APPUNTAMENTO A LONDRA
Esprimi il tuo giudizio
Aggiungi ai preferiti
  • EditoriMaurizio Panici

APPUNTAMENTO A LONDRA

Opera presentate nella sezione Teatro del Florence Queer Festival 2009
Associazione teatrale Pistoiese – Argot Produzioni – in collaborazione con Spoleto 52 Festival dei 2 mondi
traduzione di Ernesto Franco
con Pamela Villoresi, David Sebasti – scene Francesco Ghisu – costumi Lucia Mariani – musiche Germano Mazzocchetti – luci Emiliano Pona – video Andrea Giansanti
Presentato con successo all’ultimo Festival di Spoleto, arriva sul palcoscenico di Rifredi, in esclusiva per Firenze, “Appuntamento a Londra” una novità assoluta per il teatro, scritta dal grande autore sudamericano Mario vargas Llosa.
La storia che racconta è un’acuta e profonda riflessione sul tema dell’identità e sulla vita segreta delle persone.
Due amici d’infanzia e gioventù, entrambi peruviani, si ritrovano a Londra dopo molti anni durante i quali non avevano avuto più contatti. Nel loro incontro rivivono il passato, mescolando bei ricordi con brutte storie che credevano oramai sotterrate o delle quali, forse, ignoravano l’esistenza.
Lo spettacolo è quindi anche un’indagine sui valori dell’amicizia e dei sentimenti, su quel sottile filo che ci lega come esseri umani, come attrazione profonda dell’uomo per l’altro da sé.
Un gioco teatrale che si avvale anche di linguaggi complessi, immagini proiettate e percepite come fantasmi…
il cast attoriale dello spettacolo vede ancora una volta la presenza di un’attrice toscana protagonista indiscussa del teatro italiano, Pamela Villoresi insieme a David Sebasti.

Condividi

Commenta


Effettua il login o registrati

Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.