ANTEPRIMA A TORINO DEL FILM "UNA VOCE NELLA NOTTE"

Organizzata dal Torino Festival GLBT, Giovedì 11 Gennaio ore 21 al cinema Ambrosio di Torino, proiezione del film che sarà nelle sale dal 12 gennaio.

Fervono i preparativi per la prossima edizione (22°) di “Da Sodoma a Hollywood” il Festival GLBT che si svolgerà a Torino dal 19 al 26 Aprile. Nell’attesa nei prossimi mesi ci saranno degli “assaggi” in anteprima di importanti film in uscita nelle sale, come omaggio agli appassionati spettatori/amici del Festival.
Si incomincia…
Giovedì 11 Gennaio ore 21

CINEMA AMBROSIO – Corso Vittorio Emanuele, 52

“Da Sodoma a Hollywood” – Torino Festival GLBT
Museo Nazionale del Cinema
Fanaticaboutfilms.it
CDE-Warner

Presentano in ANTEPRIMA

UNA VOCE NELLA NOTTE
(The Night Listener) con Robin Williams e Toni Collette
di Patrick Stettner – USA, 2006

E’ così che inizia Una voce nella notte, tratto dall’omonimo romanzo semi autobiografico di Armistead Maupin….

“Dagli studi della WNYH di New York City, in onda in tutto il paese per una speciale edizione dal vivo, è qui con voi Gabriel Noone e questo è Noone at Night. Come narratore, ho saccheggiato per anni la mia vita privata e l’ho messa nelle storie che vi raccontavo. Come una gazza ladra, ho sempre avuto la tendenza ad afferrare quello che luccica e a scartare il resto. Infatti, é sempre possibile alterare i fatti quando si racconta una storia ma questa volta, voglio fare attenzione. Vi esporrò gli eventi così come li ricordo. Voglio che crediate a questa storia; dopo tutto ritengo che sia abbastanza dura già così com’è.”

Gabriel Noone (Robin Williams) è un romanziere di successo che presenta da anni un programma radiofonico notturno. La sua vita e la sua carriera sono in crisi; il suo partner da otto anni, molto più giovane di lui e sieropositivo, Jess (Bobby Cannavale), se ne è appena andato da casa e Gabriel soffre della sindrome del blocco dello scrittore. Deve alla stazione radiofonica cinque storie e per il momento non vede alcuna via d’uscita. Il suo amico Ashe (Joe Morton), un curatore di romanzi, gli consegna un manoscritto intitolato The Blacking Factory. Il libro di memorie, scritto dal quattordicenne Pete Logand (Rory Culkin), racconta nei dettagli gli orrori dell’infanzia del giovane e include anche le cronache delle regolari molestie subite dai genitori e dai loro amici.
Gabriel comincia a trascorrere ore al telefono con il ragazzo, fino a considerarlo una sorta di figlio. Ma quando deciderà di andare a conoscere il giovane, la sua vita ordinata e le sue certezze verranno messe completamente in gioco, fino a dubitare dell’esistenza stessa di Pet.

Sito del film: www.videa-cde.it/unavocenellanotte/

Per gli inviti andare sul sito www.fanaticaboutfilms.it, cliccare sulla locandina del film, scegliere dal menù a tendina la città di Torino e inserire il codice partner: CGT6421

L’ingresso sarà garantito nel limite dei posti disponibili in sala

Qui sotto una immagine del film

Effettua il login o registrati

Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.