L Word, The - St. 4

L Word, The - St. 4
Esprimi il tuo giudizio
Aggiungi ai preferiti
  • Tendenza LGBT LLLL
  • Media voti utenti
    • (44 voti)
  • Critica
Varie

Cast

L Word, The - St. 4

Nuovi amori, nuove rivali, nuove vite per praticamente tutte le protagoniste della serie. Avevamo terminato la terza stagione con Carmen abbandonata da Shane davanti all’altare; Tina “tornata” alla eterosessualità; Bette sequestrando Angelica,la figlia avuta con Tina; Jenny e Max in crisi; Helena con sua madre che non voleva più saperne di lei; Alice e Lara prendendosi cura l’una dell’altra dopo la morte di Dana e Kit e Angus tornando violentemente con i piedi per terra. Un finale alquanto movimentato e aperto, che sicuramente ha permesso a tutti i fans della serie di immaginarsi ipotetici sviluppi. Ma sicuramente vi sorprenderà quello che Ilene Chaiken, la creatrice di The L Word, ha immaginato per la quarta stagione; dice, infatti, che “mai raccontiamo una storia sulla base dei desideri del pubblico”… una scelta sicuramente originale e controtendenza per una serie statunitense. (Canal Jimmy)

Condividi

39 commenti

  1. lesic…..il personaggio di shane è nato per far cazzate..!!!!..ma nn ti rivelerò nulla hihi….per qnt riguarda il film,nn ho idea leggevo da altre ragazze che probabilmente ci sarà,io sinceramente nn ho visto nessuna recensione che parlasse di qst…buhooo
    come stai??

  2. LESIC95

    x sem…spero che shane nn combini altre cazzate simili nelle altre stagioni!! ma invece è vero che hanno intenzione di fare pure il film??? cmq sn contenta di esserti stata di aiuto fammi sapere se funziona e se dovessi avere bisogno di qualche altra cosa fammi sapere!

  3. X LESIC…..ciaoooooooo si il mulo mi da problemi grrrr……..vado subito a provare quello che mi hai consigliato.
    carmen anche da sola andava bene…hi hi e qnd l’hanno tolta dal cast è stato un lutto..:(…:(.. ma forse torna nella sesta stagione…;)….un buon motivo per continuare a guardarlo hi hi
    ti dirò x qnt mi riguarda dalla 4 in poi è stato un po deludente ma a te potrebbe piacerti….

  4. LESIC95

    X SEM SE HAI PROBLEMI CON EMULE DIPENDE DAL SERVER CHE USI..IL MIGLIORE è EDONKEYSERVER NO2..IO CN QUESTO SN RIUSCITA SEMPRE A SCARICARE TT SENZA PROBLEMI E MOLTO VELOCEMENTE..SPERO D ESSERTI STATA DI AIUTO..CIAO

  5. LESIC95

    IO ADORO SHANE MA PURTROPPO NN HO ANCORA POTUTO VEDERE LA 4 STAG E SINCERAMENTE MI HA UN Pò DELUSO K ABBIA LASCIATO CARMEN XK INSIEME ERANO FANTASTICHE…SPERO PROPRIO K LE SERIE NUOVE NN MI DELUDANOOO

  6. X FRA………ma ciaoooo siiiiiiiiiiiiiii allora è una notizia vera????????mi dispiace per i fan di jenny………ma nn se poteva capì er senso di qst persona :)) :))….mhaa!!!…….
    ehy fraaaaaaaa sto guardando adesso adesso l word 5 con i sottotitoli,xò ho voluto fare una capatina da qst parti,la faccio giornalmente…hi
    scarico già da emule ma nn riesco a trovarli grrrrr mi da un po di problemi anche su altri film

  7. si sam..lo fanno vedere subito…quasi quasi so contenta che muore..era diventata insopportabile!! cmq se hai fastweb e istalli emule adunanza ti assicuro che te le scarica subito XD
    cmq io il finale proprio non l’ho capito…..se qlk me lo spiega mi fa un piacere!!
    P.s. è vero che vogliono farci un film??

