CAMPAGNA DI CROWDFUNDING PER LA TERZA STAGIONE DELLA WEB SERIE "G&T"

Dopo due serie e 44 milioni di visualizzazioni G&T chiede l’aiuto del suo pubblico per finanziare la terza stagione. La campagna di crowdfunding è già partita sulla piattaforma Kickstarter.

Dopo un’avventura cominciata due anni fa con mille ambizioni e zero budget, G&T, la prima webserie italiana a tematica omosessuale che ha totalizzato 44 milioni di visualizzazioni su YouTube, riscuotendo l’interesse e il plauso di magazine internazionali a tematica Lgbt come “OUT”, lancia su KickStarter una campagna di crowdfunding per finanziare la produzione della terza stagione.
“Le idee ci sono e per realizzarle al meglio abbiamo più che mai bisogno del supporto di quei fan che in questi due anni hanno dimostrato di credere nel nostro progetto” dichiarano Francesco D’Alessio e Matteo Rocchi, protagonisti, sceneggiatori e registi della serie. In Italia è estremamente difficile trovare degli sponsor disposti a finanziare un prodotto con una tematica che, nel nostro paese, è ancora così “scomoda” agli occhi dei più, ma c’è l’intenzione di proseguire un progetto che ha lasciato un segno indelebile nel mondo omosessuale italiano, così come in quello dei prodotti video web. Tutte le realtà omosessuali in Italia, dal singolo ragazzo alle associazioni più grandi, hanno visto in G&T un prodotto necessario: necessario per dare voce a delle storie che esistono ma che non vengono raccontate, per rappresentare un mondo che ancora è marginalizzato e guardato con disprezzo, inserito nella categoria delle “diversità”. Proprio per queste ragioni, il team di G&T ha deciso di rivolgersi a coloro che vedono tutte le potenzialità di questo lavoro, che si sentono rappresentati dalla storia di Giulio e Tommaso e che vogliono veder proseguire le loro vicende e quelle di tutti gli altri personaggi.
Un progetto che si è fatto notare in tutto il mondo nonostante la mancanza di fondi per la realizzazione, deve avere la possibilità di esprimere tutto il proprio potenziale: “Collaboriamo con tanti professionisti che finora hanno dato il loro contributo in forma totalmente gratuita, è giusto che il lavoro di tutti venga finalmente riconosciuto come tale e come tale retribuito”.

La campagna è già partita su KickStarter al link https://www.kickstarter.com/projects/getwebserie/gandt-3.

Si può contribuire con donazioni che vanno dai 5 euro in su e, per tutti quelli che lo faranno, è previsto un piccolo dono da parte dei loro beniamini, Giulio e Tommaso.

Vedi sito Youtube della serie

Tag

serie web

Visualizza contenuti correlati


Condividi

Effettua il login o registrati

Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.