Forbidden Love

Forbidden Love
Esprimi il tuo giudizio
Aggiungi ai preferiti
  • Tendenza LGBT GG
  • Media voti utenti
    • (62 voti)
  • Critica
Guarda il trailer Varie

Cast

Forbidden Love

La soap, iniziata nel gennaio 1995 ed ora giunta a più di 3000 episodi (25 minuti ciascuno) racconta le vicissitudini di un gruppo di giovani, amici e famigliari che vivono a Cologne e Düsseldorf (Germania). La caratteristica di questa serie è che mescola le storie di personaggi ricchi (come duchi e duchesse) e di persone e famiglie del ceto medio/basso. Naturalmente, come dice il titolo (Amori proibiti) al centro ci sono sempre storie di amori difficili, come adulteri e omosessualità. Il principale personaggio gay della serie (in realtà è bisessuale) è Oliver Sabel (Jo Weil), chiamato spesso Olli, entrato in scena nel 1999, uscito quando Jo Weil è entrato nel cast di Medicopter 117 e riemerso nel 2007. Christian Mann (Thore Schölermann) ha fatto il suo debutto nel 2006 come figlio di Wolfgang Mann (va in prigione per proteggerlo) e sembrava inizialmente interessato a Coco (Mariangela Scelsi) ma in realtà è attratto da Olli. A un certo punto Olli e Christian ammettono di essere innamorati e iniziano a vivere come coppia, anche se tengono segreta la cosa per non rovinare la carriera di pugile di Christian. Quando Christian vince il suo primo combattimento dichiara pubblicamente il suo amore per Olli. Nella serie questa storia gay è tra le cose migliori, grazie anche all’interpretazione di Weil e Schölermann (che spesso amoreggiano e si strofinano). La serie fa concludere spesso le relazioni sentimentali (comunque subito sostituite da altre), ma speriamo che questa storia gay, con molti fans e siti web di sostegno, possa continuare a lungo.

Visualizza contenuti correlati

Condividi

197 commenti

  1. margherita d'avino

    ciao io vorrei capire se cristian e olli tornano insieme, perchè questa storia cosi travagliata non me piaciuta come e finita sono arrivata alla 4676 puntata anche se non capisco il tedesco lo viste tutte

  2. serenella

    E’ molto interessante, quì trionfa l’amore, mi appassiona tantissmo. complimenti. Comunque i protagonisti sono veramente carini. l’amore è amore, da essere etero o omosessuale, spero che anche da noi possano avere gli stessi diritti, come sposarsi e l’addozione. la famiglia è composta da persone che si amano

  3. Non ho seguito la soap con continuità. Inoltre mi interessa solamente la storia di Christian e Olli e quindi tralascio tutto il resto.Devo dire che in televisione mai ho visto una storia omosessuale così protratta e verosimile come questa di questi due fichissimi ragazzi(che ‘pare’ siano legati anche nella vita). Certo che mai baci e tenerezze tra due uomini sono apparsi tanto veri sullo schermo e così… coinvolgenti. La trama è tipica di una soap : avvenimenti a sorpresa , alti e bassi nella storia d’amore , matrimonio e divorzio e nuovo matrimonio , malattia e amenicoli vari. Ma su tutto ‘finora’ trionfa l’amore. Quindi guardatela per quel che è : una soap gay ben fatta ma sempre una soap , con tutti i suoi innumerevoli limiti. Il sesso è molto dosato. Qualche nudità non frontale e nient’altro. Ma l’amore gay è finalmente come qualsiasi altro amore – è amore. Voto 7.

  4. ChumptyDumpty

    Una storia adorabile, con i suoi alti e bassi, di un ragazzo con ambizioni non molto gay-friendly e il suo compagno. Davvero carina e piacevole come soap, attori impeccabili che fanno sembrare vere le scene.. ‘clou’. Le altre parti della soap?
    Verbotene Liebe è una serie tedesca, ogni episodio dura 25 minuti e racconta diverse storie.
    Peccato che io non ci capisca nulla di tedesco e anche se trovassi le puntate intere non ci capirei nulla. Sono riuscita a trovare in italiano solo le parti in cui sono presenti Oliver e Christian, che devo dire mi piacciono molto. Non sono tanto convinta della cieca lealtà di Chri nei confronti di Olli, ma voglio sperare e credere che rimarranno uniti. Mi chiedo ancora chi dei due stia sopra, LOL.
    Christian Seme e Oliver Uke?

    Consiglio: quando vedete le scene con Olli in punto di collisione, che sta per esplodere o è irritato, abbassate il volume. Ha una voce alquanto squillante per essere un uomo.

  5. ecco la trama del’ep dove rivedremo Carla

    Carla is back Part 3551 29-01-2010

    Upon her return, Carla is shocked to find out that Maria is not Francesca. However,

    instead of reacting emotionally and confronting Maria (aka her usual

    outburst/confrontational reaction toward anything related to Maria/Ansgar, that is!), Carla

    keeps quiet about it. Well, apparently not for long ‘coz her chance encounter with Ludwig

    and Maria eventually escalates the situation..! (Now that’s more like Carla’s nature!

  6. Satt essen beim Dreh? Fast ausgeschlossen, es sei denn es ist Hochzeit, dann geht das ziemlich schnell. Die Torten sind mächtig cremig gewaltig. Wer vom Dreh noch nicht genug hat, der rennt nach Drehschluss in die Kantine und freut sich auf die Reste. Bei allen Drehs mit solchen Requisiten gilt: gegessen wird nur beim Drehen. Das fand ich immer schwierig und musste ab und zu daran erinnert werden…und wenn es mal Pudding gab, dann hatte Carla einfach keine Lust auf ein Dessert Wink. Szenen im Esszimmer fand ich super, vor allem wenn der ganze Lahnstein- Clan versammelt war, das waren mit die lustigsten Szenen… was sich da manchmal vor und nach dem „Bitte“ [Start zum Dreh] abspielte, göttlich!

  7. Wie oft durftest Du Dich bei den Ess-Szenen im Schloss satt essen bis die Szene im Kasten war? Gab es auch mal Pudding? Wink

    Claudia:

    In Carla steckt auf jeden Fall etwas „Claudia“ und umgekehrt, aber was genau, das kann ich nicht verraten, das ist sozusagen “Berufsgeheimnis” Ne künstlerische Ader hab ich auch, ich war tatsächlich mal begeisterte Portrait-Zeichnerin… mit elf. Ich fands super wenn mir jemand Model saß und ich Sätze sagen konnte wie: “So, den Kopf bitte noch etwas nach rechts, danke.” und während meiner Australienreise hat mich die Kunst der Aborigines total begeistert. Ich hab dann zu Hause versucht sie zu kopieren…mit Erfolg!

  8. Emanuela ciao,

    hanno postato a seconda domanda dell’intervista a Claudia. A quanto pare l’attrice risponde periodicamente alle domande delle fans. Se hai tempo e voglia di tradurre eccola qua. Grazie. Sei la sola persona che conosco che capisca il tedesco, non vorrei approffittare troppo di te quindi non aver scrupoli a dirmi di smetterla. Un bacio

    Wie viel Carla steckt in Claudia und wie viel Claudia in Carla?

    Bei VL hast Du als Carla Deine Frauen immer gezeichnet. Kannst Du im Privaten Leben auch so zeichnen? Wenn nicht, möchtest Du es gerne können?

  9. emanuela

    per mony: in una delle puntate Maria ricordava quando ancora ragazzina era andata a vivere da sua sorella Francesca la quale era sposata con Johannes. Ma Johannes che anche se era conte era pur semnpre un uomo e una sera aveva violentato Maria mettendela incinta. Per non far scaenare uno scandalo quando nacque il bambino Maria fu costretta a lasciarlo da Francesca e dovette lasciare anche il castello.

  10. Dal poco che ho capito, Ansgar non è un Von Lahstein. Chi è il padre? Se non è Johannes allora l’unica erede legittima è soltanto Carla. Fino a quando Maria fingerà di essere Francesca prima di essere scoperta e lo stesso dicasi di Ansgar. A voglia a scrivere altri episodi. Io spero sempre in un ritorno… Ho letto che se ne va anche una pietra miliare della serie e ci sarà un nuovo arrivo…

  11. emanuela

    chi volesse mandare un saluto a claudia hiersche può farlo entro il 14 novembre andando su youtube nel canale di mittag1234 e troverà un video dedicato a claudia,s goodbye’gift con la musica di time to say goodbye

  12. emanuela

    dice che non hanno dedicato fotografie, video a Claudia perchè lei non vuole lsciaare VL. Avremo modo di vederla per ancora molte volte e quindi se desidero scriverle una email basta che la invii all’indirizzo di VL e loro gentilmente gliela faranno vedere. Che bella notizia! EVVIVA!!!!!!!!!

  13. emanuela

    ho ricevuto da pochi una email da Das Erste pressburo:
    Dear Emanuela,

    we didn’t dedicate any photos or videos about Claudia Hiersche yet,
    because she won’t departure. You will see her alot of times again while
    watching Verbotene Liebe. Not as much as now, but she wont leave us. But
    if you want to say something to Claudia Hiersche you can sent us an
    E-mail an we will give it to her.
    I hope we could help you ? Best wishes and a wonderful day ,

  14. emanuela

    io continuo ancora a non capire il comportamento di das Erste nei confronti di Claudia Hiersche. Devono essere arrivati ai ferri corti se il sito di Verbotene Liebe non le dedica neanche una sola riga, dico una sola riga della sua uscita. Con tutti gli altri attori DAS Erste è stata sempre prodiga sia quando entravano sia quando uscivano dalla soap. Nei confronti di Claudia c’è silenzio assoluto. Davvero sto pensando che l’attrice abbia forzato a mano nel voler per forza uscire dalla soap e loro visto lo “sgarbo” se lo sono legato al dito. Come dire…non ti perdoniamo!

  15. emanuela

    di sicuro la vita di Carla resterà unica, di cui ho ben volentieri recitato, mi ha fatto divertire, è stata drammatica anche con il destino e con le lotte con Ansgar. Si, l’amerò sempre perchè mi ha permesso di vivere una vita che mai in quella reale avrei vissuto. Però questo è stato il primo ma altri ne devono venire!

  16. emanuela

    sebbene io non fossi un’attrice di lunga esperienza posso dire che la grande storia con Hanna è stata totalmente coinvolgente mentre l’ultima scena girata è stata strana. Faceva parte dell’uscita di scena. Da un lato ero triste dall’altra mi sentivo sollevata, volevo un cambiamento. Io non sono un tipo che sta ferma per lungo tempo in un posto. Mi dispiace ma desideravo fare altri ruoli, recitare altro

  17. emanuela

    il mio primo giorno di recitazione è stato nervoso ma anche divertente. Ancora non sapevo come Verbotene liebe avrebbe sviluppato il personaggio, così andavoun pò a tentoni, cercando di inserirmi nell’intero gruppo nell’attesa degli sviluppi. Poi con il passare del tempo mi rendevo cnto che il ruolo di Carla cresceva sempre più fino a farmi rimanere ben sei anni. All’inizio ovviamente ero insicura su come interpretare il personaggio poi mam mano era diventata una cosa naturale

  18. emanuela

    Domande: che cosa ricordi del primo giorno che hai iniziato a recitare in Verbotene Liebe? e che cosa poi hai pensato quando vedevi che il tuo ruolo durava così a lungo? Dopo sei anni a Settembre hai girato la tua ultima scena, che cosa hai provato? è stata tua la decisione di lasciare Verbotene Liebe?

