Fingersmith

Fingersmith
Esprimi il tuo giudizio
Aggiungi ai preferiti
  • Tendenza LGBT LLL
  • Media voti utenti
    • (2379 voti)
  • Critica

Cast

Fingersmith

Questa mini serie televisiva in tre puntate è tratta dalla più recente avventura saffica letteraria della scrittrice Sarah Waters, che prosegue il discorso iniziato col suo precedente Tipping the Velvet. La storia è piena di intrighi e desideri che si svolgono nei bassifondi londinesi, dove i destini di due giovani donne molto differenti s’incontrano e provocheranno drammatiche conseguenze. L’esistenza della giovane Sue, appartenente ad una piccola banda di ladri dei quali Madame Sucksby è la matriarca, si complica quando Richard Rivers, detto “il gentleman”, la convince ad aiutarlo a guadagnarsi i favori di Maud Lilly, una ricca ereditiera. Così Sue, per raggiungere lo scopo, si fa assumere alle dipendenze di Maud, ma la loro amicizia si trasforma poco a poco in amore . . .

Condividi

194 commenti

  1. noideas

    assolutamente bellissimo, sia il libro che il film, le attrici sono fantastiche e secondo me sono state davvero capaci di entrare nei caratteri delle protagoniste.
    Sarah Waters sa usare la parola come pochi..

    Solo il trailer mi ha deluso, secondo me non riesce ad intrigare molto, ma purtroppo è una cosa che succede con molti film.

  2. msSchneeheide

    Bbc sempre fantastica. Molto bello, perfette le protagoniste. L’attore scelto per Gentleman mi è parso un po’ troppo giovane e poco ‘gentleman’, e Imelda Staunton (che mi piace molto di per sé) fuori dalle righe rispetto al libro. Ma si vede con gran piacere. Adoro l’ultima scena

  3. Giuseppe81

    I tantissimi commenti positivi, mi hanno spinto a vederlo; e ho fatto benissimo!Il mio giudizio su qst miniserie è positivissimo!Cred ke sia stato detto già tutto, cosa potrei aggiungere?Ah forse ke è anni luce dalle fiction italiane…!
    Davvero splendido

  4. LucretiaWagner

    Ho letto tutti i romanzi di S.W. e prima di guardare anche il film ho sperato con tutta me stessa che la dolcezza e la delicatezza dei sentimenti fosse lasciata invariata. Sono stata esaudita. Davvero bello. Peccato non sia doppiato, maaaa…studiamo inglese per qualcosa. 😉

  5. Ashley_87

    Assolutamente stupendo! mai visto un film cosi ricco di colpi di scena, di emozioni, di tutto. Davvero complimenti al regista, alle attrici e soprattutto alla spettacolare Sarah Waters che ha scritto un libro (dal quale poi credo sia tratto il film) davvero completo!

  6. X funny: devi aver visto solo la prima parte (quella relativa al pdv di Sue). Il film è composto da 2 e nella seconda (pdv di Maud e finale della storia) si risolve tutto quanto. Se hai problemi a trovarlo, scrivimi un mp e ti do indicazioni.

  7. ma mi sapete dire del titolo del seguente a questo? cioè se ne essiste uno, perchè se non ho capito male alla fine dice che per capire tutto ti deve raccontare cosa è successo…

  8. Per quanto riguarda i film tratti dai libri di Sarah Waters, Fingersmith è in assoluto il mio preferito, per resa filmica e recitazione di tutti gli attori in scena (per quanto mi riguarda, trovo splendida Sally Hawkins, un’impareggiabile Sue Trinder, ma non mi dispiace nemmeno Elaine Cassidy, con la sua sofferta Maud). Tipping the velvet mi è piaciuto, ma non come Fingersmith e Affinity, così triste, mi ha laciato una grande amarezza dentro…

  9. Ciao! Vedo che è da un bel po’ che nessuno scrive nulla circa questo film, che ho avuto la fortuna di vedere su YT quando ancora ne circolava una copia coi sottotitoli in italiano (ma il canale che l’aveva pubblicato è stato chiuso, purtroppo)…credo, quindi, d’essere arrivata in ritardo (moooolto ritardo!) nella discussione. Ho acquistato il dvd in rete poco tempo fa, nella speranza di trovarvi almeno i sottotitoli in inglese, ma niente, quindi consiglio a chi non l’avesse visto, di cercare la versione sottotitolata in spagnolo, che sul tubo c’è ancora. Altrimenti, in rete c’è sempre qualche “possibilità” di reperirlo 😉

  10. film molto bello e romantico, ricco di colpi di scena.Bisogna ammettere che questi inglesi sono bravi sia bella sceneggiatura che nella recita..se poi penso che sia la bbc ad averlo messo in onda,mi chiedo quando mai arriveremo a rendere visibile anche da noi, un mondo che si ignora,ma che esiste.In ogni caso, le 5 stelle le do a “tipping the velvet” perchè lo trovo più intenso ed emozionante.Ma naturalmente questo rimane un parere personale.:-)

  11. sono rimasta appiccicata allo schermo fino alle 4 per finirmelo di vedere bellissimo con colpi di scena che nn ti aspetti con una donna che appare ancora cosi bambina e ingenua che poi si dimostra un donna furba ed estremamente intelligiente che dire fantastico sisi spero di trovare anche il libro

  12. mamma mia che film!!se dovessi descriverlo con una sola parola direi senza dubbio:INTENSO,come le emozioni che mi ha fatto provare..vale senz’altro la pena guardarlo.le due attrici sono così brave,convincenti e comunicative che ho sofferto e gioito con loro.sono rimasta estasiata dalla scena dove susan bacia maud…così delicata e passionale insieme…e mi piace quel movimento quasi impercettibile del sopracciglio sinistro di susan quasi fosse sorpresa della risposta a quel bacio…ma il clou è quando le toglie i guanti…scena di una poesia quasi unica,il desiderio,la paura,l’amore sono quasi palpabili…scena bellissima come la musica di sottofondo.uno dei film a tema tra i più belli che abbia visto.scusate se mi sono dilungata ma merita.

  13. Ciao Kiss.. Dunque, forse ho esagerato, “lasciar perdere” è troppo, sono ben altri i film che vanno lasciati perdere! E’ che sul momento mi sono fatta trasportare dalla delusione.
    Diciamo che la cosa che mi è sembrata mancare al film è il ritmo. Oggi ne ho rivisto un pezzo, mi sono resa conto che forse la cosa che non ho trovato azzeccata e che mi ha disturbata è la colonna sonora. Non sorregge bene le emozioni e le situazioni.
    Mi correggo: credo che il film sia in ogni caso guardabile e godibile, ma il romanzo è un altra cosa e merita di essere letto, più di quanto il film meriti di essere guardato. Ecco. Questo rispecchia di più quello che penso a mente lucida 😀
    Ps. Kiss non credo ci sia bisogno che tu faccia un errata corrige ogni volta che fai errori di battitura 🙂 capitano a tutti! Ciao

  14. x gli amanti delle curiosità:Sarah Waters(autrice del romanzo)…compare nel film(cameo)come cameriera nella scena dove la giovane maud arriva a Briars(lecito è un sinonimo di leggitimo…andava bene ugualmente lo so…riperdonatemi…ciaoooooo)

  15. ciao lenni(una voce fuori dal coro)…non mi so spiegare come mai non ti sia piaciuto questo film tv…ma a questo proposito vedo che tu stesso/a hai le idee un po’ confuse(parole tue:”non so dire se…”)…è cmq legittimo…ci mancherebbe!ho scitto(vedi sotto)qualche cosina che dovrebbe aiutare a far capire…invece..il perchè al resto del mondo(vedi commenti su tutti i video su youtube riguardanti questo film)il film sia piaciuto…il romanzo è bellissimo è vero…più crudo..con qualchè volgarità qua e la che lo rendono forse più “vero” ma…consigliare di lasciar perdere Fingersmith film mi sembra decisamente eccessivo,ciao

  16. FINGERSMITH awards:nominated BAFTA TV award category BEST DRAMA SERIAL(sally head,aisling walsh,peter ransley),nominated IFTA award category BEST ACTRESS in television:ELAINE CASSIDY and BEST DIRECTOR-TV DRAMA/DRAMA SERIES:AISLING WALSH. CAST:ELAINE CASSIDY awards:1 win and 6 nominations SALLY HAWKINS awards:won GOLDEN GLOBE,another 13 wins and 6 nominations CHARLES DANCE awards:nominated for primetime EMMY,another 8 wins and 4 nominations IMELDA STAUNTON awards: nominated for OSCAR,another 18 wins and 10 nominations.


