Compagni di università

Compagni di università
Esprimi il tuo giudizio
Aggiungi ai preferiti
  • Tendenza LGBT G
  • Media voti utenti
    • (0 voti)
  • Critica

Cast

Compagni di università

Si tratta di una nuova serie comedy targata Netflix, con una stagione che complessivamente dura solo 4 ore divise in 8 episodi, vedibile comodamente in due sedute. Potrebbe essere la versione comedy della drammatica “The Affair”, certamente meno ambiziosa ma più divertente (anche se forse assai meno credibile). Anche qui un ottimo cast, con un protagonista, interpretato dal bravo Keegan-Michael Key, forse un po’ troppo calcato e ripetuto nei suoi verseggiamenti, che dovrebbero rendercelo simpatico ma spesso ci lasciano perplessi e quasi increduli sulla figura di un padre di famiglia che vorrebbe farci credere di essere innamorato sia della moglie che della migliore amica di questa, con una storia che dura da decenni (senza che la moglie si sia mai accorta di nulla). La serie vorrebbe seguire le vicende di sei amici dal tempo del college, ma si concentra soprattutto sulle avventure amorose del suddetto Key nella parte del fallimentare ma baldanzoso Ethan Turner, uno scrittore che per continuare il suo successo letterario dovrebbe ora dedicarsi al genere young-adult (interessante critica alle tendenze letterarie). La moglie Lisa, di professione avvocato, è disperatamente desiderosa di avere un figlio che non arriva mai, nemmeno con la fecondazione artificiale. Samantha, sposata con due figli, è l’amante ventennale di Ethan, giustificata dal fatto che sembra non essere mai stata innamorata del marito (le sedute dalla psicanalista sono allucinanti). Veniamo ora al componente gay del gruppo, il dichiarato Max (Fred Savage), agente pubblicitario incaricato di lanciare le opere letterarie di Ethan, che vive col compagno Felix (Billy Eichner), medico specializzato che segue Lisa nella ricerca di una gravidanza. Mentre Max, fuori da qualsiasi stereotipo, è molto integrato nel gruppo di amici, il compagno Felix ci appare quasi come una caricatura gay, etero diffidente, leggermente effeminato, contrariato dall’esuberanza che Max dimostra ogni volta che si trova coi suoi compagni d’università.
La serie però non indaga particolarmente sulle problematica di questa coppia gay, che vengono solo enunciate e subito abbandonate a se stesse. Si amavano veramente? Perchè, due tipi così diversi si erano messi insieme? Come dicevamo sopra, questa prima stagione si concentra soprattutto sulla storia d’amore clandestina del protagonista Ethan, lasciando sullo sfondo le vite degli altri amici d’università. La serie è stata rinnovata per una seconda stagione, sempre di otto episodi, che speriamo allarghi il suo plot coinvolgendo in modo più approfondito gli altri protagonisti.

Ruoli LGBT

Felix (Friends from College) - Billy Eichner

ruolo: Felix (Friends from College)
inteprete: Billy Eichner

Medico specializzato nella inseminazione artificiale, compagno di Max, deluso dai suoi effervescenti comportamenti e forse dal poco amore che gli dimostra.

Max Adler - Fred Savage

ruolo: Max Adler
inteprete: Fred Savage

E’ uno dei sei compagni d’università protagonisti della serie. Gay dichiarato da sempre, molto bene integrato ed accettato nel gruppo, vive col compagno Felix. Una coppia non molto ben affiatata.

synopsis

A group of friends from Harvard are facing down their forties. With interwoven and oftentimes complicated relationships with one another. “Friends from College” is a comedic exploration of old friendships, former romantic entanglements and balancing adult life with nostalgia for the past. There is a couple gay.

Condividi

Commenta


Effettua il login o registrati

Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.