Arrow

Arrow
Esprimi il tuo giudizio
Aggiungi ai preferiti
  • Tendenza LGBT L
  • Media voti utenti
    • (0 voti)
  • Critica

Cast

Arrow

Al contrario di come cinema e tv ci hanno abituati, questa serie non è stata ricavata da un fumetto, ma è stato il successo di questa serie a far nascere un fumetto dallo stesso titolo e con le stesse tematiche e personaggi, prodotto dalla DC Comics. Il successo della serie, che negli USA ha risollevato le sorti del network The CW, è esploso anche in Italia dove, nel 2013 è risultata la serie più vista in assoluto con picchi di oltre 3 milioni e 400 mila spettatori. La serie è amatissima anche dal pubblico gay, ammaliato soprattutto dal fascino muscoloso del protagonista Stephan Amell (era l’Adam della serie gay Dante’s Cove). Cosa che probabilmente ha spinto gli autori ad inserire dalla seconda stagione tematiche omosessuali, con l’inserimento del personaggio di Black Canary, a.k.a. Sara Lance ( Jacqueline MacInnes Wood), bisessuale che è stata in relazione sia col protagonista che con la malefica Nyssa al Ghul, interpretata da Katrina Law (rappresentando il primo super-eroe bisessuale entrato nell’universo DC Entertainment). Amell in merito ha dichiarato di essere stato entusiasta della cosa, soprattutto perché inserita senza problemi e senza avvisi per i genitori, in completa normalità. Ricordiamo che nella serie è entrato anche l’attore gay John Barrowman nel ruolo dell’arciere Malcolm Merlyn. La serie segue le avventure del playboy miliardario Oliver Queen scomparso per cinque anni perché naufragato su un’isola infernale chiamata “Lian Yu” (Purgatorio). Il protagonista, salvatosi riesce a tornare finalmente a casa, a Starling City, dove assumerà l’identità segreta di Arrow, l’Incappucciato o il Giustiziere per combattere il crimine e la corruzione della sua città, seguendo una lista di nomi trovata in una tasca della giacca del padre prima di seppellirlo. Facendo uso delle abilità fisiche, delle tecniche di lotta, dell’incredibile maestria con l’arco e aiutato dal suo braccio destro e confidente John Diggle e dall’abile informatica Felicity Smoak, perseguiterà uno ad uno i criminali e i malviventi che minacciano la sua città e i suoi affetti. La narrazione segue due fili temporali distinti. In ogni episodio accanto alla svolgimento dell’evento relativo viene narrata brevemente ma continuativamente, in flashback, la storia degli anni sull’isola, della lotta per la sopravvivenza, delle scelte talora disumane compiute, dei combattimenti contro i malvagi incontrati, e di come tutto ciò ha trasformato Oliver in un combattente specializzato ad uccidere…

Ruoli LGBT

Nyssa al Ghul - Katrina Law

ruolo: Nyssa al Ghul
inteprete: Katrina Law

Nyssa, ex membra della Lega degli Assassini, ha fatto innamorare la bisessuale Sara che la bacia davanti al sorpreso Oliver, ma in seguito si sentirà colpevole dell’avvelenamento di Sara

Sara - Caity Lotz

ruolo: Sara
inteprete: Caity Lotz

Sara, abilissima arciere, è stata l’amante del protagonista Oliver per sei anni ma poi s’innamora di Nyssa, nonostante sia al servizio di una cattiva causa. Arriverà a salvarla e a pregare Oliver di non ucciderla.

synopsis

Oliver Queen and his father are lost at sea when their luxury yacht sinks, apparently in a storm. His father dies, but Oliver survives for five years on an uncharted island and eventually returns home. But he wasn’t alone on the island where he learned not only how to fight and survive but also of his father’s corruption and unscrupulous business dealings. He returns to civilization a changed man, determined to put things right. He disguises himself with the hood of one of his mysterious island mentors, arms himself with a bow and sets about hunting down the men and women who have corrupted his city.

Condividi

Commenta


Effettua il login o registrati

Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.