Zero Patience

Zero Patience
Esprimi il tuo giudizio
Aggiungi ai preferiti
  • Tendenza LGBT GGGG
  • Media voti utenti
    • (5 voti)
  • Critica
Varie

Cast

Zero Patience

Il film è una interessante combinazione di musical, melodramma, documentario e genere fantastico che indaga sulla problematica sociale e individuale dell’Aids. Sir Richard Burton è un studioso e avventuriero dell’epoca Vittoriana, arrivato sino ai nostri giorni grazie alla sua scoperta, tenuta segreta, della sorgente della giovinezza. Mentre sta lavorando per il Museo di Storia Naturale di Toronto, Burton, allestendo una mostra sulle grandi epidemie della storia, vuole dimostrare che le origini dell’HIV sono da ricercarsi nella società canadese. Temendo una diffamazione per vilipendio, il fantasma del Paziente Zero, un assistente di volo franco-canadese accusato di essere il primo soggetto ad avere portato il virus nel Nord America, appare a Burton e lo obbliga a ripensare le sue idee e la sua esposizione dei fatti. Da questa incredibile premessa inizia una indagine sulle varie opinioni collegate all’Aids-Hiv, arricchite di sequenze fantastiche ed esilaranti numeri musicali. Anche se questo genere di film (grottesco) non è tra i vostri preferiti, vi assicuriamo comunque che ne uscirete divertiti e ammaliati.

Condividi

3 commenti

  1. …un film stupendo!!
    trasmesso dalla Francia in Televisione nel 1996/1997,
    fatto circolare in Italia underground,
    meno male che nel nov/dic 2005 è stato tolto dalla Muffa del computer!
    Mette chiaramente e finalmente in evidenza che si tratta di un problema tra Anglofonia e Francofonia del LIBERO CANADA…
    certo, l’Immunodeficienza è antica…e HIV Virus non è mai stato isolato, è una questione di Nobel tra Gallo e Montagner …della serie…
    “l’America ha i CONTAINERS pieni di FARMACI e NOI::::LE TOMBE!”
    AZT=TOPICIDA e o CHEMIOTERAPICO DI SCARTO, vedi OUTADALI relazione del Dottor Professor Pontiggia Clinica Privata per l’Ipotermia di PAVIA e conseguente morte di FRANCESCO CAPUTA!
    Saludos, estamos et ombra!
    Siempre hasta
    Anna GANGA Gregorutti JERMANN
    [email protected]
    della serie “già dato!”
    LOVE and BAX

Commenta


Varie

Delirante e divertente musical sull’Aids, protagonista dei film è il leggendario «paziente zero» ritenuto il responsabile dell’introduzione dei virus HIV nel nord America, uno stewart franco canadese il cui stile di vita promiscuo avrebbe causato il diffondersi della malattia. Suo compagno di viaggio nel tempo, Sir Burton, inventore dei preservativi. Presentato al festival di Berlino.

Effettua il login o registrati

Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.