  17. Ma lasciando perdere i paragoni tra due arti diverse come il cinema e la letteratura, e giudicando rimanendo in un campo comune, è impossibile non pensare a “Tipping the velvet” sempre prodotto dalla BBC. Diecimila volte meglio!!
    Per quanto riguarda Fingersmith…
    Leggete il libro e lasciate perdere il film.

  18. Ho visto il film e… che dire?
    Non me ne intendo di tecniche cinematografiche, quindi non so dire se è stata la regia, piuttosto che la sceneggiatura o la recitazione a fiaccare la storia nell’insieme…
    So solo che NON rende giustizia al libro.
    Sì certo, Maud è “hot” – com’è stata definita da qualcuna – in quella scena che tutte avranno ben presente, in effetti l’unica del film che merita.
    Per il resto… scialbo scialbo scialbo. Non c’è tensione, siamo lontani dall’atmosfera del romanzo. Sarà che il romanzo è troppo bello.
    Sarà che se ti innamori di una storia – non solo per la trama ma anche per come è scritta e narrata – , poi è impossibile apprezzarne l’adattamento cinematografico/televisivo.

  19. EVVIVAAAAAAAAA…finalmente su youtube con i sottotitoli in italiano(anche se oramai lo so a memoria)!!!per chi non l’avesse ancora visto:cosa state aspettando???!!!e per chi come me l’ha visto e rivisto:è un’ottima occasione per “rifarlo” noo? 😉

  20. Io ho letto il libro, che mi è strapiaciuto… Dal trailer che ho trovato su youtube però il film che ne è stato tratto sembra una melensata, sicure che sia all’altezza del romanzo?

  21. x brontolo: a furia di votare in negativo questo film(come anche gli altri film lesbo che erano presenti in classifica)l’hai fatto salire al tredicesimo posto nella classifica dei film più votati…GRAZIE…ah ah ah ah ah ah…non è che puoi fare un altro piccolo sforzo?mi piacerebbe superasse d.e.b.s ciao!

  22. è un gioiello(grazie bbc)..completo,recitato divinamente,elaine cassidy the best,le protagoniste ti rendono partecice delle sensazioni che”le smuovono”,brividi e pelle d’oca accompagnano la viosione di questo film,le scene d’amore sono delicate e indelebili,è un film UNICO,il fatto che sia in lingua originale(se volete con sottotitoli in spagnolo)ne accresce solo il fascino!!!..per questo commento ho preso spunto dai vari ed entusiastici commenti precedenti….CULT

  23. x andrea: tu sei lo stesso andrea che ha lasciato molti commenti su shelter…discutendo per la classifica e….lasciando gli spazi dopo ogni frase?oh mamma….e io che ti davo pure retta…è ovvio che non risponderai mai alle domande precise di sara e carla….ma quanti nik usi?

  24. sara82

    veramente non hai risposto…ti era stato chiesto di commentare tutti i litigi che ci sono stati su queste schede…quelli tra ragazzo e ragazzo…di commentare il comportamento di amal/gianni…è sempre lui che inizia ma sembra che nessuno se ne accorga…poi torniamo a commentare i film ma…non glissare gli argomenti che non sono di tuo gradimento…come ha fatto un’altro nik..fammi vedere se sei veramente il ragazzo educato che mi sembri essere…se noi siamo aggressive amal cos’è?puoi per piacere rispondere a queste domande…una per una…grazie, sara

  25. Andrea

    Ciao ragazze. Rispondo qui anche a chi mi ha citato nella scheda di Brokeback. Non ho detto che siete una setta, volevo intendere che potreste dare l’dea di un gruppo coeso e auto-isolato, che difende dei diritti che nessuno discute, cioè il diritto di commentare (purchè seguiate le regole) e il diritto di votare, però un solo voto per film. Lo so che Pepa ecc. sono personaggi di Los Hombres, e credo che possiate commentarne le puntate (senza esagerare però), il webmaster vi ha ripreso solo quando siete uscite “fuori tema” o avete chattato. Non pensiate che sia in corso una guerra contro di voi, le regole valgono per tutti, sia nei commenti che per la classifica, se vedete salire un film GGG non ostacolatelo, tutti i titoli hanno diritto ad essere rappresentati, e il sito ha molti utenti che pur non commentando votano i film “classici” e più famosi. Credo che questa faccenda sia risolta, invito tutti a tornare parlare dei film e a metter da parte le polemiche. 🙂

  26. supercarla

    x andrea: nobile il gesto per emanuela ma… perdonami.. da quanto tempo frequenti il sito? sito pacifico? guarda che le schede sono piene di furibonde litigate per questa maledetta classifica, soprattutto tra ragazzo e ragazzo….forse ti confondi con qualche altro sito di cinema gay…e a scaturirle…basta leggere…è lo stesso nik che ha acceso la miccia anche questa volta…scheda “and than came lola” …per poi proseguire in altre…leggi perchè non sei molto informato…comunque molto bello il gesto per emanuela,grazie

  27. Andrea

    Kiss, chi ti dice che “Los Hombres” ci fa schifo? Ho letto i commenti a tale serie, e non ce n’è uno negativo! Sei prevenuta e spesso “sulla difensiva”, pensi che qui tutti ce l’abbiano con te e con le altre ragazze, ma non è così. Attenetevi alle regole che il webmaster (è bravissimo, ci fa dono del sito e interviene poco e con leggerezza) ha stabilito per tutti, cioè commentare i film senza chattare d’altri argomenti, e non potrete essere criticate. Idem per la classifica (che conta relativamente): votate solo una volta, i film LLL sono sempre stati apprezzati su Cinemagay nonché presenti nelle classifiche, leggi l’introduzione ai Migliori 50 e capirai. Emanuela deve sapere che qui è benvenuta (se leggi bene i commenti anche Amal ha cambiato idea su di lei), se vorrà tornare ne saremo tutti felici!

  28. se il nostro modo di parlare non piace mi dispiace…ma noi parliamo così…io sono una ragazza solare e faccio battute…sarà infantile ma sono così..non posso cambiare per piacere a qualcuno che nemmeno conosco…vabè…che altro dire…spero non mi arrivino nuovi insulti

  29. a chi interessasse…quando parliamo di pepa e silvia,maca e esther,marina e esther…non sono mica nostre amiche…sono le protagoniste dei telefilm che vengono trasmessi ogni settimana…c’è tanto materiale su cui discutere ogni giorno…su youtube mettono in continuazione video…

  30. per andrea…senza polemica…è esattamente ciò che vorrei io..che emanuela tornasse nel sito…ma non solo per parlare con me..ma anche con chi l’ha ingiustamente accusata…ragazzi non mi interessa niente della classifica…io voglio solo poter commentare i film e i telefilm che mi piacciono…le chiacchere?basta non leggere la scheda di los hombres de paco..che tra l’altro a voi fa schifo..

