Accedi

Tipping the Velvet

Tipping the Velvet
  • Tendenza LGBT LLL
  • Eros
  • Voto
Guarda il trailer Varie

Cast

Tipping the Velvet

Serie televisiva trasmessa dalla BBC2 in tre puntate nell’autunno 2002. La serie ha scandalizzato e fatto parlare e dibattere a lungo i media britannici per le scene di sesso tra donne, inedite nel prime time televisivo. E’ la storia di Nancy Astley, una giovane donna che lavora come cuoca e cameriera nel ristorante del padre, nell’epoca vittoriana, che rimane impressionata dalla straordinaria interpretazione maschile di Kitty Butler, ed incomincia ad attraversare una completa trasformazione della sua vita. Durante la sua storia di amore con Kitty, sperimenta sia l’euforia che la profonda disillusione, imbarcandosi in un viaggio di sette anni alla scoperta di se stessa. Film godibilissimo che percorre tutte le difficili fasi che portano all’accettazione della propria diversità.

Condividi

42 commenti

  1. semplicemente adorabile!
    divertente,allegro,leggero ma al contempo molto interessante,ti incatena davanti allo schermo-nel mio caso,del pc- per sapere come finira’..e inoltre una un bel pregio per essere un film(anche se in tre parti) lesbico…ma non voglio rovinare il finale 😉

  2. buongiorno..diciamo che ho iniziato a vederlo peccato che ho iniziato dalla terza parte quindi non sono ancora riuscita ad appprezzarlo come dovrei,visto i commenti positivi..è veloce e semplice da scaricare big fun..dai prova..cosi nn rempiamo tt le schede poi ci chiedono i danni:)cmq a parte gli scherzi..si parlava di extra e un lieto fine..RICORDI..va bhe dai me lo dirai GIUSTOOO..!!!

  3. cavallo pazzo

    ciao,devi assolutamente vedere gli altri due ,cosi’riuscirai a capirlo altrimenti ti sembrera’banale e scontato…. poi riguardo big fun vediamo perche’sai io sono una pivella con il pc e soprattutto con le chat 🙂 ma non dirlo a nessuno… Secondo te ci chiederanno i danni? a te forse,perche’guardi i film iniziando dalla fine… 🙂 Prima di domani non posso installarlo(speriamo di riuscirci)ma, mi sto’ impegnando…. ok allora…. ci “sentiamo” .ciao.

  4. sicuramente ci riuscirai..neanche io sn una cima con il pc anke se lo uso tantissimo per lavoro..ma sai come si dice..volere e potere..:)e di conseguenza mi sn passata le notti x imparare..
    cmq ti prometto che prima o poi lo guarderò,chiaramente dalla prima parte..

  5. cavallo pazzo

    Ehi ciao cima…. hai ragione ho parlato di extra e lieto fine,il film cosi’come lo hai visto tu credo che sia di 575MB circa quindi vai su em.e scarica il file piu’grande,poi se dai un occhiata piu’a fondo noterai alcuni file da 800 ,900MB bhe non so cosa siano (pero’puoi provare a tuo rischio e pericolo)sperando che non becchi qualche virus perche’effettivamente sono un po’troppo grandi…. credo che quello da 700 circa vada bene altrimenti vedremo cosa fare…. ciao.Tra schede invase di mess.estranei e dritte per scaricare mi sa che mi arresteranno….Mi manderai le mele….?

  6. ridoo… vedo che hai buona memoria..:)no, ti PORTO le arancie..a volevo dirti che ho scaricato azureus,come dicevo nn sn una cima infatti nn so usarlo….brava ne..cmq appena ti lascio vado subito a scaricare garantito…

  7. CIAO A TUTTE QUELLE PERSONE CHE TROVERANNO TUTTI QST NOSTRI MESS IN DIVERSE SCHEDE SAPPIAMO CHE NN VI INTERESSANO LE NOSTRE CONVERSAZONI ED E’ PER QUESTO CHE A NOME MIO E DI CAVALLO PAZZO CHIEDIAMO SCUSA A TUTTE VOI..VEDETELA COSI’..SEGUIRETE LE NOSTRE AVVENTURE..
    CIAOOOOO..

  8. cavallo pazzo

    Concordo in pieno con annfox, non fateci caso ok . torniamo a noi,dicevi che big fun era semplice e facile da usare?ma che dici sono impazzita,o non ho trovato quello giusto oppure e’come ho detto io cioe’sono veramente una schiappa pivella.ah… che ne dici di “fingersmith”? mi dispiace ma dovrai seguirmi ancora…. scusa…

  9. Mi sono fermata alla prima parte e sinceramente non m va di continuare…mi ha troppo delusa Kitty 🙁 🙁 🙁
    Cmq x quel che ho visto è molto buffo come film e allo stesso tempo molto intenso…

  10. Ha|jimE

    bello come “fingersmith”…l’odissea di nan: da cuoca a cantante a prostituta per poi trovare il vero amore…splendide le ambientazioni e i costumi…bravissima la protagonista…ma perchè l’italia è ancora così indietro per queste tematiche? lode alla BBC! il romanzo sarà mio 😀

  11. Qualcuno si chiedeva perche’ l’italia e’ cosi indietro con queste tematiche? ebbene…forse la nostra cara amica dimentica che da noi c’è il Papa e che la nostra nazione è fortemente ad indirizzo cattolico bigotto,purtroppo siamo molto indietro rispetto ad altre realtà,molti sono i pregiudizi…la verità è che c’è tanta di quella ignoranza,tutto deve rimanere nell’ombra,nel rispetto delle regole…possiamo fare molto se solo fossimo piu’coerenti con noi stessi e con gli altri.

