Voglia di ricominciare

Voglia di ricominciare
Esprimi il tuo giudizio
Aggiungi ai preferiti
  • Tendenza LGBT G
  • Media voti utenti
    • (3 voti)
  • Critica
Varie

Cast

Voglia di ricominciare

Di Caprio interpreta un adolescente che vive con la madre ed i suoi vari amanti spostandosi continuamente da una città all’altra. Quando finalmente sembra che la madre abbia trovato l’uomo giusto per sposarsi e dare un padre al figlio, cominciano i veri guai. Molto bravo Di Caprio a farci vedere la sua solitudine e disperazione. Bravo anche l’unico amico che trova: un reietto, gay effeminato ma per niente represso o vergognoso di se stesso, che gli sarà di grande aiuto e conforto. C’è una breve scena in cui egli si china sopra Di Caprio e lo bacia sulle guance terrorizzandolo. Dopo questo la loro relazione diventa difficile fino a quando il giovane gay non lo aiuterà a vincere una borsa di studio. Un film contro lo stereotipo del supermacho.

Condividi

2 commenti

  1. zonavenerdi

    Voglia di ricominciare è un piccolo gioiellino cinematografico che vede un giovanissimo DiCaprio interpretare il ruolo del protagonista e vestire dapprima i panni di un ragazzino e successivamente quelli di un giovane adulto, alla continua ricerca di una via di fuga da un patrigno incattivito e spesso invidioso nei suoi confronti. Ottima la recitazione sia di Di Caprio, che di De Niro. L’amico gay è tuttosommato un personaggio troppo marginale.

Commenta


Varie

Gli anni Cinquanta sono stati per l’America gli anni dell’ottimismo. La guerra era finita, l’economia era in crescita, gli uomini erano tornati a casa e tutte le regole stavano cambiando. Caroline Wolff, divorziata, con un figlio adolescente, rappresenta la tipica figura di ottimismo di quell’epoca. Con pochi soldi ma tante speranze, Caroline e il figlio Toby attraversano il paese con la convinzione che le cose stanno per cambiare in meglio anche per loro. L’ex marito di Caroline è rimasto sulla costa est. Sfortunatamente, i tentativi di Caroline di ricominciare daccapo sembrano destinati a fallire come quelli del suo passato. I lavori che trova non funzionano, gli uomini che incontra non sono quelli giusti, e continua a viaggiare con Toby fino a che non giungono nel nord-ovest del paese. Qui Caroline incontra Dwight Hansen, il cui ardente corteggiamento nasconde solo in parte la sua spacconeria.

Effettua il login o registrati

Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.