Musica

Il coming out del cantautore country Cameron Hawthorn

Sono passati solo poco più di due mesi dall’inizio di questo 2019 ma già possiamo contare diverse celebrità e artisti che hanno fatto coming out. L’attrice e modella Alli Ojo; lo sportivo campione di wrestler Anthony Bowens; l’attrice Dolly Rose-Campbell: il calciatore Matteo Pacifici; l’attrice Mavournee Hazel; l’attore Ryan Sampson; ed ora anche il cantante country Cameron Hawthorn che ha appena pubblicato un video della sua canzone “Dancing in the Living Room” dove canta che l’amore è sempre e solo amore. Canzone e video stanno spopolando sui vari media, anche perchè non sono molti i cantanti country venuti allo scoperto fino ad oggi, ricordiamo solo Cody Alan, gli artisti Chely Wright e Ty Herndon e lo scorso autunno Brandon Stansell che ha ricordato il suo coming out nella canzone “Hometown”.

Hawthorn ha scritto su Instagram che si è deciso al coming out dopo aver visto il film Boy Erased (nelle nostre sale dal 14 marzo): “Il mio viaggio per arrivare qui non è stato facile, ha richiesto molti anni, pieni di confusione, dubbi, crepacuore e dolore lungo la strada. Ma alla fine mi hanno portato a considerare il valore della libertà e dell’amore. Oggi sono finalmente orgoglioso di essere quello che sono. Prima pensavo, con la mente ristretta, che quando le persone uscivano allo scoperto era perchè volevano abbandonarsi al loro lato peccaminoso oppure perchè alla fine si erano arresi. Ma questo era invece l’esatto contrario di quello che significava il coming out che vuol dire ritrovare te stesso, comprenderti più pienamente ed essere finalmente come devi essere”.

“Dancing in the Living Room” è il primo singolo di Cameron Hawthorn dopo due anni dall’EP omonimo del 2017. Il video mostra diverse coppie, di genere ed età differenti che ballano nell’intimo delle loro stanze. Alla fine vediamo il cantante che rientra a casa ed abbraccia teneramente il suo compagno col quale condivide poi un ballo. “Ho sempre pensato, dice Hawthorn, quanto fosse speciale poter ballare liberamente col mio ragazzo nel soggiorno del nostro appartamento. Per noi gay non così facile come per gli etro ballare insieme come coppia in pubblico. Ho voluto esprimere quanto sia bello quel momento per una coppia, quando siete solo voi due nella privacy delle vostre quattro mura”

Effettua il login o registrati

Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.