  8. X FRA………..ciaoooo sembra facileeeeeee ache io scarico con emule ma e da tempo che provo e nienteeeeeee:(……
    nn parliamo della sesta stagione diffic da trovare…..:(
    ……..masterizzi…..hi hi

  9. x rebby: bè se sei una fan di bette e tina devi assolutamente vedere sia la quinta che la sesta stagione 😀
    io non so come facciano le altre, ma personalmente le scarico da emule,si trovano da tempo ormai. La sesta serie però è solo con i sottotitoli per ora. spero di esserti stata d’aiuto!

  10. emanuela

    su canale jimmy stanno trasmettendo le repliche della 4a stagione mentre su sky uno si vedono quelle della terza. Invece se vai su youtube.com e cerchi TLW S4 riesci a vedere tutte le puntate. Anche le altre stagioni le puoi vedere su youtube.

  11. emanuela

    la sesta stagione è l’ultima e forse è meglio così. Le prime stagioni sono state strepitose ma poi qualcosa si è inceppato e nel finale si è perso quella tensione e capacità narrativa cinematografica. Insomma Ileene Chaiken, l’autrice di The L word ha chiuso in modo confuso il suo lavoro, lasciando tutto in sospeso. Peccato!

  12. Io ho visto fino alla 6 tutta in DVD….e’ strepitosa…… alla fine c’e un colpo di scena. Seguira’ a settembre in US. In lingua originale e’ cento volte meglio ci sono delle frasi da scolpire sulla pietra.

  13. amotutteledonne

    ragazze, senza carmen è calato 1 pò, xò io adoro shane, insomma è la migliore!!! e poi fà certe faccette ke fanno piangere anke me… anke papi è na figa!!!! ciao a tutte!!!!!

  14. emanuela

    nella quarta serie tina comincia a flirtare con un uomo e lascia Bette. Bette intanto viene licenziata dalla direzione del museo e le viene offerto una catteda come docente all’univwersità e qui incontra Jody, un’artista sordomuta.

  15. Daphne

    Donne, mi dite dove le trovate le serie?dalla quarta in poi sono impreparata…
    anche coi sottotitoli va bene, io adoro guardare i film in lingua originale!!

  16. squillo34

    Sono d’accordo che purtroppo la quinta stagione per il momento è da seguire cn i sottotitoli…..poi è un peccato che Ilene abbia deciso di concludere il telefilm…è bellissimo…..e poi c’è l’opportunità di vedere Jennifer Beals…………..

  17. Ha|jimE

    non vedo l’ora di vedere la quinta stagione!!! la quarta mi è piaciuta molto…soprattutto x la storia fra alice e tasha e tutta la parte dell’imminente film tratto dal romanzo di jenny…

  18. La quarta stagione mi è piaciuta tanto, come del resto anche le precedenti. Ormai mi sono appassionata alle storie di ogni singolo personaggio e non vedo l’ora di vedere il seguito!

  19. la 4rta stagione, secondo me a vlt si presenta interessante, a vlt un pò noiosa…nn è brutta, però mi sn piaciute mlt d + le altre. e sto aspettando la 5!!!! dato che su la 7 hanno finito d trasmetterla

Commenta


Varie

Vedi Scheda Generale della serie

EPISODI DELLA 4^ STAGIONE:

1. Legend in the Making
(Essere una legenda)

Regia: Bronwen Hughes
Sceneggiatura: Ilene Chaiken
Guest Stars: Rosanna Arquette, Karina Lombard, Jane Lynch

Dopo quanto successo in Canada, Bette sta fuggendo con Angelica. Shane ritorna ad essere quella di un tempo, ma alla fine la moglie di suo padre abbandonerà Shay a sua sorella. Intanto Helena cerca di sopravvivere senza i soldi della madre, Max entra a far parte di un gruppo di sostegno e Kit ha dei problemi con la gravidanza.

2. Livin’ La Vida Loca

Regia: Marleen Gorris
Sceneggiatura: Alexandra Kondracke

Alice conosce Papi, ragazza che su OurChart ha registrato conquiste più di Shane. Nel frattempo Jenny è intervistata da una scrittrice lesbica, Tina ha un nuovo capo allo studio cinematografico dopo che Peggy ha venduto tutto ciò che possedeva Helena e Max ha un appuntamento con una ragazza etero.

3. Lassoed
(Preso al lazo)

Regia: Tricia Brock
Sceneggiatura: Ilene Chaiken

Tina organizza un cocktail party a casa sua anche se l’incontro tra gay ed etero non ha molto successo. Intanto Helena è in cerca di un lavoro, Shane si prende cura di suo fratello, Bette comincia a ricevere attenzioni dalla sua assistente e Phillys partecipa alla sua prima serata per sole donne al Planet.

