BREVISSIME

>>> La casa di produzione francese…

>>> La casa di produzione francese ANTIPROD metterà sul mercato film in DVD a tematica omosessuale con sottotitoli in italiano. Fino ad oggi nessun DVD (glbt ma non solo) di produzione estera offriva questa opportunità, nemmeno quelli europei (area 2). L’Antiprod ha già in catalogo diversi titoli interessanti a tematica gay. L’unico “dispiacere” è il prezzo ancora leggermente alto (25 €).


>>> George Takei, protagonista della serie Star Trek, che pochi mesi orsono ha fatto un coming out molto evidenziato dalla stampa di tutto il mondo, si è impegnato a fare un tour in sei città (“Equality Trek” che partirà il 10 aprile da Philadelphia) per la Campagna dei Diritti Umani, dove racconterà la sua vita come gay nippo-americano per incoraggiare gli omosessuali ad uscire allo scoperto e a condividere le loro storie. Ha dichiarato: “Credo che condividendo le nostre storie, gli americani glbt possano rompere quel muro che ci emargina e aiutarci a costruire una nazione più vera e migliore”. (Advocate)


>>> Gus Van Sant sta negoziando per la regia di “How Starbucks Saved My Life” tratto dal libro omonimo di Michael Gates Gill. Si racconta la storia vera di maturo dirigente di società che perde lavoro e famiglia e trova un impiego presso Starbucks (società produttrice e distributrice di caffè) dove diventerà amico di un giovane manager che cambierà la sua vita. Coproduttore e attore principale del film sarebbe Tom Hanks. (Reuters)


>>> Il film En Soap è stato acquistato dalla Strand Releasing che lo distribuirà negli USA da Maggio 2006. Il film, che racconta della storia che nasce tra una donna delusa ed un suo vicino di casa transessuale, aveva vinto due importanti premi al Festival di Berlino di quest’anno. (Variety)


>>> Grande scandalo ha suscitato sui media americani il taglio di due scene che la Warner Bros ha effettuato sul primo episodio di una nuova serie televisiva dal titolo “The Bedford Diaries”. Una delle due scene tagliate è quella di un bacio appassionato tra due giovani donne, l’altra è quella che vedeva la mano di una ragazza entrare dentro i suoi pantaloni. Un dirigente del network ha detto che il taglio è stato fatto in ottemperanza alle regole della FCC (Federal Communications Commission) che proibisce contenuti “espliciti” e “indecenti” nei programmi televisivisi serali. Il fatto è che non è scritto da nessuna parte che il bacio gay debba essere considerato “indecente ” o “eslicito”. La serie racconta, tra le altre cose, la storia tra un professore e uno studente e utilizza discussioni sul sesso assai vivaci e colorite. Sul sito web del network è possibile vedere l’episodio senza nessun taglio.


>>> Il Times ha pubblicato una serie di fotografie di Marlon Brando 23enne tratte da un provino, girato nel 1947, per la scelta del protagonista del film “Gioventù bruciata”. I produttori rimasero così entususiasti della sua performance che gli avrebbero senz’altro assegnato la parte se lui non l’avesse rifiutata, parte che andò poi a James Dean nel 1955. Il provino della durata di 5 minuti verrà inserito in una nuova edizione in dvd del film “Un tram che si chiama desiderio”.

Effettua il login o registrati

Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.