Il ragazzo a quattro zampe
Esprimi il tuo giudizio
Aggiungi ai preferiti
  • EditoriCaratteriMobili - Collana: Gli incendiati

Il ragazzo a quattro zampe

«Scrive di temi forti Simone Bisantino. Nei suoi racconti si incontrano tossici, marchettari, padri che violentano i figli, donne pronte a subire ogni sopruso dal proprio compagno-tiranno. Ecco perché finora ha pubblicato solo in antologie a tematica erotica. Eppure a me pare evidente che l’erotismo c’entri poco, che ciò che Simone stia cercando di mettere in scena siano malesseri contemporanei, filtrati, ostacolati dal sesso.» Matteo B. Bianchi
Ragazzi che vagano nella notte senza una meta precisa, se non quella della dissoluzione interiore, donne che si vendicano di uomini rozzi e violenti, giovani che si ritrovano papà all’improvviso e scoprono di odiare il proprio figlio, e ancora: la scelta di un regalo fa capire a una donna che non ama più il suo uomo, ragazzi che trovano nella violenza qualcosa che forse può avvicinarsi all’amore, genitori che abusano dei propri figli e altre storie, separate e allo stesso tempo parte di un racconto unico.
Il ragazzo a quattro zampe esplora un universo di esistenze ai limiti, coraggiose eppure nella loro disperata ricerca di assoluto così fragili, sospese tra il desiderio impossibile di riscatto e palpabili pulsioni di morte.

Condividi

Commenta


Effettua il login o registrati

Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.