Cinema

ANNUNCIATE LE CANDIDATURE DEI 28MI GLAAD MEDIA AWARDS

GLAAD, la più grande associazione LGBT americana, asegna ogni anno i suoi premi che hanno lo scopo di rilevare e onorare i vari media (cinema, tv, musica, stampa, ecc.) che hanno raccontato le persone gay lesbiche bisessuali e transgender, e le tematiche che informano le loro vite, in modo veritiero, accurato e inclusivo. Il tutto con l’obiettivo di accelerare l’accettazione sociale e personale della comunità LGBT.

Purtroppo la sezione Film della Grande Distribuzione, per la prima volta dal 2003, contiene solo due titoli, il super-premiato “Moonlight” e il blockbuster “Star Trek Beyond“. Per la prima volta la produzione italiana ha battuto quella USA (nella nostra classifica avevamo ben tre titoli italiani, “L’estate addosso”, “Un bacio” e “La macchinazione”). La presidente Sarah Kate Ellis ha dichiarato in proposito: “Per quasi 30 anni i i GLAAD Media Awards hanno centrato l’attenzione sulla rappresentazione delle persone LGBT nei media. In un momento importante come questo per l’avanzamento dei diritti LGBT, è imperativo che Hollywood s’impegni a raccontare più storie LGBT che riflettano la ricchezza della diversità nella nostra comunità, costruendo così un ponte per la comprensione e l’unità di tutte le comunità. Quest’anno abbiamo solo due titoli di particolare interesse, con storie che sfidano i pregiudizi e le idee sbagliate, ampliando la comprensione e accelerando l’accettazione e l’uguaglianza per le persone LGBTQ in tutto il mondo”.

Da quest’anno, per la prima volta, i Premi GLAAD si estendono anche alle sezioni Artisti Musicali e Fumetti, con candidature da cinque a un massimo di dieci. Tra questi abbiamo la cantante Kany Garcia, nominata ai Grammy, che ha fatto coming out nel 2016, con il suo nuovo album “Limonade”

A questa pagina trovate tutte le candidature

Outstanding Film – Wide Release

Moonlight

A24

Star Trek Beyond

Paramount Pictures

Outstanding Film – Limited Release

The Handmaiden

Amazon Studios/Magnolia Pictures

Naz & Maalik

Wolfe Releasing

Other People

Vertical Entertainment

Spa Night

Strand Releasing

Those People

Wolfe Releasing

Outstanding Comedy Series

Brooklyn Nine-Nine

FOX

Crazy Ex-Girlfriend

The CW

Grace and Frankie

Netflix

Modern Family

ABC

One Mississippi

Amazon

The Real O’Neals

ABC

Steven Universe

Cartoon Network

Survivor’s Remorse

Starz

Take My Wife

Seeso

Transparent

Amazon

Outstanding Drama Series

The Fosters

Freeform

Grey’s Anatomy

ABC

Hap and Leonard

SundanceTV

How to Get Away with Murder

ABC

The OA

Netflix

Orphan Black

BBC America

Shadowhunters

Freeform

Shameless

Showtime

Supergirl

The CW

Wynonna Earp

Syfy

Effettua il login o registrati

Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.