Velluto blu

Velluto blu
Esprimi il tuo giudizio
Aggiungi ai preferiti
  • Tendenza LGBT G
  • Media voti utenti
    • (2 voti)
  • Critica
Guarda il trailer Varie

Cast

Velluto blu

Nella apparentemente tranquilla e solare cittadina americana di Lumberton, il giovane studente Jeffrey Beaumont (Kyle MacLachlan) trova un’orecchio mozzato. Decide di indagare dopo essersi rivolto alla polizia e insieme alla figlia del detective Williams (George Dickerson), Sandy (Laura Dern). Scoprirà così un mondo oscuro di perversioni e crimine in cui è il più forte a regnare, iniziando una relazione con la matura cantante di un locale. Ma costei, di nome Dorothy Vallens (Isabella Rossellini), è ricattata e subisce il legame con un malavitoso, Frank Booth (Dennis Hooper)… Nel film si può rivelare una certa carica omoerotica, oltre che un chiaro riferimento a un complesso di Edipo, tra Jeffrey e Frank: infatti in una delle scene vi è Frank, che prima di picchiarlo e abbandonarlo portando via con sé Dorothy, lo bacia con il rossetto sulle labbra. In un’altra canta una canzone romantica assieme all’amico e probabilmente omosessuale Ben Soave (Dean Stockwell) per poi fermarsi e ricomporsi (quindi c’è il presupposto che Frank possa essere bisessuale). (A.M.)

Condividi

2 commenti

  1. zonavenerdi

    Un giovane si improvvisa detective dopo aver trovato un orecchio mozzato. Bel thriller che tiene col fiato sospeso fino alla fine. Questo film è stato girato qualche anno prima di Twin Peaks, ma ne ho riconosciuto parecchi personaggi tra cui il protagonista che nello sceneggiato interpretava il poliziotto della polizia locale.

Commenta


trailer: Velluto blu

https://youtube.com/watch?v=G0QGTajaPD8

Varie

Returning home to visit his father who is in intensive care at the hospital, Jeffrey Beaumont stumbles upon a human ear he finds in a field. With local police detective Williams and the local police department unable to investigate, Jeffrey and Sandy, Detective Williams’s daughter decide to do their own investigation. But what Jeffrey and Sandy’s investigation leads them to discover that a dark underworld exists in their hometown. Jeffrey becomes suspicious of nightclub singer Dorothy Vallens, who is involved with Frank Booth, a violent and evil man. (Daniel Williamson, Imdb)

Effettua il login o registrati

Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.