo azzurro di una collega di specializzazione, Vera (Michela Andreozzi). Quello di Marina è stato un vero e proprio colpo di fulmine e da quel momento ha capito che sarebbero sempre state le donne a farla innamorare. Il rapporto con Vera è stato lungo, intenso, emozionante, cementato da quella che per entrambe era una scoperta ed una novità. Ma mentre Marina, una volta che la loro coppia è stata “scoperta” ed esposta alle risate ed ai pettegolezzi, non ha avuto remore ad affrontare la verità pubblicamente ed a testa alta, Vera si è lasciata schiacciare dalla vergogna di essere bollata ed additata come lesbica. Quello che per Marina era un naturale outing, per Vera è diventato un dramma che ha segnato la fine della loro storia. La richiesta di trasferimento è stata una scelta quasi obbligata, un modo per sfuggire ad una convivenza professionale divenuta insopportabile e ad un dolore che si rinnovava ogni giorno incontrando Vera nei corridoi del reparto ospedaliero dove lavoravano insieme… (sito RAI 2)

SINOSSI DELLE PUNTATE (18 puntate di 95 minuti l’una)

prima puntata – Genitori e Figli (29/8/2008)

Al Morandini, una squadra di brillanti medici e paramedici – diretta dal professor Sergio Danieli, primario di medicina d’urgenza – affronta le emergenze quotidiane tipiche di un Pronto Soccorso.
In ospedale sopraggiungono i primi feriti di un incidente d’auto, una sfida automobilistica tra diciottenni finita male: Riccardo Malosti, chirurgo burbero ma talentuoso, interviene prontamente insieme alla collega Cristiana Gandini e al suo giovane assistente Ettore Coselli.
Nel frattempo, in reparto, l’arrivo della nuova pediatra Marina Ranieri non passa inosservato: il suo inserimento crea molte difficoltà allo staff infermieristico coordinato dalla caposala Giulia Graziosi. L’infermiera Esther Bruno viene infatti accusata ingiustamente di gravi mancanze professionali. La dottoressa Laura Costa, invece, è attiva su due fronti: col bel dottor Nicola Palumbo si occupa di un ragazzo affetto da obesità mentre col dottor Santamaria, suo ex fidanzato, deve curare un uomo con apparenti problemi cardiaci.

Seconda puntata – Furia cieca (5/9/2008)

Il Pronto Soccorso del Morandini accoglie i feriti di una violenta rissa avvenuta tra giovani italiani e maghrebini: Riccardo e Cristiana seguono in prima persona il caso di Muhammad e Nadim. I due chirurghi si scoprono sempre più affiatati.
Per Valerio, Nicola e Laura la convivenza in corsia si fa sempre più difficile, le loro divergenze professionali e personali rendono ancora più tesi i loro rapporti.
Marina ed Esther, invece, sono di nuovo alle prese con la piccola Francesca Sacchi: il suo quadro clinico si complica sempre di più e sembra impossibile giungere ad una corretta diagnosi. Nel frattempo, Giulia riceve una lettera dal marito Francesco, all’estero per lavoro: il rischio di un ritorno a casa grava sulla sua relazione col primario…

Terza puntata – La notte dei morti viventi (12/9/2008)

A causa di una partita di eroina killer, Sergio Danieli mobilita tutto lo staff del Morandini per far fronte all’emergenza tossicodipendenti. Ignara della situazione Cristiana Gandini, impegnata in una lezione universitaria, risulta irreperibile. La sua assenza rende furioso Malosti.
Durante il servizio, Diego, l’autista dell’ambulanza, investe involontariamente un drogato, sotto gli occhi dei colleghi Eva e Franco.
I dissidi tra Marina ed Esther sono ormai superati, le due donne sembrano voler instaurare un sincero rapporto di amicizia. La pediatra, insieme a Laura e Valerio, segue il caso un bambino apparentemente vittima di maltrattamenti. In reparto la presenza di una giovane donna priva di memoria ha carpito l’attenzione di Coselli che tenta, grazie alla collaborazione di Rocco e Teresa, di scoprirne l’identità.

Quarta puntata – Segreti e bugie (19/9/2008)

Si sta avvicinando il Natale e l’equipe del Pronto Soccorso del Morandini è alle prese coi preparativi per le feste. Francesco, il marito di Giulia, è tornato in città e la sua presenza mina la relazione tra la capoinfermiera e il primario. Nicola è, invece, alle prese con le gelosie della sua ex moglie che non accetta la presenza di Laura e non desidera che Bianca, la loro bambina, passi le feste con questa nuova compagna.
Le sorprese non mancano in reparto: mentre Valerio incontra per caso Carola, sua amica d’infanzia e vecchia fiamma, ferita alla caviglia dopo una brutta caduta, Marina si ritrova faccia a faccia con l’ex collega Vera Corradi, intenta a capire le ragione della sua scomparsa.
Ma l’attenzione di tutti si concentra improvvisamente sulle sorti di Ettore e Elena, figlia della Gandini, sequestrati in banca da un disperato Babbo Natale…

Quinta puntata – Morire d’amore (26/9/2008)

Al Morandini, vengono accolti i numerosi feriti di un incidente ferroviario: tra loro, una ragazza in condizioni gravissime di cui nessuno conosce l’identità. Laura prende a cuore il suo caso e fa di tutto per rintracciare i genitori. Valerio si offre di aiutarla.
Esther, dopo avere scoperto l’omosessualità di Marina, è profondamente a disagio e non riesce lavorare con la pediatria. Riccardo riceve una brutta notizia. Un’assistente sociale gli comunica che il fratello di Dario sta uscendo di prigione e desidera rivedere il fratello.
L’arrivo di un nuovo tirocinante sarà una sconvolgente sorpresa per Cristiana…
In Pronto Soccorso viene ricoverato anche Augusto Leoni, padre di Eva: l’uomo è malato di Alzheimer e le sue condizioni stanno peggiorando.

Effettua il login o registrati

Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.