Ritorno a Brideshead (1981)

Ritorno a Brideshead (1981)
Esprimi il tuo giudizio
Aggiungi ai preferiti
  • Tendenza LGBT G
  • Media voti utenti
    • (14 voti)
  • Critica
Varie

Cast

Ritorno a Brideshead (1981)

Splendido serial tv in 11 puntate con grandissimi attori, che illustra minutamente il romanzo di Evelyn Waugh. E’ la storia, molto romantica, di un’amicizia che potrebbe trasformarsi in una lunga storia d’amore ma che invece, un po’ per la probabile bisessualità di uno dei protagonisti, un po’ per l’atmosfera repressiva dell’epoca diviene la storia disperata di un omosessuale, Sebastian Flyte, condannato all’autodistruzione e la storia di un giovane pittore, Charles Ryder, che viene incantato e catturato da un’eccentrica famiglia aristocratica inglese. Da non perdere le prime puntate.

Condividi

Commenta


Varie

La storia comincia quando il Capitano Charles Ryder torna a Brideshead dopo la guerra ed espone i suoi ricordi. L’amore tra Charles e Lord Sebastian Flyte comincia, come spiega Charles, quando i due si incontrano per la prima volta all’Università di Oxford. Presto essi diventano inseparabili e finiscono per scartare tutti gli altri loro amici l’uno per l’altro.
Il lato possessivo di Sebastian viene fuori quando tenta di tenere Charles lontano dal resto della famiglia Flyte; teme infatti di perdere a causa loro il suo unico amico. Per tale motivo, egli comincia a bere e diviene ben presto un alcolizzato, e pertanto viene espulso dall’Università.
Nel frattempo, Charles decide che vuole diventare un pittore e prende residenza in Francia, mentre Sebasian fugge in Marocco. Alla notizia della malattia della madre di Sebastian, Charles va in Marocco in cerca del suo amico e lo ritrova molto malato in ospedale e incapace di tornare in Inghilterra.
Egli scopre anche che Sebastian ha incontrato un giovane tedesco, Kurt, che ora egli ama. Nel frattempo, la madre di Sebastian muore nella sua casa.
Dopo pochi anni, Charles e sua moglie Celia incontrano Julia, la sorella di Sebastian, su una nave durante un viaggio. Charles e Julia, che ha alle spalle un matrimonio fallito, intraprendono una relazione. In tal modo Charles trasforma il suo amore per Sebastian attraverso Julia. Nel frattempo, Kurt si suicida in un campo di concentramento in Germania.
Charles e Julia cominciano a parlare di matrimonio, mentre Cordelia porta notizie del declino di Sebastian, sia relativamente alla sua vita che alla sua salute. Lord Marchmain ritorna in Inghilterra dopo 25 anni per morire nella sua casa a Brideshead. Egli resiste a Dio fino alla fine e Julia prende questo come un segno per cui le sarà data una possibilità se smette di comportarsi male e rinuncia al matrimonio con Charles ed è a questo punto che il racconto di Charles termina. (da rainbownation.it)

Effettua il login o registrati

Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.