  19. klassische Schauspielausbildung habe (was ich mir oft gewünscht hab) kam meine erste große Geschichte mit Hanna total an!

    Meine vorerst letzte Szene zu drehen, das war total komisch. Da ging ein Lebensabschnitt zu Ende. Auf der einen Seite hat mich das traurig gemacht, auf der anderen war das aber auch genau das was ich wollte, eine Veränderung musste einfach her, denn ich bin nicht der Typ den es lange an einem Ort hält, tut mir leid Wink und natürlich möchte ich auch andere Rollen spielen. Sicher, das Leben der Carla war auch nicht ohne, ich hab sie gern gespielt, das hat echt Spaß gemacht, dramatisch mit der Faust auf den Tisch hauen und aus Leibeskräften Ansgar ins Gesicht brüllen. Oh ja, ich konnte vieles erleben, was ich im realen Leben nie machen würde Smile.

    So, das war der erste Streich und der nächste folgt bald!

  20. Claudia:

    Mein erster Drehtag, ja der war ziemlich aufregend und lustig. Ich wusste noch nicht genau wie das so abläuft bei VL und so geschah es, dass ich schon dabei war mich umzuziehen, obwohl die Szene noch gar nicht abgedreht war und der Aufnahmeleiter aufgeregt nach mir suchte und das ganze Team auf mich warten musste. Super Einstand dachte ich mir da und ehrlich gesagt hätte ich nie gedacht, dass meine Rolle als Carla so gut ankommen würde und ich sechs Jahre dabei bleibe.

    Ich war anfangs natürlich unsicher wie ich die Rolle spielen und anlegen sollte. Wenn ich die Szenen vom Anfang und jetzt vergleiche, das ist ein Riesenunterschied und obwohl ich keine

  21. Ciao Emanuela,

    se non chiedo troppo mi potresti tradurre per sommi capi quello che Claudia Hiersche ha risposto ad una domanda di un forum tedesco. Solo se ti va, perchè da quello che ho capito io col traduttore automatico è proprio un addio definitivo.

    Kannst Du Dich noch an Deinen ersten Drehtag bei VL erinnern und hättest Du damals gedacht, dass Du so lange bei VL bleiben wirst?

    Hast Du es manchmal bereut bzw. findest Du es schade, dass Du keine längere Schauspielausbildung gemacht hast?

    Nach sechs Jahren hast Du nun im September Deine vorerst letzte Szene gedreht. Was war das für ein Gefühl? Ist Dir die Entscheidung, VL zu verlassen schwer gefallen?

  22. emanuela

    ho trovato la puntata 3503 fatta in un modo veloce e approssimativa.. Stella è disperata e cerca paul Brink con cui si sarebbe sposata, quando lei lavorava in una nave crociera e lui faceva il sassofonista. Lo chiama e lo fa venre a casa aiutata da Christian, suo cugino. L’uomo le dice che va tutto bene e che il suo grande amore è una certa Chantal. Stella si assicura quindi che tra lei e l’uomo non ci siano nessun legame burocratico. Poi Carla e Stella salutano tutti, Elisabeh,Maria (che nel frattempo ha scoperto che Ansgar per davvero suo figlio) e della piccola Sophia non vi è traccia, nulla. Cioè le due partono senza la bambina? Che dire… un’uscita pessima e questo episodio è stato fatto con i piedi! E allora goodbye Starla e buon viaggio o come dicono i tedeschi Gute Reise!!!!!

  23. emanuela

    inoltre ieri è uscito fuori che Stella è già sposata e non può per adesso coronare il suo sogno di sposare Carla, sarebbe da pazzi inserire questo nuovo elemento e poi non svilupparlo. Credo che gli autori abbiano finalmente capito la straordnaria importanza del personaggio di Carla von Lahnstein. Bene..mi sento sollevata Unica cosa strana….la nuovissma siglia d’apertura…Carla non compare più tra i protagonisti..

  24. emanuela

    sono andata a guardare il sito di Das erste dedicato a Verbotene liebe cercando il saluto di Claudia Hiersche ai suo tantissimi fans sparsi nel mondo. Ebbene non c’è nulla di nulla di tutto questo. Oggi Starla parte per questo lungo viaggio ma della partenza di Claudia Hiersche non vi è traccia. Voglio dire quando Leonard o Olivia hanno lasciato la soap Das Erste ha subito inserito pagine dedicate a loro, con le foto, la loro storia nellla soap e gli attori salutavano il loro pubblio. Perchè con Claudia Hiersche nulla???? semplicemente perchè non sta lasciando Verbotene Liebe, sta solo momentaneamente uscendo dalla soap, tutto qui.

  25. emanuela

    durante il ricevimento Carla e Stellasono felici e contente, ad un certo punto un cameriere (orrendo!) le si avvicina mentre le due si stanno baciando e dice a Stella che non ci crede che ha di fronte la sua Stern, Stella. Justus subito lo rimprovera e gli ricorda che è lì per lavorare, non per importunare gli ospiti. “dove lo hai conosciuto?” chiede Carla a Stella ” non ne ho la più pallida idea!= le risponde convinta Stella. Finita la festa le due continuano nel programmare il loro viaggio quando Carla propone di partire subito, il giorno dopo “che altro c’è da aspettare?” dice e così Stella si precipita a casa per prendere i documenti per il viaggio quando s’imbatte in una vecchia fotografia di un uomo, di un certo Paul Brink ma ancora la donna non riesce a mettere a fuoco. Solo quando ascolta una canzone degli Abba alla radio nella cucina dei Lahnstein si ricorda che, completamente ubriaca, ha sposato Paul Brink e dice avvilita a suo cugino Cristian che è già sposata.

  26. emanuela

    comunque ieri su youtube si è anche molto speculato sul fatto che Claudia Hiesche fosse incinta, dato che nel’episodio indossava (se possop dirlo)un’orrenda camicetta stile premaman e subito è corsa voce che questo sarebbe il vero motivo del perchè lei lascia VL. Anche alcune scene sembravano fatte apposta per coprire qualcosa… se è vero si vedrà. Questo è tutto. Buon week end a tutte. Un abbraccio

  27. emanuela

    quando arriva sul posto Gregor trova Louise legata ed Edward ce ha una spada ed intendere sfidarlo a duello, come(secondo lui) fanno i gentiluomini. Gregor si ferisce ma riesce a vincere il duello anche grazie a Louise che nel frattempo si libera dalla corda. Finalmente i due possono coronare il loro sogno d’amore. Inanto Ansgar, trovando una lettera che era stata mascosta per molti anni dentro il ritratto di Francesca scopre di essere figlio di Maria e di non essere un vero Lahnstein. Tanja cerca i uccidere Maria ma Ansgar scperto di essere suo iglio si precipita a salvarla. E Carla e Stella? poco o niente…alcune battute, qualche bacetto molto blando e niente di più

  28. emanuela

    oggi, come previsto,sono stati trasmessi due episodi per festeggiare il traguardo dei 3500 episodi e ià il primo colpo al cuore, ance se prevedibile. C’è la nuova sigla di Verbotene Liebe e o c’è più Carla e siccome le sigle durano un bel pò queto dimostra che l’uscita di Carla von lahnstein è effettiva e non forse episodica, nel senso che non ritorna molt presto. Comunque è stato il giorno di Gregor e Louise. Nel primo episodio ovviamente c’è stato la suspence. Edward è riuscito ad entrare nel castello e rapisce Louise portandola in un posto riservato del parco e fa credere a Gregor che la sua amata lo sta aspettando

  29. emanuela

    domani sarà trasmessa la puntata 3500 e ci saranno due episodi per festeggiare l’occasione. Si vedrà anche che Stella comincia a preoccuparsidato che ha fatto la proposta d matrimonio a Carla dimenticandosi che…è già sposata e cercherà di riparare la faccenda chiedendo aiuto a suo cugino Cristian a cercare il marito. Domanda: perchè tirare in ballo questo fatto di Stella se le due donne dovrebbero uscire di scena per senpre il 10 Novembre? non è strano questa cosa??????

  30. emanuela

    oggi si è visto che Carla dà l’anello a Stella e in quel momento entra Tanja che non risparmia battute al veleno. Se per questo neanche Ansgar…Tra Carla e “Francesca” le cose stanno andando meglio poich Carla è più serena. La figlia le chiede che mentre lei e Stella sono in vaggio di permettere ad Elizabeth di rimanere nel castello.”Francesca” va a chiederlo ad Ansgar che la zittisce subito così la donna ha una crisi di pianto e, quando Carla la vede, si affretta a consolarla. Francesca si sente fuori posto, non ben accetta e adesso che Carla parte sarà ancora più difficile per lei sostenere questa situazione. Mentre le parla ripiomba Tanj e la preleva per portarla via lasciando basita Carla che comincia a pensare ce Francesca sia sotto ricatto di Ansgar e Tanja.

  31. emanuela

    nella puntat di ieri Stella nel cercare un vestito da sposa er Louise (è una sorpresa per la principessa) ne indossa uno. In quel momento entra Carla e la vede. Poco dopo Carla con un anello pensa i farle la proposta d matrimonia ma si blocca nel vedere Stella che in cucina sembra stressata a causa dell’organizzazione del matrimonio di Gregor e Louise, dicendo che nessuno dovrebbe sposarsi. Carla la sente e pensa che non sia il cas di fare la proposta. Sconsolata sta acccanto al pianoforte quando viene Elizabeth per chiederle come è andata la osa. Carla l risponde che non è andata bene prchè a Stella non piace l’idea del matrimonio ma colpo di scena piomba Stella in salone e preleva Carla in tutta fretta poichè le deve parlare. Le dice, mentre stanno uscendo che organizzare un matrimonio è un bel casino, ci sono mille cose da fare, poiall’improvviso le chiede se la vuole sposare. Carla ovviamente le dice felicissima di si

  32. emanuela

    puntata dedicata a Gregor e Louise e La gelosia di Rebecca nei confronti dei gemelli Tristan e Helena e il suo sentirsi fuori posto. Gregor ricorda tutto, soprattutto che Edward è stato in ospedale. Poi dai controlli fatti fare da lui è risultato che il velivolo era stato manomesso, per cui Gregor è convinto che Edward ha tentato di ucciderli. Apparizione di Carla che va a casa di Stella, le da un bacio veloce e tre secondi dopo esce con lei. Questo è tutto! SIGH!!!!!!! WIE SCHADE!!!!!!!!!!!!!!!

  33. emanuela

    puntata strana, Carla rivede le sue priorità e lo dice a Stella. Le due fanno la pace senza darsi un bacio, senza nulla, sembrano due amiche che hanno fatto la pace. Non c’è proprio la loro storia d’amore e forse è meglio a questo punto che si concluda come previsto il 10 Novembre prossimo.

  34. emanuela

    Una scena molto bella e quasi celestiale. Poi Carla si sveglia, salvata dal fratello Ansgar che la porta immediatamente dentro nel castello e viene chiamato subito un medico. “Francesca” accsa Ansgar di aver tentato di far del male a sua sorella, lui reagisce in malo modo. Ma quando la donna vede lui in camera di Carla che le asciuga il sudore dalla fronte (Carla è sotto sedativo) lei si rende conto di essersi sbagliata e gli chiede scusa. Torna Tanja e ha progetti terribili, soprattutto nei confronti di Ansgar. Quando lui le racconta di Carla, Tanja gli rinfaccia di non essere stato capace di approfittarne, di levarsela una volta per tutte di torno.