4. Layup

Regia: Jessica Sharzer
Sceneggiatura: Elizabeth Ziff

Bette conosce Jodi, la nuova artista dell’Accademia. Papi intanto sfida Alice e le altre ad una partita di basket, Max rivela alla sua ragazza di essere in realtà una donna, Jenny prosegue col suo piano conoscendo la ragazza di Stacey Merkin che aveva scritto su di lei una critica abbastanza negativa e Shane cerca di rimediare il denaro necessario alle spese mediche di Shay.

5. Lez Girls

Regia: John Stockwell
Sceneggiatura: Ilene Chaiken

Bette comincia una relazione con Nadia, la sua assistente mentre Alice pone fine alla storia con Phyllis dopo averne conosciuto il marito. Alice inoltre leggendo un racconto di Jenny pubblicato su una rivista riconosce nelle protagoniste lei e le sue amiche descritte in modo non troppo positivo. Infine Angus viene visto da Bette tradire Kit.

6. Luck Be a Lady

Regia: Moises Kaufman
Sceneggiatura: Ariel Schrag

Le ragazze vanno alla prima di un film sponsorizzato dalla campagna che Shane ha realizzato per l’intimo maschile di Hugo Boss. Intanto Bette è in disaccordo con Tina riguardo l’educazione di Angelica e Papi insegna ad Alice ed Helena come giocare a poker per un torneo privato organizzato da una giocatrice veramente esperta.

7. Lesson Number One

Regia: Jamie Babbit
Sceneggiatura: Ilene Chaiken

Mentre Helena non sa come ripagare i debiti di gioco a Catherine, Tina si dedica a Jenny per poter realizzare un film tratto dal suo racconto. Alice e Bette invece si dedicano a nuove relazioni, mentre Paige e Shane organizzano nella scuola di Shay degli incontri per insegnare ai bambini il valore della tolleranza. Bette e Jodi inoltre aiutano Phyllis a superare la rottura con Alice.

8. Lexington and Concord

Regia: Jamie Babbit
Sceneggiatura: Ilene Chaiken

Una discussione a sfondo politico tra Alice e Tasha si trasforma in una travolgente passione mentre Shane e Paige si dedicano alla loro relazione avendo un incontro a dir poco infuocato in macchina. Nel frattempo tutte le altre partecipano alla presentazione del nuovo singolo di Kit al Planet.

9. Lacy Lilting Lyrics

Regia: Bronwen Hughes
Sceneggiatura: Cherien Dabis

Jenny e Tina sono alla ricerca di un produttore per il loro film mentre Alice si ritrova a casa a consolare il marito di Phyllis. Bette comincia a legarsi sul serio a Jodi e Kit invece scatena in Papi un certo interesse.

10. Little Boy Blue

Regia: Karyn Kusama
Sceneggiatura: Elizabeth Ziff

Kit dopo la rottura con Angus ricade nel tunnel dell’alcool. Bette invece organizza una cena a casa sua per presentare Jodi al resto del gruppo. Alice intanto si dedica alla ricerca di finanziatori per il suo sito e Max si ritrova ad affrontare la sua famiglia per la morte della madre. Nel frattempo Tina e Jenny trovano finalmente la produttrice del film.

11. Literary License to Kill

Regia: John Stockwell
Sceneggiatura: Ilene Chaiken

Bette scopre che a Jodi è stato offerto un lavoro nell’East Coast. Intanto i ricordi della guerra assillano Tasha alla quale è stato anche ordinato di tenere segreto il suo orientamento sessuale. Shane invece organizza una sorpresa a Paige per il suo compleanno mentre Helena viene cacciata dall’hotel e Max decide di licenziarsi.

12. Long Time Coming

Regia: Ilene Chaiken
Sceneggiatura: Ilene Chaiken

Bette segue il consiglio di Tina, che la spinge a malincuore verso Jodi anche nonostante il suo non voler più essere etero. Alice invece resta distrutta dalla notizia che Tasha dovrà tornare in Iraq. Nel frattempo Phyllis decide di chiedere il divorzio al marito ed Helena si libera finalmente di Catherine.

Effettua il login o registrati

Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.