Manifest

Manifest
Esprimi il tuo giudizio
Aggiungi ai preferiti
  • Tendenza LGBT Q
  • Media voti utenti
    • (0 voti)
  • Critica
Guarda il trailer

Cast

Manifest

Una serie trasmessa su Premium Stories (e in streaming su Infinity) dal 1 ottobre 2018 (una settimana dopo l’originale sull’americana NBC). La serie è stata accolta molto bene dal pubblico, che si aspetta sempre di ritrovarsi davanti ad un nuovo Lost (su IMDB ha un voto medio di 7,5 su 7501 utenti) mentre la critica le assegna un voto mediocre (55/100 su Metacritic). La storia parte dal mistero del volo 828 della Montego Air con 191 passeggeri a bordo, partito dalla Jamaica e diretto a New York, che nel 2013 scompare dai radar e viene dato per disperso in mare. La famiglia Stone, in ritorno da una vacanza, era stata costretta a dividersi su due voli, il primo con la moglie Grace, i suoi genitori e quelli del marito Ben, e il secondo, il fatidico 828, con Ben, la sorella Michaela e Cal (il figlio gravemente malato di Ben e Grace). Quando il secondo volo atterra, dopo una violenta turbolenza, i passeggeri scoprono che sono passati cinque anni e mezzo dalla loro partenza. Tutti avevano pianto la loro scomparsa e avevano dovuto imparare ad andare avanti. Adesso i presunti dispersi devono riappropriarsi delle loro vite ( Michaela ad esempio è costretta ad affrontare il fatto che Jared si è sposato con la sua ex migliore amica) mentre iniziano a sentire delle strane voci…
I riferimenti LGBT non sono molti ma comunque significativi. Bethany Collins (Mugga) è l’assistente del volo 828, lesbica sposata con Georgia (Eva Kaminsky). Nel quarto e quinto episodio scopriamo la storia di Thomas (Sheldon Best), un gay che è stato introdotto clandestinamente negli USA da Bethany per fuggire dalla brutalità omofobica della Giamaica.
Tra drammi famigliari (compreso un dramma medical), fantascienza e mistero, la serie sembra indecisa sulla strada da prendere, sebbene il creatore Jeff Rake abbia già detto di avere in mente un preciso finale (lasciando supporre che la serie non si prolungherà molto). Bravi comunque tutti gli interpreti e molto credibili sia l’ambientazione che gli effetti speciali (tra i produttori esecutivi troviamo Robert Zemeckis e Jack Rapke di Ritorno al Futuro)

Ruoli LGBT

Bethany Collins - Mugga

ruolo: Bethany Collins
inteprete: Mugga

Assistente di volo lesbica, sposata con Georgia e impegnata nella lotta per i diritti

Thomas (Manifest) - Sheldon Best

ruolo: Thomas (Manifest)
inteprete: Sheldon Best

Giovane gay introdotto clandestinamente negli USA da Bethany per fuggire dalla brutalità omofobica della Giamaica

Georgia (Manifest) - Eva Kaminsky

ruolo: Georgia (Manifest)
inteprete: Eva Kaminsky

Moglie di Bethany (che credeva morta nel disastro aereo)

synopsis

When Montego Air Flight 828 landed safely after a turbulent but routine flight, the crew and passengers were relieved. But in the span of those few hours, the world had aged five years – and their friends, families and colleagues, after mourning their loss, had given up hope and moved on. Now, faced with the impossible, they’re all given a second chance. But as their new realities become clear, a deeper mystery unfolds and some of the returned passengers soon realize they may be meant for something greater than they ever thought possible.

Condividi

Commenta


trailer: Manifest

Effettua il login o registrati

Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.