Call the Midwife - L'amore e la vita

Call the Midwife - L'amore e la vita
Esprimi il tuo giudizio
Aggiungi ai preferiti
  • Tendenza LGBT L
  • Media voti utenti
    • (0 voti)
  • Critica
Guarda il trailer

Cast

Call the Midwife - L'amore e la vita

È una serie TV britannica prodotta dalla BBC e trasmessa in Inghilterra dal 15 gennaio 2012. La serie racconta le vicende di un gruppo di levatrici nel quartiere povero East End di Londra negli anni cinquanta e sessanta. La serie è stata creata da Heidi Thomas e si basa sulle memorie di Jennifer Worth raccontate nel libro Chiamate la levatrice (Call the Midwife: A True Story of the East End in the 1950s), primo volume di una trilogia che comprende anche Shadows of the Workhouse e Farewell to The East End, ma viene spesso integrata con nuove vicende basate su fonti storiche.

La serie è prodotta dalla Neal Street Production e ha raggiunto sin dalla prima stagione ascolti altissimi rendendola la serie tv drammatica della BBC con maggior successo dal 2001. Seguono altre due stagioni nel 2013 e nel 2014 che consacrano il successo della serie raggiungendo oltre 10 milioni di spettatori.
Il 28 febbraio 2014 la BBC ha confermato la messa in onda di una quarta stagione, trasmessa nel 2015.

Nel novembre 2016 la BBC ha ufficializzato l’ordine di ulteriori tre stagioni, portando così a nove il numero totale di stagioni previste.

Nel marzo 2019, la BBC ha annunciato di aver commissionato altre due serie (la decima e l’undicesima) ciascuna consistente in uno speciale natalizio più 8 episodi.

La trama sarà ambientata verso la fine degli anni Sessanta.

Condividi

Commenta


trailer: Call the Midwife - L'amore e la vita

Effettua il login o registrati

Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.