Televisione

Anche Ricky Martin nella terza stagione di "American Crime Story"

Ricky Martin è stato scritturato nella terza stagione di American Crime Story (prevista in onda nel 2018), serie creata dal regista scrittore dichiarato Ryan Murphy, dal titolo “Versace: American Crime Story”. Tutta la stagione sarà quindi improntata sulle vicende del tremendo assassinio di Gianni Versace, lo stilista italiano ucciso a colpi di pistola il 15 luglio 1997 davanti alla propria abitazione a Miami Beach.

Ricky Martin interpreterà Antonio D’Amico, stilista italiano e compagno di lunga data di Versace. Si incontrarono nel 1982 e la loro relazione durò ininterrotta sino alla morte di Versace nel 1997. D’Amico ebbe in eredità, oltre ad un vitalizio di 50 milioni di lire, il diritto di abitare nelle case di Versace in Italia e negli USA.

Darren Criss, l’amatissimo e carinissimo interprete di Glee (era il gay Blaine Anderson), ha invece l’ingrato compito d’interpretare il tossicodipendente e prostituto Andrew Cunanan, incolpato dell’assassinio (l’ultimo di una serie di cinque omicidi) che fu trovato morto alcuni giorni dopo su una piattaforma galleggiante nella baia. Cunanan non poté quindi essere interrogato, non ci fu nemmeno il tempo di un processo e soprattutto non fu possibile un’autopsia sulle cause della sua morte perchè fu subito cremato. La tesi prevalente è che si sia trattato di un suicidio, ma non si escludono altre eventualità, come l’omicidio e il trasporto del corpo da un altro luogo. Criss sarà presente in quasi tutti gli episodi della serie (10).

Gianni Versace è interpretato da Edgar Ramirez (“Carlos”, “Prospettive di un delitto”, “Amores perros”), attore venezuelano che parla bene anche l’italiano essendo figlio di un militare che ha viaggiato in tutto il mondo. Ramirez ha studiato giornalismo all’università cattolica di Caracas, dove ha presto scoperto la sua vocazione attoriale partecipando a film della scuola. Crede soprattutto nella forza dell’amore, “l’amore è il motore di tutte le cose”. Penélope Cruz interpreta la sorella di Gianni, Donatella Versace.

Ricky Martin, attualmente residente a Park Theatre a Las Vegas, non è nuovo alla recitazione essendo stato ospite regolare della soap targata ABC, General Hospital, e più recentemente ha partecipato all’opera teatrale Evita a Broadway.

La serie American Crime Story ha un soggetto completamente diverso per ogni stagione, comunque collegato ad un noto caso giudiziario di cronaca nera. La prima stagione, incentrata sul caso O.J. Simpson, è stata tra le opere televisive più premiate agli Emmy 2016 e ai Golden Globe 2017. Attualmente sono in produzione sia la seconda che la terza stagione sopra descritta. La seconda stagione affronta i tremendi casi umani di alcune delle vittime collegate all’uragano Katrina, basata principalmente sul libro del 2006 “The Great Deluge: Hurricane Katrina, New Orleans, and the Mississippi Gulf Coast” scritto dal professore di storia Douglas Brinkley. La terza stagione si basa invece sul libro “1999 Vulgar favors : Andrew Cunanan, Gianni Versace, and the largest failed manhunt in U.S. history” scritto dalla giornalista Maureen Orth. Tra gli sceneggiatori della terza stagione troviamo lo scrittore inglese Tom Rob Smith.


Edgar Ramirez (Gianni Versace), Darren Criss (Andrew Cunanan)

Tag

Serie tv

Condividi

Commenta


Effettua il login o registrati

Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.