Gli Amici di Oskar

Gli Amici di Oskar
Esprimi il tuo giudizio
Aggiungi ai preferiti
  • Tendenza LGBT GGG
  • Media voti utenti
    • (51 voti)
  • Critica
Guarda il trailer Varie

Cast

Gli Amici di Oskar

Serial televisivo prodotto dalla RtaMovie, casa di produzione cine-televisiva indipendente di Torino e composta da un giovane gruppo di attori, registi e sceneggiatori. Si tratta della prima fiction italiana a tematica gay girata a Torino e provincia nata da un’idea di Francesco D’Alessio e Lorenzo Li Calzi. Oskar è un pesciolino nero che vive in casa del protagonista il cui nome deriva dal fatto che i personaggi aspirano a diventare attori, quindi l’Oskar è in un certo qual modo il sogno fatto realtà. Ovvia, poi, l’allusione ad Oskar Wilde. Dice il regista: L’idea de Gli Amici di Oskar nasce dall’esigenza di esprimere su video qualcosa che in tv non si fosse ancora visto. Da tempo realizziamo cortometraggi e film da portare a concorsi sia nazionali che esteri. Due anni fa realizzammo un telefilm di 8 puntate dal titolo “Sit.com. situazioni complicate” che raccontava le vicissitudini di un gruppo di ragazzi. “Gli Amici di Oskar” è in un certo senso la naturale evoluzione di quel lavoro. La scelta di affrontare storie a tematica gay ci è sembrata da un lato provocatoria per il nostro panorama televisivo, dall’altra un argomento stimolante poiché ricco di spunti da approfondire.

Visualizza contenuti correlati

Condividi

16 commenti

  1. alessandro

    So che tra poco uscirà la serie completa del telefilm, ho letto che ci saranno 10 episodi nuovi di zecca oltre al pilot. Io ho visto il pilot tempo fa ad un festival, e poi l’ho preso in dvd. assolutamente da non perdere!

  2. alessandro

    So che tra poco uscirà la serie completa del telefilm, ho letto che ci saranno 10 episodi nuovi di zecca oltre al pilot. Io ho visto il pilot tempo fa ad un festival, e poi l’ho preso in dvd. assolutamente da non perdere!

  3. L’ho visto al cinema tempo fa e l’ho trovato molto bello! Finalmente in Italia qualcosa di nuovo, quando verrà prodotta la serie? Non è possibile che Canal Jimmy o qualche rete satellitare la acquisti?
    Scusate ma è davvero un peccato perdercela così!

  4. eric alexander

    quando si potrà trovare in commercio il dvd, oppure quando verrà trasmesso. Ne ho sentito molto bene parlare da un mio amico e sono molto curioso di vederlo!!

Commenta


trailer: Gli Amici di Oskar

http://www.rtamovie.com/Oskar.zip

Varie

Oskar è un pesciolino che vive in casa di Marcello (Francesco D’Alessio), un ragazzo gay con due grandi sogni: trovare l’amore della sua vita e realizzarsi come attore. Nello stesso appartamento vivono Alberto (Luca Busnengo), il migliore amico di Marcello, che sta per sposarsi, e Alessia (Giulia Troiano), innamorata di Mirna (Elisa Cassissa), una ballerina, in partenza per un viaggio di studi.
A questo punto Marcello si troverà a convivere con due nuovi inquilini: Daniele (Lucio Viglierchio), un ragazzo che ancora non è riuscito a superare una dura storia d’amore con un ragazzo “etero”, e Alex (Daniele Turina), diciottenne strafottente che vivrà una situazione disadattata quando i genitori scopriranno la sua omosessualità.

Altre storie si intrecciano con quelle dei protagonisti: situazioni da sit-com si alterneranno con contesti più difficili.
Il tutto condito con una colonna sonora anni ’50. Atmosfere da sogno, tanghi argentini, nonne con autista e cagnolino al seguito, matrimoni, amicizie, sguardi, uomini innamorati, ragazzi arroganti, ragazze innamorate di ragazze androgine, sorrisi, provini, schiaffi, corsi di recitazione, outing, passioni, genitori autoritari, diversità, normalità, mentalità aperta, mentalità troppo chiusa, CAPIRSI, NON CAPIRE NULLA DI NULLA E MOLTO ALTRO ANCORA…


Il trailer (18 Gb) è disponibile da scaricare a questo link: http://www.rtamovie.com/Oskar.zip

Effettua il login o registrati

Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.