While You Weren't Looking

While You Weren't Looking
Esprimi il tuo giudizio
Aggiungi ai preferiti
  • Tendenza LGBT QQQ
  • Media voti utenti
    • (0 voti)
  • Critica
Guarda il trailer Varie

Cast

While You Weren't Looking

Il Sudafrica ha dato lezioni di civiltà a tutto il mondo con una Costituzione che, prima di altre, ha garantito diritti e libertà agli omosessuali. Questo film, prodotto dal “The Out In Africa Gay & Lesbian Film Festival”, ci aggiorna sulla realtà gay di Città del Capo attraverso le relazioni e la vita di tre coppie queer.
Dopo vent’anni trascorsi nel nuovo Sudafrica, l’accademico Mack, professore di storia queer, è alla ricerca di Salute, un giovane combattente per la libertà che ha protetto e amato ai tempi della rivoluzione. Ma Salute si è evoluto, ora si chiama Joe, è sposato, ha un bambino, ed è impegnato nelle strutture di partito e di governo. Dez e Terri, sono una coppia mista sposata da vent’anni e genitrici adottive, pioniere del lesbismo in Sudafrica. Ma questa libertà ha garantito loro la felicità? Adesso abbiamo una donna nera di successo nel campo immobiliare che tradisce la sua compagna bianca. Asanda, la loro figlia adottiva 18enne, è la ragazza emblema della diversità in Sudafrica. Lei si descrive come “un esperimento”. Si vede con Shado, un enigmatico Tommy Boy proveniente da Khayalitsha, una borgata della periferia di Città del Capo, dove sta emergendo un quadro diverso del nuovo Sudafrica… Splendidamente girato in soli 24 giorni a Città del Capo, il film si avvale di un cast stellare sudafricano e ci trasmette una nitida fotografia della vita queer contemporanea in uno dei Paesi più celebrati dalla cutura gay internazionale.

Condividi

Commenta


trailer: While You Weren't Looking

Varie

WHILE YOU WEREN’T LOOKING is an original story, set in Cape Town. The protagonists are gay and lesbian, from all walks of life, whose intertwining tales present a humourous, inventive and dramatic take on contemporary life in South Africa. It is through the eyes and experiences of a cross-section of queers – black, white and coloured, cruisy singles, married couples with children, city and township dwellers, apartheid survivors and born frees, professionals and skollies – that we see the South African contemporary landscape unfold. (Imdb)

Effettua il login o registrati

Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.