Sugar Rush

Sugar Rush
Esprimi il tuo giudizio
Aggiungi ai preferiti
  • Tendenza LGBT LLLL
  • Media voti utenti
    • (136 voti)
  • Critica
Guarda il trailer Varie

Cast

Sugar Rush

Una delle serie tv più apprezzate di questi ultimi anni, diventata un vero cult lesbico. Tratta dall’omonimo romanzo di Julie Burchill, ne travolge in gran parte la storia, aggiungendo e cambiando personaggi e situazioni, che, a seconda di molti, rendono la serie addirittura migliore del libro. Trasmessa in ore notturne dall’inglese Channel Four, ha dovuto subire l’attacco di conservatori e religiosi che non possono accettare di vedere una storia di adolescenza centrata sull’omosessualità. Finora sono uscite due stagioni di dieci episodi ciascuna (2005-2006), assai differenziate nei contenuti. Nella prima serie ci viene presentata la vita della quindicenne Kim (Olivia Hallinan), una ragazza che dimostra di essere assai più matura della sua età, che ha già chiaro dentro di sè il suo orientamento sessuale. Seguiamo anche le vicende dei suoi genitori in crisi, con una madre licenziosa, un padre senza spina dorsale e un fratello con disturbi mentali. La cosa interessante di questa serie è che quasi tutti i personaggi subiranno importanti evoluzioni caratteriali e comportamentali con l’avanzare della storia. Kim ha un’agenda piena di amici e amiche ma quando arriva la bellissima e insolente Sugar (Lenora Crichlow) tutti i suoi interessi coinvergono su di essa e tutte le sue iniziative avranno l’unico scopo di conquistare il cuore di Sugar. Nella seconda serie Kim è una vivace lesbica dichiarata che cercherà nuovi amori mentre Sugar si trova in prigione…

Condividi

43 commenti

  1. BLUSTAR78

    una bellissima serie inglese dove l’amore adolescenziale /lesbico viene trattato in maniera cruda al punto giusto…non si gira troppo intorno alle situazioni ne con le immagini ne con il linguaggio usato…e poi i personaggi sono colorati e reali nella stessa maniera…penso che anche a voi la mamma di Kim fa a volte rabbia per come si comporta e a volte pena per la situazione che vive..cosi’ come il padre e soprattutto Sugar…mi sono piaciute sia la prima (piu’ dedicata alla situazione familiare della nostra adolescente “in fermento”) che la seconda (prima storia d amore lesbica da sempre sognata..)insomma un imperdibile simpatica serie LLL ma anche un ottimo scorcio sulla societa’ inglese.infine….MA QUANT’ E’ BELLA SAINT?!!?:::

  2. Favolosa **
    L’ho trovata davvero esilarante..non solo affronta il tema dell’omosessualità in modo delicato ma riesce anche a sdrammatizzare.
    Non sono ancora riuscita a trovare la seconda serie purtroppo t.t
    =]

  3. allora:
    la prima serie l’ho trovata un pò noiosa,soprattutto la situazione famigliare,troppo teen.L’incontro con Olivia (ultime puntate)è la parte piu’ bella a mio parere.
    Il telefilm diventa davvero interessante nella seconda stagione:
    si sofferma di piu’ sull’amore e i dialoghi sono buoni.Sin da subito di sono innamorata di Saint (ammetto di non aver mai sopportato Sugar)…
    Alla fine della seconda serie sono rimasta con l’amaro in bocca sapendo che non ci stava la terza.
    Cavolo,davvero bel telefilm.

  4. shentia83

    Fantastica…l’ho visto basandomi sui vostri commenti. Peccato solo 2 stagioni!! La 2° in particolare, proprio bella. Avete news su un eventuale prosieguo?

