Teatro

Settimana di Teatro Rainbow ai Giardini della Filarmonica di Roma

Il Circolo di Cultura Omosessuale “Mario Mieli” e l’associazione culturale “Dragqueenmania”, in collaborazione con “I solisti del teatro” presentano

La Settimana di Teatro Rainbow

Rassegna di spettacoli arcobaleno

Prima edizione 2018

da lunedì 30 luglio a sabato 4 agosto

ore 21.30

presso i Giardini della Filarmonica Romana – Via Flaminia, 118

A seguito della fortunata esperienza della prima edizione del Premio “Il Mario Mieli a teatro”, il Circolo di cultura omosessuale Mario Mieli e l’Associazione culturale Dragqueenmania hanno il piacere di presentare “La settimana di Teatro Rainbow” che si terrá dal 30 luglio al 4 agosto ai Giardini della Filarmonica. Una rassegna ideata per riportare al centro dell’attenzione testi e produzioni che lavorano sul tema delle discriminazioni, in particolare quelle inflitte alla comunitá lgbtq+. Un modo anche per riaffermare, soprattutto in questo periodo, che all’intolleranza, alla discriminazione e all’omo-lesbo-transfobia spesso sottotraccia si risponde a viso aperto e a testa alta, con il coraggio di testi forti, orgogliosi e a volte divertenti, come nello stile della comunitá lgbtq+. Il programma, composto da 6 spettacoli assai differenti fra loro, si distingue per estro artistico, ma anche impegno sociale, recupero della memoria storica e riflessione su quanto oggi ci sia ancora da compiere per far sì che i diritti siano realmente uguali per tutte e tutti.

 

La Settimana di Teatro Rainbow – calendario

30 luglio

Ex moglie si innamora “damorire” di ex moglie

Testo/inchiesta di Betta Cianchini

Con Francesca Romana Miceli Picardi

Il primo spettacolo dedicato alla morte inserito in un progetto di vari monologhi consacrati alla tematica del femminicidio, che non andranno piú in scena quando in Italia nessuna donna verrá piú uccisa.

31 luglio

Karma B. presentano

Dive Divine (tivú, sorrisi e canzoni)

Con Karma B., Tekemaya, Silvana della Magliana e guest stars

Drag shows, drag singers, dancers, tanta ironia e un po’ di riflessioni sagaci e aspre sul mondo del musical in drag.

1 agosto

L’ Associazione culturale Dragqueenmania presenta

Recital contro le discriminazioni

Voce narrante La Karl Du Pigné

Canzoni e voce di Giovanni Amodeo

Le performers di Dragqueenmania

Qualcuno cerca di raccontarci una storia non vera, le discriminazioni e l’omotransfobia sono ancora tenacemente presenti nel nostro Paese. Noi vogliamo raccontarvi invece la veritá, quella di una nuova resistenza delle persone lgbtq+ che a testa alta e con coraggio rivendicano il loro diritto a esistere.

2 agosto

La compagnia dei Masnadieri presenta

Max & Max

Con Elisa Rocca e Massimo Roberto Beato

Regia di Jacopo Bezzi

Una girandola continua di doppi sensi, cambiamenti di ruolo e l’accesissimo gusto per il travestimento, tra battute a contrasto, domande e risposte dove gioca un ruolo determinante la diversa ma dichiarata omosessualitá dei personaggi in scena.

a seguire

Ti ricordi di quel sogno

Da Pasolini a Wilde, passando per Milk e Mieli

Con Alberto Melone

3 agosto

Libellula, Associazione di volontariato, presenta

“Ci metteremo la Faccia” – studi sull’Euforia di Genere

Ideata e scritta da Leila Daianis

Regia di Mario Misuraca Con Daniela Silvestri, Elena Vives, Leila Daianis, Maria Flavia del Curatolo, Massimo d’Aquino e Tom Dacre

Questo spettacolo, nato da uno studio teatrale basato sulla tecnica del Teatro dell’Oppresso di Augusto Boal, ha per tema “La transessualità”. Rappresentiamo una storia piena di mistero, sofferenza, solitudine ma anche amicizia e amore, coraggio e determinazione, in cui c’è un viaggio da affrontare, pregiudizi da abbattere, sesso e poesia, lacrime e risate. Il pubblico lo dobbiamo gettare in una tempesta di emozioni e poi portarlo in salvo, ma in un luogo nuovo.

4 agosto

Golden Show Trieste presenta

Ti parleró d’amor – auf wiedersehen Berlin

Di Gianni Gori, Alessandro Gilleri

Con Marzia Postogna e Andrea Binetti

Regia Tommaso Truzzoli

Nella Berlino degli anni trenta due sfortunati artisti di cabaret (coppia di fatto per reciproco interesse) cercano l’occasione per rilanciare altrove la loro carriera. Sono i tempi delle leggi razziali: lei sogna l’America, lui piú realisticamente Parigi. Situazioni comiche e momemti di poesia intervallati dalle musiche italiane e francesi del tempo e Weil, Stolz e Gerschwin.

Circolo di cultura omosessuale Mario Mieli

Sebastiano F. Secci – Presidente

Associazione culturale Dragqueenmania

Andrea Berardicurti – Presidente

Costo del biglietto per tutta la Rassegna della settimana Rainbow – 1 spettacolo 10 €

Per ulteriori informazioni

Ufficio Stampa Settimana Rainbow 3898932584

Tag

Teatro Rainbow Roma

Condividi

Commenta


Effettua il login o registrati

Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.