  31. Ciao a Tutti! Faccio una richiesta ufficiale ad Emanuela, che malgrado non intervenga più forse legge cosa accade nei commenti: Emanuela, se hai la possibilità di contattare (anche qui nei commenti) alcune ragazze che commentano e sulle quali hai ascendente, potresti spiegar loro che è sbagliato perseguire nella polemica che hanno imbastito nei commenti? Basta così poco per seppelire l’ascia di guerra, perchè continuare con questo atteggiamento dell’uno contro tutti? Cinemagay è sempre stato un sito pacifico, dove poter parlare di cinema a tema in tutte le sue sfaccettature, ma pare che le “tue” ragazze si siano create una sorta di apartheid, con i “loro” commenti, la “loro” classifica e tutto un modo per isolarsi dalle dinamiche regolari del sito, cioè commentare solo alcuni film e votarli noncuranti delle regole. Sono certo che se interverrai tornerà la pace nei commenti e la “legalità” nella classifica. Ti ringrazio anticipatamente.

  32. Ora che le hanno scoperte le 3 bimbominkia(non è una parolaccia,cercate la definizione vi calza a pennello)sono ancora più agguerrite!Peggio delle fans di Marco Carta e dei Tokyo Hotel!Il webmaster ha provato di tutto per fermarle,censurando le chat,innalzando i voti in classifica a minimo 30,ha inserito il filtro IP,ma niente,sono peggio di uno sciame di cavallette!Infrangono le regole,si impongono con la forza e inventano bugie tipo che la classifica prima era finta!Ma chi è che crede che Fingersimth sia più visto,più noto,più amato di Milk,se non è mai uscito al cinema in italiano,in tv,in dvd?Lo votano a nausea solo loro e insistono a dare voti bassi agli altri film arcinoti,visti da tutti e con migliaia di voti per farli scendere.Milk e tutti gli altri erano in cima,sono scesi di botto e continuano a scendere,mentre i filmetti visti da queste tre continuano a salire.E si lamentano inventando che chi le attacca è sempre la stessa persona.FALSE E CATTIVE!

  33. PER AMAL

    Come vedi chi fa polemiche sei sempre tu vieni appoggiato sempre dagli stessi nik accusi la gente di altri nik, offendi a sproposito e chiami gli altri maleducati, quando poi ti trattano con la stessa moneta ti cuoce e richiami la buona educazione, piccola lezione per te, se vuoi esser trattato in modo educato e non offeso allora comincia a comportarti in modo educato anche tu o come sei abituato a pensare credi che le regole valgono solo per gli altri. Mi spiace solo di una cosa che a causa di un cretino come te si è creato un vero e proprio baratro tra gay e lesbiche spero tu ne sia contento almeno, resta il fatto che se continuerai con il tuo atteggiamento di certo non risolverai le cose anzi peggioreranno sempre, per quanto riguarda le tue accuse mi spiace ribadirti che sei solo un fenomeno da baraccone e lo zimbello del sito dove c’è polemica ci sei tu e i tuoi nik un applauso al pagliaccio del sito.

  34. gpaolo per amal

    E’ consolante e rassicurante che a redarguire questo gruppetto di ragazzine scatenate,ultimamente supportate da un noto untore del sito, sia una donna. Scrivi delle cose molto belle sul comportamento che tutti dovremmo tenere in questo spazio ma il buon senso ( che ahimè da un pò é sparito) le darebbe per scontate a priori. Un grazie anche ad emanuela che con le sue scuse e col suo comportamento ha dato una buona lezione a tutti. A scanso di equivoci in un mio precedente intervento ho scritto il mio cognome e nome di battesimo con l’indirizzo.

  35. e badate bene che le regole non le ho stabilite io, ma i proprietari del sito che ci ospita, chiaro? adeguatevi, e nessuno vi criticherà. quindi: basta con i commenti tipo chat, questo è un sito di cinema a tema, i vostri fatti personali sbigateveli in una chat o con msn! Non sabotate la classifica, sono mesi che votate incessantemente sempre i soliti due o tre film e date voti bassi ai primi in classifica per farli calare, la regola è scritta “Si può votare una sola volta”! da qui non si scappa, rispetto delle regole e convivenza civile vi faranno andare d’accordo con tutti, altrimenti, andatevene pure: cinemagay è seguitissimo in tutto il mondo, non sentiremo la vostra ingombrante presenza.

  36. senti supercarla, prima di tutto modera i termini che questo, prima della vostra barbarica calata, era un sito frequentato da utenti seri, educati e responsabili. di grazia, rivelami qual è il mio film preferito… sono sicura che sparerai l’ennesima delle balle con le quali avete inquinato cinemagay. tu invece conta i voti falsi che hai dato per manomettere le classifiche. e non permetterti di dire che io scrivo parolacce, e le minacce le fai tu, gli insulti pure. emanuela non è una ragazzina immatura come voi, ha 49 anni ed è andata via perchè avete esagerato nei vostri intenti scorretti. lei si è scusata, voi perseverate. io scrivo qui da anni, voi vi stancherete di cinemagay come di un giocattolo rotto, ma intanto gli utenti storici sono stufi della vostra invadenza. può non piacervi, ma questo episodio deve esservi di LEZIONE affinchè capiate cosa significa la democrazia, il rispetto delle regole e del prossimo. buonanotte, ragazzina!

  37. supercarla

    e smettila di rompere…scrivi pure…ma almeno fallo nella scheda del tuo film del cuore…l’unico film degno(secondo te)di essere chiamato tale…a proposito…a che punto è la classifica?SQUALLIDO

  38. supercarla

    amal guarda che emanuela ha lasciato il sito per non incontrare più te…le tue parolacce, i tuoi insulti e le tue minacce!tu minacci le persone fai schifo!!!!!!!!!stai ancora a parlare di classifiche dopo quello che hai fatto….hai costretto una ragazza ad abbandonare il sito….e dopo che se ne è andata….ora ne parli bene?ti piacerebbe se tutte facessimo come lei vero?ma questo non è il tuo sito….e conta i tuoi interventi…tutti…non solo quelli dove ti firmi amal…tutti!

  39. ma, come l’orologio fuori orario che almeno una volta al giorno segna l’ora giusta, oggi hai detto una cosa condivisibile: smettetela,te compreso, di comportarvi scioccamente.

  40. ASCHEN, chi credi di prendere in giro? almeno cambia stile di scrittura. è tutto il giorno che posti menzogne su di me, ti compatisco… dimostrami dove io lasciavo commenti negativi e in seguito i film crollavano! non puoi, perchè tu sei solo un troll, uno che si inventa le cose, un litigioso perenne, uno che si firma con dieci nick diversi in un giorno, che minaccia il webmaster di denunciarlo perché boicotta shelter (che pena mi fai…), che minaccia denunce alla polizia postale perche tirano in ballo uno dei suoi 1000 nicks, che mette in dubbio e critica incessantemente tutto l’operato dei curatori del sito ma sta sempre qui a bivaccare per creare la polemica. perchè non lo fai tu un sito sul cinema gay, con la tua classifica del cuore e le tue illuminate schede critiche, facci vedere di cosa sei capace! tu rosichi perchè tutti qui hanno capito che sei solo un povero ignorantone che si spaccia per grande intenditore di cinema a tema. e io ti ignoro perchè non tu esisti. curati.

