Incantesimo

Incantesimo
Esprimi il tuo giudizio
Aggiungi ai preferiti
  • Tendenza LGBT G
  • Media voti utenti
    • (13 voti)
  • Critica

Cast

Incantesimo

La fiction gira intorno agli intrighi e alle passioni che animano i corridoi della clinica “Life” di Roma. Oltre ai casi clinici, i temi di fondo sono le relazioni personali e sentimentali dei protagonisti, utilizzate anche per affrontare temi sociali, problemi della vita quotidiana e di solidarietà, visti quasi sempre con il tono della commedia. Per la nona stagione sono previsti 240 episodi ciscuno della durata di 25 minuti circa. La storia, dopo l’uscita di scena dei due protagonisti della stagione precedente (interpretati da Walter Nudo e Samuela Sardo), vede ora il nuovo chirurgo della clinica Life, Alberto Curti (Alessio Di Clemente), sposato con Elena (Giorgia Bongianni), che si trova ad avere come rivale in amore il fratello Davide (Massimo Bulla), che Elena non ha mai cancellato dal suo cuore.
Il personaggio di nostro interesse è Aldo Dessi (Paolo Romano), apparso per la prima volta nella stagione precedente, dove si era limitato a dichiarare la propria omosessualità, e che in questa nuova stagione vivrà una bellissima storia d’amore alla luce del sole, accettata anche dalla madre Viola. Aldo, laureato in lettere, è diventato infermiere per vocazione, ma proviene da una famiglia borghese molto benestante e vive in una stupenda villa romana. La madre, interpretata da Corinne Clery, è una donna molto brillante ma anche molto invadente.

Visualizza contenuti correlati

Condividi

4 commenti

  1. ciao sono Gerardina,ho sempre adorato incantesimo quasi da quando è iniziato,l’orario delle 15 e 50 è buono,ma era meglio la sera.L’attore a cui voglio dedicare i miei complimenti è Alessio Di Clemente,senza nulla togliere agli altri attori anche loro bravissimi,ma di Alessio Di Clemente,mi piace sia la bellezza che il modo di interpretare il suo personaggio,è un padre perfetto e bello,COMPLIMENTI A TUTTI E BACI AD ALESSIO Gery

  2. Carlotta Ercolino

    Sono molto contenta di far parte del vostro archivio. E vi ringrazio. Volevo sottolineare che Incantesimo 9 contiene il primo melò gay mai scritto per la televisione. La storia d’amore tra Aldo Dessì e Luigi De Paoli è un vero e proprio strand soap che parla di una storia d’amore tra due uomini. Rispetta i canoni classici della struttura narrativa del genere senza cadere mai, almeno lo spero, nelle caratterizzazioni e nel fumettistico. Vi ringrazio dell’attenzione e vi auguro buon lavoro.

Commenta


Effettua il login o registrati

Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.