  35. emanuela

    Stella sta soffrendo perchè è convinta che Carla ha scelto la holding anzichè lei. E’ quello che dice a Louise la quale tentava di dirle che invece Carla la ama. E’ anche prevedibile che in questa puntata Stella non cedesse subito, sarebbe mancato il pathos, già ce n’è poco, poi lo riduciamo la soap soffrirebbe di mordente. Ma lo cosa che mi ha emozionata è stata il sogno che Carla ha fatto prima di svegliarsi: Lei in un salone, si guarda attorno smarrita, non capisce dove si trova e poi si volta e vede in lontanaza Stella che ha in braccio Sophia. Io trovo questo messaggio sublimale: anche le famiglie omosessuali sono avvolte dall’amore e dal bene reciproco.

  36. Come si dice episodio cliffhanger. Magari Ansgar deve prendere una margherita e fare ‘la salvo’ ‘non la salvo’. Io mi chiedo: ora che se ne va Carla, con chi se la prenderà Ansgar?

  37. emanuela

    Carla è disperata, non riesce a darsi pace, le ritornano in mente le parole di Stella, l’incontro con lei, Francesca ed Ansgar. Si aggira nel giardino stravolta, cammina senza guardare dove mette i piedi ed improvvisamente scivola e cade in acqua. Attimi dopo passa Ansgar che porta sulla spalla un fucile, si accorge di Carla che giace in acqua e rimane perplesso, da notare che non si precipita a salvarla.Ma ci rimugina su (Oddio qui si vede che è sempre una soap opera!!!!!)

  38. emanuela

    oggi la puntata è iniziata con loro due che continuavano a litigare fino a che Stella le fa capire che non ne vale la pena più continuare. Carla le sorride ironicamente. L’indomani ovviamente Carla è nervosa, non h dormito bene ed è già di buon mattino nello studio. Elizabeth le chiede se ha litigato con Stella e Carla le racconta tutto. ” è stato un disastro” Intanto “Francesca cerca invano di far capire a Carla che Stella non c’entra niente, che l’idea di SAhangay è sempre statasua, ma niente Carla è irremovibile. Carla sta scendendo le scale quando si vede Stella trascinare un bagaglio poi freddamente dice Aufwiedersehen alla contessa “stai partendo?” le chiede Carla “mi prendo qualche giorno libero, ho dato disposizioni a Justus” Carla si limita a prenderne atto.

  39. emanuela

    ma poi Carla scopre i tre che parlano e va su tutte le furie. Se la prende soprattutto con Stella. Le rinfaccia che si fidava di lei e lei nel frattempo tramava alle sue spalle. ” ma non è meglio andare a Shangay io te e la bambina invece di star sempre a litigare contro Ansgar?” le chiede Stella. “sai io sono abituata a prendere da me le mie decisioni, non che gli altri mi manipolano facendo finta del contrario” le risponde Carla ” e adesso che succede?” le chiede Stella ” è finita”risponde secca Carla.

  40. emanuela

    puntata pazzesca oggi: ieri Carla becca Stella ( ma poverina non ne assolutamente colpa) che parla con “Francesca” ed Ansgar. Il giornoprima si era visto Ansgar pressato da Francesca concedere la filiare della holding di famiglia a Shangaj. Ma qualcosa aveva turbato Carla, o meglio Elizabeth che intuitiva com’è le chiedeva se non trovava strano il comportamento remissivo di suo fratello. Dopo averci riflettuto su Carla comincia a credere che quella di andare a Shangay è solo un modo di Ansgar di allontanarla. Sicchè Carla va da Stella e le dice che insomma ha la netta sensazione che Ansgar le stia tendendo un trabocchetto. Stella prova a spiegarle ma viene interrotta d Carla che comnque la rasicura checiò non ha nulla a che vedere con il loro amore e il loro futuro

  41. emanuela

    l’indomani mattina Carla, Elizabeth, Ansgar stanno facendo colazione. Finito Le due donne stanno per andare via quando “Francesca” entra e dice che deve dire una cosa importante.

  42. emanuela

    ma “Francesca” sta vivendo anche un conflitto interiore. Di fronte al quadro della vera Francesca von Lahnstein piange dicendolle che lei veramente si sente madre dei suo figli e per nulla al mondo farebbe loro del male. Proprio mentre sta piangendo entra Stella e le chiede se ha bisogno di aiuto. “Francesca” le dice no. “Forse è triste che Carla andrà via?” chiede Stella. “no, al contrario, dal momento che sono stata io a spingere affinchè andaste a Shangai, ma Ansgar si oppone” risponde Francesca “sicchè era tutto programmato?” chiede Stella ” anche l’offerta fatta a me da quell’albergo?” “io voglio solo mettere pace nella mia famiglia” risponde Francesca ” e adesso come glielo spiego, che io non c’entro?” chiede arrabbiata Stella “non c’è bisogno di dirglielo” risponde “Francesca” ” io oglio tentare di nuovo di convincere Ansgar a dare la gestione della filiale di Shangai a Carla”
    “allora buona fortuna” le dice Stella e le promette che per amore di Carla non dirà niente

  43. emanuela

    la puntata di oggi è stata estremamente “ritmata” cioè piuttosto agitata. Finalmente Gregor si sveglia, e forse la pressione della mano di Edward che voleva ucciderlo lo ha svegliato, suscitando il miracolo. Ovviamente Louise è felicissima. Stella viene avvertita al telefono proprio quando Carla è lì davanti a lei.Tutti tirano un sospiro di sollievo. Dopo Carla entusiasta all’idea di trasferirsi a Shangai fa vedere alcuni fogli a Stella. La contessa parla del loro futuro; lei a dirigere la filiale della holding di famiglia e Stella a dirigere un albergo. Proprio in quel momento entra “Francesca” e nota la felicità delle due donne

  44. emanuela

    Lidia, da neanche un giorno è diventata contessa von Lahnstein, scopre questo fatto ed entra in crisi e lascia Sebastian, il quale le dice che si di aver avuto una relazione con sua madre ma che appena ha conosciuto lei,(lui non sapeva che Lidi fosse la figlia di Katja) se n’è immediatamente innamorato e lasciato la relazione con la donna. Poi si rappacificano e vovono nel castello. Sebastian aveva promesso alla famiglia Brandner che non avrebbe mai riconosciuto la bambina, ma intanto si sta affezionando a lei e un giorno chiama l’avvocato e gli dice che vuole riconoscere sua figlia. Si, l’attore Jocha Kiefer lascia VL e verrà sostituito da un altro attore

  45. emanuela

    perchè Sebastian, prima di conoscere Lydia si era innamorato di Katja, la moglie di Matthias Brandner. Ma poi il giovane conte aveva conosciuto Lydia (la figli d Katja e matthias) e aveva cominciato a frequentare la ragazza. Nel frattempo Katja si scopre incinta ma è onmvinta di esserlo di Matthias. Nasce la piccola Cristina e pochi mesi dopo muore la donna, in un incidene stradale. Il giorno del matrimonio di Sebastian e Lidia la bambina improvvisamente sta male e viene portata urgentemente in ospedale. Durante alcuni accertamenti si scopre che Cristina è figlia di Sebastian

  46. emanuela

    poi nelle prossime puntate si saprà che la contessa ritornerà ad essere volubile e cambierà per l’ennesima volta idea lasciando costernata Stella che comincia giustamente a perdere la pazienza…

  47. emanuela

    Stella poi le dice che l’albergo era fantastico na lei si è resa conto che senza Carla e Sophia non sarebbe capace di restare lontana. Carla allora con fare innamorato prospetta a Stella l’idea che potrebbero tutte e tre andare a Shangay. Stella è felice e non crede alle sue orecchie. Forse che Carla si è resa conto di qualcosa, a furia di sentire sua madre “Francesca” dire che a Shangay potrebbe gestire da sola una importante filiale della holding di famiglia e vivere felice e tranquilla con Stella e la piccola Sophia?

  48. emanuela

    ciao lucky, dunque la puntata di oggi è stata parecchio movimentata: innanzitutto in seguito all’incidente con l’elicottero Gregor e Louise sono finiti in ospedale. Quello che sta peggio è Gregor che è entrato in coma mentre Louise se la cava solo con qualche escoriazione. Louise è convinta di poter svegliare il suo amato Gregor con la musica e si organizza affinchè per questo. Intanto torna Stella da Shangay ed è sconvolta per suo cugino Gregor. Carla cerca di confortarla.

  49. emanuela

    oggi niente carla e stella, niente di eccezionale. La puntata si è svolta solo su gregor e louise che hanno inaugurato il loro elicottero, sorvolando la città. Un quanrto d’ora solo su questo e infine Sebastian che si sta affezionando alla piccola Cristina, sua figlia e che intende riconoscerla, nonostante avesse promesso ai Brandner che non l’avrebbe mai fatto. Tutto qui

  50. emanuela

    chiedo scusa a tutti di cinemagay se ieri ho avuto parole pesanti nei confronti dei gay e delle lesbiche. Non era mia intenzione offendere nessuno. E’ solo che quando guardo come sta messa l’Italia beh… provo profondo avvilimento! Nessuno si è accorto che importanti emendamenti proposti da alcuni parlamentari contro la discriminazione gay non sono stati approvati e questo è successo nel più assoluto silenzio. Perciò mi sono incavolata…

  51. emanuela

    “La vostra ignoranza non fermerà il nostro amore” è scritto su uno striscione che apre il corteo contro l’OMOFOBIA Madrina della manifestazione, l’attrice Maria Grazia Cucinotta: “Non devono essere gli altri a giudicare”. E il ministro per le Pari opportunità Mara Carfagna, impegnata nella relazione di una legge sull’omofobia, assicura: “Non siete soli nella battaglia”. Ma allora perchè non riesco a fidarmi di questa donna MINISTRO DELLE PARI OPPORTUNITA’???????????????????????????????

  52. l’episodio non l’ho ancora visto ma da come l’hai raccontato sembra l’ennesima scena di Carla si arrabbia con Stella poi le chiede scusa. Ultimamente è un pò umorale sta donna. Io mi sto rivedendo le clips dell’inizio della loro storia e certamente non c’era tutto questo acidume. E non mi sembra giusto che Carla scarichi le sue frustazioni su Stella. Ma gl sceneggiatori ci concederanno un pò di episodi di qualità con loro due? Ma dove è finita la sensibile Carla che si vede nelle altre sue storie d’amore?

  53. emanuela

    stanno veramente sciupando la storia d queste due, e qui si capisce che qualcosa non va, non possono essere solo gli autori a mandare in malora la storia che fa acqua da tutte le parti. In pochi mesi, a parte qualche sporadico tentativo, sta storia d’amore non è mai realmente decollata. La stanno portando volutamente alla deriva per poi il 10 Novembre farla concludere senza tante cerimonie.

