Tutto quello che avreste voluto sapere sul sesso ma non avete mai osato chiedere

Tutto quello che avreste voluto sapere sul sesso ma non avete mai osato chiedere
Esprimi il tuo giudizio
Aggiungi ai preferiti
  • Tendenza LGBT Q
  • Media voti utenti
    • (1 voti)
  • Critica
Guarda il trailer Varie

Cast

Tutto quello che avreste voluto sapere sul sesso ma non avete mai osato chiedere

Uno dei titoli del memorabile periodo comico, tra slapstick e battute ineguagliabili, di Woody Allen. Solo lui poteva concepire l’idea di realizzare un film adattando un manuale sul sesso. Il film e’ diviso in sette segmenti introdotti ognuno da domande, le stesse che suddividono i capitoli del libro di David Reuben, su temi come orgasmo, sodomia, travestitismo, perversione sessuale. Allen dirige ogni episodio interpretandone alcuni e trasformandosi per l’occasione in giullare di corte, latin lover italiano, spermatozoo. La liberta’ sessuale degli anni settanta ha permesso ad Allen di portare sulle schermo tutti i suoi complessi e le contorte ossessioni in materia. Il sesso e’ da sempre una delle sue fissazioni, cosi’ come la psicanalisi, il jazz, l’ebraismo e New York. Passando dal surreale al ridicolo, Allen riesce anche ad omaggiare i b-movies degli anni cinquanta dove a minacciare l’umanita’ non e’ una tarantola radioattiva o una piovra gigante, ma una mammella di quattro metri. E, al contempo, degli anni cinquanta e sessanta condanna velatamente l’ottusita’ morale della societa’ americana di quel periodo. (A. Bracco, movieplayer.it)

Condividi

2 commenti

  1. zonavenerdi

    Una “cagata” alla Allen. Però una “cagata” ben fatta! Nel bel mezzo degli anni settanta e della libertà d’spressione sulla sessualità parla in modo esplicito di sesso e di riproduzione. Detto questo risulta comunque un pò datato e dalla comicità stereotipata.

Commenta


trailer: Tutto quello che avreste voluto sapere sul sesso ma non avete mai osato chiedere

Varie

Seven segments related to one another only in that they all purport to be based on sections of the book by David Reuben. The segments range from “Do Aphrodisiacs Work?” in which a court jester gives an aphrodisiac to the Queen and is, in the end, beheaded to “What Happens During Ejaculation?” in which we watch ‘control central’ during a successful seduction. (Imdb)

SINOSSI:

Il film è composto da sette episodi, ognuno dei quali mette in scena un particolare aspetto della vita sessuale:
Gli afrodisiaci funzionano?
Un giullare per niente divertente deve andare a letto con la regina per vendicare l’uccisione del padre. Riesce a far bere una pozione magica afrodisiaca alla regina, ma qualcosa va storto.
Che cos’è la sodomia?
Un pastore armeno, non sentendosi più amato dalla sua pecora “prediletta”, decide di andare negli Stati Uniti per farla vedere dal dottore del fratello. Ma anche il dottore si innamora dell’animale, e la pecora diventa protagonista di amori impossibili, scandali e tradimenti.
Perché alcune donne faticano a raggiungere l’orgasmo?
In una stereotipata Italia degli anni settanta, Faustino ha difficoltà nel soddisfare sessualmente la sua sposina Gina. Dopo aver raccolto i più disparati consigli dai suoi amici, capisce per caso che alla moglie piace farlo nei posti più insoliti.
I travestiti sono omosessuali?
La classica coppia media americana va, controvoglia, ad incontrare i genitori del ragazzo della figlia, più ricchi e colti di loro. Ma il padre della ragazza ha un “vizio” difficile da soddisfare, che lo mette nei guai, svergognandolo agli occhi della moglie e dei consuoceri.
Cosa sono le perversioni sessuali?
Una parodia del quiz What’s My Line?.
Gli studi sul sesso sono affidabili?
Lo studente Victor si reca, insieme ad una giovane giornalista, nella casa del Dottor Bernardo, un sessuologo. Ma gli studi dapprima bizzarri del Dottore si rivelano delle pericolosissime follie.
Cosa succede durante l’eiaculazione?
In un fantascientifico laboratorio tecnologico che è il cervello di un uomo, tutti gli organi del corpo umano si ritrovano a collaborare per cercare di far riuscire al meglio un appuntamento con una ragazza. Partendo da una cena romantica fino al coito nel parcheggio del ristorante, in un crescendo rossiniano vengono svelate tutte le fasi che portano all’orgasmo.

Effettua il login o registrati

Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.