  41. PER AMAL E TUTTO IL RESTO

    1)Quando imparerai a comportarti bene anche tu allora forse capirai che scrivere al posto di qualcun altro è cattiva educazione e per favore smettila di incolpare le ragazze perchè se si sono scatenate è solo perchè tu per primo e qualche altro ti sei divertito per anni a far stare ai vertici solo i film che ti piacevano, ma dico io… in una classifica dove votano gli utenti e non le giurie… le postazioni dovrebbero cambiare in continuazione perchè la gente cambia opinione ed escono nuovi film in continuazione… quindi cambiamenti costanti in classifiche con voti per tutti i film e maggior incremento di voti per quelli usciti da poco, quindi cambiamenti anche di film nelle prime posizioni…;

  42. PER AMAL E TUTTO IL RESTO

    2)Com’è possibile allora che per anni, ma anni determinati film sono rimasti ai vertici e altri film appena gli si avvicinavano cadevano vertiginosamente e il tuo nik costantemente c’è nelle loro schede a lasciare commenti negativi dopo di che costantemente scendevano dalle posizioni alte?? Te lo spiego io perchè qualcuno faceva in modo che ci rimanessero e chi se non chi faceva questo giochetto poteva incavolarsi se scendevano dal primo posto i suoi film? te lo dico io chi si fa scoppiare la bomba atomica ogni volta che accade questo. Quindi smettiamola di colpevolizzare queste ragazze perchè se si sono mobilitate e hanno fatto bene, ma con questo voglio solo dire che comunque non è corretto il come si sono mobilitate, è solo perchè la loro è una reazione più che lecita di un comportamento scorretto che c’è stato nelle classifiche per anni.

  43. PER AMAL E TUTTO IL RESTO

    Quindi Ribadisco il concetto che si smetta di boicottare le classifiche da ora in poi e di fare in modo, visto che ci sono i più anziani tra gli utenti in conversazione, che le votazioni siano sincere.. Come?? Semplice ognuno si faccia un esame di coscienza e si renda conto che è veramente un peccato scannarsi tra di noi quando invece dovremmo essere uniti per i nostri diritti e lottare insieme per ben più forti valori, come il diritto alla famiglia, al matrimonio, e all’amore quegli stessi diritti che sono nei nostri amati film che tanto stiamo martirizzando con sciocchi comportamenti. Quindi che ne dite se adesso andiamo avanti e facciamo i bravi ragazzi e ci uniamo per ben più importanti mete….

  44. certo, certo, può non piacerti ne a te ne alle tue complici disoneste manipolatrici, ma la classifica dei Migliori 50 è VERA, AUTENTICA, CREDIBILE, e l’hanno votata migliaia dei lettori storici del sito, non tre ignorantelle che votano per trecento con il trucchetto imparato all’asilo! avete proprio una faccia di bronzo a discutere e a mettere in dubbio addirittura le iniziative dei redattori del sito! se non vi piace, perché non ve ne andate invece di seminare polemiche e zizzania?! ma ritiratevi, CIALTRONI! chiedete al webmaster che ne pensa dei vostri magheggi, poi ne riparliamo. non c’è proprio limite alla sfacciataggine e all’impudenza!

  45. PER GIULIA

    C’è da dire che tra i migliori 50 ci sono film come Shortbus, History Boys, Alexander, In & Out. se questi fanno parte dei migliori 50 film a tema allora c’è da preoccuparsi 1)Alexander non avrebbe proprio dovuto esser in classifica non è un film a tema, 2)Shortbus… non ci sono parole veramente ridicolo tra i migliori 50 quando ci sono film come UNA VITA DI SLANCIO (THE GREG LOUGANIS STORY) che non è stato neppure sul sito ed è un film a tema bellissimo 3)History Boys… meglio stendere un velo pietoso perchè non merita neppure di essere commentato 4)Le Fate I. un film che non è minimamente paragonabile a Seconda Pelle suo predecessore e che non è neppure in classifica, e non parliamo di IN & OUT, scartati film come Latter Days, Shelter, Il club dei cuori infranti ecc. e me la chiamate la classifica dei migliori 50?? Eh.. queste ragazze hanno proprio ragione belli miei.

  46. forza, continuate così, quando lo webmaster si accorgerà del calo di accessi al sito causato dal vostro dispotismo sarà troppo tardi. prendete esempio da emanuela, che mortificata dal vostro comportamento vi ha dato una lezione storica scusandosi al posto vostro e a causa dei vostri trucchetti e ha preso le distanze da voi abbandonando il sito. se non aveste insistito con la vostra prepotenza, tutto questo non sarebbe accaduto. neppure emanuela vuol più confondersi con voi e con i vostri metodi squadristi, vi comportate come le dittatrici del sito, vi ripeto, smettetela di invadere i commenti e di votare a sproposito, siete state sgamate da tutti. la verità è evidente, avete occupato tutti gli spazi possibili con la prepotenza. adesso vi lascio alla vostra tracotanza, per me questo squallido caso di bugie, falsità, sopraffazione e abusi è definitivamente chiuso!

  47. eccomi di nuovo qui a discutere con le solite incivili! solo oggi quella sobillatrice di kiss ha scritto qui 12 commenti (e questo perché ti avevano spiegato di non usare i commenti tipo chat!) con balle, ostilità e giustificazioni per coprire l’inghippo! avete notato che il webmaster ha cancellato solo il commento di sara82, vostra compagna di merende e responsabile del pasticcio di ieri sul layout del sito? è la prova provata della vostra invadenza e inciviltà, non ve ne frega nulla degli altri utenti del sito, costretti a leggere le vostre inutili chat sgrammaticate,costretti a sorbirsi la vostra classifica finta e la vostra maleducazione.

  48. Ciao kiss. La classifica dei “migliori 50” non è stata fatta, come scrivi tu, basandosi su quella tanto discussa dei “più amati”, ma tramite un sondaggio approntato dai curatori del sito e dal webmaster ad ottobre 2008, al quale hanno partecipato 2200 diversi votanti. Il suo risultato lo puoi leggere nella pagina apposita, il link è sulla homepage a destra. E’ una classifica molto attendibile perchè ogni votante aveva diritto ad un solo, unico voto, e la classifica non poteva essere pilotata perchè i risultati sono stati resi noti solo a fine sondaggio. Sempre senza polemica.

  49. PER GIULIA

    1)Ormai è chiaro che sei sempre la stessa persona che scrive quindi come ti ho battezzato ti chiamo: Caro fenomeno da baraccone e pagliaccio, sei libero/a perchè è da capire il tuo sesso, di non condividere i commenti, del resto se li condividessi sarebbe un miracolo perchè condividi solo i tuoi commenti scritti con altri nik che appoggiano al momento giusto come in questo le tue ragioni; anche la classifica precedente era palesemente fasulla perchè un film che resta per anni e dico sul vero senso della parola ANNI in prima posizione è sintomo che qualcuno faceva in modo che ci restasse lui e qualche altro film ai vertici che sono scesi di conseguenza per vendetta,

  50. PER GIULIA

    2) infatti come appena la classifica è cambiata APRITI CIELO di nuovo gli stessi nik a far baldoria, ad accusare ecc… quindi cominciate a fare la gente corretta e vedrete che anche queste ragazze cominceranno a comportarsi in modo corretto perchè ricordo che se si sono scatenate (e hanno fatto bene) è stato solo perchè si sono accorte che qualcuno boicottava la classifica e non faceva arrivare nessun altro film ai vertici. Appena c’era qualche film che si avvicinava alle prime posizioni i soliti nik offendevano il film e venivano subito dopo commenti negativi da nik sconosciuti che condividevano stranamente, dopo di che i film in questione scendevano vertiginosamente dalla classifica, e adesso volete accusare queste ragazze di boicottare le classifiche…Cominciate a non boicottarla voi e vedrete che la cosa si sistemerà da sola, non puntiamo il dito sulla gente, prima puntiamolo allo specchio.

  51. per il ragazzo che ha scritto “per andrea” mi era sfuggito il tuo commento dove dici che i problemi con la classifica c’erano molto prima del nostro avvento…anche tra gli stessi film gay…grazie grazie grazie….quindi non sono matta..lo vede anche qualcun’altro…ok…

  52. mi stai facendo impazzire…ma…mi spiace per te,io continuerò a parlare con educazione come ho sempre fatto(e sfido chiunque a dire il contrario…)….parlare dei film intendo….non chiamatemi più in ballo…lo chiedo per piacere…

  53. dite che bisogna solo commentare i film e poi continuate a lamentarvi su queste schede…scrivete al sito….se avete problemi…il fatto è che so benissimo che è una sola persona che si lamenta….è lampante….sei sempre tu…lo so…

  54. out at the wedding ora è sceso….cos’è????ce la cantiamo e ce la suoniamo da soleeeeee???????cavolo ma li volete aprire gli occhi si o no??lo fate apposta????guardate solo quando scende un film gay….e quelli lesbo non li vedete???sono quelli contrassegnati con le lllllll??????ci siete o ci fate?????la classifica dei migliori 50 è stata fatta tramite quella dei più amati….grazie che ha quei titolo….appena un film si spostava di un posto c’era pronto qualcuno che lo rimetteva al suo posto…come ora farà..piano piano…e se non ci riesce…nuovo attacco…e poi in che mondo vivete?avete mai sentito parlare di youtube?ci sono quasi tutti i film su youtube….

