Bones

Bones
Esprimi il tuo giudizio
Aggiungi ai preferiti
  • Tendenza LGBT L
  • Media voti utenti
    • (4 voti)
  • Critica
Varie

Cast

Bones

Bones è una serie televisiva poliziesca statunitense trasmessa da FOX Network e, nella versione italiana, da Rete 4 (le prime due stagioni) e successivamente, dalla terza stagione su Fox Life. La serie è liberamente ispirata al personaggio di Temperance Brennan che appare nei romanzi dell’antropologa forense Kathy Reichs, essa stessa una delle produttrici della serie televisiva. La dottoressa Temperance Brennan (Emily Deschanel) è un’antropologa di fama internazionale, che lavora con il suo staff nel “Jeffersonian Institute” (nome di fantasia, ispirato allo Smithsonian Institution, vero museo di scienze naturali con sede a Washington) . Temperance viene contattata dall’FBI per aiutare un loro agente, Seeley Booth (David Boreanaz), a risolvere un caso di omicidio in cui il cadavere della vittima è in condizioni molto deteriorate (decomposizione, combustione, mummificazione…), e per la cui identificazione è necessario l’analisi delle ossa… Angela Montenegro (Michaela Conlin), personaggio secondario, è specializzata nelle ricostruzioni facciali e delle scene del crimine. Sebbene si sia presentata come etero, dalla 3^ stagione, con l’apparire di una sua ex-ragazza, risulta essere bisessuale.

Ruoli LGBT

Angela Montenegro - Michaela Conlin

ruolo: Angela Montenegro
inteprete: Michaela Conlin

Migliore amica della protagonista Brennan, la bisessuale Angela è specializzata nella ricostruzione facciale. Peccato che nella serie non abbia grande spazio.

Condividi

Commenta


Varie

Stagioni/episodi (anni)

1/22 (2005-06)
2/21 (2006-07)
3/15 (2007-08)
4/22 (2008-09)

Personaggi principali

Temperance (Joey) “Bones” Brennan (interpretata da Emily Deschanel)
è una antropologa forense del Jeffersonian Institution a Washington D.C e una scrittrice di libri gialli. Il soprannome “Bones” (in inglese “ossa”) è riferito alla sua professione.

Seeley Booth (interpretato da David Boreanaz)
agente dell’FBI, viene affiancato alla dottoressa Brennan nelle indagini che contemplano il ritrovamento di resti umani. Al contrario di ogni altro personaggio Booth non ha alcuna conoscenza scientifica ed è spesso usato per far tradurre il linguaggio scientifico in parole comuni.

Angela Montenegro (interpretata da Michaela Conlin)
specializzata nella forense ricostruzione facciale, è la migliore amica di Temperance e la fidanzata del dottor Hodgins. Dalla 4^ stagione, con l’apparire di una sua ex-ragazza, risulta essere bisessuale.

Jack Hodgins (interpretato da T. J. Thyne)
un entomologo ed un esperto di spore e minerali, è caratterizzato dalla sua ossessione per le teorie di cospirazione.

Zack Addy (interpretato da Eric Millegan)
giovane assistente della dottoressa Brennan, ha un dottorato in antropologia forense. E’ uscito dallo show alla fine della 3 stagione, quando si scopre essere l’allievo del serial-killer gormogon, ma non si esclude possa apparire nella 4 stagione in un cameo.

Camille “Cam” Saroyan (interpretata da Tamara Taylor)
introdotta all’inizio della seconda serie. È una patologa e il suo metodo di lavoro spesso contrasta con quello della protagonista sia per il ruolo d’autorità, sia per la precedente relazione con Booth.

Effettua il login o registrati

Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.