Kidding - Il fantastico mondo di Mr. Pickles

Kidding - Il fantastico mondo di Mr. Pickles
Esprimi il tuo giudizio
Aggiungi ai preferiti
  • Tendenza LGBT G
  • Media voti utenti
    • (1 voti)
  • Critica
Guarda il trailer

Cast

Kidding - Il fantastico mondo di Mr. Pickles

Serie prodotta da Showtime, creata da Dave Holstein e diretta, tra gli altri da Michel Gondry. Trasmessa da Sky Atlantic e disponibile su Now Tv. Nella serie ci sono due storie tristi portate avanti insieme, quella di un intrattenitore televisivo per bambini che ha perso tragicamente un figlio e subito dopo anche la moglie che si separa da lui, e quella della di lui sorella che scopre di essere sposata con un omosessuale che non ha il coraggio di dichiararsi tale. Sono due vite che vengono sconvolte, che devono fare i conti con un’inattesa e triste realtà che sta cambiando tutto, rivoltando quello che fino a quel momento credevano una vita normale e felice.
La serie ci riporta un Jim Carrey in piena forma, in un ruolo che sembra scritto apposta per lui. Dovrebbe essere divertente (Carrey è ritenuto un comico) ma qui ci sentiamo sempre sull’orlo di una tragedia, da una tragedia all’altra, che sentiamo sempre più vicina. Sul volto di Carrey leggiamo soprattutto un grande dolore, continuamente rinfocolato dalle persone che lo circondano e che dicono di amarlo. Il messaggio e la morale della serie, esplicato anche verbalmente nell’ultimo eccezionale episodio, è quello che le persone non sanno ascoltare, i grandi non sanno ascoltare i piccoli (non li vedono per quello che sono ma solo per come vorrebbero che fossero) ma nemmeno i grandi sanno ascoltarsi tra loro, non si conoscono veramente, come Deirdre, la sorella, che costruisce i pupazzi per il programma del fratello. Ad un certo punto scoprono che anche nella vita vera è come se tutti si parlassero attraverso dei pupazzi, con una voce e dei pensieri che non sono la loro vera voce ed i loro veri pensieri. Emblematico quando vediamo due gay, che fanno parte del cast dello spettacolo tv, che scopano dentro al pupazzo del cavallo che animano.
Scott Perera (Bernard White), il marito di Deirdre, è il tipico uomo gay sposato che conduce una doppia vita. E’ segretamente innamorato ricambiato di Rex (Andrew Tinpo Lee), il maestro di pianoforte della figlia (l’accompagna sempre alle lezioni e utilizzano quel tempo per stare insieme, nascosti, mentre la figlia suona). Un giorno Rex, impaziente, gli va incontro in strada con un mazzo di fiori e appena la figlia si allontana, mette la mano nei suoi pantaloni per fargli una sega. Senonchè la bambina li vede dalla finestra di casa… Scott andrà palesemente in crisi quando Rex non si farà trovare (gli dà buca alla camera d’albergo), lo vediamo distrutto (si rifiuta persino di andare al lavoro) e la moglie Deidre, che sa tutto, pensa sia arrivato il momento della fatidica confessione, ma Scott non ne avrà il coraggio e continuerà a mentire… La storia gay è assai secondaria rispetto al dramma del protagonista Carrey ma efficacemente di supporto. Viviamo in un mondo dove tutti faticano ad essere se stessi, vuoi per i soldi, per il successo, per la convenienza…
Una serie altamente educativa, ma mai didattica o prolissa, grazie ad un cast formidabile e ad autori eccellenti. Uno sguardo non proprio benevolo sul dietro le quinte dei programmi tv per bambini. Già programmata una seconda stagione. La serie è disponibile in streaming su Now tv di Sky (consigliamo di vederla senza troppe interruzioni, gli episodi sono dieci di mezz’ora ciascuno, ideale dividerla, se proprio dovete, solo in due gruppi di cinque).

Ruoli LGBT

Scott Perera - Bernard White

ruolo: Scott Perera
inteprete: Bernard White

Tipico gay sposato dalla doppia vita. Incapace di venire allo scoperto anche quando tutti sanno…

Rex (Kidding) - Andrew Tinpo Lee

ruolo: Rex (Kidding)
inteprete: Andrew Tinpo Lee

Maestro di pianoforte che s’innamora del genitore di un’alunno. Troppo espansivo in pubblico…

synopsis

Jeff, aka Mr. Pickles, is an icon of children’s television, a beacon of kindness and wisdom to America’s impressionable young minds and the parents who grew up with him – who also anchors a multimillion-dollar branding empire. But when this beloved personality’s family – wife, two sons, sister and father – begins to implode, Jeff finds no fairy tale or fable or puppet will guide him through the crisis, which advances faster than his means to cope. The result: a kind man in a cruel world faces a slow leak of sanity as hilarious as it is heartbreaking.

Condividi

Commenta


trailer: Kidding - Il fantastico mondo di Mr. Pickles

Effettua il login o registrati

Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.