  55. Aggiungo che il mio non vuole essere un commento polemico, ma solo una constatazione lampante; vedremo se con questo andazzo di votare sempre e solo gli stessi film ciclicamente, scorrettamente e di votare negativamente gli “altri” per farli crollare, tra qualche settimana la classifica sarà composta soprattutto da film lesbici mai sentiti nominare prima.

  56. Si può esprimere un’opinione senza essere aggredite? Non sono d’accordo con l’ultimo commento, la classifica attuale è falsa, perché trasferisce di peso nelle prime posizioni titoli mai distribuiti e/o noti solo a pochi; basta confrontarla con la classifica dei “migliori 50”, che non è manipolabile, per notare che Fingersmith non è il film più amato, se non da 4/5 utenti, sempre le stesse, che lo votano scorrettamente e di continuo. Invece la classifica dei migliori 50 era quasi uguale a quella dei più amati di qualche giorno fa, con i film più visti giustamente in cima. E’ incredibile che il celeberrimo Maurice, uscito nel 1987 e votato con voti alti da tutti sin da quando esiste CinemaGay sia 20°, e Out of the Wedding, film recente, poco noto, reperibile illegalmente solo sul p2p, è primo. La classifica attuale parla da sola, è stata manipolata pesantemente da alcune ragazze che prediligono solo film a tematica lesbica e danno voti bassi agli altri film. E’ evidente e innegabile.

  57. PER KISS

    Cara kiss mi spiace ma non sono aschen anche se seguo il sito mi astengo dallo scrivere commenti ma appoggio le vostre giustificazioni in quanto, se per anni sono stati sempre al primo posto determinati film non è solo perchè la gente amava quei film, ma è soprattutto perchè determinate persone sapevano come fare per farli restare al primo posto, ora che i trucchetti sono stati svelati e quindi anche gli altri frequentatori hanno fatto lo stesso gioco; a queste persone (o questa)le situazioni non piacciono più e sclera dando addosso a tutti ogni volta che i propri film preferiti cadono dalle classifiche, ecco spiegate le motivazioni di anni di primato.
    PER IL PAGLIACCIO E FENOMENO DA BARACCONE CONTINUA COSi? CHE DI RISATE CE NE STAI FACENDO FARE PARECCHIE FIDATI.

  58. ricordo alle ragazze che il film tv (grazie bbc) è tratto dal romanzo,altrettanto unico, “ladra” di sarah waters…autrice anche del romanzo “tipping the velvet” in italiano “carezze di velluto”, “affinity” “affinità” ecc.

  59. credo che fingersmith sia il più bel film lesbo della storia del cinema….è un film completo..recitato divinamente da tutti gli attori…personalmente ho un debole per elaine cassidy,ma entrambe le protagoniste sono superlative(ti rendono partecipe delle emozioni che le smuovono)…ti regala emozioni indescrivibili…brividi e pelle d’oca accompagnano la visione di questo film,le scene d’amore sono delicate e indelebili..è un film che ti prende lo stomaco,ti fa fremere..è un film UNICO..e vederlo in lingua originale ne accresce solo il fascino…(per questo commento ho preso spunto dai vari ed entusiastici commenti precedenti)

  60. sempre e solo per il ragazzo che scrive “per amal”…se sei aschen firmati ti prego….lasciamo che solo il pagliaccio usi altri nick….se non sei aschen scusa a te ma soprattutto ad aschen(un bacio)

  61. ma quella che preferisco è….io non dico parolacce(magari non siamo precisini come lui nello scrivere ma…sappiamo leggere!!!!!!)…vedi bimbeminkia,cito la più divertente…ahahahahahaha

  62. per il ragazzo/a che scrive “per amal”….ti sei dimenticato di alcune cose…vogliamo parlare dei commenti scritti con gli inter spazi(o come diavolo si chiamano)scrive così amal,gianpaolo,giulia….ahahahahahah….ma è solo un caso vero???certo che è un casoooooo…dice di essere una donna,al massimo (ma non è così è ovvio) è una femmina…donna…è tutt’altro…si da la zappa sui piedi in continuazione..una delle ultime…”si può votare solo una volta,io non ho mai votato più di una volta”però sa che esce la scritta voto illecito!!!!grrrrrrrrrr,lo sentite questo rumore?

  63. ragazze care, leggetevi cosa ha risposto il nostro Webmaster (ringraziamolo per questo fantastico, insuperabile sito!) a DINO che lo accusava (nei commenti a Shelter) a causa dei vostri stupidi intrallazzi, di falsare la classifica :

    “Caro Dino voglio solo assicurarti che la redazione del sito non vuole e non può intervenire in alcun modo per modificare le classifiche, ogni membro ha diritto ad un solo voto come chiunque altro. Ciao.”

    Che sia chiaro anche a voi una volta per tutte, a kiss, a sorriso, a live e a tutte le trafficone, maneggione e boriose dell’ultima ora:

    “OGNI MEMBRO HA DIRITTO AD UN SOLO VOTO”

  64. Ma lo stesso fatto che “Fingersmith” sia primo è molto più che sospetto. Come altri hanno notato questo film non è doppiato in italiano, non è uscito al cinema, neppure in tv, è poco noto, ma adesso improvvisamente è primo in classifica sopra titoloni notissimi, pubblicizzatissimi e visti praticamente da tutti (e infatti fino a ieri erano loro ad esser primi)! Ma le ragazzine prepotenti si ostinano a negare l’evidenza. E ci credo, lo scempio dei commenti e della classifca lo hanno fatto loro, colte con le mani nella marmellata! Le ultime arrivate dettano legge!

  65. Infatti la riprova di ciò che dico è visibile anche oggi: in 5 posizione c’è un film misconosciuto “Out at the Wedding”, addirittura prima di Milk, di Brokeback, di Maurice eccetera che erano primi da mesi e anni! Chi ha interesse a creare queste classifiche poco credibili? Solo voi con i vostri trucchi da fanatiche! La classifica è intitolata ai film “più amati dai visitatori”, quindi da tutti i visitatori, non solo da un gruppuscolo di ragazzine invasate. Siete peggio delle fans dei Tokyo Hotel! Se volete un sito italiano solo di film lesbo, cercatevelo (cinemalesbico.it), esiste già e fa schifo, infatti non lo aggiornano quasi mai e non lo visita nessuno! Se volete restare in questo bellissimo sito aperto a tutti non usate espedienti antipatici per farvi largo.

  66. Signorina, se vai a cercare bene troverai miei commenti che risalgono al 2006… cerca di essere educata. continuate così, fate casino e inimicatevi tutti, tra un po’ i commenti saranno tutti vostri, il sito pure e la classifica sara tutta LLLL… con che faccia vi lamentate quando ciò che avete combinato è sotto gli occhi di tutti! mah…

  67. E invece ha ragione amal! Io me ne ero accorto che plasmavate la classifica a vostro desiderio e lo avevo scritto nei commenti al film “Salvare la faccia” un mese fa. Risultato, kiss e tutte le sue accolite mi hanno attaccato accusandomi di falsare io le classifiche, più str…e di così si muore! Altrimenti com’è possibile che film che sono sempre stati primi per anni da un giorno all’altro cadono giù? Semplice, perché voi usate mezzi sleali per far salire solo film lesbo, che conoscono in pochissimi e che non possono avere migliaia di voti. Sennò come sono scesi Shelter,Maurice,Brokeback,Milk? Gli avete affibiato centinaia di “uno”! Spero che la finiate, avete instaurato un clima di sfiducia e di sospetto, prima cinemagay era meglio frequentato.