  12. bellissimo film tv,ancora meglio(caso raro…)del libro…divertente e romantico…la prima parte fa inc…,la seconda è allucinante,la terza un sogno…nan e flo sono fantastiche…e il tutto molto romantico!da non perdere…

  13. simonav

    ho letto il libro,è molto bello ma ho notato che la terza parte è completamente diversa dal film tv e…..sinceramente preferisco la versione televisiva……è più romantica!

  14. dato che io adoro fingersmit veramente bello e anche affinity ora mi avete incuriosito e lo sto guardando su youtube solo che e in inglese e si un pò lo capisco ma nn tantissimo quindi ragazze sapete se posso trovarlo almeno in sub ita??

  15. film molto bello anche se a tratti sconvolgente.molto belle le ambientazioni.è impressionante come una persona si adatti x sopravvivere alle sberle che la vita a volte riserva…certo questo è un film ma succede anche nella realtà.mi è piaciuta molto la scena del bacio di nan e flo sul ponte con l’uomo in frack che pattina sul fiume ghiacciato.

  16. CAPOLAVORI ARTISTICI E REALISTICI, non film..interpretazione fantastica di 2 attrici superlative, bravissima sopratttutto nan..complimenti agli inglesi, stendiamo un velo pietoso su questa povera,falsa, piccola bigotta italia e tutta la sua rai a corte…ma come cavolo faremo mai ad evolvere verso il traguardo del superamento dei pregiudizi,omofobia e tutto il resto se continuiamo a far parte di questa italia della CENSURA?!COMPLIMENTI ALLA BBC!!!!

  17. questo film mi ha davvero emozionata tanto perchè riflette tutte le emozioni che un essere umano può provare..la vita può davvero essere paradiso e inferno..le interpretazioni delle due splendide attrici è notevole così come è palese che gli inglesi siano anni luce più avanti di noi.Ma non dispero,voglio essere ottimista per un futuro prossimo!

  18. Condivido le parole di Mar: è divertente (qualche risata ci scappa, ed è bellissimo che sia così!) e anche dai risvolti melodrammatici. Unico neo (ma qsta è opinione personalissima) la recitazione un po’ statica e poco convinta di Rachael Stirling (Nan), almeno se confrontata con quella di Keeley Hawes e Jodhi May. Piccola nota: Sally Hawkins (che sarà Sue in Fingersmith) interpreta la cameriera Zena Blake, non l’impresario Charles Frobisher O_o 😉

  19. Ragazze… io ho appena finito di leggere il libro dal quale è tratta la serie e l’ho letteralmente divorato, adorato… Mi ha catapultata in quel mondo senza riuscire a staccarmene e mi è rimasto ancora dentro qualcosa… difficile da descrivere le sensazioni che mi ha trasmesso…

  20. langlady

    Ciao, io l’ho rivisto ieri tutto d’un fiato via streaming, così ho anche avuto la possibilità di usufruire dei sub ita che il mio inglese non è ottimo 🙂
    Trovo questa miniserie fantastica, ben fatta, e soprattutto audace.
    Buon anno.

  21. regina77

    Bello, ben fatto, simpatico, accattivante, coinvolgente, che altro si può dire? GUARDATELO! Lo si trova tranquillamente in inglese con sottotitoli. Complimenti alla BBC, alla faccia dell’italietta….

  22. msSchneeheide

    Bello! Una sorpresa e una scoperta per me questi mondi colorati e folli e tutto ciò che vi ruotava attorno. E la musica che accompagna certe scene (grazie per le certe scene anzi…), spassoso. Anna Chancellor 🙂 (viva ‘Pride and Prejudice’ della Bbc! Il solo e unico)

  23. l’ho appena visto, anche se uscito ormai 14 anni fa.
    ammetto di aver fatto fatica a trovarlo in streaming, ho litigato con un paio di siti ma alla fine ce l’ho fatta!
    che dire… l’ho visto dopo aver letto il libro (tutto d’un fiato! 500 pagine circa fulminate in tre giorni!) e le comparazioni vengono naturali, ah ah.
    alcune scene sono decisamente diverse dal libro, ci sono diversi stravolgimenti, probabilmente per farci stare il più possibile in tre ore di telefilm.. però è stato carino.
    Nancy me la sono sempre immaginata un po’ più bionda, ma anche la Stirling ha saputo reggere la parte!
    ci sono musiche a mio avviso un po’ fuori luogo rispetto a certe situazioni però scorre e ve lo consiglio vivamente :3

    ammetto che è stato il primo libro e la prima miniserie sui generis che ho visto e non ne sono rimasta delusa 🙂 anzi!

    guardatelo!!!

    pps: ho amato ancor di più il libro e se lo trovo, credo proprio me lo comprerò !! merita davvero tanto <3

Commenta


trailer: Tipping the Velvet

https://youtube.com/watch?v=sGSLdRkDnLQ%26hl%3Dit_IT%26fs%3D1

Varie

Ambientato in Inghilterra, siamo nel 1890, Tipping the velvet racconta un’appasionante, intensa e divertente storia d’amore. E’ la vicenda di Nan Astley, un’eroina che ricorda e somiglia particolarmente alla carismatica Elizabeth Bennet di Orgoglio e Pregiudizio. Ormai non più adolescente, Nan scopre di essere attratta da altre donne e non dai maschi che da tempo la corteggiano innamorati. Questa rivelazione la trascinerà e la guiderà attraverso un turbine di disavventure amorose, in un’epoca in cui, a cavallo con il nuovo secolo, le donne scoprivano valori come l’indipendenza, l’autonomia e la libertà.