L'ADDIO A "WILL & GRACE" IN ATTESA DI "DAVID & MAX"

Domani sera su fox life la 193ma e ultima puntata della serie che ha ottenuto il record di 79 nomination agli Emmy Awards

Will & Grace, la fortunatissima sit-com televisiva, è arrivata al capolinea. Domani sera potremo vedere l’ultimo episodio dell’8va serie (in totale il 193mo) intitolato “Episodio finale” (canale fox life – sky – ore 21:55). Questa puntata, doppia, trasmessa il 18 maggio 2006 sul canale NBC americano è stata seguita da 18 milioni di spettatori, preceduta da uno speciale riepilogativo di un ora. Nel corso delle 8 stagioni, Will & Grace ha ricevuto 79 nomination agli Emmy Awards, di cui 14 vinti (è la serie tv che in assoluto ha ottenuto più nomination agli Emmy nella storia della TV americana), 27 nomination ai Golden Globes, 14 SAG (di cui 7 vinti) e un infinito elenco di altri premi.
Il grande successo ottenuto è dimostrato anche dalla interminabile serie di guest star che sembra facessero a gara per poter partecipare a qualche puntata della serie. Tra loro ricordiamo Madonna, Matt Damon, Glenn Close, Michael Douglas, Cher, Kevin Bacon, Demi Moore, Woody Harrelson, Andy Garcia, Rosanna Acquette, Mira Sorvino, Geena Davis, Jennifer Lopez, Sidney Pollack, Alec Baldwin, Janet Jackson, Britney Spears, ecc.
David Kohan e Max Mutchnick gli ideatori della serie, hanno recentemente ottenuto dalla CBS il via libera alla creazione di una nuova commedia di cui per ora e’ stato commissionato il pilot. La nuova serie dal titolo “David & Max” (non può sfuggire il richiamo, benaugurante, a “Will & Grace”) sarà prodotta dalla Warner Bros. TV e dalla KoMut Entertainment, lo casa di produzione di Kohan e Mutchnick, e sarà vagamente ispirata all’amicizia dei due autori. La trama ruoterà attorno a quattro personagi principali tra cui appunto due sceneggiatori, uno etero e uno gay, e i loro giovani assistenti. Kohan e Mutchnick sarano anche i produttori esecutivi di questa nuova commedia che segna il loro ritorno a lavoro per la CBS, dopo una prolungata collaborazione con la NBC.
Nell’attesa i fans potranno consolarsi rivedendo le puntate di Will & Grace che finalmente iniziano a uscire in DVD. Le stagioni 1 e 2 saranno disponibili dal 15 dicembre 2006.

Qui sotto parte della pubblicità che Sky ha inserito su diversi quotidiani di oggi con il richiamo all’episodio finale di Will & Grace in onda domani.

Effettua il login o registrati

Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.