  68. PER AMAL

    1)Sempre peggio il commento in Latter Days è stato scritto nel 2007 e non ultimamente, anno in cui tu stessa dici che eri un’assidua frequentatrice del sito e che non c’erano tutti questi polemici, (novità delle situazioni tu ne facevi pure allora con i tuoi commenti).Le tue scuse fanno acqua da tutte le parti, come quelle dei frequentatori che si astengono dallo scrivere commenti e che tutto ad un tratto, scrivono guarda caso per appoggiarti, come le accuse di maleducazione e di boicottaggio delle classifiche, stranamente sempre tu per prima te ne accorgi e il perchè e che sei la prima a smanettarci, come le accuse di aggressività e di trasformare le schede in chat, quando tu sei la prima a fare questo dando addosso su tutti e cominciando polemiche e lamentele minacciando lettere a destra e sinistra.

  69. PER AMAL

    2)Sei un’ipocrita… Fai silenzio e basta con i tuoi isterismi e bugie per una buona volta chiudi il becco dove c’è lamentela sei tu che la scaturisci da oggi sarai chiamata il fenomeno da baraccone di cinema gay, Io chiedo a tutti gli iscritti che la pensano così di battezzare AMAL il pagliaccio e il fenomeno da baraccone di cinema gay ad ogni commento che le scriverete mettete questa dicitura per il pagliaccio o il fenomeno da baraccone perché è solo questo.

  70. ragazze mi dispiace per voi ma stavolta è inutile che facciate la voce grossa e piangiate sul latte versato… comportatevi civilmente. tutto questo è successo perché ieri nella scheda su milk ho mosso degli appunti ad emanuela, la quale, con un gesto nobile e non richiesto, s’è scusata. subito sono intervenute alcune di voi a fare canea e bullismo, le stesse che in due minuti, per fare dispetto non so a chi, hanno stravolto la classifica e hanno scritto commenti aggressivi e prepotenti. ritiratevi, avete torto marcio e siete disoneste. vi ripeto: comportatevi come da regola, il sito non è vostro e ne state abusando già da qualche mese a questa parte, e molti altri utenti “storici” che voi accusate di essere falsi se ne stanno lamentando, il webmaster è intervenuto in diverse occasioni a ridimensionare il vostro ego! guardate solo il casino che ha combinato sara82 nell’impaginazione con il suo commento puerile!

  71. l’atteggiamento con il quale state reagendo alle accuse che diversi utenti vi hanno fatto testimonia della vostra arroganza: credete di essere le uniche frequentatrici del sito che hanno diritto a commentare, a votare come vi pare e piace e insultare il prossimo! questo sito è seguito da centinaia di persone silenziose, voi siete solo una minoranza prepotente e rumorosa, usate i nick altrui per metterli in cattiva luce, io leggo cinemagay da 4 anni e non avevo mai assistito a tanta falsità e spregio delle regole! e a sara82 dico che sei proprio brava, guarda cos’hai combinato ai commenti con il tuo lunghissimo ignoraloooo, COMPLIMENTI!!!

  72. siete così maleducate e arroganti che la vostra amichetta sara82, scrivendo ignoralooo con cento lettere o finali ha scompaginato il layout della pagina! e poi avete la faccia tosta di fare le vittime e di accusare gli altri utenti delle vostre malefatte! rientrate nei ranghi e nessuno vi accuserà di nulla, la buona creanza paga sempre, ma voi non la conoscete…

  73. care ragazzine, è inutile che tentate la carta del vittimismo! vi ho già detto che sono una donna, e commento su questo sito da molto prima di voi (cercatevi pure tutti i miei commenti di 3/4 anni fa), quando la maleducazione e l’aggressività qui non c’erano! il commento che mi attribuite e che una di voi ha scritto con il mio nick sulla scheda di latter days la dice lunga sulle porcate di cui siete capaci. ripeto: il sito non è casa vostra, comportatevi correttamente, siete state sgamate da tutti, i commenti non sono una chat e si vota una volta sola per film, lo ha stabilito il webmaster che dite di conoscere e non voi (lo stesso webmaster che ha censurato i commenti sulle elezioni europee di emanuela)…

  74. simpatica22

    emanuela ce ne andiamo via noi…ma tu no…tante ragazze qui hanno bisogno di te….ti prego emanuela….basterebbe ignorarlo….certo che la vita fa proprio schifo….chiedo anche io scusa ai visitatori des sito..anche per la parolaccia…scusate

  75. simpatica22

    emanuela noi non ci conosciamo personalmente…e forse per te è meglio così..perchè se fossi stata una mia amica “non virtuale”..sarei a casa tua a prenderti a sberle..le belle parole che hai avuto per le ragazze del sito?tutto fumo e niente arrosto…ha ragione maud allora…nascondere la faccia è la via più facile…qualcuno se la sta ridendo sicuro..io invece ho le lacrime agli occhi…ma forse a te non frega niente..ti facevo saggia e intelligente….basta ignorarlo..prima se la prendeva con aschen..

  76. PER AMAL

    1)Caro amal c’è da dire che dove c’è polemica e discussione compare sempre il tuo nik. Lasci commenti negativi di proposito a film che si avvicinano ai primi posti, improvvisamente ai film a cui hai lasciato commenti negativi cadono vertiginosamente dalla classifica, stranamente quando cominci tu una polemica è tutto lecito e se la gente cerca di svincolarsi altri utenti mai sentiti spuntano a difendere le tue ragioni; a questo punto c’è da pensare se il vero casinista che causa solo guai su questo sito non sia tu.

  77. PER AMAL

    2)Parli di educazione ma lo hai riletto il tuo commento nella scheda di LATTER DAYS del 06/02/2007 in cui dici che il film si prende per il culo da solo?? E parli di buona educazione? Oppure vogliamo parlare dei tanti nik mai letti e visti prima che spuntano come funghi stranamente a difendere sempre le tue ragioni e poi si dissolvono come aria, Vogliamo parlare delle classifiche va bene? Come mai Sei la prima che si accorge dei cambiamenti dei posti in classifica?? Vuoi saperlo? Perché tu sei il primo che ci giocherella e ti cuoce quando qualcun altro si mette a giocare e la classifica non è impostata come vuoi tu. Così cominci polemiche, colpevolizzi tutti, dici che gli altri non rispettano le regole ecc.

  78. PER AMAL

    3)Su questo sito sei l’unico a cui vanno le scarpe strette, quindi stai zitto che fai più bella figura perché tutti hanno capito il tuo gioco incluso il webmaster (e lo so per certo fidati), e lo puoi anche capire tu perchè non interviene ma ti lascia fare in quanto sei il fenomeno da baraccone che fa polemica e attiva un pochino il sito. Comunque se vuoi continuare fa pure ma non credere che perché il webmaster non sia intervenuto è perché non sappia nulla. Per Emanuela sei una donna adulta non considerare le sciocchezze che vengono dette su questo sito, lascia perdere chi parla male, nella vita ce ne saranno sempre, ma non abbandonare chi crede in te quindi torna e sii indifferente a chi non vuole accettare altre opinioni e modi di vedere diversi dai propri.

  79. x il curatore del sito:aggiustate la pagina di fingersmith per piacere?è enorme e non si capisce niente…emanuela non posso restare collegata…mi scrivi qualcosa entro stasera?te lo chiedo per piacere….

