Transvisible: The Bamby Salcedo Story

Transvisible: The Bamby Salcedo Story
Esprimi il tuo giudizio
Aggiungi ai preferiti
  • Tendenza LGBT TTT
  • Media voti utenti
    • (0 voti)
  • Critica
Guarda il trailer Varie

Cast

Transvisible: The Bamby Salcedo Story

“Io conosco Bamby”. In tanti ripetono la stessa frase e testimoniano il valore del lavoro di Bamby Salcedo, fondatrice della Coalición TransLatina di Los Angeles, attivista trans eccezionale che nel suo percorso ha saputo dare voce e visibilità a comunità molteplici e sovrapposte: transgender, immigrati, sieropositivi, giovani, LGBT.
Bamby ci racconta la propria infanzia in Messico, un’adolescenza in cui le identità transgender e latina si intersecano con la tossicodipendenza, la famiglia, il carcere, l’amore, i pregiudizi, le perdite. La sua storia è allo stesso tempo potente e toccante, una prova della straordinaria capacità dello spirito umano di trasformare le nostre sfide uniche nei nostri punti di forza.
Storia di una comunità possibile, la vita di Bamby dimostra che attraverso la comunità si può trovare la forza di trascendere le proprie difficoltà, che ricevendo e al contempo donando si costruisce un mondo diverso. L’entusiasmo e la dedizione alla movimento LGBTQI sono contagiosi e di ispirazione.(Divergenti)

Condividi

Commenta


trailer: Transvisible: The Bamby Salcedo Story

Varie

TransVisible: Bamby Salcedo’s Story is a documentary on the life of renowned Los Angeles-based Trans Latina Activist and leader, Bamby Salcedo. Turning her daunting personal challenges and barriers into the very basis of her activism, the film follows her unlikely and transcendent rise into becoming the effective social advocate and role model that she is today. Her work is shown giving voice and visibility not only to the Transgender community, but also to the multiple, overlapping communities (Latina, immigrant, HIV+, youth, and LGBT) her life has touched.

Effettua il login o registrati

Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.