  54. emanuela

    le due si devono salutare…dove? ovviamente nel bar Schneider. Stella saluta Charlie con aria mesta poi compare Carla e le due appena appena riescono a parlarsi infine si abbracciano come due amiche. Poi Stella prende il bagaglio ed esce dal bar. Domanda: io sto con una persona che amo, non mi verrebbe voglia di accompagnarla fino all’aereoporto? di starle vicino fino ala sua partenza? Niente di tutto questo! Davvero il carattere di Carla ultimamente è incomprensibile. Poi fanno vedere la contssa che osserva una fotografia di lei e Stella insieme. Entra “Francesca” e le chiede se già le manca Stella. Carla risponde che è ovvio. Francesca continua la opera di convincimento: La holding ha una sede anche a Shangai e Carla potrebbe essere la sola ed unica responsabile, ” così volete che io mi allontani da qui?” chiede Carla “sarebbe meglio per tutti, io ti consiglio di rifletterci su” le risponde Francesca mentre la figlia se ne va

  55. emanuela

    ennesima puntata del cavolo! Stella prova s convincere Carla affinchè la segua a Shangai e ancora una volta dà in escandenscenze. Stella cerca di calmarla e Carla le risponde a tono mandandola quasi a quel paese, ovviamente il tutto mentre “Francesca” origliava. Poi la madre incontra Ansgar e qui si capisce che l’intento di spedire Stella Mann lontana era solo perchè affinchè Carla si decidesse a partire e lasciare campo libero al fratello. Dei 23 minuti della puntata ben 15 sono dedicati a Gregor e Louise, questo fa capire come hanno voluto gestire la storia di Carla e Stella. La cosa più assurda è quando…

  56. emanuela

    anche se con Carla e Stella è stata una puntata dificile da digerire, è una puntata preludio a qualche tempesta in arrivo, che non promette niente di buono. Non mi è piaciuta, probabilmente sono condizionata dal fatto che mi è arrivata un’altra email di una fan di claudiahiersche la quale c’ha tenuto ad informarmi che Claudia su questo forum ha informato tutti che lascia VL e tornerà a Gennaio e di tanto in tanto farà delle apparizioni, perchè si rende conto che scomparire di botto potrebbe essere traumatico per le tantissime fans sparse ne mondo. Così un pò a gennaio, poi magari a marzo, poi chissà dopo ancora qualche mese fino a che di sicuto le fans se ne faranno una ragione. Ho trovato sta cosa un pò arida boh… non lo so..

  57. emanuela

    poi la stessa Francesca origlia ( ma allora è un vizio che c’ha sta donna!) una conversazione telfonica tra Carla e Leonard il quale le ice di venire a trovarlo a Boston “si magari un giorno con Stella e Sophia, ma si dai te lo prometto” gli dice lei. Francesca poi s’intromette e “suggerisce Carla di prendersi un periodo di vacanza “lontano da tutti e da tutto” Carla cerca di ascoltarla pazientemente poi sbotta. In quel momento entra Stella e Francesca le lascia sole (ovviamente si mette ad origliare) Stella titbante le dice che ha ricevuto una proposta di lavoro “com direttore d’albergo” “caspita è fantastico, di quale albergo si tratta?” chiede
    “beh non è proprio nei paraggi” risponde Stella
    “ah no?” chiede Carla già sospettosa ” a Shangai” le dice Stella timidamente “non sarebbe bello tu, Sophia ed io via da qui, libere…” poi continua
    “Shangai” ripete gelidamente la contessa

  58. emanuela

    puntata con Carla e Stella. Le due tornano da una gita con i pattini ma si vede subito che la contessa è distratta, nervosa e non bada minimamente a quel che le dice Stella la quale alla fine le chiede fino a quanto può durare ancora tutto questo. Carla le fa capire che non intende mollare la presa. Poi si vede Stella che parla (posso dire pietosamente inglese?) con qualcuno che le sta offrendo un lavoro di direttore d’albergo a Shangai. Francesca ascolta (sta donna è onnipresente!) e suggerisce a Stella di accettare il prestigioso lavoro e di convincere Carla ad andare con lei. Stella è dubbiosa “Carla che molla tutto spontaneamente per venire con me? non ce la vedo proprio” risponde Stella “Io un tentativo lo farei” insiste Francesca.

  59. emanuela

    perciò io non farei molto caso a questo. D’altronde se devo essere sincera a me Sophia sembra più una bimba di un anno piuttosto che due. Per quanto riguarda Claudia Hiersche io sono convinta che gli autori di VL o forse lei stessa si siano resi conto dell’enorme popolarità che il personaggio Carla von Lahnstein ha nel mondo.Dai un’occhiata su internet le pagine dedicate a Carla e ti renderai conto di questo. Perciò sarebbe da pazzi escluderla dalla soap, probabilmente la fanno uscire per un pò per darle un pò di fiato così quando ritorneràpotrà dare nuova linfa al personaggio.

  60. emanuela

    ciao mony, beh le due cominciano a darsi del tu quando fanno l’amore nela stalla, anche se davanti agli alri cercano di darsi del Lei. Riguardo Sophia non ti saprei dire, però tu devi anche pensare che i tempi cioè anche le stagioni nelle soap sono diverse. Magari tra un pò festeggieranno il natale mentre noi siamo ancora in ottobre. Voglio direle soap hanno un loro modo di gestire le vite dei protagonisti. Per esempio mi ricordo tanto tempo fa, quando guardavo Beautiful i figli di Brooke erano piccoli, tempo un anno erano già ragazzi mentre lei continuava ad essere giovane

  61. Mi è appena venuto in mente che già una volta Carla era stata via un mese. Era andata in Svizzera mi pare, durante gli episodi del traffico d’armi. Magari è nel contratto di Claudia pendersi lunghe pause. Vedremo a gennaio che succederà. Cmq non mi tornano i conti col compleanno di Sophia. Ma non era nata i primi di settembre?

  62. Quindi nemmeno oggi niente Carla e Stella? Mi avanzo di scaricare l’episodio. Speriamo domani ci siano.

    Emanuela, ho una domanda stupidotta. In che episodio Carla e Stella cominciano a darsi del tu? Mi viene in mente in quello dove vanno al nightclub con bacio fine serata poi però il giorno dopo ricominciano con l’uso formale o sbaglio? Dall’inglese non si capisce perchè usano indifferentemente lo you

  63. emanuela

    beh…questo das Erste non l’ha specificato. Ma dato che Carla von Lahnstein è na dei protagonsti più importanti di Verbotene Liebe credo che gli autori stiano preparando il suo ritorno più combattiva e tsta che mai contro Ansgar, il suo acerimo nemico Poi c’è da ire che Joannes, il padre di Carla è stato dato per morto ma non si è mai trovato il suo corpo. Quindi…il suo ritorno potrebbe coincidere con quello della figlia.

  64. Ciao Emanuela,

    è proprio il caso di dirlo: che coincidenza che abitiamo nella stessa città. io invece sono zona casal bruciato.

    Tornaranno in gennaio come guest star o per rimanerci?

  65. emanuela

    rsgaze ultimissime da DAS ERSTE:Dear Emanuela Piovesan,

    it’s sad to hear that you plan to stop watching “Verbotene Liebe”. Stella & Carla will reappear in January.

    Best wishes,

    your VL-Presscrew CARLA E STELLA TORNANO IN GENNAIOOOOOOOOO!!!!!!

  66. emanuela

    oggi una puntata noiosissima. E’ proprio vero, senza Carla e Stella insieme sta soap opera diventa banale, non riesce ad attrarre. Ogi c’era Stella ma solo per pochi secondi e sempre per festeggiare sto benedetto annunciato matrimonio tra Gregor e Louise. Per il resto il solito viscido Ansgar che sta torturando la famiglia Brandner. E poi tanto per aggiungere malignità su malignità c’era anche Edward che fa finta di accettare il loro prossimo matrimonio ma poi lo si vede che armeggia vicino l’elicottero di Gregor. Che barba che noia che barba che noia!!!! Voglio Starla!

  67. Ciao Emanuela,
    grazie infinite per la pronta ed esauriente risposta. Posso contare sulla tua conoscenza del tedesco qualora avessi ancora qualche dubbio di traduzione? Solo per voglia di sapere.

  68. emanuela

    per quanto riguarda la traduzione in inglese fatta su Mittag1234 è abbastanza attendibile. La questione è (ma questo credo che valga per tutte le lingue) non si può tradurre paroa per parola, bensì catturare il concetto totale della frase e su questo devo dire che su Mittag1234 la traduzione funzione piuttosto bene.

  69. emanuela

    d’altronde anche in Italiano si può trovare questa forma, ti faccio un esempio: “Stamani ho incontrato una niente male!” facendo ovviamente riferimento ad una donna. Perciò quell’eine è sottinteso che è riferito ad una donna. Spero di non essere stata troppo contorta nella spiegazione.

  70. emanuela

    ciao mony: si la traduzione è esatta. Come tu ben sai nel tedsco come in inglese esiste anche la foma neutra. der maschile die femminile e das neutro. Ora nel dialogo Stella chiede a Carla che è interessata ad una cosa. In tedesco la cosa si ice dad Ding perciò anche uno in tedesco riferito alla Cosa/Ding neutra prende eines (cioè la s finale) Carla le risponde an eine perchè die Frau è femminile, così dice an eine cioè Una riferita a Stella.

  71. Carla: An eine …
    Of one woman …

    Ok, io il tedesco non lo conosco, saprò si e no qualche parole a forza di sentirla ripetere nella soap ma di sicuro so che donna si dice frau e non eine. Emanuela, scusa la mia pignoleria, ma tu che te ne intendi potresti dirmi che significa an eine? Grazie. Un’altra cosa che tu sappia sono abbastanza attendibili i sottotitoli messi sui video di Mittag, nel senso sono tradotti bene?

    Scusate il lungo post.

    Un bacio a tutte
    M

  72. Ed ora avrei una piccola richiesta di traduzione per la nostra efficiente Emanuela. Ho preso i sottotitoli in inglese e in tedesco dell’episodio 3463, quello dove cercano in tutti i modi di ‘concludere’, e mi rendo conto che a volte la traduzione è molto soggettiva, per quel che ne posso capire. Certo tradurre dal tedesco all’inglese si perde qualcosa e si perde ancora molto se io tento di tradurre in italiano con vocabolario alla mano, impresa titanica… Ma c’è una parola che non mi torna. Posto qui il passaggio in tedesco e sotto la traduzione che hanno fatto, la scena è quella nell’ufficio di Stella sul sofà.

    Carla: Ich hab sie ganz weit weggeschickt, in die entlegensten Winkel unseres Schlosses.
    I sent them a long ways away, into the remote corners of our castle-

    Stella: Du denkst denn nur an eines …
    You’re only thinking of one thing …?

  73. Piccola nota polemica: non potevano azzardare un pò di più con le scene d’amore tra Carla e Stella? Ricordo scene piuttosto hot, per lo meno per il genere soap opera, tra Carla e Hanna (una su tutte quella in piscina) e Carla e Susanne. Qui con Carla e Stella a volte mi sembra ci sia poca passione (togliendo la puntata 3463). Non so se dipenda dalle attrici o da scelte di produzione. E’ anche vero che Claudia in un’intervista aveva detto che all’epoca era molto giovane e che per lei girare tali scene (d’amore con una donna) era qualcosa di nuovo. Dopo 6 anni evidentemente non deve dimostrare niente.

  74. Ho appena letto che Claudia e Anne se ne vanno dalla soap, che dire? Mi dispiace tantissimo, primo perchè se ne va il mio personaggio amatissimo, secondo perchè non vedremo futuri sviluppi della storia Carla-Stella.
    Cmq andare in giro per il mondo non è male come uscita di scena, invece della solita morte del personaggio… Almeno così c’è speranza che magari negli anni a venire le potremo rivedere.
    Se non ho letto male da qualche parte, è possibile che Claudia Hiersche possa fare qualche comparsata negli episodi successivi? Vedremo.

  75. Salve a tutte,

    sono Monica da Roma. Mando il mo post in più parte perchè altrimenti non lo accetta.
    Io seguo VL da agosto ( o meglio seguo la storia della contessa Carla), quando cercando notizie su Hospital central ho letto anche di questa soap opera tedesca. Non l’avessi mai fatto! Ho praticamente passato giorni e giorni per recuperare 6 anni 6 di video su tutto ciò che riguarda Carla. Ho anche trovato come registrare sul web gli episodi in diretta e poi scaricarmeli. Mi sono anche comprata i dvd (fatti da una fan olandese) con le storie di Hanna, Anke, Susanne, Marina. Ovviamente tutto in tedesco… di alcuni video ci sono cmq i sottotitoli, in inglese… Insomma bisogna sapere le lingue per seguire VL altrimenti si può solo immaginare cosa dicono o venire qui e leggere i riassunti di Emanuela, che ringranzio moltissimo per il suo contributo.