  80. x emanuela:io ho letto tutto quello che scrivi…dici che per i propri diritti bisogna lottare…cosa fai scappi?e tu scappi davanti ad un pazzo/A…quando qui ci sono ragazze che ogni giorno aiuti con una sola parola?…minacce e insulti per una classifica…sono allibita….non ci posso credere…emanuela non mi deludere ti prego….

  81. basta leggere la pagina degli ultimi commenti per capire che è pazzo/pazza…parla di maleducazione…li hai letti i suoi commenti?webmaster li hai letti?sono pieni di insulti e minacce….è assurdo davvero…emanuela rispondi a me ti prego….

  82. emanuela

    secondo queste ragazze io sarei la saggia del gruppo perchè ho spesso “discettato” di politica ed altro e come mi è stato rimproverato mi sono permessa di usare questo spazio come se fosse un forum. Colgo l’occasione per rinnovare le mie scuse e per dire che non avverrà più tale situazione. Era solo perchè avendo 49 anni ed ascoltando le problematiche dei giovani spesso mi sentivo in “dovere” di incoraggiarli a non abbattersi, a non sentirsi frustrati ma ad avere coraggio e sentirsi orgogliosi di quel che sono. Infatti essendo un genitore “tendo” ad avere un atteggiamento probabilmente materno. Prometto che tutto ciò non avverrà più. Come non avverrà più di rivedere qualsiasi altro mio commento su questo spazio.
    Colgo l’occasione di salutare te e tutti gli utenti ed augurare ogni bene. Emanuela

  83. emanuela

    gentile amal, eccomi qui a risponderti dopo aver fatto la scorsa dei tuoi commenti. Innanzitutto vorrei assicurarti che non conosco personalmente le altre ragazze. A proposito, io purtroppo non sono più una ragazza, bensì ho 49 anni, sono single e adre di un ragazzino di 11 anni. Vivo a Roma e lavoro come responsabile ufficio commerciale presso un noto albergo di roma. Desidero assicurarti (telo giuro!) di non aver mai influenzato nessuno, a tal punto che io stessa non voto (giuro!!!!) i film che sono in classifica.

  84. leggete un po’ cosa rispondono queste educate donzelle ad un utente che qualche mese fa le ha riprese nei commenti di debs-spie in minigonna:

    “hey bello o bella.. non leggerli i nostri commenti se ti dà fastidio!! gira a largo da questo sito!! altrimenti non rompere i coglioni!! idota!!”

    ecco queste sono emanuela, kiss, sorriso e tutta la ciurma che vuole prendersi tutto lo spazio possibile in questo sito, scacciando gli utenti che sono qui da anni: “gira a largo da questo sito!!” intimano a chi non tollera la loro invadenza.

  85. e tu cara emanuela ti sei sostituita al webmaster e agli utenti onesti ed educati che non usano i commenti per i propri comodi e non falsificano la classifica. dì alle tue compagne di merenda di smetterla di fare le teppistelle! volete spiegare com’è possibile che fingersmith, che piace anche a me, in 2 minuti è diventato primo pur non essendo mai passato alla tv italiana nè al cinema, a differenza di milk che avete spedito all’ottavo posto con i vostri magheggi?! ok, lo spiego io: siete quattro gatte che si son messe d’accordo per impadronirsi del sito, dei commenti e della classifica. almeno abbiate la decenza di non accusare gli altri delle porcate che fate voi…

  86. emanuela

    Si può vedere Fingersmith tranquillamente su Youtube. E’ suddiviso in varie parti e sottotitolato in spagnolo o in un’altra lingua. Migliaia e migliaia di persone non solo in Italia si connettono con internet per vedere film che non hanno trovato una distribuzione. Quindi internet sta pian piano sostituendosi (forse tra una decina d’anni sarà realtà) alla televisione e al cinema.

  87. ciao a tutti

    Chiedo davvero aiuto, la scena finale è da strappacuore! Qualcuno mi sa dire se c’è una versione sottotitolata? mannaggia a me che non ho imparato ancora l’inglese …ahhh

  88. ciao a tutti !

    Vedo che ci sono molti complimenti per E.Cassidy ma secondo me non è assolutamente da meno la compagna ! direi alla pari! Se una è migliore in una scena,poi diventa migliore l’altra,oppure meglio,mi pare che si completino con la loro bravura andando a regalarci scene che immergono appieno nella storia.Ora mi resta solo una domanda da farvi… Lo troverò almeno con dei sottotitoli secondo voi questo film?? credo di nn averlo proprio gustato e compreso. Baci.

  89. Ciao a tutti !

    Ciao a tutti! Ho visto il film oggi…sono disperata..non potete capire 🙂 hèhè.Ho capito davvero poco l’intreccio perchè credevo di poterlo capire in inglese..invece Niente ! ahhh! ..ho davvero capito poco della storia.. sono stra-delusa. Le due protagoniste sono delle attrici formidabili, ed è un piacere quando ti capita di essere colpito in questo modo dagli attori-attrici di un film.

  90. simpatica22

    x ale:ale dimmi solo se esiste un negozio on line che venda il dvd,io il film l’ho visto…non voglio il dvd per vederlo…voglio il “dvd originale” per AVERLO..perchè adoro il film e scusa ma…non posso contattarti…perchè “qualcuno” mi spezzerebbe braccia e gambe 🙁 …comunque sei gentilissima grazie 🙂

  91. ciao simpatica22….facciamo cosi’ ti lascio la mia e-mail mi puoi contattare…vedo di procurarti il film…([email protected] .it)…tu sei su facebook ?….con youtube mai avuto problemi infatti li’ ho visto la prima volta il film…se non ti esce scrivi nella finestra di ricerca FINGERSMITH 1/7….

  92. sorriso

    x(nuovamente)mirror: sei carina a voler spiegare a simpatica22 come vedere quella scena se..non fosse che..è stata lei a dirlo a me,ma tu non potevi saperlo… :)!a furia di guardarla l’ha consumata ed è per questo che youtube la preserva….ciaoooooo(nuovamente)

  93. (dopo la mia grande gaffe);)son riuscita a vederla..direi DELICATA. cmq x simpatica22 io con le direttive di sorriso son riuscita a vederla tranquillamente..ovviamente in modalità schermo intero e senza registrarmi..basta che scrivi fingersmith episode 5/6 part 1 lo fai andare o come vuoi tu lo mandi a 10 sec dalla fine..lascialo proseguire senza toccar nulla..praticamente continua e si vedono loro due a letto..buona visione ciao ciao :)have a nice day

  94. emanuela

    eh si ragazze… dal momento che sono “disperatamente” single in qualche modo devo divagare e così…andando su youtube (e non solo mi diletto… saggiamente però!

  95. simpatica22

    quindi tu sei registrata?e…quindi la vedi….no non c’entra il bloccaarsi o il chiudersi momentaneamente….mi dice che mi devo registrare per vederla o confermare che ho 18 anni cliccando su…non ricordo cosa….ma se lo faccio mi dice…che mi devo registrare….lo so che è gratis ma sono di un pigro….(e non può essere un difetto del computer perchè a tutte “noi” fa la stessa cosa!)….comunque…l’importante è che c’è e si vede!

  96. emanuela

    a parte che registrarsi su youtube non costa niente cmq a me non è mai accaduto nulla del genere, forse di tanto in tanto si stacca la scena, si blocca questo si, ma poi nel richiamarla la riprendo tranquillamente.

  97. emanuela

    come???? se non sei registrata youtube ti chiude kla finestra? Questa mi è nuova! davvero… a me non è mai successo, e dire che vado sempre su youtube.com e vedo di tutto!!!!!!! Ma… proprio tutto tutto… anche il quasi porno…!!!

