When Night Is Falling

When Night Is Falling
Esprimi il tuo giudizio
Aggiungi ai preferiti
  • Tendenza LGBT LLLL
  • Media voti utenti
    • (1062 voti)
  • Critica

Cast

When Night Is Falling

Camille e il suo compagno Martin sono due stimati insegnanti di un istituto religioso. Le loro possibilità di carriera sono però implicitamente condizionate dalla regolarizzazione della loro unione. Martin è pronto ad adeguarsi, mentre Camille comincia ad interrogarsi sui suoi sentimenti. La morte del suo cagnolino crea una piccola smagliatura nell’autocontrollo di Camille, facendo emergere poco a poco la sua emotività. E’ in questo momento che Camille incontra Petra, fantasiosa ed avvenente artista circense. Inizialmente lieve, poi dirompente, tra le due donne nasce una passione che travolge ogni ostacolo. Narrato con sapienza dalla regista Patricia Rozema, che mette in scena paura e meraviglia dell’amore omosessuale.

Condividi

51 commenti

  1. msSchneeheide

    Bello, mi è piaciuto. L’ambientazione circense rischiava di diventare pesante, ma non è stata esagerata, e contribuisce al tempo sospeso di questa storia. I costumi di Petra (che è tenerissima) sono spaziali. E gli inserti scolastico-religiosi ci stanno. Si vede bene

  2. Un cult, da vedere assolutamente.. Esiste solo con i sottotitoli in italiano, ma ne vale veramente la pena.. Sebbene degli anni ’90, ancora attuale.. Una storia senza tempo che può accadere a chiunque..

  3. Saula85

    poetico. per fortuna non è stato doppiato in italiano 🙂 e magnifico il ricredersi del reverendo dicendo che certe leggi in amore non sono nate da dio ma dai pregiudizi

  4. Superbo. Un film donna!
    Poesia, passione (tanta passione..), tensione psicologica, un pò di follia e quel sottotono malinconico che a noi donne non dispiace mai..
    Uno dei migliori che abbia mai visto e che stranamente ricordo dopo anni.

  5. madaiiiii

    SUGGERISCO VIVAMENTE AI RESPONSABILI DI CINEMAGY DI TOGLIERE IMMEDIATAMENTE LO SCHIFO CHE E’ SCRITTO NELLA CHAT DI WHEN NIGHT IS FALLING ALTRIMENTI TEMPO DUE ORE VADO IN QUESTURA E DENUNCIO CINEMAGAY PER ISTIGAZIONE ALLA VIOLENZA!

  6. Molto bello questo film, ho trovato semplicemente meraviglioso il collegamento petra/camille con le due acrobate che si esibiscono in perfetta sintonia.. che tra l’altro sono bravissime!
    Se non sbaglio, Pascale Bussieres dovrebbe essere una delle protagoniste de La Repetition…

  7. Questo non è “un film d’ amore lesbo”, questo… è “il film d’amore lesbo”…vi invito a leggere tutti i commenti di questa scheda per capire che dovete assolutissimamente vederlo…ti fa fremere dalle dita dei piedi a quelle della mani…e cosa dire dell’ attrice che interpreta Petra…una pantera con le sembianze di una donna…dire sensuale e sexy non è abbastanza!

  8. questo è un film dire meraviglioso e pur poco è il top finalmente un finale senza morti o divisioni finalmente uniti, uniti dall amore che l una prova per l altra io l avevo visto anni fa’ ma lo vedo sempre con piacere quando trovo l occasione

  9. è davvero bello, romantico, intrigante… peccato che lo si trovi solo (credo) su un certo programma e con sottotitoli italiani perchè non è mai stato doppiato in italia (o sbaglio? qualcuno l’ha visto in lingua italiana?)

  10. ..questo intrecciasi di magia di luci ombre.. i sentimenti che travolgono che mettono in luce aspetti mai visti e in ombra certezze ke sfumano quando le emozioni si risvegliano e cominci a vivere per la prima volta..

  11. semplicemente stupendo. musica che ti entra nell’animo,fotografia molto bella,o perlomeno e’ piaciuta moltissimo a me,e un finale finalmente decente! lo sto consigliando a tutti quelli che conosco..

Commenta


Effettua il login o registrati

Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.