Southland

Southland
Esprimi il tuo giudizio
Aggiungi ai preferiti
  • Tendenza LGBT G
  • Media voti utenti
    • (1 voti)
  • Critica
Varie

Cast

Southland

Una serie poliziesca che ha avuto una vita difficile negli USA, sospesa dalla NBC al settimo episodio della prima stagione (per gli ascolti bassi) e venduta poi, con tutti i 13 episodi già girati, alla TNT che deve ancora decidere se proseguire con altre stagioni. La serie, pur non essendo di altissimo livello (la critica ha detto che è “tutto già visto”) è comunque interessante perchè offre uno sguardo autentico e realistico sulle vite di poliziotti, criminali, vittime e loro familiari. Per noi acquista un valore aggiunto in quanto uno dei principali protagonisti è un poliziotto gay, ben inserito e accettato nel suo ambiente.
Ben Sherman, il protagonista principale, è il giovane poliziotto protagonista della serie che, da poco entrato a far parte della polizia di Los Angeles, viene assegnato all’agente John Cooper, veterano della squadra, dal quale impara a sopravvivere a bordo dell’auto di pattuglia. Cooper è gay (la cosa viene approfondita nel terzo episodio della serie), ha un approccio onesto ma smaliziato e, con il suo carattere freddo e distante, lascia Ben solo, a domandarsi quale sia la giusta condotta da seguire. Durante lo svolgersi delle puntate emergeranno inquietanti elementi che permetteranno di comprendere fino in fondo le reali decisioni che hanno portato il giovane ad entrare nella LAPD (Los Angeles Police Department). Le vicende degli agenti Cooper e Sherman si intrecciano a quelle degli altri membri dell’unità: Chickie Brown, giovane madre single che spera ardentemente di diventare la prima donna ad entrare nel reparto speciale della SWAT, e i detective della omicidi Lydia Adams, Nate Moretta e Sammy Bryant.

Condividi

Un commento

Commenta


Varie

Southland è una serie televisiva poliziesca statunitense creata da Ann Biderman e prodotta da John Wells, stesso produttore di E.R. – Medici in prima linea, per la Warner Bros..
La serie ha debuttato sulla NBC il 9 aprile 2009, trasmettendo i primi sette episodi che compongono la prima stagione. Poco prima della messa in onda della seconda stagione, prevista per il 23 ottobre 2009, il network ha annunciato la cancellazione della serie. Nel mese di novembre il canale via cavo TNT annuncia di aver acquistato la serie, trasmettendo a partire dal 12 gennaio 2010 i sette episodi della prima stagione più i sei realizzati della seconda, trasmessi in un unico pacchetto. La serie debutta in Italia sul canale AXN a partire dal 4 febbraio 2010.

EPISODI (titolo, sceneggiatori e regia)

1 “Unknown Trouble” Ann Biderman, Christopher Chulack
2 “Mozambique” Ann Biderman, Nelson McCormick
3 “See the Woman” Ann Biderman, Christopher Chulack
4 “Sally in the Alley” Angela Amato Velez, Ann Biderman, Christopher Chulack
5 “Two Gangs” Dee Johnson Nelson, McCormick
6 “Westside” Angela Amato Velez, Dee Johnson
7 “Derailed” Ann Biderman, Christopher Chulack

Effettua il login o registrati

Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.