  98. simpatica22

    x ale:ma in rete io e le mie amiche non lo troviamo…c’è in qualche negozio on line americano ma che distribuisce solo in america e canada…per il mercato europeo non troviamo nulla…se sai qualcosa ti prego di informarmi….mi faresti il regalo della vita(anche se non è in italiano…)p.s.: lombardia

  99. sorriso

    x mirror:volevo precisarti che devi vedere le scene in modalità schermo intero non “perchè sono più belle” ma perchè altrimenti youtube ti chiude la finestra e a meno che tu non sia registrata non te le fa vedere,non so perchè…ma è così…. 🙂 ciao ciao

  100. x simpatica22….il dvd mi e’ stato procurato da amiche … il mio non e’ originale infatti e’ sottotitolato…il dvd originale si puo’ tranquillamente aquistare in rete…in lingua orig….in che reg. d’ italia abiti?….

  101. sorriso

    x mirror: vai su youtube e scrivi fingersmith episode 5/6 part 1 …guarda la scena a schermo intero però,falla finire….e aspetta di vedere la scena 6/6..cliccaci sopra se è necessario,a volte la da in automatico…è la scena d’amore(resta sempre a schermo intero mi raccomando)

  102. finalmente son riuscita a vederlo su youtube: basta una sola parola per descriverlo nella sua intensità: INDELEBILE
    nota dolente che su youtube han tolto l’episodio 1/7 dove c’era la scena d’amore tra Maud e Sue, secondo me è esagerato..

  103. purtroppo elaine cassidy non e’ lesbica(almeno per il momento eh eh ) e’ sposata ed in dolce attesa…..negli USA e’ da poco uscita una serie televisiva dove lei e’ l’interprete (HARPER’S ISLAND ) … almeno questo potremmo vederlo dal 9 set. su rai 2 ….Ho visto fingersmith la prima volta 4 mesi fa’…sottotitolato in ita….da allora ho consumato il dvd STUPENDOOOOO…..LEI E’ FANTASTICA….

  104. Maud&kiss anch’io la penso così, concordo pienamente con te,tutti i film andrebbero visti in lingua originale hanno tutto un loro fascino..il doppiaggio spesso delle volte arranca ad arrivare al fulcro portante del film…(qualsiasi esso sia) infatti espressi marginalmente la mia idea ieri:) ciao

  105. Maud & kiss

    Questo film(come tipping e altri films dove recitano attori che fanno teatro)è da vedere assolutamente e solo in lingua originale….magari con i sottotitoli se proprio non riuscite a capire ma….in inglese!

  106. ……pienamente d’accordo con te riguardo al discorso doppiaggio 🙂 eggià purtroppo alle volte è così..ci sono paesi in cui i film vengono trasmessi in lingua originale con sotto i sottotitoli..per alcuni film sarebbe meglio così.Appena lo vedrò(spero il prima possibile)potrò dire anch’io la mia..ciao:) buona giornata/serata 🙂

  107. grazie del consiglio Sara82:),eh eh c’era d’aspettarselo..quando mai in italia non si fa fatica a trovare qualcosa di questo tipo;purtroppo l’italia è ancor troppo arretrata su questa tematica..(qui il discorso diverrebbe troppo prolisso per essere espresso bene in poche righe..)comunque, se la via più semplice è quella di youtube,vorrà dire che la prenderò!per l’inglese nessun problema (se non capirò qualcosa non importa)anzi, è meglio guardare i film in lingua originale, dato che spesso il doppiaggio fa perdere tanto e rovina il film o addirittura i personaggi.. (sicuramente questo film val la pena di vederlo):)

  108. grazie del consiglio Sara82:),eh eh c’era d’aspettarselo..quando mai in italia non si fa fatica a trovare qualcosa di questo tipo;purtroppo l’italia è ancor troppo arretrata su questa tematica..(qui il discorso diverrebbe troppo prolisso per essere espresso bene..)comunque, se la via più semplice è quella di youtube,vorrà dire che la prenderò!per l’inglese nessun problema (se non capirò qualcosa non importa)anzi, è meglio guardare i film in lingua originale, dato che spesso il doppiaggio fa perdere tanto e rovina il film o addirittura i personaggi.. (sicuramente questo film val la pena di vederlo):)

  109. ……sarebbe come trovare un ago in un pagliaio……anzi…più difficile,ti suggerisco di guardarlo su youtube,è in inglese con sottotitoli in spagnolo……magari farai fatica a capire tutto ma..ne vale la pena 🙂

  110. Dopo aver letto tutti questi bei commenti,bramo dalla voglia di vederlo!!da quanto si può dedurre dev’essere un gioiello CULT imperdibile!spero che qui in italia sia di facile reperibilità!!:)

  111. questo film tv è il top…non esiste niente di meglio(pari al libro),ha tutto…splendida sceneggiatura,bela location,attori superlativi,le protagoniste ti trasmettono i loro brividi…non ci sono aggettivi per descriverlo…vi fa innamorare…

  112. simpatica22

    dopo aver visto più volte il film,dopo aver letto più volte il romanzo,in italiano il titolo è ladra,dopo essermi vista tutti i video musicali con le scene di questo film…sentenzio come miglior video fingersmith breathe me…ne sono entusiasta,troppo bello!!!!!(segnalo anche fingersmith burn,non male)

  113. simonav

    appena hai finito di guardarlo vuoi subito ricominciare e poi ancora, ancora, ancora… è magnifico, la recitazione di tutti è magistrale..le protagoniste divine(elaine cassidy strepitosa)ti rendono partecipi del loro amore e anche il tuo cuore inizia a battere forte…

  114. Ha|jimE

    davvero uno bella scoperta 😀 bravissime le due protagoniste: davvero convincenti nell’interpretare le sensazioni che le “smuovono”…in italia, se trovo il romanzo, me lo compro 😀 cmq non credo che da noi farebbero fiction del genere…soprattutto se ha finanziarle è una rete di stato…si producono solo cose da “botta sicura” , mai si prova a sperimentare…

  115. cavallo pazzo

    :)bene seguiamo questa strada o…. vuoi essere consigliata su altri generi???io penso dovremmo continuare su questa,sta’dando ottimi frutti…. che ne dici?la prossima “meta”sara’ WOMEN. Buon lavoro allora. ciao.

  116. rido..ma nn farti qst problemi anzi ben venga che ne conosci tanti 🙂 sn altri i maniaci..sn film come altri ti piacessero gli horror cercheresti solo quelli..qnd stai serena.ti dirò di più ne dovrebbero fare di più guarderei solo qst 🙂
    ancke io ne ho trovati 2.Spesso giro su internet x lavoro,insomma unisco l’utile al dilettevole..come adesso..ma nn dirlo a nessuno..

  117. cavallo pazzo

    Oddio…. mi sono appene resa conto di una cosa,non sono una maniaca sessuale….qualcuno potrebbe pensare visto che conosco cosi’tanti film a “tematica”….Ne guardo anche di altri mi piacciono i FILM la mia passione.Questo giusto per chiarire….dico a te soprattutto…ciao

  118. cavallo pazzo

    ciao.fatto?dicono 3 puntate ma io ne ho trovate solo 2,forse le hanno compattate bho… cmq il film con 2 e’ completo,bellissimooo….ah devi trovare i sottotitoli se non li trovi,ti faccio sapere dove cercare.Fino alle 2 che fai?giri su internet?

  119. nn scusarti..TOUCHES….nn l’ho visto..ma sai cosa farò dopo averti scritto..vero!! è probalile che lo faranno dai scherzo..diversamente nn possiamo parlarne davanti a un caffè,rivedo bigfun e ti dico,nel frattempo riprova se puoi..ero collegata qnd hai inviato il mess sn stata almeno fino alle 2 di notte ma nn è arrivato nulla,e si legge solo adesso da ieri sera..nn capisco..ciao

  120. morgause

    intrigante.magnetico e ricco d colpi d scena.
    le protagoniste vivono un amore travolgente e tormentato nonostante la loro giovane età.fanciulle nel pieno della giovinezza costrette a vivere prepotentemente un amore che togie loro il respiro xkè troppo forte.

Commenta


Effettua il login o registrati

Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.