Cinema

You Tube festeggia i 50 anni da Stonewall regalandoci un documentario sul significato del Gay Pride

(Rob Epstein e Jeffrey Friedman)

Annunciato da You Tube, “State of Pride“, un documentario originale sul significato del Gay Pride che sarà disponibile da luglio 2019 in modo gratuito. A dirigere il doc, che vuole festeggiare i 50 anni dallo storico Stonewall, sono stati chiamati niente meno che Rob Epstein e Jeffrey Friedman, due premiati autori che abbiamo apprezzato in passato per il bellissimo “The Celluloid Closet” (Lo schermo velato) sulla storia del cinema gay, vincitore del premio Emmy e “The Times of Harvey Milk“.

Nel film, che vuole trasmettere il significato ed il valore del movimento dell’orgoglio gay, Raymond Braun, che ha guidato la sensibilizzazione sulle tematiche LGBT all’interno di You Tube, insieme a Catfish Trolls, si reca in varie città degli Stati Uniti, anche in ambienti rurali, per parlare con le persone del significato delle manifestazioni dei Gay Pride, in un tour che ha coperto i diversi mesi delle manifestazioni.
Jeremy Blacklow, direttore GLAAD, ha dichiarato: “L’abilità unica di Raymond nel raccontare storie LGBT potenti ed inclusive, che illuminano e ispirano, unita alle indiscusse capacità narrative di Rob e Jeff, porteranno sicuramente ad un film capace di mostrare la vera diversità della comunità LGBT”.
Susanne Daniels, responsabile globale della programmazione originale di YouTube, ha dichiarato: “Siamo incredibilmente onorati di portare questo importante ed avvincente documentario alle persone di tutto il mondo. Il film ci racconta attraverso potenti conversazioni come siano cambiati i Pride negli ultimi 50 anni”

Tag

storia LGBT

Condividi

Commenta


Effettua il login o registrati

Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.