Treading Water

Treading Water
Esprimi il tuo giudizio
Aggiungi ai preferiti
  • Tendenza LGBT LLL
  • Media voti utenti
    • (12 voti)
  • Critica

Cast

Treading Water

Il Natale, le riunioni familiari, i silenzi per mantenere le apparenze, il rifiuto di una madre di accettare lo stile di vita e la felicità della figlia. Casey, giovane donna marinaio che restaura barche, vive una vita serena ed appagante con la sua compagna Alex, un’assistente sociale. La distanza fisica che separa madre figlia è quella di una baia del New England dove Casey ha la sua barca-abitazione, ma in occasione delle festività le tensioni e l’incapacità di comunicare crescono allontanandole ancora di più, anche a distanza di sei anni dall’inizio della relazione con Alex. Altre storie si intrecciano coinvolgendo anche i fratelli di Casey, dando così l’esatto quadro di come spesso una ‘sana’ famiglia cattolica scelga di gestire i problemi: più spesso con la rimozione che con la sincera volontà di dialogo. Un film in cui molte persone possono riconoscersi.

Condividi

14 commenti

  1. msSchneeheide

    e il commento era questo.
    Bello sì. La locandina non rende troppo l’idea, non siamo certo su una spiaggia tropicale assolata! Dominano i toni sobri, a partire dai colori.
    Bella la rappresentazione delle dinamiche familiari, madre/figlia, tra fratelli… molto realistico credo. E Carmen è un mito, ci sta proprio! Le due protagoniste sono molto brave, si amano davvero, stanno sempre insieme comunque, nonostante tutti i loro casini.
    La cosa più particolare del film forse è che non racconta una storia precisa con inizio-sviluppo-climax-soluzione-fine, ma sembra uno spezzone di vita. Anche in questo mi è sembrato molto reale: a volte certe situazioni sono complicate, e non si risolvono, ma si va avanti

  2. Uno dei film più belli che abbia visto a tema!!!
    Fantastico!!
    I dialoghi sono perfetti…molto vicini alla mia esperienza.
    Do otto alle attrici!
    Da morire il personaggio di Carmen…effettivamente ci voleva, per sdrammaizzare un pò.

Commenta


Effettua il login o registrati

Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.