  76. emanuela

    ciao a tutte: oggi niente Carla e Stella, o meglio si è visto appena appena Stella nel bar No Limits di Olli e Chistian che festeggiavano la proposta di matrimonio che Gregor ha fatto a Louise. Intanto nel castello è arrivata Helena, la sorella di Rebecca e Sebastian. Se ho capita è una che ha girato il mondo ed è appassionata di archeologia.Rebecca le aveva detto che stava lavorando nella moda e così la sorella le chiede come sta andando. Ma siccome non è vero che sta lavorando, anzi ha problemi con la banca perchè il suo conto è oramai in rosso cerca di svicolare le domande e porta la sorella a presentarle gli amici al bar No limits. Intanto Nathalie tra mille dubbi va alla cena da Ansgar ( il quale le aveva chiesto un notte con lei in cambio lui avrebbe estinto il debito che i Brandner senza saprlo hanno contratto con lui. Ma lei è tesa e spaventata mentre sta ballando con lui.

  77. emanuela

    mi sono sempre chiesta se gli autori si rendano conto dell’enorme impatto mediatico che ha Claudia Hiersche alias Carla von Lahnstein. Se mentre scrivono la loro storia i degnano di tanto in tanto di guardare i filmati dedicati a VL e soprattutto a Carla. Già l’ho detto varie che capisco che per un attore è stancante dover interpretare “all’infinito” un solo ed esclusivo personaggio. Per esempio penso a Brooke o Ridg di Beautiful, oddio sono anni che non vedo più sta serie ma so che loro sono sempre lì, immobili. Deve essere qualche volta frustrante ma Carla von Lahnstein, dico questo è un personaggio straordinario, che va oltre VL, oltre la soap opera. Non lo so, sarò che mi pare assurdo che dal 10 Novembre non vedremo più lei nè Stella…

  78. marseille

    io credo che gli autori stiano giocando un poco,ti danno una linea narrativa e poi ribaltano,csi per vedere fino a che punto una loro uscita sia salutare per lo show…credo che dopo la loro lunga vacanza ci sarà un bel ritorno…anche se sto matrimonio”etero” é assurdo visto che stella é stata presentata come lesbica fin dall”inizio…sarebbe altrimenti una fotocopia delle storie precedenti!

  79. emanuela

    ma per quale accidenti di motivo gli autori tirano adesso in ballo la vita pssata di Stella che non dovrebbe più interessare? perchè mettere altra carne quando si sa che le due lasceranno VL. Sta storia è proprio strana a meno che le due partiranno e poi fatto il loro viaggio intorno al mondo ritornano più pimpanti che mai. Non sarebbe bello? e per me avrebbe anche senso, mah!!!!!!!

  80. marseille

    …il fatto é che stella…é già sposata!e pure con un uomo!!una cosa fatta durante una festa mentre era ubriaca…quindi ora cerca assieme al cugino di rintracciare il”marito” per risolvere il tutto..

  81. emanuela

    x marseille: perchè qual’è la vera risposta di Stella e della storia assurda? Mi incuriosice perchè io ho letto gli spoilers su das erste fino al 5 novembre con le foto.

  82. emanuela

    e tutto quwato negl ultimi giorni di Starla. Gesù io li odiando sti autori di VL. All’ultimo se ne escono con sta stora del matrimonio. ( mesi di pippe con Stella e Charlie e tre miseri mesi di Starla…

  83. emanuela

    Encouraged by that she decides to make a proposal to Stella. But then she notices Stella making a negative comment on the „wedding – subject, and overburdened, she questions her plan. Stella’s following question is surprising her even more. Leggendo bene lo spoiler Carla prova a farle una proposta ma notando che Stella fa un commento negativo sul matrimonio le chiede perchè. Stella incuriosita ne rimane colpita. Perciò Carla dice a Stella dell’esperienze negativa del suo matrimonio ma poi pensa di farle una proposta…

  84. emanuela

    no, è che Luoise si sposa e Stella si è offerta di aiutarla nella scelta del vestito, però non credo che gli autori facciano sposare Carla e Stella, perchè Carla poi spiega a Stella che per lei l’esperienza matrimonio non è stata un granchè. Poi cìè il fatto che le due attrici escono il 10 novembre insomma in sei giorni dovrebbero organizzare tutto e farle uscire…..dalla soap???? mi sembra improbabile

  85. emanuela

    ascolta quanto basta e poi va da Absgar e dice che forse potrebbe dare un lavoo più impegnativo a Stella Mann, così forse Carla la segue e il problema è risolto, dato che Carla la sta assilllando continuamente. Ma Ansgar, totalmente preso dalla proposta fatta a Nathalie, bruscamente le risponde e la donna se ne va . Questo passaggio è un pò l’anticipo di quando ci sarà la puntata in cui Stella verrà spedita a Shangai e Francesca cerca di convincere Carla a seguirla.

  86. emanuela

    oggi c’è stata la puntata 3477: A parte il ricatto di Ansgar su Nathalie (lui vuole trascorrere una notte con lei e in cambio verrà estinto il debito che i Brandner hanno accesso con una banca ffiliata alla Lahnstein Holding) si è visto Carla che oramai ha cambiato atteggiamento nei confronti di Francesca: è più dolce, disponible ovviamente è perchè vuole raggiungere di nuovo la presdenza della società. Poi si è visto Stella nel Bar Schneider ch si confidava con Charlie e le diceva che le mancava un pò il lavoro in albergo, in quel momeno entra proprio Francesca

  87. emanuela

    ragazze tra poco vado a vedere VL ma prima sono andata su das erste e sapete cosa ho visto? insomma Stella è tutta elettrizzata per i preparativi del matrimonio di Luise e Gregor e insieme alla principessa sta scegliendo l’abito da sposa. E qui si vedono alcune foto di Stella della puntata 3498 che sta provando incantata l’abito nuziale e poi lo dice a Carla che rimane un pò perplessa

  88. emanuela

    ciao ragazze a me farebbe un mondo di piacere poter chattare con voi è che purtroppo ho tempi strettissimi, ma si potrebbe cmq fare sul tardi dopo le 11 di sera. Volevo anche scusarmi a tutte se mi sono atteggiata a colei che conosce l’inglese e il tedesco, non era mia intenzione! chiedo umilmente venia! Forse il mio ambito lavorativo mi ha condizionato, non si ripeterà più. Un abbraccio a tutte ciao emanuela

  89. emanuela

    Francesca le dice che non ha tutto questo potere, “però forse potrei provare a parlargliene” “niente forse…” le dice Carla sorridendo convinta. Le due poi incontrano Ansgar all’ingresso e Francesca lo informa che ha avuto una bella chiacchierata con Carla “e credo che voi due insieme dovreste gestir la società” Ansgar la guarda duramente “tu dici?” “si, sarebbe un’ottima cosa, e sicuramente vostro padre ne sarebbe orgoglioso” continua Francesca “scordatelo” le risponde lapidario l’uomo “non sono questi i patti” Francesca si irrigidisce mentre Carla la fissa con sospetto

  90. emanuela

    finita la festa ( e qui si capisce il vero intento di Carla!) Carla e Francesca parlano del più e del meno fino a che Carla le chiede come mai ha voluto togliere il posto di presidente a lei. “sei stata costretta? Ansgar ti ha minacciata?” Francesca si ritrae subito e se ne va. Carla ritorna su suoi passi e le chiede scusa. “non volevo ferirti, è solo che dopo che te ne sei andata, papà si è concentrato solo sul lavoro e io gli sno stata sempre vicina. Poi quando lui è morta, ho messo tutta me stessa affinchè la holding andasse bene come papà voleva. Io ti chiesdo solo di convincere Ansgar a condividere con me la presidenza”

  91. emanuela

    C’è la festa e Carla e Stella come una qualsiasi normale festeggia il compleanno della propria figlia. Sofia è seduta sul divano in mezzo a loro e guarda stupita.(la bambina è un’amore! è troppo carina!) Tutti insieme cantano Happy birthday to you. Arriva Francesca con i regali uno è di Leonard e Sara. Da notare ovviamente che non sono presenti nè Ansgar, nè Tanja nè ovviamente Hannes.

  92. emanuela

    Stella avevo chiesto a Carla, nella puntata di ieri, mentre erano intente a gonfiare i palloncini, di invitare alla festa di Sofia anche Francesca. “in fondo è la nonna, è insomma una persona importante per la bambina” Niente Carla non ne voleva proprio sapere “mi ha estromesso dal mio posto nella società e non riesco a vederla come tale” Nella puntata di oggi 3476 si vede Francesca che sta scendendo le scale mentre le due donne scherzano di fronte ad un enorme orso di peluche. Francesca le saluta timidamente e sta per andare nella sala da pranzo ma Carla inaspettatamente le dice che desidera invitarla alla festa di sua nipote. Il viso di Francesca s’illumina mentre quello di Stella s’insospettisce.

  93. emanuela

    quel che mi piace di Stella è questo suo essere totalmente disinteressata al denaro. E’ una persona pura, sincera per questo vorrebbe instaurare il rapporto con Carla in modo più equilibrato. Perciò non si sente a suo agio quando vede la sua compagna, appena può, assumere il ruolo di boss pronta a sfidare duramente Ansgar per la conquista della Holding.

  94. emanuela

    ciao ragazze, si purtroppo se non si conosce l’inglese e soprattutto il tedesco è un bel dilemma capire VL, perciò appena posso continuerò a ragguagliarvi sullo sviluppo della storia. Oggi c’è il compleanno della piccola Sofia, ma sopratutto c’è anche il fatto che Carla aveva promesso a Stella che si sarebbe un attimino calmata per quanto riguardava Ansgar. Ma ieri proprio Carla ha origliato una conversazione tra Ansgar e Francesca riguarda le quote della società. Subito Carla ha avvertito Elisabeth mentre Stella ascoltava in silenzio pensierosa…

  95. x lucky: “è l’unic cosa che ho di mio padre” dice Carla
    “capisco” risponde Stella ” io avevo paura che continuando con la guerra contro Ansgar diventassi anche tu dura e senza scrupoli”
    ” non potrà mai essere possibile fin quando tu mi sarai vicina e mi aiuterai a capire” risponde Carla
    “ho fatto questo?” chiede Stella “si” sorride Carla e le due si baciano

  96. x lucky: Carla intendeva ricattare Ansgar contattando una escort in questo modo sarebbe scoppiato lo scandalo e Ansgar rischiava (non si sa come però) di perdere la custodia del figlio Hannes. Stella trova la cosa orrenda e glielo dice a Carla, la quale le spiega che Ansgar invece è stato capace di mandarla in galera con la falsa accusa di comprare armi. Ma per Stella non è una scusa giusta perchè un bambino innocente debba pagare le conseguenze. Carla cmq incontra l’escort la uale le dice che Ansgar è già suo cliente ad un cento punto Carla ci ripensa e decide di non fare più nulla e se ne va. La contessa incontra Stella al rstorante Scheineider e le dice che aveva ragione, che ricattare Amsgar coinvolgendo il bambino non è una osa giusta e l ringrazia di averglielo fatto capire. Stella l risponde che sta cominciando a capire il perchè di tanto interesse per la società

  97. ahi che dolore!la data ufficiale dell’uscita di Carla e Stella da Verbotene liebe è il 10 Novembre 2009, c’è scritto anche sul sito di daserste. Però si sa che finirà ben perchè le due andrano via insieme da Dusseldorf. C’est la vie!!!

