Caterina e le sue figlie

Caterina e le sue figlie
Esprimi il tuo giudizio
Aggiungi ai preferiti
  • Tendenza LGBT G
  • Media voti utenti
    • (0 voti)
  • Critica
Guarda il trailer Varie

Cast

Caterina e le sue figlie

Caterina (interpretata da Virna Lisi) è una donna matura che, dopo aver cresciuto tre figlie da sola dopo l’abbandono del marito (Michele D’Anca), si prende una pausa e cerca di coltivare l’amore che prova ricambiata per un’affascinante farmacista (Ray Lovelock). Ma il tempo del riposo per Caterina non è ancora arrivato, dato che le sue tre figlie hanno bisogno di lei… Solo dalla seconda stagione (trasmessa su Canale 5 a settembre 2007) viene inserita la tematica gay attraverso il figlio di Liliana (Iva Zanicchi) amica del cuore della protagonista Caterina. Enrichetto (Attilio Fontana), il figlio di Liliana, è gay e vive in Spagna con il compagno Pablo (Quim Vila) col quale è in procinto di sposarsi, all’insaputa della madre che sta cercando di trovargli una fidanzata per farlo tornare in Italia. Pablo è arrabbiato perché Enrichetto non ha ancora dichiarato ai genitori la sua omosessualità. Arrivato in Italia,, Enrichetto deve far fronte alle beghe della madre che lo vuole accoppiare con Eleonora, che invece capisce subito che il ragazzo non è interessato alle donne. Il padre di Enrichetto si è reso conto dell’omosessualità del figlio ma Liliana continua a non sospettare nulla e acquista un filtro da una maga per spingere il figlio a fidanzarsi… segue sotto

Visualizza contenuti correlati

Condividi

Un commento

  1. Nella STAGIONE 3 c’è anche una storia tra 2 donne. Quindi consiglio di classificarlo come QUEER e inserire nella scheda, alla voce ‘contenuti’ pure la storia tra le 2 donne…

Commenta


trailer: Caterina e le sue figlie

https://youtube.com/watch?v=PTVXrC6EVT4%26hl%3Dit_IT%26fs%3D1

Varie

Episodi:
Prima stagione: Episodi 4 (2005)
Seconda stagione: Episodi 6 (2007)
Terza stagione: Episodi 8 (2010)

SINOSSI LGBT

Segue da sopra … Arriva anche Pablo il fidanzato di Enrichetto infastidito dal fatto che non abbia detto ancora nulla alla madre del loro matrimonio. Liliana rifiuta di capire che Enrichetto e Pablo sono fidanzati nonostante cerchino in tutti i modi di farglielo capire. Durante la festa comunale Pablo fa ingelosire Enrichetto ballando con Eleonora. Dopo la festa Pablo ritorna in Spagna abbandonando Enrichetto. Liliana, disperata perché ha scoperto che il figlio Enrichetto è gay e pensa che non potrà mai avere un nipotino, cerca consolazione dalla sua amica Caterina. In seguito, accettata la nuova situazione, Liliana e Caterina giunte a Barcellona girano da un locale all’altro in cerca di Pablo, fino a che si imbattono in una festa sadomaso. Liliana torna ad Anfri dove consola il figlio Enrichetto depresso a causa dell’abbandono di Pablo. Finalmente Caterina e Liliana trovano Pablo,che non vuol saper nulla di Enrichetto, ma le due donne gli dicono che hanno biglietto d’aereo anche per lui e che il giorno dopo lo aspetteranno all’aeroporto. Pablo ha deciso di tornare da Enrichetto e raggiunge Caterina e Liliana in aeroporto. Caterina è da sola e quindi decide di andare in Spagna e raggiungere Liliana e la sua famiglia per il matrimonio di Enrichetto e Pablo. Ma durante la notte il marito di Liliana muore improvvisamente. Vari mesi dopo Eleonora chiude la sua boutique per fallimanto ma, prima di andarsene, entra in chiesa, dove si sta sposando Carlotta, e rivela a tutti che il padre del suo bambino è…Pablo. Caterina commenta: “neanche i gay sono più quelli di una volta!”.
Nella terza stagione (gennaio-febbraio 2010) Eleonora consegna Jasmine al padre naturale Pablo ora marito di Enrichetto. Eleonora pensa alla proposta di matrimonio di Vittorio e alla richiesta di fare da padre a Jasmine, e ne parla con Pablo che, però, vorrebbe essere solo lui il padre della bambina; alla fine, accetta le condizioni di Eleonora poiché sa che nessun giudice toglierebbe la bambina alla madre per affidarla ad un genitore gay. Pablo e Enrichetto all’inaugurazione del loro locale litigano per via della bambina, perché Eleonora su pressione del fidanzato gli ha impedito di vederla. Intanto il fidanzato impone ad Eleonora un’etichetta moralista e puritana; ma Eleonora scopre casualmente dei video in cui il fidanzato moralista in realtà si cimenta in attività erotiche private. Quindi decide di lasciarlo. Sempre ad Anfri, Pablo decide di lasciare Enrichetto e ritornare con Eleonora e la loro figlia; insieme vanno in Spagna. Evarista, invece viene scoperta dalle zie, mentre ritorna a casa dalle sue fughe notturne. Le zie le dicono che se non vuole essere diseredata deve dargli un nipote. Per cui Evarista fa visita ad Enrichetto, che è in lacrime per la fuga di Pablo…. Arriva il giorno del matrimonio, dove sono presenti tutti: Ceterina, Attilio, Agostina, Ettore, Rebecca, Geremia, Carlotta, Pietro, Liliana, Enrico e Evarista. Subito dopo esser iniziata la cerimonia arriva direttamente dalla Spagna Pablo, Eleonora e Jasmine a chieder perdono a Enrico. I due sposi si riappacificano e Evarista davanti a tutti, dice alla sue zie Epifania e Eufemia che lei è lesbica e che è innamorata della barista. Liliana e Caterina felici che le cose si sono rimesse tutte a posto ridono beatamente….

Effettua il login o registrati

Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.