Bavo Defurne

Bavo Defurne
Aggiungi ai preferiti

Bavo Defurne

Bavo Defurne, nato nel 1971, gay dichiarato, si è laureato alla St Lukas Art School di Bruxelles. Artista, fotografo e regista, si rivela subito come uno dei nuovi più provocanti talenti con premiatissimi corti tutti concentrati sui temi dell’amore gay, del corpo e del potere della natura e del silenzio. “Campfire“, una delicata storia di coming out, ha vinto numerosi premi in diversi festival, è stato acquistato da televisioni francesi e inglesi, e pubblicato in dvd in tanti Paesi, tra i quali anche l’Italia nella collezione Queer della Dolmen/Mikado (ormai terminata) col titolo “I corti di Bavo Defurne

Come fotografo ha allestito diverse mostre in importanti gallerie. Tra queste ricordiamo le esposizioni di Kunsthalle, Vienna e Sala Kubo-Kutxa a San Sebastian dal titolo ‘Saint‘ con artistiche e innovative rappresentazioni della figura di San Sebastiano (protettore dei gay).

Nel 2011 Defurne realizza il suo primo lungometraggio, mantenendosi fedele alle sue tematiche gay, dal titolo NORTH SEA TEXAS (Noordzee Texas). Defurne sintetizza la sua filosofia come regista con queste parole: “Io non voglio fare film che mostrino quello che le persone vedono quando guardano fuori dalle loro finestre, io voglio mostrare quello che vedono quando chiudono i loro occhi”.

Defurne vive e lavora nella città portuale di Ostenda in Belgio, sulla costa dove ha girato ‘Noordzee Texas’.

Bavo Defurne è presente in queste opere:

Condividi

Commenta


Effettua il login o registrati

Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.