  98. l’indomani mattina l due si parlano e Stella si dimostra comprensva capisce che Carla sta attraversando un periodo difficile. A quest punto Carla le spiega come intende attaccare Ansgar, colpendo la persona più cara a lui, cioè il bambino. Stella rimane allibita, le rinfaccia di essersi abbassata al disgustoso livello di suo fratello. Come può Carla togliere un padre ad un bimbo? e poi le dice che le sembra di non conoscerla, “tu non sei la donna di cui sono innamorata” Come dire…sei talmente cambiata in questi ultimi giorni che non sei più tu. Domanda? ma se Carla non ha avuto il tempo di stare con Stella e si è presentata a mezzanotte a casa sua, non ha avuto però neanche il tempo per stare con Sofia la sua amata figlioletta?

  99. nella puntata di ieri 3472 Carla von Lahnstein non ha fatto una bella figura. Talmente offuscata dall’odio per Ansgar che stata capace di dimenticare l’appuntamento che aveva con Stella per festeggiare il primo mese della loro storia. Stella ha aspettato inutilmente Carla nel ristorante di Charlie (ma a Dusserdolf esiste solo lo Schneider’s?) Sconsolata Stella se ne va a casa mentre Carla si danna l’anima nel trovare con Elisabeth il modo di combattere suo fratello. Fino a che pensa di trovare in Hannes il figlio di Ansgar il tallone d’achille del fratello. A mezzanotte Carla si presenta a casa d Stella che stava dormendo dopo avera aspettata tuta la sera. Carla tenta di scusarsi ma Stella la stoppa dicendole che è stufa di sentir parlare di Ansgar e della holding “sono stanca e voglio andare a letto” le dice
    “anch’io” le risponde Carla ma Stella le dice lapidaria “da sola” e così la contessa se ne va.

  100. una settimana fa è uscito Leonard, oggi è morta Olivia in quel modo ( lo ammetto sono scioccata) il 26 Ottobre finirà Starla ( è ormai certo anche gli spoiler dicono dell’uscita di Carla) gli autori dovranno inventarsi grandi cose per tenere alto l’interesse del pubblico, non solo quello lesbico

  101. oggi poi ho visto una puntata assurda. Olivia, la nipote di Charlie se ne stava felice passeggiando per la strada sognando Hollywood. Era così estasiata che non ha visto un’enorme buca ed è caduta sbattendo la testa contro un grosso tubo d’acciaio. Secondi dopo si vede un camion che scarica nella buca quintali e quintali di terreno coprendo il corpo. Un modo orrendo di far uscire un personaggio per quando particolare.

  102. è talmente bella la storia di carla e stella che finirà purtroppo il 26 ottobre 2009 quando Carla decide di mollare tutto e di non combattere per la holding di family contro suo frtello Ansgar e decide con Stella di andare via. Così dopo circa sei anni finisce la storia di Carla Von Lahnstein. IO credo che Verbotene Liebe perderà molto con l’uscita di Claudia Hiersche

  103. Brava stella mi sta piacendo! si sta rendendo conto che la sua storia d’amore con Carla non concilia bene con il suo lavoro perciò con gran coraggio informa a Carla ed Elizabeth la sua intenzione di dimettersi. Carla, che è strainnamorata, ovviamente non accetta le dimissioni e le propone uno “speciale” contratto tra loro due. Stella così le dice ch d’ora in avanti non ci saranno più effusioni tra loro durante il lavoro e soprattutto nel castello. Carla trascrive allegramente tutto e fa firmare il “contratto” a Stella che controlla che sia tutto a posto. Poi però le due baciano. Bello sto episodio e belle loro due. Hanno recitato però si vede che si sono anche parecchio divertite nel farlo!!!!!!!

  104. x kiss: proprio perchè ridono le trovo sexi da morire. In questo episodio si vede che hanno voglia di fare l’amore ma nel castello non riescono a trovare un attimo di pace. Mi piace che, mentre provano a spogliarsi, scherzano e ridono. Fa capire che c’è intimità e serenità tra loro, quello che dovrebbere essere in ogni coppia innamorata, cosa che non era ancora emerso fino a ieri. L’unica cosa che non trovo plausibile sta nel fatto che Carla non abbia un posto tutto suo, un appartamento. Insomma è una donna ricca, non dovrebbe esserle difficile organizzarsi…invece di arrangiarsi su quel dannato sofà dell’ufficio di Stella. E’ poco plausibile tutta la faccenda ma si sa gli autori per raggiungere il loro scopo e la loro storia fanno in modo che sia così.

  105. ciao manu,le due attrici tedesche si sono divertite ma..forse troppo,noo?non c’è niente di sexy…ho rivisto qualche puntata delle serie passate…e lì effettivamente carla e la sua ex compagna erano una coppia più credibile…ora manca la passione…per capirci..mi sa che non vedremo mai scene alla los hombres..scene chè più di una volta ci hanno fatto pensare che la aguilera e la sanchez potessero formare una coppia anche nella realtà…

  106. oggi c’è stata una puntata STREPITOSA!!!!!! sexi e divertente disturbata da quel viscido d Ansgar. Mi è sembrato, guardando la puntata che le due attrici Anne Wis e CLAUDIA HIERSCHE (Lei merita le Maiuscole!!!!!) si fossero divertite a girare le varie scene in cui dovevano spogliarsi. Insomma sono state grandi! Ah… fossero sempre così le puntate!!!!!

  107. marseille

    ciao;allora ho capito male io,avevo inteso che fosse stata claudia a ribattere che non era lesbica e forse il modo ha lasciato perplesse un po’ di persone..grazie del chiarimento:)

  108. emanuela

    ho finito adesso di guardare l’intervista fatta alle tre attrici che interpretano Carla, Sara e Tanja. L’occasione era per festeggiare la puntata 3333 e loro sono state simpatiche. Claudia ha spiegato che recitava una parte di una lesbica e subito l’intervistatore che non sapeva nulla, se n’è uscito con una battuta volgare.A questo punto che avrebbe dovuto fare Claudia se non fare finta di ridere? E’ interessante però notare (come ha notato una tizia del forum dedicato a claudia hiersche ed anne wis)che invece miriam lahnstein che interpreta la terribile e vipera tanja non abbia riso, anzi guardava timidamente tutta la situazione.

  109. emanuela

    ho letto la pare in iglese riguardo l’intervista e l’intervistatore idiota che non sapeva che CH interpretasse la parte di una lesbica. E questo ha causato un pò di ilarità. E’ interessenta vedere come le persone non riescono a distinguere la finzione dalla realtà ed un attore o un’attrice debba spiegare tantr volte che non è gay e dopo averlo fatto notare disappunto nei fans. Trovo che talvolta i fans siano un pò infantili Non trovo che CH abbia commesso alcuna gaffe, semmai l’intervistatore è stato poco professionale

  110. emanuela

    ciao marseille: io ho visto alcune interviste fatte a CH su youtube. Non so di quali gaffes parli, certo quando non recita è una persona tranquilla e timida. E’ per questo che io la reputo una ottima attrice perchè riesce a “quasi” scomporsi e diventare sul set la bella e tosta Carla Vom Lahnstein mentre dismessi i panni della contessa essere nella vita reale una persona semplice e alla mano.

  111. emanuela

    a me piacerebbe che CH sapesse che una marea di persone nel mondo letteralmente l’adora e allora pensavo, ovviamente oltre qui su cinemagay, coinvolgere youtube, afterellen.com, curvemag.com e tanti altri siti lesbici. Sarebbe un modo per farle capire che le vogliamo bene e anche se dovrà lasciare VL sarà sempre nei nostri cuori. Io comincerei a scrivere su youtube. al canale di mittag1234 e afterellen.com. Sarebbe una cosa strepitosa ed emozionante.

  112. marseille

    hai ragione ma secondo me é davvero un test quello che ci propongono..all’inizio pensavo che carla partisse subito,ora invece si capisce che stella va e poi torna…
    secondo te allora il commento su ard che lei rimanga é solo per tenerci tutti buoni?
    statisticamente si é visto che mancando i personaggi cardini le serie finiscono per perdere share…uscendo claudia non ha piu’ senso chiamarlo verbotene!
    ottima idea quella della cartolina;)

  113. emanuela

    io mi rendo conto che per un attore non è una cosa fantastica restare “inchiodati” a recitare sempre una parte, per quanto bella d affascinante. Se è vero che recitare è il mestiere più bello dl mondo esso però ha bisogno sempre di nuova linfa, di continuo pathos. E dopo cinque anni pe CH interpretare il ruolo di Carla von Lahnstein sarà diventato come andare in ufficio e timbrare il cartellino. E’ così per tutte le soap opera in tutto il mondo, i personaggi vanno e vengono, fa parte della dinamicità delle soap. Perciò io già sono pronta all’uscita di Claudia, come lo son stata x TLW e altri programmi della tv. Dispiace ma non credo che i fans possano cambiare quello che gli scrittori e le produzioni televisive decidono. E’ il business che muove tutto nient’altro che il business!

  114. emanuela

    x marseille: si l’ho letto e quindi tutto quello che si era detto prima hanno un fondamento. Carla sentirà la mancanza di Stella e deciderà di raggiungerla. Tra l’altro altri personaggi usciranno di scena:Leonard che andrà a Boston per raggiungere Sara, Gregor e Louise e forse anche Tanja. Quindi ci saranno grandi cambiamenti. Eppure su das Erste c’era questa dichiarazione che CH non sarebbe andata via. Evidentemente per tacitare le pressanti richieste dei fans das Erste ha dovuto in qualche modo “tranquillizzarli”. Io ho una mezza idea e vorrei proporla su Youtube: Pechè non facciamo una mega cartolina di ringraziamento a Clauda per l’ottimo lavoro che ha fatto? In fondo in questi cinque anni ha proposto una donna lesbica bella forte coraggiosa e sincera e sarebbe giusto farglielo sapere.

  115. marseille

    x manu:io la seguo da anni,e ti diro’ che le premesse di starla non sono all’altezza,sembrava come dici tu che la tensione sessuale delle due fosse tanta,ora che hanno”quagliato” invece sembrano per davvero due adolescenti!
    la cosa assurda é che carla non ha mai portato stella in camera sua!non vuole che nessuno sappia di loro due ma non fa altro che baciarla sul posto di lavoro..hai letto gli spoiler circa shangai?
    mah vedremo come andrà a finire questa non storia;)

  116. emanuela

    x marseille: mi fa piacere trovare qualcuno a cui piaccia VL. Anche se ultimamente non sono riuscita a vedere gli ultimi episodi. E cmq dal quel che ho letto la storia tra Carla e Stella sta perdendo terreno. Gli autori avranno pensato di allentare la tensione lesbica tra loro, ma io credo che la soap ne risentirà se venisse a mancare questa storia d’amore tra Carla e Stella. Inoltre no mi sta piacendo il comportamento di Carla, è sempre nervosa, agitata e ogni volta che Stella tenta di calmarla e aiutarla subilo l’aggredisce verbalmente per poi ountualmente chiederle scusa. Stella è un tipo calmo, riflessivo, e credo che si roverà parecchio a disagio nel dover continuamente “fronteggiare” Carla. Decisamente non è un rapporto alla pari tra loro due e lo si vede!