  5. A parte il fatto che è stra difficile da trovare la 2 stagione, figuriamoci la 3… Cmq è senzaltro da vedere, perchè è diretto e descrive molto bene le sensazioni, i pensieri e i sentimenti delle ragazze adolescenti

  6. ciao anonima……..grazie…….
    cmq la serie l’ho scarica su emule con i sott. in italiano sia la prima serie che la seconda,su ski sono sicura che ancora non la trasmettono….ciaooooo

  7. ciao c.pazzo piu’ volte ho provato a scaricarlo ma molti me lo sconsigliano xkè mi chide di tel all’899 boooo..cmq sto scaricando da emule,anke se nn ci sn tt gli epis in ita,diciamo che mi sto dando da fare per trovare una soluz,ma anke per altri film.bene adesso spero tu sia orgogliosa di me… 🙂 🙂

  8. cavallo pazzo

    ciao a te, comunque devi installarlo per poi poter scaricare tipo emule.Non hai tempo per una serie cosi’fantastica?credo che allora non sei molto curiosa.Io al tuo posto non avrei aspettato cosi’a lungo.Devi per forza vederla fai un piccolo sforzo che, sono sicura ti divertirai….io aspetto di sapere ok.

  9. cavallo pazzo

    Trovate? spero proprio di si.Continuo dicendo che secondo me e’la miglior serie in circolazione,anche prima di l world. Adesso ho esagerato un po vero…… insisto con la mia idea. Fammi sapere se hai gia’ deliziato i tuoi occhi.

  10. E’ semplicemente stupenda questa serie. mi ha fatto ridere a crepapelle per molte situazioni e nel contempo anche riflettere. merita molto secondo me. peccato che nei siti giri voce che non ci sarà una terza serie. ma non si sa mai. ah, io adoro Olivia hallinan, è troppo brava!

  11. cavallo pazzo

    ciao sweetie,allora la pensi come me? Io spero che una 3 stagione si faccia con il buon auspicio di rincontrare Saint e Kim come le avevamo lasciate.Sono il prototipo di coppia che tutte noi vorremmo,no!!!

  12. cavallo pazzo

    e’una figata,molto ben fatto solo per un unica incertezza nel finale,che io non ho ben capito.Il resto e’eccezzionale e poi ragazze ma avete visto Saint?Io una cosi’non la lascerei per nessun motivo al mondo.Bhe’ ora basta…..

  13. labrador

    La serie io la trovo fantastica.
    Dialoghi eccezionale,ottima soundtrack e finalmente un telefilm che non censura l’amore saffico.
    Devo dire che per quasi tutta la prima stagione ho odiato Sugar ma dall’ultimo episodio ho incominciato ad amarla *__*
    Si sa niente di un’ipotetica terza stagione?

Commenta


trailer: Sugar Rush

Varie

Episodio 1
Ecco la quindicenne Kim, che ha preso una cotta per la sua nuova amica, Sugar. Sugar è una cattiva ragazza: aggressiva, sexy e molto, molto eccitante. Kim e la sua famiglia si sono appena trasferiti a Brighton…

Episodio 2
Kim è assetata di vendetta ed è pronta ad assalire anche sua madre Stella, dopo averla sorpresa con Dale, l’attraente decoratore.

Episodio 3
Kim fantastica sull’idea di drogare Sugar per poter avere strada libera con lei. D’altra parte, stando a quanto la stessa Sugar dice, quando è con i ragazzi, è sempre sotto l’effetto di qualcosa.

Episodio 4
Kim decide che l’unico modo per fare chiarezza è quello di affrontare Sugar e di parlarle dei sentimenti che prova per lei. Quando arriva a casa di Sugar la trova allarmata per aver preso le piattole.

Episodio 5
Kim è stanca di essere usata come messaggera dai suoi genitori, Stella e Nathan, che ormai non si parlano più.

Episodio 6
Sugar vuole fuggire a Parigi con un ragazzo francese, Guillaume. Kim sa che a Guillaume Sugar non interessa più di tanto e l’unico modo per fermarla diventa quello di dirle la verità su di lui.

Episodio 7
Kim non si è mossa dal letto per una settimana: ora sa che Sugar è a conoscenza dei suoi sentimenti.

Episodio 8
Kim è determinata a volersi liberare dall’ossessione per Sugar; quest’ultima la usa soltanto e lei non riesce davvero più a vivere.

Episodio 9
Kim ne può più: si è resa conto che sua madre è tornata a casa solo perché non aveva nessun altro posto dove andare.

Episodio 10
Proprio quando pensava di aver finalmente avuto una chance per incontrare una ragazza che le piace molto, Kim riceve una telefonata e ricade nell’ossessione per Sugar.

Effettua il login o registrati

Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.