The Office

The Office
Esprimi il tuo giudizio
Aggiungi ai preferiti
  • Tendenza LGBT G
  • Media voti utenti
    • (0 voti)
  • Critica
Varie

Cast

The Office

The Office è una serie televisiva statunitense, vincitrice di numerosi premi, trasmessa per la prima volta dalla rete NBC il 27 marzo del 2005. The Office è una commedia esilarante che narra le vicende di un gruppo di persone che lavorano in un ufficio di Scranton, Pennsylvania, intenti a non perdere il proprio posto in una fabbrica di carta chiamata “Dunder Mufflin” e, tutto questo, mentre sono vessati dall’umorismo assolutamente fuori luogo e per niente ilarico del loro capo Michael Scott (Steve Carell); la serie è girata come fosse un documentario, con i personaggi che si confessano come fossero in un reality. Creato da Ricky Gervais e Steve Merchant, insieme con Greg Daniels, è il remake a stelle e strisce dell’omonima serie cult britannica The Office, trasmessa nel 2001 al 2003 sul canale inglese BBC. Oscar Martinez (Oscar Nunez) è un contabile gay della Dunder-Mifflin, velato nella prima stagione.

Visualizza contenuti correlati

Condividi

Commenta


Varie

La serie viene trasmessa in Italia dal 2006 sul canale Sky Fox

Stagioni:
Prima Episodi: 6
Seconda Episodi: 22
Terza Episodi: 25
Quarta Episodi: 19 (inedita in italia)
Quinta Episodi: 28 (inedita in italia)
Sesta Episodi: 26 (inedita in italia)
—————————-

Trama
The Office solitamente va in onda per mezz’ora, ragion per cui un episodio del telefilm dura di solito 20 minuti.[16] L’episodio finale della seconda stagione introdusse la novità dei “maxi-episodi” che saranno ancora diversi e della durata di 29 minuti. Nella quarta stagione fanno la loro comparsa anche gli episodi di un’ora della durata di circa 40 minuti.

Prima stagione
La prima stagione è composta da sei episodi andati in onda dal 24 marzo 2005 al 26 aprile 2005.
La serie inizia con la presentazione dell’ufficio e dei suoi personaggi principali tramite un tour condotto da Michael Scott sia per la telecamera che per Ryan Howard, che è stato appena assunto a tempo determinato e al suo primo giorno di lavoro. Presto iniziano a circolare notizie che i direttori della Dundler Mifflin vorrebbero ridimensionarsi e la sede di Scranton affronta una possibile chiusura. I benefici degli impiegati sono tagliati compresa l’assicurazione medica. L’ansia sul ridimensionamento cresce, ma Michael decide di negare o ironizzare sulla cosa per mantenere alto il morale degli impiegati.
Nell’episodio finale di stagione, con sconcerto di Pam, Jim inizia ad uscire con Katy, una venditrice di borse che ha aperto per un breve periodo un negozio nell’ufficio.

Seconda stagione
La seconda stagione è la prima intera della serie composta da 22 episodi andati in onda dal 20 settembre 2005 all’11 maggio 2006. Vengono riprese le storie della prima stagione e ne vengono introdotte di nuove con uno sviluppo maggiore dei personaggi secondari lasciati un po’ in disparte nella prima stagione.
Mentre Jim continua a frequentare Katy a fasi alterne, la sua amicizia con Pam rimane praticamente inalterata; continuano i loro scherzi e i giorni di attivitià spontanee come le “Olimpiadi dell’ufficio”. Jim progetta per Pam un “Babbo Natale Segreto” da fare in ufficio con uno scambio di regali anonimo e riempie una teiera con souvenir pieni di scherzi e una cartolina con i suoi sentimenti per lei. Michael purtroppo mischia i regali e Pam non riceve il regalo di Jim. Anche se Pam alla fine viene a sapere del regalo, Jim riprende la cartolina perché sembra aver deciso di non rivelare più i suoi sentimenti a Pam. Durante un tira-tardi in ufficio, Roy annuncia la data del suo matrimonio per il 10 giugno e Jim reagisce rompendo con Katy; in seguito Jim rivela a Michael i suoi sentimenti per Pam, ma il capo spiffera il segreto a tutti gli impiegati dell’ufficio. Jim ammette il pettegolezzo a Pam facendo finta che fosse solo una cotta passata, nonostante una successiva discussione tra Pam e Michael getti ambiguità sull’argomento. Nel frattempo, Jan scopre il talento artistico di Pam e la incoraggia ad un master a New York; Jim supporta l’idea, ma Roy la definisce una cosa inutile.
Festeggiando Michael per essere riuscito ad accaparrarsi un facoltoso cliente, lui ed una neo-divorziata Jan si baciano e passano la notte insieme. Nonostante il desiderio di Jan di porre fine alla cosa il prima possibile, Michael è sempre più preso e rivela l’accaduto ad un meeting della compagnia a New York. Tuttavia Michael fa finta che fosse uno scherzo, ma Jan lo bacia di nuovo e lui la lascia. Michael compra un nuovo condominio ed in seguito inizia ad uscire con la sua agente immobiliare Carol Stills, con grande disappunto di Jan. Diversi episodi rivelano che Michael ha un talento naturale e paterno per intrattenere i bambini poiché da lungo tempo desidera una sua famiglia propria.
Iniziano tre ulteriori relazioni nell’ufficio più una quarta che viene scoperta. La relazione tra Dwight e Angela è nascosta a tutti eccetto Pam e la telecamera. Kelly prende una cotta per Ryan portandoli a mettersi insieme il giorno prima di San Valentino; Kelly ben presto vuole una relazione seria a dispetto della sua intenzione di qualcosa di casuale. Phyllis presenta il suo fidanzato, Bob Vance, della “Vance Refrigeration” al party di Natale.
Nonostante Ryan esprima disinteresse e anche disgusto per il comportamento di Michael, Michael continua disperatamente il suo atteggiamento per forgiare un’amicizia con lui. Preso dalla gelosia per la situazione, Dwight prova a mantenere la sua posizione di “numero due” dell’ufficio, arrivando persino a sfidare Michael in una lotta per dimostrare il suo valore al capo.

Terza stagione
La terza stagione è composta in totale da 23 episodi, di cui 21 di 20 minuti o di 40 minuti e un paio di un’ora. Sono andati in onda dal 21 settembre 2006 al 17 maggio 2007.
Dopo gli avvenimenti della notte del casinò, Jim accetta le intenzioni di Pam di sposare Roy e di trasferirsi nella sede di Stamford accettando una promozione. In seguito, Jim inizia ad uscire con la collega Karen e sringe amicizia con il collega Andy. Durante l’estate, Pam manda all’aria il matrimonio ponendo fine alla sua relazione con Roy.

Effettua il login o registrati

Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.