  117. marseille

    hai ragione,se guardi le storie precedenti erano molto piu’ hot,stavolta gli autori vanno col freno a mano,forse stanno vedendo la possibile reazione degli spettatori ad un’uscita di claudia,modifica della storia etc..

  118. per festeggiare aspetto la notizia ufficiale…anche se devo dire di essere un po’ delusa da questa soap…non pretendo chissà che ma quando le due protagoniste si baciano sembrano più due ragazzine che due donne…(claudia però è fantastica,una vera dea!)

  119. marseille

    ah che grande notizia!spero davvero che claudia hiersche non esca dalla soap assieme ad anne wis,sono loro due alla fine il motore di tutto,verbotene perderebbe purtroppo tanto..grazie a te emanuela per aver dato la notizia:)

  120. emanuela

    dal sito di ARD daserste si trova una semiufficiale dichiarazione: che Claudia Hiersche non sta lasciando Verbotene liebe. E’ una notizia fantastica, evidentemente gli autori si sono resi conto che se l’attrice fosse andata via, la soap avrebbe risentito parecchio e quindi sono corsi ai ripari. Adesso però i devono impegnare a scrivere meglio la storia tra Carla e Stella perchè fin a d’ora non è stata brillante, a parte alcuni episodi. Intanto Maria Galdi ha assunto il controllo della holding di famiglia e Ansgar è arrabbiato parecchio con “sua” madre

  121. emanuela

    Maria Galdi, Carla e Stella sono al bar di Charlie e stanno chiacchierando del più e del meno esoprattutto del fatto che è difficile tenere una relazione facendo attenzione ad Ansgar che è sempre pronto a denigrare. In quel momento entra Tanja, la vipera moglie di Ansgar e quando torna al castello riferisce al marito della cosa. I due quindi deducono che tra Carla e Stella c’è qualcosa. Poi Ansgar avverte Carla che ha intenzione di indirre una conferenza stampa per informare che la nuova presidente della Holding sarà Francesca von Lahnstein (maria Galdi) La donna impietrita guarda Carla sorpresa

  122. emanuela

    Carla e Stella si stanno baciando in cucina nonostante avessero detto di dover fare attenzione e ovviamente con la porta rigorosamente “aperta”!!!! e Maria Galdi, la quale si sta spacciando per Francesca von Lahnstein le becca. Terrorizzata Carla è convinta che la donna corra subito a spiattellare tutto ad Ansgar, suo fratello ed acerrimo nemico, nonchè omfobo. Ma Maria si affretta a tranquillizzarla che non dirà una sola parola a riguardo. Poi coglie l’occasione di invitare Carla e Stella a pranzo. Le due accettano volentieri anche se Carla rimane comunque sospettosa.

  123. emanuela

    Infatti ho letto in uno spoiler che Stella si accorgerà che la sua storia d’amore con Carla è inconciliabile con il lavoro presso il castella e mediterà le dimissioni. Da qui penso che sorgerà lo spunto per le due donne di andare via ed uscire di scena. Forse mi sbaglierò…

  124. emanuela

    oggi c’è stata una puntata particolare. Ansgar, il fratello di Carla ha fatto un cazziatone a Stella per come stanno andando le cose in cucina, dato che non gli piaceva il pranzo. Subito Carla si è mossa a difenderla ma Maria Galdi, la quale si sta spacciando per sua madre Francesca von Lahnstein, la rimprovera. Carla allora si alza da tavola e se ne va. Poi Carla in disparte sente parlare Stella e suo cugino Christian che ha iniziato a lavorare anche lui nel castello. Stella gli confida di essere felice e lo deve a Carla. Dopo la contessa rimprovera senza tanti giri di parole Stella e se ne va piuttosto incazzata. Infine se ne pente e le chiede scusa. Comunque Carla in questa puntata ha avuto sempre il ruolo del boss, insomma della padrona di casa che non sopporta troppo le ingerenze e io credo che a lungo andare Stella troverà la cosa insopportabile.

  125. emanuela

    non si fa neanche in tempo a sognare che subito qualcuno o qualcosa ti riporta nella realtà: claudia hiersche e l’attore che interpreta ansgar formano coppia fissa nella vita reale. Ma io dico… si fosse messa con quello che interpreta Leonard l’avrei anche capita ma con quello lì?…mannaggia!!!!!!!

  126. emanuela

    sono letteralmente ammaliata dalla puntata numero 3440. Loro due distese di fronte l’una all’altra sono semplicemente sexi fantastiche. Ho visto e rivisto questo episodio su youtube non so quante volte e come me credo migliaia e migliaia di persone.

  127. emanuela

    forse non è un’idea sbagliata aver tolto il link dei commenti. Così chi veramente è interessato ad un solo argomento apre la pagina dedicata ad esso e scrivere la propria opinione. Così nessuno potrà lamentarsi più.

  128. emanuela

    puntata fantastica quella di oggi e le due attrici sono state semplicemente fantastiche. Secondo me formano la coppia lesbica più bella dello schermo. Più di maca/esther, più di pepa e silvia etc etc. In questa puntata si capisce che Carla e Stella hanno fatto l’amore nella stalla e sono strafelici. Quando rientrano nel castello stanno ancora ridendo e scherzando ed improvvisamente compare Leonard, il frastello di Carla e le due cercano di mascherare bene l’imbarazzo. Dopo Carla chiede a Stella di non far sapere a nessun della loro storia e si nota Stella un pò preoccupata. Comunque Verbotene liebe è fatto da Dio. Per lo volesse vedere può seguire la puntata su Sky canale 545 oppure su youtube sul canale di mittag1234

  129. emanuela

    che puntata! vedere queste due bellissime attrici baciarsi è una cosa che non si può spiegare… Ma Claudia Hierschie è incredibile, si vede che dopo tanti anni a recitare la parte di una lesbica ricca oramai le riesce naturale. Anne Wis risulta più impacciata, anche se è efficace quando deve fare la parte della timida. Tutto si è svolto nella stalla Mr. Ed, il cavallo preferito di Carla stava male e lei era andata in depressione e così aveva telefonato a Stella di starle vicina.Ma Stella, pur rendendosi conto di essersi innamorata della contessa non riteneva opportuno farglielo capire e le dice che aveva già un appuntamento. Poi però ci ripensa e va da Carla e chiacchierando le fa capire che le cose sono cambiate. Le due continuano a darsi del Lei ed iniziano a flirtare.Ad un certo però Stella si spaventa e sta per andare via ma Carla le chiede di aspettare e la bacia e insieme finiscono nella paglia a baciarsi appassionatamente. Il seguito domani… ah… che attesa stressante!!

  130. emanuela

    puntata triste ma essenziale per l’inizio di Starla. Triste perchè muore il padre della principessa Luise e a Carla tutto ciò ricorda perse lei suo padre. In più c’è il cavallo preferito della contssa che non sta bene e lei lo accudisce amorevolmente. Stella le vuole stare vicina e mentre l’abbraccia si accorge di provare qualcosa per Carla. Tornando a casa non riesce a fare a meno di pensare a lei e mentre è in compagnia di Charlie (in qualità di amica…meno male… stavo temendo il peggio!!) le confida di essersi innamorata di Carla. Adesso bisogna aspettare lunedi per il bacio che Stella desidera dare a Carla e dirle che prova amore per lei

  131. emanuela

    tra 4 ore esatte inizia la storia d’amore tra Stella e Carla (Starla!!!!!) tutto il popolo di youtube è in fibrillazione. Per chi non avesse sky canale 645 ore 18.00 può qualche ora dopo andare su youtube e cercare mittag1234 e lì iniziare a seguire la storia d’amore della bella?…….bellissima contessa Carla von Leinstain e la direttrice del castello Lahnstein Stella Mann. Gott sei dank!!!!!!!!!!!

  132. ..non parlo tanto di carla perchè non ho avuto”il tempo di affezionarmi”,ma los hombres senza silvia???..come canta la grande g.ferreri “..non è un piccolo particolare”!!!quando in the l word hanno tolto carmen..per me potevano lasciar andar via anche shane..hanno rovinato la storia più bella..secondo me anche meglio di bette e tina…vabè vedremo…

  133. emanuela

    x kiss per una silvia e carla che escono di scena ne entreranno di sicuro altre di cui ci affezioneremo. Certo è dura dopo alcuni anni ad ammirare queste belle e brave attrici ma dobbiamo farcen una ragione. Come cantava Freddy mercury The show must go on…

  134. 🙁 quante belle notizie..tra ieri(la aguilera di los hombres)e oggi(claudia)..qualcuno sa se elaine cassidy ha intenzione di darsi all’ippica perchè..visto che ci siete..perchè non darmi la mazzata finale…

  135. emanuela

    adesso c’è la conferma ufficiale: i tre personaggi tra l’altro importanti e storici di verbotene liebe, Carla von Lahnstein, Tanja e Gregor usciranno definitivamente dalla soap in autunno. Di Stella ancora non si sa nulla, se uscirà anche questo personaggio (ma io credo di si) oppure se rimarrà

  136. emanuela

    x kiss: per leggere la traduzione in inglese devi andare allora sulla pagina di mittag1234, clicchi il video che vuoi vedere, poi clicchi su all comments e da lì ti leggi tutti i commenti e troverai quindi la traduzione in inglese di renville68. Un beso grande grande!!!!!!

  137. emanuela

    x kiss: hai ragione tesoro annewis l’attrice che fa stella non è bravissima, le prime puntate si vedeva ch la sua recitazione era forzata adesso è parecchio migliorata ma non sarà mai brava come claudia hiersche. Però, ieri ho letto sul forum che forse tutto sto ambaradam riguardo al suo uscire dalla soap opera l’ha scatenata il suo agente per ottenere un miglior contratto, dato che le scadeva a settembre. Speriamo che sia vero!!!!

  138. x manu:(sei un amore)..sono andata su mittag 1234 e ho trovato le altre puntate ma..sarò rimbambita..la traduzione no 🙁 l’ultima puntata è quindi quella dove carla fa la sorpresa della cantante lirica(la carmen giusto?)a stella?..certo che sono sfigata..arrivo io e carla se ne va..oltre ad essere bellissima è anche l’unica a saper recitare(ti trasmette le sue emozioni)..l’attrice che fa stella è decisamente inferiore,non trovi?

  139. emanuela

    continua…ma se tu riesci a leggere inglese allora non dovresti avere difficoltà a seguire la storia sul canale di mittag1234. E’ in ordine cronologico e poi se vai a leggere tutti i commenti trovi la traduzione in inglese di renville. Comunque kiss… tu non mi disturbi mai… anzi!!!!

  140. emanuela

    continua… adesso sapiamo che il 3 agosto 2009 ci sarà la puntata x che tutte aspettiamo. Stella, nel tentare di dimenticare Charlie, si lascia consolare da Carla e si accorge di provare qualcosa per la bella contessa. Ed inizierà la loro storia d’amore, il problema è che durerà per poco tempo… seconod gli spoilers della serie

  141. emanuela

    x kiss: adesso capisci perchè noi adoratrici di claudia hiersche stiamo andando in panico sapendo che a fine Settembre lascerà la soap opera? Non so il numero 51 a che punto sta, io oramai, dato che conosco l’inglese prendo come punto di riferimento mittag1234 dove ogni sera questa meravigliosa donna tedesca e renville68, una irlandese che capisce bene il tedesco si prodigano di tradurre in inglese per la gioia di migliaia di fans in tutto il mondo. Comunque hai ragione Carla/Claudia è bellissima ed è una straordinaria attrice

  142. x manu: mi sono rifatta gli occhi per più di due ore..claudia hiersche(carla)è la donna più bella ed affascinante che abbia mai visto..la compilation arriva fino a 051 carla & stella…finisce così?è l’ultima puntata della serie?c’è qualcos’altro?quando inizia la prox?scusa se mi rivolgo sempre a te,mi spiace disturbarti di continuo ma…ti prego help me!!!

