Charmed

Charmed
Esprimi il tuo giudizio
Aggiungi ai preferiti
  • Tendenza LGBTL
  • Media voti utenti
    • (0 voti)
  • Critica

Cast

Charmed

Rifacimento di una serie omonima del 1998 che segue le vicende di tre sorelle Macy (Madeleine Mantock), Mel (Melonie Diaz) e Maggie (Sarah Jeffery) che, dopo la morte della loro madre, scoprono di essere le streghe più potenti mai conosciute e che insieme formano il “Potere del Trio”. Insieme useranno i loro poteri per combattere demoni e forze soprannaturali.
La serie viene trasmessa in Italia da Rai 2 a partire da maggio 2019.
Tra le novità inserite in questo rifacimento abbiamo il personaggio della sorella di mezzo, Mel, interpretata da Melonie Diaz, che è apertamente lesbica, con un carattere forte e schietto che la porta ad essere un’attivista appassionata. Laureata nel dipartimento di studi femminili della Hilltowne University è femminista convinta e coinvolta in un altalenante rapporto con Niko (Ellen Tamaki), detective della polizia di Hilltowne. Il suo potere da strega è quello di congelare il tempo (simile a quello di Piper nella serie originale).
Ambientato nella fittizia città universitaria di Hilltowne (nella serie originale era San Francisco), la serie inizia con le sorelle Mel (Melonie Diaz) e Maggie Vera (Sarah Jeffery) che vivono insieme alla madre Marisol (Valerie Cruz), che poco dopo viene attaccata e uccisa da una forza demoniaca sconosciuta. Tre mesi più tardi Mel e Maggie scoprono di avere una sorellastra più anziana, Macy Vaughn (Madeleine Mantock), tenuta segreta per anni dalla madre, ma recentemente trasferitasi a Hilltowne, per accettare un nuovo lavoro presso l’università locale. Dopo il primo incontro, le sorelle, iniziano inaspettatamente a manifestare i loro poteri magici; la maggiore Macy riceve il potere della telecinesi, la sorella di mezzo Mel riesce a congelare il tempo e la più giovane, Maggie, riesce invece a sentire i pensieri della gente. Poco dopo, il loro angelo bianco (un angelo che protegge e guida le streghe) Harry Greenwood (Rupert Evans) riunisce tutte e tre le sorelle e rivela loro che sono streghe, proprio come la loro madre. Marisol aveva vincolato i poteri delle sue figlie quando nacquero in modo da poter vivere una vita normale, e stava per sciogliere quei poteri la notte in cui fu assassinata. Le sorelle, malgrado lo sconvolgimento iniziale, accettano in definitiva il loro nuovo destino come Prescelte e il trio più potente di streghe inizia la sua missione, ovvero, proteggere gli innocenti ed eliminare demoni e stregoni…
L’ambientazione è quella dei nostri giorni e la storia è stata descritta dall’emittente americana CW come un “feroce e divertente reboot femminista” che insiste molto anche sui legami famigliari e privati delle protagoniste. Dopo il successo (relativo) dei primi episodi trasmessi negli USA, la produzione ha ampliato il numero degli episodi della prima stagione da 13 a 18 e il 31 gennaio 2019 la serie è stata rinnovata per una seconda stagione.
La serie ha sollevato alcune polemiche da parte delle protagonista della versione originale che dicono che “il reboot avrebbe dovuto avere un nuovo titolo poiché trattasi di una nuova serie senza alcun legame con lo show originale”. Il pubblico non sembra aver accolto bene alcuni cambiamenti, criticando soprattutto il personaggio di Mel (Piper nella versione originale) che era tra i preferiti ed ora invece “sembra che sia sempre stitica”.

Ruoli LGBT

Mel Vera - Melonie Diaz

ruolo: Mel Vera
inteprete: Melonie Diaz

Una delle tre sorelle streghe protagoniste della serie. Ha il potere di congelare il tempo. Lesbica dichiarata ha una storia con la detective locale.

Niko Amanda - Ellen Tamaki

ruolo: Niko Amanda
inteprete: Ellen Tamaki

Detective lesbica della polizia di Hilltowne che ha un rapporto tormentato con la protagonista lesbica e strega Mel

synopsis

This reboot of the original series centers on three sisters in a college town who discover they are witches. Between vanquishing supernatural demons, tearing down the patriarchy, and maintaining familial bonds, a witch’s work is never done.

Visualizza contenuti correlati

Condividi

Commenta


Effettua il login o registrati

Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.