Libri

Una nuova serie di fumetti con protagonisti una coppia di super-eroi gay

Nell’ultimo giorno del mese dei Gay Pride, la DC Comics ha annunciato la pubblicazione di una miniserie comics in sei episodi, dal titolo “Midnighter & Apollo”, con protagonisti una delle prime coppie gay dei fumetti di super-eroi

comics-midnighter-and-apollo

Nell’ultimo giorno del mese dei Gay Pride, la DC Comics ha annunciato la pubblicazione di una miniserie comics in sei episodi, dal titolo “Midnighter & Apollo”, con protagonisti una delle prime coppie gay dei fumetti di super-eroi, creata nel 1998 per la Wildstorm Universe come versione omosex basata sull’archetipo di Batman e Robin. Midnighter e Apollo erano entrambi membri dell’Autorità (gruppo di super-eroi di Wildstorm) ed insieme adottarono una bambina. Quando le vicende della Wildstorm la portarono a confluire nell’universo della DC Comics, entrambi i personaggi e le loro storie furono riscritti. Ora gli autori Steve Orlando e Fernando Blanco hanno voluto rinfrescare i due personaggi, dandogli una luce più moderna, con gli aspetti sentimentali maggiormente in rilievo.

Lo scrittore Steve Orlando, gay dichiarato, ha detto al New York Times: “I due eroi hanno un’idea più solida di chi sono, insieme sono diventati più forti e più sicuri di lo stessi. Avere la possibilità di scrivere i personaggi che mi hanno aiutato quando ero più giovane, in modo che possano fare lo stesso con una nuova generazione, è un onore per me. Questa è la Coppia più Forte della Terra, combattono e si fanno stare meglio a vicenda più di quanto accadrebbe da soli.

La serie “Midnighter”, dalla quale ha origine “Midnighter & Apollo”, è stata nominata dai GLAAD Media Award di quest’anno nella categoria “Outstanding Comic Book”.

Il fumetto “Midnighter and Apollo” uscirà negli Usa dal 5 ottobre 2016, scritto da Steve Orlando, disegnato da Fernando Blanco, colorato da Romulo Fajardo Jr., con la copertina di ACO.

Effettua il login o registrati

Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.