  143. x emanuela:oh grazie,perfetto…io..arrabbiata con te???perchè dovrei???manu non volevo farti scrivere un messaggio a vuoto..”se c’è solo in tedesco non rispondermi…”perchè il tedesco non lo so e sarebbe stato inutile seguire la serie,un beso eeeeenorme

  144. emanuela

    x kiss perchè non dovrei risponderti? forse sei arrabbiata con me? si, esiste una specie di compilation della storia di carla e stella. Se vai suo youtube la puoi trovare nella pagina di lovelyrose4you, coni sottotitoli in inglese. O comunque puoi fare la ricerca carla e stella e trovi tutto quello che riguarda queste due potagoniste di verbotene liebe. Un beso

  145. x manu: ciao..per questa soap c’è qualcosa tipo compilation pepsi?qualcosa con i sottotitoli?in inglese o francese al massimo anche in spagnolo…ma se si può seguire solo in tedesco non rispondermi nemmeno

  146. emanuela

    però la storia tra Carla e Stella durerà probabilmente poco, forse poco più di un mese. Le due si dichareranno amore ma, dato che è ricomparsa la madre di Carla che si credeva morta in un incidente, la giovane contessa si rifiuterà di convivere con Maria Galdi, alias Francesca von Leinstein. Carla partirà a Settembre (l’attrice Claudia Hiersche lascia verbotene liebe) e forse Stella la seguirà. E così dopo aver atteso tanto di vedere unita Starla uscirà di scena la coppia lesbica. Per i fans a Settembre sarà una mazzata tremenda!

  147. emanuela

    xkiss: è vero sta storia tra Stella e Charlie (Starlie) è piuttosto assurda. Sta durando da oltre sei mesi con scarsi risultati. E’ però di questi giorni che avverrà il cambiamento. Charlie dirà finalmente a Stella che non può amarla perchè non è un uomo, e quindi la lascerà. A consolare Stella ci sarà Carla che non ha mai perso le speranz di conquistare la bella direttrice del suo castello

  148. emanuela

    oltre alla bella storia d’amore di pepa e silvia e macaon Esther, c’è anche un’altra storia che sta piacendo al popolo di youtube. Quella tra Carla von Leinstein,(innamorata di Stella) Stella Mann (la direttrice del castello Von Leinstein ed innamorata di Charlie) e la matura Charlie Schneider che non si decide se continuare ad essere etero o seguire il cuore e lasciarsi andare con Stella. Anche se ultimamente tra Charlie e Stella ci sono stati dei baci. Chi volesse vedere queste tre belle attrici può andare su youtube nella pagina di mittag1234. Verbotene liebe è una seguitissima soap opera tedesca in cui oltre a queste tre attrici vanta anche la collaudata coppia gay Ollie e Christian.

  149. TristoMietitore

    Questa soap è stupenda! 😀
    Su youtube trovate i vecchi episodi di Tom e Ulli, Tom Ulli e Olli e quelli più recenti di Olli e Christian 🙂 anche con i sottotitoli.
    Se invece masticate un po’ di tedesco ve la potete registrare ogni giorno dal lunedì al venerdì dalle 18 alle 18:25 su ARD Das Erste (ad esempio usando vcast.it).
    Fatevi un giro anche su sito ufficiale: daserste.de/verboteneliebe

  150. emanuela

    a Verbotene liebe le cose per Carla Von Lahnstein si stanno mettendo male. Primo, non è riuscita a conquistare il cuore di Stella ( per adesso!) che si è innamorata di Charlie ( e non si sa bene se verrà ricambiata) e secondo, la contessa deve fronteggiare gli attacchi infidi di suo fratello Ansgar e sua moglie Tanja che le vogliono togliere l’Holding facendola accusare di essere nel losco traffico delle armi. Decisamente è un periodo terribile per la bella contessa e per noi fans che desideriamo solo vederla felice insieme a Stella Mann

Commenta


trailer: Forbidden Love

Varie

Ambientata nelle città tedesche di Colonia e Dusseldorf, questa soap opera è incentrata su due famiglie: i Von Lahnstein, appartenenti all’aristocrazia tedesca, e i Brandner, parte della media borghesia. La soap ha affrontato nel tempo svariati argomenti piuttosto spinosi: omosessualità, abuso e dipendenza dalla droga, omicidio, violenza sessuale, malattie mentali, AIDS e incesto (a cui appunto fa riferimento il titolo di “amore proibito”).

Nel 2008 lo show è giunto sulla ribalta a livello internazionale per la storia d’amore fra Christian e Olli, mentre fin dal 2003 fra i personaggi principali della serie c’è stabilmente Carla von Lahnstein (Claudia Hiersche), erede dell’impero di famiglia e apertamente lesbica.

RIASSUNTO DELLA STORIA LESBICA (CONTIENE SPOILER)

Quando Carla incontra Hanna Novak, che è sposata con Lars, se ne innamora immediatamente, ma è convinta di non avere alcuna chance. Le due iniziano però una profonda amicizia e quando Hanna si trova messa di fronte ai sentimenti che Carla prova per lei, sostiene di non ricambiarli. Carla mantiene allora le distanza, ma è la stessa Hanna a ricredersi quando si accorge di quanto le manchi Carla. Nel frattempo Carla fa amicizia con Bernd von Beyenbach, che però si innamora di lei. Quando accidentalmente scopre che Carla è lesbica, lei pensa di comprare il suo silenzio, ma lui le offre di sposarla per mantenere il suo segreto al sicuro. Nonostante tutto un’ex amante di Carla finisce per irrompere al matrimonio di suo padre con Cécile de Maron, rivelando a tutti la sua omosessualità. E’ ancora Bernd che soccorre Carla, ufficializzando il loro fidanzamento. Hanna rimane scioccata dalla notizia, ma dopo avere ricevuto le dovute spiegazioni, professa il proprio amore per Carla. Quando Lars scopre che Hanna lo ha lasciato per Carla, ne è molto disturbato e ha l’occasione per vendicarsi quando Vanessa, la figlia di Bernd, lo accusa ingiustamente di stupro e lui ricatta il padre. Hanna vorrebbe aiutare Lars, ma in un brutto litigio fra i due, Lars la spinge e lei rimane gravemente ferita, tanto da perdere un rene e necessitare un trapianto: l’unico donatore compatibile è la sorella Sylvia con la quale non ha più alcun rapporto da anni. Nonostante tutto Sylvia si fa convincere e sembra che tutto possa andare per il meglio, ma Hanna è perseguitata da incubi sulla sua morte, tanto da sapere quando e dove avverrà. Dopo una breve fuga d’amore Carla e Hanna finiscono per trovarsi proprio nel luogo previsto e Hanna muore nel sonno durante la notte. Carla nel dolore per la perdita della donna che ama, confessa tutto al fratello Ansgar, che però progetta di approfittarsene per mettere Carla in cattiva luce con il padre.
Carla vorrebbe a questo punto rivelare tutto al padre, ma Ansgar la convince ad aspettare, sperando che il ritorno di Evelyn Thoma nella vita di Carla gli permetta di coglierla in qualche posizione compromettente. Carla però non vuole avere proprio nulla a che fare con lei e comincia ad organizzare il matrimonio con Bernd. Ansgar riesce comunque a registrare una confessione di Carla e la fa avere al padre proprio nel giorno del matrimonio. Molto contrariato dalla cosa, Johannes costringe Carla a sposare comunque Bernd, ma il matrimonio si fa sempre più burrascoso mano a mano che Carla si rende conto che a Bernd interessano solo il titolo e i soldi dei von Lahnstein. Non c’è però solo Bernd di cui preoccuparsi, ma anche sua figlia Vanessa, che si intromette in una breve relazione che Carla ha con Anke Hoffmann, facendole lasciare.
Quando finalmente Carla si sta liberando di Bernd, incontra Susanne Brandner, che è appena tornata in Germania – dopo aver vissuto a lungo in Argentina – con il figlio adottivo Paul e la figliastra Lisa, di cui ha la custodia. Per Carla e Susanne è praticamente amore a prima vista quando Carla sale sul taxi che Susanne guida, anche se ad entrabe ci vuole un po’ di tempo per ammettere i propri sentimenti. Le due si sposano finalmente nel 2006 e cercano di mettere su famiglia. Susanne vorrebbe Lars Schneider come padre per loro figlio, ma è addolorata quando scopre di non poter portare a termine la gravidanza; decidono allora che sarà Carla ad avere il loro bambino. Carla a questo punto non è più dell’idea di avere un figlio da Lars e si rivolge ad un donatore anonimo. Carla decide di andare a lavorare a New York per un po’ durante la gravidanza, ma quando torna si rende conto che mote cose sono cambiate durante la sua assenza: Susanne e Lars sono ora buoni amici e Susanne non le mai detto nulla del rapimento di Lisa. Susanne e Lars sembrano sempre più vicini e quando Carla si rende conto che sta perdendo Susanne, finisce a letto con la sua ex, Frederike von Traunitz. La nascita della piccola Sophia sembra riavvicinarle ma sono presto costrette a rendersi conto che il loro matrimonio è ormai finito e divorziano all’inizio del 2008, pur confessando che continueranno a provare qualcosa l’una per l’altra. Quando la sua storia con Lars va a rotoli per via dei suoi sentimenti per Carla, Susanne decide di partire per raggiungere Paul in Francia.
Dopo il fallimento del suo matrimonio con Susanne, Carla si butta a capofitto nel lavoro, soprattutto dopo la presunta morte del padre in un incidente aereo. Assieme alla matrigna Elisabeth diventa la socia di maggioranza dell’impero dei von Lahnstein, ma la vita di tutti i giorni al castello viene nuovamente messa a repentaglio quando la piccola Sophia viene misteriosamente rapita. I von Lahnstein sono costretti a pagare il riscatto due volte prima di poterla riavere sana e salva, ma nessuno saprà che era stato proprio colui che l’ha apparentemente salvata a sottrarla fin dall’inizio. Carla si rituffa ancora nel lavoro e Elisabeth e Nathalie – la migliore amica di Carla – cercano di farla uscire con qualcuno, ma con scarsi risultati. Un giorno però al Castello di Königsbrunn arriva in cerca di un lavoro Stella Mann, giovane e preparata, che viene assunta come direttrice del castello. Tuttavia la relazione lavorativa fra Carla e Stella è molto burrascosa fin dall’inizio, quando Stella, senza accorgersene, imbratta Carla con il fango di una pozzanghera. La tensione sembra crescere sempre più, ma Carla continua a negare di provare qualcosa per Stella e la tratta spesso in maniera brusca; Stella a sua volta non perde occasione per esprimere chiaramente le proprie idee ed impressioni, soprattutto quelle riguardanti Carla. Quando finalmente Carla è pronta ad ammettere i propri sentimenti e si dichiara a Stella, in una delle loro solite animate discussioni, Stella sembra quasi indifferente, ma quando dopo un pomeriggio di svago Carla la bacia, Stella confessa di essere attratta da lei, ma che nella sua vita c’è anche un’altra donna: Stella al momento è invaghita di Charlie, zia di Olli e proprietaria di Schneider’s.
(aggiornato al 1 aprile 2009, ma ancora in evoluzione – G.S.)

Effettua il login o registrati

Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.